Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> L'incantesimo del lago, Parliamo di questo film
-kekkomon-
messaggio 24/2/2009, 10:48
Messaggio #1





Utente

Thanks: *





L'incantesimo del lago è un film d'animazione diretto dal regista Richard Rich. Un film di ottima fattura, che ricevette il premio Golden globe per l'animazione.
Trama
In un'epoca medioevale, un re, chiamato Guglielmo, ebbe una figlia al quale fu dato il nome di Odette.

Nel paese vicino, regnava una regina chiamata Uberta (rimasta vedova) che aveva un figlioletto chiamato Derek. Sia al re che alla regina, durante la cerimonia di presentazione di Odette, venne in mente la stessa idea: i due principi avrebbero passato tutte le estati assieme, nella speranza che si innamorassero.

Ma un mago malvagio, di nome Rothbart, voleva usare i suoi poteri per impadronirsi del regno. Ma il re intervenne subito cacciando il mago dal paese. Le ultime parole del mago furono: "Un giorno tutto ciò che possiedi, tutto ciò che ami, sarà mio!" e scappò.

Intanto, Derek e Odette passarono tutte le estati insieme odiandosi a vicenda, finché da grandi si innamorarono, ma proprio durante la richiesta di matrimonio, Odette chiede a Derek se la ama solo per la bellezza, il principe risponde: "Che altro c'è?!" spezzandole il cuore.

Ma mentre Odette e il re tornarono a casa, il mago Rothbart apparve all'improvviso e lo si può vedere che si trasforma per pochi istanti in un grosso corpo e scagliarsi sulla carrozza reale. Il principe viene informato dell'accaduto e corre in loro aiuto ma quando arriva trova solo la carozza distrutta e il re sul punto di morte che informa al principe che li aveva attaccato un grande animale e che Odette è scomparsa.

Infatti, il mago le aveva tirato una maledizione: per tutto il giorno era un cigno, ma di notte, quando la luce della luna tocca le acque del lago del mago, lei si ritrasforma in un'umana fino al giorno sucessivo; Odette vive in prigonia insieme ad una tartaruga chiamata signor Lorenzo Posapiano denominata Freccia perché velocissima in acqua e con Jean-Bob, una rana maschio che crede di essere un principe e vuole che Odette lo baci per ritornate un'umano, così viene quasi sbranato dai coccodrilli del fossato del mago per fare colpo su Odette.

Una notte la principessa soccorre una pulcinella di mare ferita che si fa chiamare Puffin, il tenente Puffin.

Intanto Derek è convinto che per trovare Odette deve trovare il cosidetto "grande animale", per questo organizza dei buffi allenamenti insieme al suo amico di infanzia Bromlay.

Intanto al lago, Puffin ha un piano per salvare Odette ma li serve una mappa per trovare il regno di Derek, così, dopo una folle "missione", riesce ad avere una mappa dal castello di Rothbart ostacolati dalla brutta assistente del mago. Durante un'escursione di Derek accompagnato da Bromlay, Puffin e Odette attirano Derek fino al lago proprio quando Odette si trasforma in un'umana, Derek promette che le dichiarerà amore eterno se lei verrà al ballo della notte successiva e corre via dal mago Rothbart che richiama Odette.

CODE
Il mago scopre il piano dei due e le ricorda che la sera dopo non ci sarebbe stata la luna.

Così la rinchiude nella torre subacquea insieme a Bromlay (che si era perso nel bosco durante l'escursione di Derek) e trasforma la sua brutta assistente nella coppia esatta di Odette. Jean-bob, Freccia e Puffin, riescono a liberare Odette e Bromlay ostacolati dai coccodrilli del fossato del mago.

Però la falsa Odette và al ballo di Derek che le dichiara amore eterno e così la vera Odette comincia a morire. Il mago Rothbart entra nel castello e smaschera la falsa Odette così il principe corre sul lago ma arriva troppo tardi: Odette muore e Derek disperatamente vuole combattere.

Il mago Rothbart accetta il duello e si trasforma in una grande bestia simile ad un pipistrello, nota a tutti come "Il grande animale" .

Gli amici animali di Odette recuperano un arco per Derek che però non ha frecce. Fortunatamente Bromlay passa un freccia a Derek che con un colpo preciso colpisce il mago trasformato nel petto che precipita nel lago e muore, scomparendo in una nuvola rossa.

Così l'incantesimo si spezza e Odette ritorna in vita e decide di sposare Derek unendo i regni, però Odette non abbandona mai i suoi amici mentre Puffin guida uno stormo di cigni dichiarandosi Generale. Dopo le nozze Derek dice che oltre la vita, amerà Odette ancora più a lungo.

Nel finale Derek e Odette si baciano sopra ad un ponticello.



Colonne sonore
Così non si può giocar - This is my idea
La voce dell'amore - Far longer than forever
Prova, prova, prova - Practice, practice, practice
Mr simpatia qui non c'è - No more mr nice guy
Si va! - No fear!
Io trovo questo film d'animazione bellissimo, con i suoi 2 seguiti.
Voi l'avete visto?

Messaggio modificato da kekkomon il 24/2/2009, 15:27
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pluto
messaggio 24/2/2009, 10:51
Messaggio #2


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 621
Thanks: *
Iscritto il: 22/9/2006
Da: Milano




io l'ho visto un po' di anni fa, ia sorella era piccolina e se lo guardava ogni giorno chiedendomi di stare lì con lei! comunque me klo ricordo bene, è molto molto ben fatto!


User's Signature

Verso l'infinito e oltre...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BewitchedNick
messaggio 24/2/2009, 11:20
Messaggio #3


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 512
Thanks: *
Iscritto il: 24/12/2008




é bellissimo su ibs è disponibile il cofanetto della trilogia a un prezzo speciale!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elisetta88
messaggio 24/2/2009, 11:54
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.726
Thanks: *
Iscritto il: 4/4/2007
Da: Pescara




io ho la vhs del primo episodio ma gli altri no. non so nemmeno quanti ne sono in totale laugh.gif ho preferito non vederli perchè volevo che la storia finisse così come si vede nel primo.


User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 24/2/2009, 12:11
Messaggio #5





Utente

Thanks: *





sono 2 i sequel e sono tutti belli.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Robin Hood94
messaggio 24/2/2009, 14:19
Messaggio #6


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 73
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2009
Da: Sherwood




Io ho visto tutti e tre i sequel dell'incantesimo del lago sono davvero belli.


User's Signature


Rubo ai ricchi per dare ai poveri
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 24/2/2009, 15:13
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.257
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




questo era un progetta della disney origiriamente se non sbaglio?

molto carino ma niente di che, solo con anastasia si arriverà alla svolta antidisney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elisetta88
messaggio 24/2/2009, 15:16
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.726
Thanks: *
Iscritto il: 4/4/2007
Da: Pescara




ora ho fatto caso che il titolo di questo topic è sbagliato. bisogna correggerlo


User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 24/2/2009, 15:19
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Elisetta88 @ 24/2/2009, 15:16) *
ora ho fatto caso che il titolo di questo topic è sbagliato. bisogna correggerlo


Oltre a questo bisognerebbe aggiustare anche il primo messaggio: Kekko ha fatto copia incolla da Wikipedia wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BennuzzO
messaggio 24/2/2009, 16:11
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.417
Thanks: *
Iscritto il: 31/12/2006
Da: Lavinio Lido di Enea (RM)




Io amo questo film... la voce dell'amore, nel cielo volerà, io chiudo gli occhi ed ora sono là....


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
trilly the fairy
messaggio 24/2/2009, 16:29
Messaggio #11


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 203
Thanks: *
Iscritto il: 18/3/2008
Da: Brescia




Stupendo questo film!!!! E' uno dei miei preferiti... storia bellissima e canzoni spettacolari... Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
(non centra ma...RobinHood94 quanto sono belli la tua firma e il tuo avatar?? io amo alla follia Robin Hood.. wub.gif )


User's Signature


Ron&Hermione
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Juppiter
messaggio 24/2/2009, 17:46
Messaggio #12


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 191
Thanks: *
Iscritto il: 15/2/2009
Da: Brescia




Sono molto affezionata a L'Incantesimo del Lago.
Un'animazione piacevole e delicata, con un trama lineare, ma godibile.
Quando ero piccola avevo la mia VHS e lo vedevo anche quattro volte al giorno.
Ora purtroppo mi capita di vederlo raramente, ma le canzoni me le ricordo ancora bene, eccome... happy.gif


User's Signature

"Nell'indecisione colpite il pappagallo" (Messaggio rivolto agli animatori del film Aladdin per risolvere possibili momenti di stallo o indecisione)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 24/2/2009, 18:15
Messaggio #13


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




Un film stupendo.. e io medito di prendere singolarmente tutti e 3 gli episodi.. anche perchè il cofanetto della trilogia è strano (a mio parere): 2 dischi con tutti e 3 i film?? E gli extra, ci sono?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 24/2/2009, 19:09
Messaggio #14


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Darken McMahon @ 24/2/2009, 18:15) *
Un film stupendo.. e io medito di prendere singolarmente tutti e 3 gli episodi.. anche perchè il cofanetto della trilogia è strano (a mio parere): 2 dischi con tutti e 3 i film?? E gli extra, ci sono?


L'unico modo per avere la saga completa è prendere la Trilogia: Il Segreto del Castello e Lo Scrigno Magico non sono mai stati editati singolarmente ...
Solo L'Incantesimo del Lago di trova in DVD singolo, e senza alcun extra ... anche la Trilogia è senza extra, ma in compenso ha un disco con il Karaoke delle canzoni, (meglio di niente ... wink.gif
Inoltre i due DVD nel Box sono DVD-10, vale a dire dischi a doppia faccia: su ogni faccia del disco c'è un film ...

L'europa è stata inoltre molto fortunata ad avere questa Trilogia: negli Usa sono disponibili singolarmente solo il primo e il terzo ... il secondo, considerato un fallimento, non è mai stato editato wink.gif

Messaggio modificato da Prince Philip il 24/2/2009, 19:11
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jack91
messaggio 24/2/2009, 19:21
Messaggio #15


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 137
Thanks: *
Iscritto il: 12/2/2009
Da: Paese di Halloween




CITAZIONE (BennuzzO @ 24/2/2009, 16:11) *
Io amo questo film... la voce dell'amore, nel cielo volerà, io chiudo gli occhi ed ora sono là....

Quoto
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 24/2/2009, 21:24
Messaggio #16


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




CITAZIONE (Prince Philip @ 24/2/2009, 19:09) *
L'unico modo per avere la saga completa è prendere la Trilogia: Il Segreto del Castello e Lo Scrigno Magico non sono mai stati editati singolarmente ...
Solo L'Incantesimo del Lago di trova in DVD singolo, e senza alcun extra ... anche la Trilogia è senza extra, ma in compenso ha un disco con il Karaoke delle canzoni, (meglio di niente ... wink.gif
Inoltre i due DVD nel Box sono DVD-10, vale a dire dischi a doppia faccia: su ogni faccia del disco c'è un film ...

L'europa è stata inoltre molto fortunata ad avere questa Trilogia: negli Usa sono disponibili singolarmente solo il primo e il terzo ... il secondo, considerato un fallimento, non è mai stato editato wink.gif

Beh allora non mi resta che prenderla!! laugh.gif tongue.gif

Tu sei la luce dell'alba, gioia e calore mi dai..


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 24/2/2009, 21:54
Messaggio #17


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




...Tu le mie notti per sempre riempirai!

Questo film da piccolo mi dava tutto ciò che alla Disney poteva mancare! Una principessa in pericolo, un terribile sortilegio (terribile?! Io farei carte false per diventare un cigno! XD), belle canzoni... Insomma, seguiva pienamente il filone Disney delle Principesse, seppur con una trama estremamente semplice e con un feeling generale più adatto ai bambini. Sicuramente ora riconosco che i prodotti Disney lo sorpassano di gran lunga, ma nella mia mente ha ancora tutte le carte in regola per essere un film animato godibile.


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Principessa Auro...
messaggio 24/2/2009, 22:13
Messaggio #18


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 807
Thanks: *
Iscritto il: 30/8/2006
Da: Palazzo reale




Mi è stato regalato molti anni fa - tra l'altro in una collana che comprende tutti e tre i film - e mi è piaciuto molto. Anzi, direi quasi con certezza che è uno dei miei film non Disney preferiti. *___*


User's Signature

Walt Disney: è qualcosa di divertente fare l'impossibile.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pluto
messaggio 25/2/2009, 12:14
Messaggio #19


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 621
Thanks: *
Iscritto il: 22/9/2006
Da: Milano




CITAZIONE (trilly the fairy @ 24/2/2009, 18:29) *
Stupendo questo film!!!! E' uno dei miei preferiti... storia bellissima e canzoni spettacolari... Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
(non centra ma...RobinHood94 quanto sono belli la tua firma e il tuo avatar?? io amo alla follia Robin Hood.. wub.gif )

guarda...mi hai tolto le parole...dalla tastiera...stavo per dirlo io...scusate l' OT! wub.gif

Messaggio modificato da Pluto il 26/2/2009, 10:46


User's Signature

Verso l'infinito e oltre...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Robin Hood94
messaggio 25/2/2009, 19:50
Messaggio #20


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 73
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2009
Da: Sherwood




Grazie per i complimenti sono molto contento che vi piaccia la mia firma e il mio avatar.


User's Signature


Rubo ai ricchi per dare ai poveri
Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 9/3/2009, 14:07
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




Un film davvero bello. For Longer than Forever, insieme a Let me be your wing di Pollicina sono tra le mie canzoni preferite dell'"extradisney preanastasiano".
ADORO Princessess on parade, ma a ben guardare non è un film particolarmente felice, se si pensa che nasce in Disney (e forse anche stavolta sarebbe stato accompagnato dalle musiche del balletto del Lago dei Cigni di Tchaikovsky, come fu per La Bella Addormentata...occasione persa, come Chanticleer, ormai per sempre)


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 29/12/2009, 22:03
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Sto riguardando il film proprio ora ... sempre bello, non c'è che dire!!! Odette è l'incanto puro, il mio ideale di Principessa (dopo Aurora eheheh.gif eheheh.gif ) e Derek ... bhe, da bambino forse ero più fissato con lui che con Filippo! rolleyes.gif rolleyes.gif Incantevole anche il doppiaggio, con le voci di Laura Boccanera e Marjorie Biondo per Odette (le stesse doppiatrici di Belle Disney happy.gif ) e Fabrizio Manfredi per Derek rolleyes.gif rolleyes.gif ...
Di sicuro il mio film non Disney preferito, insieme ad Anastasia e Biancaneve II rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 30/12/2009, 21:32
Messaggio #23





Utente

Thanks: *





Già bellissimo questo film.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
K.Scar
messaggio 3/1/2010, 22:14
Messaggio #24


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 671
Thanks: *
Iscritto il: 2/1/2010




il mio film non disney preferito.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 26/4/2024, 23:17