Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Zootropolis, 55° Classico Disney
-kekkomon-
messaggio 11/2/2016, 18:16
Messaggio #1





Utente

Thanks: *





E siamo arrivati al 55°! clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
oswald
messaggio 15/2/2016, 21:28
Messaggio #2


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 495
Thanks: *
Iscritto il: 26/8/2009




È un onore aprire il topic delle recensioni di Zootropolis con la mia per Amazing Cinema: laugh.gif

Zootropolis recensione in anteprima dell'ultimo divertente e curato film Disney dove nuovi animali evoluti vivono in città ma c'è un mistero da risolvere...la Disney sta evolvendo la tradizione?



http://amazingcinema.it/zootropolis/


User's Signature

Mi trovi anche qui AMAZING CINEMA: Recensione di film Disney, Pixar e non solo...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
nunval
messaggio 19/2/2016, 15:34
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Una spumeggiante trama gialla condita di risate a base di bradipi, scenografie lussureggianti, tematiche importanti e un trascinante motivo di Shakira. Grandissimi Ilaria Latini e Alessandro Quarta protagonisti al doppiaggio. Non perdetelo, è veramente un film ben fatto!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
*marta*
messaggio 20/2/2016, 8:04
Messaggio #4


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.607
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2011
Da: Cagliari




Nonostante avessi molte perplessità sul film devo dire che mi ha stupito positivamente! Ho trovato originale voler realizzare una sorta di poliziesco nel mondo animale, trama coinvolgente e bei colpi di scena..
Molto carini anche certi temi delicati che vengono trattati, dal credere nei propri sogni alle questioni sull'integrazione.. Emblematica la scena sulla metro dove il leone si siede e i 2 animaletti si ritraggono spaventati.. mi ricorda scene reali che ho visto sulla metro quando a sedersi è una persona di colore o un arabo.. tristezza sad.gif
Consiglio vivamente di vederlo, è un prodotto che si distingue dagli altri,!
Ps. Sono 2 giorni con quella dannata canzone di Shakira in testa ahahaha
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
-kekkomon-
messaggio 20/2/2016, 8:10
Messaggio #5





Utente

Thanks: *





‪#‎zootropolis‬ 55* classico Disney e forse uno dei migliori degli ultimi anni. Zootropolis è un film perfetto che tratta dei temi così importanti che oggi come oggi sono più che attuali.
Il film è un giallo e tutto ruota sulla soluzione di un caso. Un caso davvero ben fatto che ti tiene incollati alla poltrona. Con vari colpi di scena e qualche lacrimuccia.
I personaggi sono davvero memorabili.
L'animazione poi è grandiosa, il gioco di luci e ombre misti alla meravigliosa zootropolis e ai suoi paesaggi, la pelliccia degli animali. Insomma è davvero grandioso.
I Walt Disney Animation Studios sono più vivi che mai, e ci hanno dimostrato che anche senza fiabe e canzoni riescono a fare comunque un CAPOLAVORO.
Ve lo consiglio.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Beast
messaggio 21/2/2016, 14:33
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Il comparto tecnico di Zootropolis è del massimo livello, sia nelle animazioni sia nel design di ambienti e personaggi, tanto che ho passato quasi più tempo ad ammirare i dettagli di fondali e comparse rispetto ai protagonisti. Amo il design di Judy, le sue pose mature o deboli a seconda della situazione, la sua vitalità espressa con tanti dettagli coniglieschi (i saltelli da bambina, il modo in cui muove il naso, il battere il piede stile Tamburino).
Ecco, tutto questo non è supportato da una storia all'altezza. Beninteso, la trama è più articolata e meno intuibile rispetto alle uscite più recenti, ma tarda a ingranare: l'aspetto giallo diventa tema principale molto avanti nel film (imho al ritrovamento della limousine) ed è continuamente soffocato dalla commedia (irritante l'interruzione dell'inseguimento nella giungla con la scenetta della app di Gazelle). Ciliegina sulla torta l'insulsa scena finale in stile Dreamworks con tutti i personaggi che cantano e ballano.
Avendo ancora negli occhi Inside Out e Arlo, al confronto Zootropolis non lascia il segno (e l'ho già visto due volte), seppur il bel messaggio finale sia attuale e lodevole.
Bene i doppiatori, molto contento che i loro nomi vengano riconosciuti nei titoli di coda principali.

Voto: 7,5


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
caninlegend
messaggio 22/2/2016, 15:40
Messaggio #7


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 499
Thanks: *
Iscritto il: 13/3/2013
Da: Foligno PG




Ho visto questo film due giorni fa.

Il film l'ho apprezzato! Finalmente, dopo anni e anni, la Disney si decide a scrivere una trama che punta sui colpi di scena ma senza trascurare la cosa più importante, la caratterizzazione dei personaggi dai protagonisti ai comprimari. Judy in primis, Seguire il suo percorso di maturazione è molto interessante; lei deve capire che non si può essere quello che si vuole a Zootropolis. La strada è irta di ostacoli, dopotutto quello che intende fare è rendere la città un posto migliore. Per quanto riguarda il compagno Nick, anche lui mi ha suscitato una certa simpatia (complice anche la mia propensione a simpatizzare con i personaggi canidi, ma questo è un fattore puramente personale). Ho apprezzato il cercare di dargli un background. Tra l'altro, mi sembra la prima volta che la Disney inserisca un personaggio con un passato "oscuro". La seconda parte del film risulta sicuramente più avvincente della prima dove vengono stravolte le carte in tavola (almeno io ho avuto questa sensazione). Anche i comprimari fanno la loro bella figura a partire da Flash (ormai diventato un'icona), Mr Big (prima di vedere il film credevo fino all'ultimo che il villain fosse lui) e anche Duke Donnolesi: "beccati la ciambella!"mi fa morire.

Piccola nota sul doppiaggio: posso dire che i talent se la sono cavata tutti egregiamente ad eccezione di Ruffini, mi è risultato un po' ridicolo con quella cadenza livornese troppo marcata.

In conclusione: ottimo film con anche un bel messaggio di fondo molto attuale, forse non perfetto ma comunque da vedere.

Voto:8
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 22/2/2016, 18:17
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




CITAZIONE (Beast @ 21/2/2016, 14:33) *
Ecco, tutto questo non è supportato da una storia all'altezza.

Secondo me soffre un po' della stessa "malattia" di Big Hero 6, ovvero si prende troppo sul serio finendo per essere la versione per bambini di un poliziesco. Il problema è che oggi siamo abituati a ben altre trame a cui associamo il genere, forse per questo sembra un po' banalotta. Comunque molto meglio di Big Hero...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 22/2/2016, 18:20
Messaggio #9





Utente

Thanks: *





Io la storia l'ho trovata davvero ben fatta, senza intoppi. Anzi ha appassionato mezza sala! xD
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 22/2/2016, 19:11
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (IryRapunzel @ 22/2/2016, 18:17) *
Comunque molto meglio di Big Hero...

Sì come trama, mentre a livello emotivo in Zootropolis non vi è nulla di paragonabile al lutto di Hiro o al sacrificio di Baymax imho


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 23/2/2016, 1:06
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




Appealing... questa la parola chiave di questo nuovo meraviglioso Classico.

Finalmente la Disney torna a uno dei suoi filoni più amati (quello degli animali antropomorfizzati), e ci regala non uno ma decine di film messi insieme.
A livello di concezione e design Zootopia rappresenta il meglio degli ultimi sforzi disneyani. Una città che ne contiene tante, ognuna con un proprio ecosistema e una propria cromia. Vi lascio immaginare che meraviglia per gli occhi tutto questo possa essere, ma sarebbe fine a se stessa se non supportata da una solida e coerente struttura narrativa.

E poi i personaggi... ne abbiamo visti di volpi o conigli umanoidi, ma Nick e Judy, sin dal primo sguardo, non possono che essere disneyani al 100% e meravigliosamente tradotti in una CG qui al suo top, in questo tripudio di pelli e pellicce. Basta confrontare il tutto con l' ininteressante design dell'imminente Sing e noterete come un musetto più allungato, un orecchio più asimmetrico contribuiscono a rendere unico un personaggio.
Tutto ciò se vogliamo limitarci a dei semplici frame. Ma, come al solito, la vera magia avviene con l'animazione. Raffinate scelte di acting e virtuosismi tecnici si sprecano.

Ma ovviamente dobbiamo dare tutto questo per scontato trattandosi di casa Disney.
Per il resto le novità non mancano. Bella l'idea di rendere protagonista una coppia archetipica di animali naturalmente nemici, di sesso opposto e farne una buddy comedy (come va di moda oggi) ma il tutto in chiave poliziesca. Il caso in sé non è che brilli di originalità ma credo sia stato scelto perché offre molti spunti di riflessione para-originali. Il tema del razzismo è sempre stato presente in casa Disney, ma in genere è sempre stato riferito a degli outcast, a dei borderline. Nel gobbo si c'erano i gitani ma qui è diverso. Mai così esplicitamente si parla di un razzismo politicamente indotto come veicolo di terrore, un'arma di controllo volta a ribaltare le fondamenta di una civiltà già pacifica ed evoluta. Il tutto poi rispecchia il nostro momento storico in modo quasi imbarazzante.

Insomma, a conferma del trend che è possibile individuare da Ralph in poi, la Disney pare abbia trovato una nuova non-formula. Alla formula fairy tale- musical degli anni 90 ora si sostituisce una tendenza a ripescare temi e situazioni del passato variandoli, modernizzandoli, diversificandoli e soprattutto incrociando generi. Il risultato è un qualcosa di nuovo ma dal DNA ben noto e riconoscibile.

Anche io inizialmente ho trovato un po' fuori luogo il finale sanremese para-dreamworksiano, ma se ci pensate ci sta tutto in virtù di quel bel personaggio che è Gazelle. Non è che i personaggi attaccano a ballare e cantare brani pop come in Shrek... Stanno a un concerto... un mega concerto di una metropoli. Così come Judy ascolta la hit del momento sul suo iPod (rigorosamente con una carota come logo) o l'attivista/artista Gazelle interviene alla tv per smuovere gli animi.

Unica nota negativa secondo me è il cattivo a sorpresa. Per carità molto bello e riuscito però mo' sta a diventa n'appuntamento fisso da Ralph in poi. Ha funzionato una volta, due, tre, quattro... mo basta.

Per il resto... ineccepibile.


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
caninlegend
messaggio 23/2/2016, 11:36
Messaggio #12


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 499
Thanks: *
Iscritto il: 13/3/2013
Da: Foligno PG




Concordo sul difetto del cattivo a sorpresa, ormai è quattro anni che usano questo espediente, per il resto ottimo film.

Il commento è riferito alla recensione di Scissorhands a cui faccio i complimenti.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 24/2/2016, 15:16
Messaggio #13


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (Scissorhands @ 23/2/2016, 1:06) *
Unica nota negativa secondo me è il cattivo a sorpresa. Per carità molto bello e riuscito però mo' sta a diventa n'appuntamento fisso da Ralph in poi. Ha funzionato una volta, due, tre, quattro... mo basta.

Su questo discorso hai ragione, paradossalmente ormai sta diventando scontato che c'è questo elemento nei Classici usciti da allora. Anche se stavolta, o almeno è successo a me, il cattivo non l'ho indovinato subito, era decisamente meno intuibile di Callaghan in "Big hero 6", a parer mio... In questi mesi puntavo sul leone.


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 24/2/2016, 22:35
Messaggio #14


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Riflessioni smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
*marta*
messaggio 25/2/2016, 14:52
Messaggio #15


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.607
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2011
Da: Cagliari




È vero, la storia del cattivo sta diventando un po' ripetitiva, ma almeno posso dire che fino alla fine non avevo capito chi poteva essere. Il più scontato di tutti in questi anni è stato Big Hero.. che da inizio film sai che il cattivo è Callaghan, quello era stato proprio studiato male! Qui invece ti fai diverse teorie nel corso del film, prima pensi al Mafioso, poi al Sindaco.. ma comunque solo alla fine ho capito chi poteva essere davvero!
Comunque a me la scena finale non disturba. Più che vederlo come il vero finale del film a me sa solo del finale con i titoli di coda.. la fine mi sembra quella di flash in macchina! O per lo meno io lo avverto così. .
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Capitano Amelia
messaggio 25/2/2016, 21:22
Messaggio #16


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Penso che "Zootropolis" sia uno dei migliori Classici usciti in questi ultimi: il lato tecnico è ineccepibile, le animazioni dei personaggi sia principali che di sfondo sono eccellenti, in particolar modo quelle di Nick e Judy a cui basta un semplice movimento del naso o degli occhi a definire la loro personalità, così come il design estremamente disneyano nonostante la resa del pelo un pò fotorealistica. Poi dietro l'universo in cui è ambientato si vede che c'è stata una particolare cura certosina nel costruirlo, da miglior sottomondo delle "Silly Simphony" anche se bisogna ammettere che tale concetto era già stato anticipato in "Chicken Little" (che mi ha dato l'impressione essere ambientato nello stesso universo di questo Classico molto più di "Robin Hood") però decisamente ampliato e reso ancor più protagonista, a differenza del 46esimo Classico, a parer mio. Per quanto riguarda la storia è molto più arguta e "adulta" di quanto promettesse: già in altri Classici precedenti si era trattato il tema del razzismo, del comprendere il diverso ma qui si va anche oltre visto che lancia delle frecciatine su come ragiona la nostra società ancora più forti rispetto a quelle già presenti in Classici come "Pocahontas" o "Il gobbo di Notre-Dame", a partire da Judy stessa che nutre pregiudizi nei confronti dei predatori anche se tenta di negarlo. Non ho trovato inadeguato il suo essere una commedia perchè ritengo che questo film calibri bene i suoi lati comici con quelli più seriosi, senza sbilanciarsi eccessivamente sui soli lati faceti, che però sono assolutamente ben fatti come la scena dei bradipi o quella genialata della bancarella. rofl1.gif Il meccanismo del cattivo a sorpresa è vero che è abusato ma, almeno io, questa volta non ho azzeccato subito la sua identità visto che per tutti questi mesi ero convinta che lo fosse il leone e e fino ad una certa scena ne rimasi convinta. Davvero un Classico eccellente, ulteriore conferma di quanto i WDAS siano i migliori nel loro campo.

Voto: 9


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
caninlegend
messaggio 26/2/2016, 8:11
Messaggio #17


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 499
Thanks: *
Iscritto il: 13/3/2013
Da: Foligno PG




Ho modificato la mia recensione, semmai qualcuno volesse dargli una lettura, la cosa mi farebbe piacere.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Grrodon
messaggio 26/2/2016, 15:51
Messaggio #18


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.303
Thanks: *
Iscritto il: 7/12/2004




http://www.ilsollazzo.com/c/disney/scheda/Zootopia

Ecco la rece!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rowena84
messaggio 26/2/2016, 20:43
Messaggio #19


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 332
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




Non so se sbancherà il botteghino USA, ma di certo zootopia col tempo diventerà tra i classici più amati, come Robin Hood e la spada nella roccia Mi è piaciuto talmente che torno qui a scrivere dopo tanto tempo biggrin.gif
Non essendoci canzoni da storpiare la versione italiana è + che buona, mi sono piaciuti anche i talent che danno un po’ di colore a personaggi di contorno come la topina mafiosa biggrin.gif
Concordo con Iry, il film sembra (ed è, visti gli autori) il figlio di Rapunzel e Ralph, prendendo il gusto per creare nuovi mondi di ralph e l’espressività e dolcezza di Rapunzel.
Judy è intelligente, forte e tenace ma senza rinunciare alla sua dolcezza e femminilità o nascondere le sue emozioni. Si può essere eroine anche senza raparsi a zero come Charlize Theron in Mad Max.
Nick e Judy assieme sono stupendi, il loro rapporto evolve in maniera naturale ed è fatto di insulti e ripicche, pericoli vissuti assieme, sguardi, gesti d’affetto, litigi ed abbracci
Da Frozen in poi la Disney ha messo in secondo piano l’elemento romantico e la trama ne giova notevolmente, potendosi concentrare sulla tematica del razzismo senza perder tempo con gelosie e fraintendimenti. Il litigio fra i due è per motivi serissimi e porta Judy a mettere in discussione sé stessa e i propri pregiudizi.
Si arriva però al paradosso che due personaggi legati da così tanto affetto sincero...non si mettano assieme. Il che però é anche positivo, perché è uno dei tanti elementi che fa venir voglia di saperne di più. materiale per un sequel


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Teo
messaggio 27/2/2016, 0:41
Messaggio #20


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




Film davvero bellissimo! Disneyano al 100% ma indiscutibilmente figlio della rivoluzione pixariana...mi sono divertito un sacco a guardarlo e l'ho trovato anche un film densamente politico e attuale. Per me non ci sono state cadute di stile e l'ho trovato davvero ben fatto. Mi sbaglierò ma non credo che farà il "botto" negli USA...mi sembra troppo "democratico" e poco "repubblicano" per sfondare universalmente...non dimentichiamoci che il tema principale negli USA in questo periodo è la corsa alla Casa Bianca (quanto mai incerta) e porterà reazioni differenti!
Spettacolari le ambientazioni, coraggiosa la storia, indimenticabili i personaggi (anche i più marginali)...difficilmente non si farà un sequel!
Non vedo l'ora di rivederlo!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Arancina22
messaggio 27/2/2016, 12:16
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Visto ieri!

La Disney gioca a "fare la Pixar" con questo film, riuscendoci egregiamente, ma sempre a modo suo: una microcosmo sì, ma di animali antropomorfi e con una mescolanza di generi (commedia e poliziesco) tutta sua, oltre al 'viaggio' dei due protagonisti che, in una sola città, sembra percorrano ogni volta mille miglia tanto sono diversi gli 'ambienti' dei vari quartieri/ghetti (?) della città.
Tematiche molto attuali, personaggi stupendi (ammetto che Nick mi stava decisamente antipatico all'inizio, mi irritava, anche, ma da metà film in poi circa l'ho rivalutato di molto!! E come non menzionare il mio idolo Flash laugh.gifheart.gif ), ambienti coloratissimi, un sacco di fantasia... voglio rivederlo per captare tutti i vari dettagli e le comparse che mi sono sfuggite!
Punti bonus per l'omaggio a Breaking Bad... porta il film a un altro livello nella sua genialità! laugh.gif E la bancarella di film piratati? Che pubblicità per i prossimi film della Disney!
Il numero di talent al doppiaggio all'inizio mi aveva preoccupato, ma fortunatamente il livello è buono e come avete già detto aggiungono colore a personaggi di contorno ma molto spassosi.
Anch'io trovo che la storia del cattivo a sorpresa cominci a stancare, non si fa in tempo ad "amare i cattivi" come accadeva una volta, visto che per tutto il film sono stati buoni... e devo dire che a un certo punto, appena ho visto Bellweather come sindaco, me l'aspettavo, forse è parso addirittura scontato.
Ho goduto molto più questo film rispetto a Frozen, il quale per essere un bel film è un bel film, ma c'era talmente tanta aspettativa nei suoi confronti che all'uscita dalle sale mi aveva già saziato (fino ad arrivare al livello odierno in cui, essendo tutt'oggi dappertutto, non sento il bisogno di rivederlo...). Zootropolis o Zootopia che dir si voglia invece, uscito più in sordina, si ha voglia di rivederlo e apprezzarlo al massimo!

Voto: 8,5

PS: dimenticavo di scrivere: sorgono ora nella mia mente domande quali: dato che Zootropolis è una città di soli mammiferi, esistono altre città simili anche per uccelli, rettili ecc? Oppure sono animali "normali" e costituiscono il nutrimento di quelli più evoluti e quindi antropomorfi? E che dire dei mammiferi marini, dove sono? w00t.gif (Sì, sono consapevole che, a patto che ci sia qualcuno pazzo abbastanza da darmi corda, Roftl.gif sto dando il via a una di quelle discussioni abbastanza inutili che, volendo, interessano quasi esclusivamente gli appassionati, ciò nonostante sono molto curiosa ed entusiasta e la mia fantasia ha già cominciato a viaggiare biggrin.gif ). Ecco quindi un seguito che vedrei volentieri: uno ambientato in una città simile, o con ulteriori personaggi completamente scollegati da Judy e Nick ma nello stesso mondo!!!

Messaggio modificato da Arancina22 il 27/2/2016, 14:13


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 27/2/2016, 14:27
Messaggio #22





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Arancina22 @ 27/2/2016, 12:16) *
Visto ieri!

La Disney gioca a "fare la Pixar" con questo film, riuscendoci egregiamente, ma sempre a modo suo: una microcosmo sì, ma di animali antropomorfi e con una mescolanza di generi (commedia e poliziesco) tutta sua, oltre al 'viaggio' dei due protagonisti che, in una sola città, sembra percorrano ogni volta mille miglia tanto sono diversi gli 'ambienti' dei vari quartieri/ghetti (?) della città.
Tematiche molto attuali, personaggi stupendi (ammetto che Nick mi stava decisamente antipatico all'inizio, mi irritava, anche, ma da metà film in poi circa l'ho rivalutato di molto!! E come non menzionare il mio idolo Flash laugh.gifheart.gif ), ambienti coloratissimi, un sacco di fantasia... voglio rivederlo per captare tutti i vari dettagli e le comparse che mi sono sfuggite!
Punti bonus per l'omaggio a Breaking Bad... porta il film a un altro livello nella sua genialità! laugh.gif E la bancarella di film piratati? Che pubblicità per i prossimi film della Disney!
Il numero di talent al doppiaggio all'inizio mi aveva preoccupato, ma fortunatamente il livello è buono e come avete già detto aggiungono colore a personaggi di contorno ma molto spassosi.
Anch'io trovo che la storia del cattivo a sorpresa cominci a stancare, non si fa in tempo ad "amare i cattivi" come accadeva una volta, visto che per tutto il film sono stati buoni... e devo dire che a un certo punto, appena ho visto Bellweather come sindaco, me l'aspettavo, forse è parso addirittura scontato.
Ho goduto molto più questo film rispetto a Frozen, il quale per essere un bel film è un bel film, ma c'era talmente tanta aspettativa nei suoi confronti che all'uscita dalle sale mi aveva già saziato (fino ad arrivare al livello odierno in cui, essendo tutt'oggi dappertutto, non sento il bisogno di rivederlo...). Zootropolis o Zootopia che dir si voglia invece, uscito più in sordina, si ha voglia di rivederlo e apprezzarlo al massimo!

Voto: 8,5

PS: dimenticavo di scrivere: sorgono ora nella mia mente domande quali: dato che Zootropolis è una città di soli mammiferi, esistono altre città simili anche per uccelli, rettili ecc? Oppure sono animali "normali" e costituiscono il nutrimento di quelli più evoluti e quindi antropomorfi? E che dire dei mammiferi marini, dove sono? w00t.gif (Sì, sono consapevole che, a patto che ci sia qualcuno pazzo abbastanza da darmi corda, Roftl.gif sto dando il via a una di quelle discussioni abbastanza inutili che, volendo, interessano quasi esclusivamente gli appassionati, ciò nonostante sono molto curiosa ed entusiasta e la mia fantasia ha già cominciato a viaggiare biggrin.gif ). Ecco quindi un seguito che vedrei volentieri: uno ambientato in una città simile, o con ulteriori personaggi completamente scollegati da Judy e Nick ma nello stesso mondo!!!

Non ho notato la citazione a Breaking Bed...
Con zootorpolis si è aperto un mondo immenso.

Ma vogliamo parlare della scena finale con Flash Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 27/2/2016, 14:52
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




CITAZIONE (kekkomon @ 27/2/2016, 14:27) *
Non ho notato la citazione a Breaking Bed...
Con zootorpolis si è aperto un mondo immenso.

Ma vogliamo parlare della scena finale con Flash Roftl.gif Roftl.gif Roftl.gif eheheh.gif eheheh.gif eheheh.gif

Flash, l'amor mio Innamorato.giflaugh.gif

La citazione è la seguente, metto sotto spoiler:
si tratta della scena nel vagone abbandonato della metrò dove il montone produce le pillole: l'ambientazione è simile (un mezzo di trasporto malmesso), poi già la tuta gialla da lavoro con tanto di respiratore richiamano inconfondibilmente la serie, per non parlare degli altri montoni oltre allo scienziato che guarda caso si chiamano proprio... Walter e Jesse biggrin.gif clapclap.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 27/2/2016, 14:57
Messaggio #24





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Arancina22 @ 27/2/2016, 14:52) *
Flash, l'amor mio Innamorato.giflaugh.gif

La citazione è la seguente, metto sotto spoiler:
si tratta della scena nel vagone abbandonato della metrò dove il montone produce le pillole: l'ambientazione è simile (un mezzo di trasporto malmesso), poi già la tuta gialla da lavoro con tanto di respiratore richiamano inconfondibilmente la serie, per non parlare degli altri montoni oltre allo scienziato che guarda caso si chiamano proprio... Walter e Jesse biggrin.gif clapclap.gif

Vero ahahhahahahahha clapclap.gif clapclap.gif

Quanto amo sto film! Innamorato.gif Innamorato.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 17:59