Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


> Il Gobbo di Notre Dame, Colonna Sonora
Scissorhands
messaggio 16/4/2007, 0:15
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




Grazie ai nostri due cantanti (Sandrus e Ascanio) ho deciso di rispolverare la colonna sonora di questo capolavoro in attesa di gustarmelo in dvd (semmai uscirà prima che mi vengano le cataratte..)
E bene..............
La sto ascoltando CONTINUAMENTE da due giorni col volume a palla ... (giuro non scherzo...fino a quando non verrà il vicino a bussare alla mia porta non smetto...)

non riesco a staccarmi.....
è magnifica, è forte, potente, dolce.
I testi sono meravigliosi, per non parlare della melodia...

Mi sono chiesto: Tra tante meravigliosissime canzoni chissà quante nominato all'oscar avranno avuto ?
Ed ecco la grande delusione: Che non avessero vinto lo sapevo, ma neanche una nomination? Cioè scherziamo? Quell'anno vinse Evita che però non ho visto (tra l'altro sempre Disney....).
Cosa successe? Ebbe solo una nomination per lo score, niente +...Per non parlare dei Golden Globes.. niente.

Io non ricordo, perchè ero troppo piccolo, ma quale reazione ebbe il film nel lontano 1996? E perchè questa freddezza sulle musiche?

Io lo ritengo un capolavoro, un adattamento straordinario, una storia così matura non si era mai vista...
E Frollo fa pauraaaaaaaaaaaaa
La sequenza in cui canta Fiamme dell'Inferno è un capolavoro dei capolavori.

Sembra che alla Disney vogliano cercare di dimenticare questo film...
Non solo Esmy non fa parte delle principesse ( eppure il film incassò tanto soprattutto all'estero...), il seguito fa schifo (vabbè ma tutti primi DTV lo sono) , e poi l'edizione speciale del dvd chissà mai se vedrà la luce....

che dite?


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
 
Start new topic
Risposte
sir Scaglione
messaggio 18/4/2007, 18:29
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.598
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2005
Da: provincia di Asti




Una delle colonne sonore della coppia Menken/Schwatz più emozionanti di sempre.
Possiedo però solo la seconda edizione italiana in CD, che tra l'altro presenta anche delle piccole omissioni rispetto alla pista sonora del film...mi pare di ricordarne una:
Nel primo brano "Le Campane di Notre Dame", manca la frase di narrazione "'Fermatevi!' Grido l'Arcidiacono."............ smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post



Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/4/2024, 21:31