Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> DVD Racconti dello Zio Tom
skeletron
messaggio 2/2/2005, 12:09
Messaggio #1


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 385
Thanks: *
Iscritto il: 24/9/2004




Riporto il testo dell'articolo riguardante il film in oggetto (che come noto negli USA ha il titolo "Song of the South".
Speriamo bene....

Disney May Finally Release 'Song of the South' on Video


The Kansas City Star, which has been running a daily feature saluting past Oscar winners in the run-up to the awards show on Feb. 27, today (Tuesday) selected Disney's 1947 film Song of the South, which won the best song Oscar ("Zip-a-Dee-Doo-dah") and a special Oscar for its star, James Baskett. It is the only Disney animated film never to have been released on home video in the U.S., largely because it was condemned during the civil rights era by the NAACP for "the impression it gives of an idyllic master-slave relationship." A website devoted to the film, www.songofthesouth.net, has collected over 60,000 names on a petition to encourage Disney to release the film, and Disney Studios Chairman Dick Cook is being quoted as acknowledging that it has received more requests for a DVD release of the movie than any other film. Cook noted that a similar complaint about racial issues was addressed when the studio released World War II material in the Walt Disney Treasures DVD series "through introductions that place the material in context." Cook said that he was "confident" that a similar solution could be found for Song of the South.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 2/2/2005, 12:14
Messaggio #2


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




Speriamo bene.... in Francia comincia già a circolare in rete la possibile cover del DVD, anche se a me sembra un falso... dry.gif



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
ngheeeee
messaggio 2/2/2005, 12:24
Messaggio #3


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.041
Thanks: *
Iscritto il: 26/7/2004
Da: Napoli




LE FILM MECONNU ?? cosa vuol dire ??


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 2/2/2005, 13:20
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




LA COVER è ORIGINALE se è un falso complimenti all'autore per la fedeltà clapclap.gif ma a me sembra originale Saluto.gif

Messaggio modificato da chrykee il 7/2/2005, 3:12
Anteprime allegate
Immagine Allegata
 
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 2/2/2005, 21:54
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




Prego, prego, lasciate spazio ai veri conoscitori del francese:

Ehm, ehm...

"Méconnu" non vuol dire affatto "sconosciuto", bensì "misconosciuto" che vale a dire che è un film che non viene apprezzato nel giusto valore. Come direbbe Miss Price se avete altre lingue da storpiare "fatelo altrove dove io non sia costretto a sentire"... si scherza, ovviamente! biggrin.gif

Comunque anche secondo me è un falso. Some si fa a scrivere su una copertina "I Racconti dello Zio Tom - il film misconosciuto"! "Ridicolo!" direbbe il generale dell'Old Home Guard! Che fissa 'sti Pomi d'ottone wacko.gif . Pensate che oggi a lezione all'università la professoressa di conversazione inglese diceva continuamente che dovevamo stare zitti e le ho detto "Oh, you want us like broomsticks" cioè "Lei ci vuole come dei... manici di scopa". Lei ha risposto "Not broomsticks!" e mi aspettavo che dicesse "Bedknobs!"... non è successo... cry.gif

Saluto.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 2/2/2005, 22:40
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




sarebbe meraviglioso se finalmente uscisse....non ci credevo quasi piu' speriamo bene....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 3/2/2005, 13:33
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




[QUOTE]Scusa Chry, ma non capisco .Originale rispetto a cosa?Come si fa a dire se una cover di un prodotto inedito è vera o è falsa? A meno che tu non abbia dati che io ignoro. [QUOTE]
Ti spiego subito che cosa mi fa definire che questa cover potrebbe essere originale:
Innanzi tutto i dati che ho riportati da una amica francese che mi dice che da loro zio tom esce... mi avvisò a suo tempo anche per l'edizione deluxepostandomi una cover molto simile a quella che poi uscì de la bella addormentata chescusa il gioco di parole.. poi uscì puntualmente come mi aveva detto....quindi sono gia due fonti che pur non conoscendosi tra di loro ossia Pan e Francesca(la mia amica) mi hanno confermato l'uscita entro l'anno di questo titolo...In anteprima ti posso dire inoltre che stanno pensando se ridoppiare per smussare un po' il linguaggio ma questa non è ancora notizia del tutto confermata (voci di corridoio)
Altra cosa la Cover... amesso che sia la definitiva e che quindi la francese possa avere delle ulteriori modifiche, di questo classico posso dire che a me sembra originale certo posso sbagliarmi ma come livello di perfezione per gli standard qualitativi delle edizioni francesi è perfetta!!
Se noti nella parte superiore della cover postata da Pan le sfumature del rosso tendenti al nero sono molto particolari mi spiego meglio l'unico classico che può presentare quelle sfumature (simili ma non identiche) è lo scrigno delle sette perle
Quell'effetto sfumato è molto difficile da ottenere credimi soprattutto se la cover non è reale ma virtuale come in questo caso ... Per capirci meglio... nota che l'effetto è presente sia nel front che nella parte laterale e la cover non è frontale ma spostata verso sinistra con un effetto riflesso luce nella giuntura semi trasparente senza effetti di incollagi o modifiche tra front e latero...anche qui siamo a livelli di maniacalità che superano la normale pazienza di un grafico happy.gif
Altra possibilità è che un appassionato francese si sia fatto la cover personale come succede anche da noi dei classici mancanti e allora raggiunge livelli di perfezione maniacale, l'abbia messa su un amaray e poi l'abbia fotografata e ritoccata digitalmente propagandandola come cover pseudo ufficiale...
Quello che mi lascia perplesso di questa cover sono 2 cose i fregi bianchi e il latero del coniglio..ai posteri la sentenza sull'originalità o no...comunque chi abbia fatto un lavoro del genere sicuramente ha una forte passione per i classici disney se arriva a questi livelli happy.gif
Scusami se mi sono dilungato nell'analisi ma volevo farti capire su che criteri penso sia originale Saluto.gif

Messaggio modificato da chrykee il 3/2/2005, 13:44
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 3/2/2005, 19:21
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (penelope @ 3/2/2005, 11:16)
Leprotto giacchè fai il saccente ti ricordo che in italiano si dice "lapidario " e non "lapidale",come scrivi tu. Quindi inizia a non storpiare la nostra di lingua, se no faccio l'elenco delle castronerie che hai scritto in questi mesi ed io ho lasciato passare perchè essendo un po' più anziana di te ho imparato a stare in un civile consesso......
.............si scherza ovviamente biggrin.gif

No, ragazzi, ma che siamo punto e a capo? Io davvero stavo scherzando e ho colto l'occasione per segnalare qualcosa che non potevo fare a meno di farvi notare perché non era esatta. Ci tenevo a dirvi che io ho controllato sul bilingue francese-italiano che "méconnu" vuol dire "misconosciuto" e non "sconosciuto" (è molto diverso!), allora ho preso il monolingue d'italiano e ho crecato il significato di "misconoscere". Era essenziale, secondo me, per definire se la copertina sia da considerare un falso o meno visto che scrivere su un dvd "Il film a cui non è dato il giusto valore"suona un po' strano. Spero che davvero tu stessi scherzando come ho scherzato io, lo dico seriamente. Rimango allibito per la seconda volta in questi pochi giorni da come vi scagliate contro di me. Io sono un poveraccio che ha pochissimi amici e che torna la sera stanco morto dall'Università che si trova a 3h di treno da casa. Soffro per la lontananza dalla mia famiglia, dai pochi amici che ho, faccio difficoltà a trovarne di nuovi (difficoltà che in vita mia ho sempre incontrato), ho una passione immensa per un genere di film (i cartoni disney) che la maggior parte della gente considera roba per bambini: la sera, perciò, mi piacerebbe sedermi davanti al computer e distrarmi leggendo ciò che scrivono i miei "amici virtuali" che condividono il mio amore per la Disney e che mi dovrebbero perciò considerare come un loro "simile". Ragazzi, lo so che non ve ne frega niente, ma se continuiamo così dovrò chiedere (perché io non lo so se posso farlo autonomamente) di essere cancellato dagli utenti del forum. Questa situazione è tristissima, ragazzi, spero non continui più...
ecco, mi sono aperto a voi e credetemi, non lo faccio con tutti. Non mi trattate più così, ve ne prego. Lo so che non è facile capire quando si scherza e quando no, io stesso non ho capito se la risposta di Penelope fosse seria o ironica... ma andateci più piano, ve ne prego con tutto il cuore.


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 3/2/2005, 19:32
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (penelope @ 3/2/2005, 19:29)
Leprotto, ti chiedo scusa come una sorella maggiore.
Ti assicuro che il tono della tua risposta era un po' "saputello" e la mia volutamente simile.
Ma non avevo in alcun modo intenzione di ferirti e se l'ho fatto me ne dolgo.
Mi spiace sinceramente per le difficoltà che esponi,e ti offro tutto il mio affetto e la mia sincera amicizia , per quel poco che posso.
Ti mando un sincerissimo bacione kissing.gif
la tua sorella virtuale Penelope wub.gif wub.gif wub.gif

Grazie! se avessi saputo avrei evitato di fare il piagnisteo in pubblico! cry.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tockins
messaggio 4/2/2005, 12:28
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.325
Thanks: *
Iscritto il: 7/9/2004
Da: Pescara




Caro leprotto ti volevo fare un appunto, tu ci hai definito come "amici virtuali" ma secondo me qui siamo una famiglia virtuale, non ti preoccupare, quello che diciamo è sempre in tono ironico, e non vorremmo far stare male nessuno, le divergenze di opinioni ci sono ovunque, ma in fondo questo ci distingue dalle macchine, l'importante è chiarirsi. Un abbraccio
Tockins
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 5/2/2005, 15:41
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




E per risollevare su il morale ecco un immagine speciale per il mio amico leprotto...



Cosa farei senza di voi la mia vita sarebbe più vuota!!! Saluto.gif
Anteprime allegate
Immagine Allegata
 
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Maga Magò
messaggio 5/2/2005, 17:01
Messaggio #12


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 508
Thanks: *
Iscritto il: 26/7/2004
Da: Vicenza




Tanti bacionio caro amico Leprotto anche da parte mia!!!! Saluto.gif Saluto.gif


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Daniel Cleaver-
messaggio 6/2/2005, 11:14
Messaggio #13





Utente

Thanks: *





Un Fortissimo abbraccio Leprotto Saluto.gif Saluto.gif Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simba
messaggio 6/2/2005, 14:04
Messaggio #14


Simba's Menù
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.456
Thanks: *
Iscritto il: 20/10/2004
Da: Pesaro




Un forte abbraccio anche da me, e ricorda: non scoraggiarti mai, anche quando pensi che non ci sia proprio più niente da fare!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
(alessia)
messaggio 6/2/2005, 14:50
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.471
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2004
Da: Lido degli Estensi (FE)




Dai ragazzi non è successo niente!!!!!!!Purtroppo il brutto dei forum è che non si può sentire se una persona ha il tono ironico o no..............

Bacioni a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!

Ti auguro tanta felicità Leprotto,e ti capisco moltissimo. Io stessa non ho amici.... cry.gif cry.gif cry.gif


User's Signature

Adelante por los sueños
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 7/2/2005, 21:25
Messaggio #16


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE ((alessia) @ 6/2/2005, 14:50)
Dai ragazzi non è successo niente!!!!!!!Purtroppo il brutto dei forum è che non si può sentire se una persona ha il tono ironico o no..............

Bacioni a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!

Ti auguro tanta felicità Leprotto,e ti capisco moltissimo. Io stessa non ho amici.... cry.gif cry.gif cry.gif

Ringrazio tutti veramente di cuore e in particolare Alessia che condivide con me il fatto che il limite dello scriversi è non poter esprimere a pieno ciò che si vuole dire. Grazie ancora a tutti e di tutto, siete mitici! wub.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bambi
messaggio 7/2/2005, 21:38
Messaggio #17


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 369
Thanks: *
Iscritto il: 20/12/2004




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 7/2/2005, 21:25)
Ringrazio tutti veramente di cuore e in particolare Alessia che condivide con me il fatto che il limite dello scriversi è non poter esprimere a pieno ciò che si vuole dire. Grazie ancora a tutti e di tutto, siete mitici! wub.gif

quoto, Leprotto kiss2.gif anche tu sei mitico! e guarda che il mio periscopio è sempre alla ricerca di chi tu sai chi wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 7/2/2005, 21:43
Messaggio #18


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Bambi @ 7/2/2005, 21:38)
CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 7/2/2005, 21:25)
Ringrazio tutti veramente di cuore e in particolare Alessia che condivide con me il fatto che il limite dello scriversi è non poter esprimere a pieno ciò che si vuole dire. Grazie ancora a tutti e di tutto, siete mitici! wub.gif

quoto, Leprotto kiss2.gif anche tu sei mitico! e guarda che il mio periscopio è sempre alla ricerca di chi tu sai chi wink.gif

wink.gif Ci conto. Anch'io sto indagando... chi prima trova avvisa l'altro!


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 8/2/2005, 12:22
Messaggio #19


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




Tornando al cover? Secondo voi è possibile che una simile meraviglia sia un BV originale? NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
è fatta TROPPO bene, ci dev'essere qualche fan sotto


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Daniel Cleaver-
messaggio 8/2/2005, 13:46
Messaggio #20





Utente

Thanks: *





Giagia..... hai ragione eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 8/2/2005, 15:57
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




Qualche fan o qualcuno che si diverte a perdere un po' di tempo creando copertine false. Quante ne ho viste di cover fatte più o meno ad arte quando i miei, un po' d'anni fa, volevano comprarmi solo cassette pirata. Fanno collage di tutti i tipi e riescono a creare degli effetti davvero al limite della realtà (ESAGERATO! happy.gif )...

Per ALI': Hai ragione, quella faccenda me l'ero proprio dimenticata fino a 2 o 3 giorni fa (non avevo avuto tempo, lo studio, sai... happy.gif ). Purtroppo non ha funzionato, ma, sorpresa delle sorprese... ho fatto di nuovo quel gioco stupidino e... ho visto "Cat nap Pluto" (che mi pare in italiano sia stao tradotto col titolo "Il sonnellino di Pluto") ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ! Bah, misteri della tecnologia!

Au revoir à tout le monde (oh, mon Dieu, que j'adore le français, s'il était une fille je la voudrais comme fiancée!!!) --> RAGAZZI, È UFFICIALE, SONO PROPRIO ANDATO!!! Saluto.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Minnie
messaggio 8/2/2005, 16:07
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.525
Thanks: *
Iscritto il: 22/12/2004
Da: Milano




Leprotto, j'adore aussi le Français wink.gif
Pour moi, il est la langue la plus belle du monde .... Il est une langue très douce et puis..Paris. oh...j'aime Paris! wub.gif


Bon après-midi

icon_minnie.gif

(non sarà perfetto ma....l'adoro!)

Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cartoni
messaggio 8/2/2005, 16:08
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.664
Thanks: *
Iscritto il: 30/7/2004
Da: Atessa




anche a mio parere


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
skeletron
messaggio 8/2/2005, 16:25
Messaggio #24


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 385
Thanks: *
Iscritto il: 24/9/2004




CITAZIONE (giagia @ 8/2/2005, 13:22)
Tornando al cover? Secondo voi è possibile che una simile meraviglia sia un BV originale? NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
è fatta TROPPO bene, ci dev'essere qualche fan sotto

BV Francia prego, hanno fatto anche di meglio .......... happy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/3/2024, 15:00