Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


17 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Il Trono di Spade, Serie TV HBO
-kekkomon-
messaggio 14/6/2010, 11:35
Messaggio #1





Utente

Thanks: *





Dopo settimane di attesa, il canale via cavo HBO ha finalmente ordinato nove episodi della serie TV basata sulle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, la saga fantasy di George R.R. Martin della quale aveva opzionato i diritti quattro anni fa.

Il network aveva investito dai 5 ai 10 milioni di dollari per produrre un pilota della serie, e deciso di dare il via libera negli ultimi giorni proprio dopo aver visto il pilota, che evidentemente ha fatto un'ottima impressione ai produttori. Scritta da David Benioff e D.B. Weiss (che nelle ultime settimane si sono messi al lavoro sulle sceneggiature di nuovi episodi), con l'attiva collaborazione dello stesso Martin (ex sceneggiatore, ha scritto la serie della Bella e la Bestia), la serie si intitola Game of Thrones: la prima stagione, che sarà divisa in dieci episodi (il pilota più i nove ordinati), è tratta dal primo romanzo. L'intenzione è quella di produrre una stagione per ogni romanzo: nata come trilogia, la saga è arrivata al quarto volume, con il quinto attualmente che viene scritto proprio in questi giorni (e probabilmente alla fine i libri saranno sette).

In Italia, la pubblicazione da parte di Mondadori è stata un po' macchinosa: i quattro romanzi finora usciti in inglese sono stati divisi ciascuno in due o tre volumi (in totale sono nove), e poi ripubblicati in una serie di volumi unici. Questi i titoli:

1.Il trono di spade
2.Il grande inverno (raccolti poi nel volume Il Gioco del Trono)
3.Il regno dei lupi
4.La regina dei draghi (raccolti poi nel volume Lo Scontro dei Re)

5.Tempesta di spade
6.I fiumi della guerra
7.Il portale delle tenebre (raccolti poi in due volumi intitolati "Tempesta di Spade 1, 2"
8.Il dominio della regina
9.L'ombra della profezia (non ancora raccolti in volume unico)

La prima stagione della serie, quindi, è tratta dal Trono di Spade e dal Grande Inverno (come detto, in originale sono un unico volume intitolato Il Gioco del Trono). Le riprese dei nove episodi inediti inizieranno a giugno a Belfast, e si sposteranno in giro per l'Europa oltre che in Nuova Zelanda: la stagione verrà trasmessa negli Stati Uniti nella primavera del 2011. Come per il pilota, praticamente tutte le scene verranno girate in live action in location, con pochi effetti visivi se non per i fondali, le uova di drago e i direwolves (per i quali si mescolerà l'uso della CGI con quello di animali veri). Nel cast Sean Bean (Eddard Stark), Jamie Campbell Bower (Ser Qaymar Royce), Peter Dinklage (Tyrion Lannister) e Lena Headey (Cersei Lannister).

Per festeggiare l'annuncio, la HBO ha pubblicato una prima foto di produzione, tratta da una delle prime scene del pilota:

http://www.badtaste.it/index.php?option=co...4&Itemid=77

Questa la sinossi della saga, secondo Wikipedia:

Nel continente di Westeros, in seguito alla controversa morte del re Robert Baratheon, che aveva conquistato il trono durante la battaglia sul Tridente e lo aveva consolidato attraverso il matrimonio con Cersei Lannister e al proprio grande carisma, scoppia una feroce lotta di potere per decidere chi si siederà sul "Trono di Spade". Nel frattempo l'ultima discendente della Casa Targaryen, la dinastia che aveva governato su Westeros prima di essere detronizzata da Robert e dai suoi alleati, sta cercando di trovare fondi e seguaci per riconquistare il regno sottrattole. Intanto tutti ignorano l'inverno imminente e l'antico pericolo che porta con sé, lasciando la Barriera, ultimo ed invalicabile baluardo tra gli uomini e gli Estranei, in mano ai pochi e male assortiti Guardiani della notte (Night's Watch, nella versione originale).


Primo Teaser della serie
http://www.badtaste.it/index.php?option=co...1&Itemid=77

La stagione verrà trasmessa negli Stati Uniti nella primavera del 2011

Messaggio modificato da Uncino il 28/4/2015, 19:40
Motivo della modifica: modificato titolo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lif
messaggio 12/4/2012, 12:19
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 5.241
Thanks: *
Iscritto il: 19/1/2010
Da: Albero cavo









DA WIKIPEDIA:
Il Trono di Spade (Game of Thrones) è una serie televisiva statunitense prodotta e trasmessa da HBO a partire dal 17 aprile 2012, nata come trasposizione televisiva del ciclo di romanzi fantasy "Cronache del ghiaccio e del fuoco"(A Song of Ice and Fire) di George R.R. Martin.



TRAMA:
Eddard Stark, lord di Grande Invero, viene incaricato dal suo re e amico Robert Baratheon di recarsi ad Approdo del Re per ricoprire la carica di Primo Cavaliere del Re. La guerra fra i Sette Regni è però alle porte, a causa degli intrighi e delle mire al trono dei membri della nobile Casa Lannister. Jon Snow, figlio illegittimo di Eddard Stark, si arruola invece nei Guardiani della notte e si reca sulla Barriera, enorme muro di ghiaccio che separa il mondo degli uomini dalle ostili terre del Nord, da cui sta arrivando una minaccia terribile. Nel frattempo Daenerys Targaryen e il suo crudele fratello Viserys, ultimi superstiti della nobile Casa Targaryen regnante prima della rivolta dei Baratheon, cercano di ricostruire l'antico potere nelle selvagge terre al di là del mare.


Messaggio modificato da Lif il 12/4/2012, 13:02


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lif
messaggio 12/4/2012, 12:39
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 5.241
Thanks: *
Iscritto il: 19/1/2010
Da: Albero cavo




Eccome qua!

Allora? Che mi dite, qualcuno lo vede come me o sono l'unico eheheh.gif ?

Nel secondo caso, ragazzi amanti del fantasy, ve lo consiglio caldamente!!! Game of Thrones è davvero un bel telefilm, con ottima regia e splendide ambientazioni. A mio avviso, brilla anche per la presenza di molti personaggi carismatici anche se la storia, pur ben scritta, non è nulla di originale. Quello che mi ha colpito in modo particolare di questa serie è che è ambientata in un universo fantasy molto meno patinato rispetto allo standard delle altre produzioni americane del "settore": sgozzamenti, stupri, scene cruente e quant'altro sono all'ordine della puntata. Ma Game of Thrones è un serial audace non solo per la presenza di questi contenuti "forti": lo è anche nella misura in cui non è il classico prodotto americano che tenta di stupire, con effetti speciali e altre trovate pacchiane, lo spettatore ogni 3 secondi: ogni aspetto da questo punto di vista è sapientemente dosato per cui non vedrete mai scene d'azione assurde o creature improbabili come se piovessero. In questo fantasy molto spazio è dato alla caratterizzazione della storia e dei protagonisti, agli intrighi politici e alla costruzione di un background estremamente credibile.

Insomma, date a questo telefilm almeno una possibilità (guardate i primi 2-3 episodi) e se amate il genere non potrete non apprezzare questa piccola perla biggrin.gif!!!

WINTER IS COMING....


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 12/4/2012, 12:53
Messaggio #4


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Mia cugina me ne parla benissimo, è ammaliata da questa serie...e siccome io mi fido sempre del suo giudizio, proverò a vederlo...sto prendendo i primi due episodi, vediamo...ma è tanto splatter??? post-6-1111346498.gif post-6-1111346498.gif post-6-1111346498.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lif
messaggio 12/4/2012, 12:58
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 5.241
Thanks: *
Iscritto il: 19/1/2010
Da: Albero cavo




CITAZIONE (Simon @ 12/4/2012, 13:53) *
Mia cugina me ne parla benissimo, è ammaliata da questa serie...e siccome io mi fido sempre del suo giudizio, proverò a vederlo...sto prendendo i primi due episodi, vediamo...ma è tanto splatter??? post-6-1111346498.gif post-6-1111346498.gif post-6-1111346498.gif


Bravo Simon...tanto, tanto...TANTO eheheh.gif ! La prima puntata sembra quasi un horror da come inizia, però è anche vero che non si prova più così fifa come nei primi minuti ghgh (almeno così è successo a me!).
Forza e coraggio comunque, c'è anche da rifarsi gli occhi per tutti shifty.gif ...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 12/4/2012, 13:09
Messaggio #6


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Sta cosa mi spaventa...mi fai un esempio, in spoiler, di una scena semi horror e splatter che c'è???? XDD


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lif
messaggio 12/4/2012, 13:15
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 5.241
Thanks: *
Iscritto il: 19/1/2010
Da: Albero cavo




CITAZIONE (Simon @ 12/4/2012, 14:09) *
Sta cosa mi spaventa...mi fai un esempio, in spoiler, di una scena semi horror e splatter che c'è???? XDD


Mmm...vediamo...se vedessi un individuo che mangia il cuore di un cavallo (sanguinante con tanto di rumori "krik krok" di sottofondo XD) o un soldato che strappa a mano la lingua di un altro e la esibilisce??? XD
Per quanto riguarda l'horror...c'è ben poco, però all'inizio c'è un pochino una scena inquietante, forse un pò tipo film di zombie :S.

Messaggio modificato da Lif il 12/4/2012, 13:16


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 12/4/2012, 13:16
Messaggio #8


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Lif @ 12/4/2012, 14:15) *
Mmm...vediamo...se vedessi un individuo che mangia il cuore di un cavallo (sanguinante con tanto di rumori "krik krok" di sottofondo XD) o un soldato che strappa a mano la lingua di un altro e la esibilisce??? XD
Per quanto riguarda l'horror...c'è ben poco, però all'inizio c'è un pochino una scena inquietante, forse un pò tipo film di zombie :S.


post-6-1111076745.gif post-6-1111076745.gif post-6-1111076745.gif cry.gif
Ok non lo vedo XD


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lif
messaggio 12/4/2012, 13:18
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 5.241
Thanks: *
Iscritto il: 19/1/2010
Da: Albero cavo




CITAZIONE (Simon @ 12/4/2012, 14:16) *
post-6-1111076745.gif post-6-1111076745.gif post-6-1111076745.gif cry.gif
Ok non lo vedo XD


Ma noooo, dai Simon.!Anche io sono uno che ha poca resistenze su ste cose ma ce la puoi fare!!! Girati in quelli scene lì, tanto non ce ne sono a sorpresa :S!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 12/4/2012, 19:40
Messaggio #10





Utente

Thanks: *





Io ho visto qualche episodio ed è HOT, ci si trova anche con un nudo frontale!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 12/4/2012, 19:48
Messaggio #11


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (kekkomon @ 12/4/2012, 20:40) *
Io ho visto qualche episodio ed è HOT, ci si trova anche con un nudo frontale!!


Maschile o femminile?? Se è il primo lo vedo! w00t.gif Roftl.gif Roftl.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 12/4/2012, 19:50
Messaggio #12





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Simon @ 12/4/2012, 20:48) *
Maschile o femminile?? Se è il primo lo vedo! w00t.gif Roftl.gif Roftl.gif

Maschile! eheheh.gif eheheh.gif
Se non mi sbaglio il 5 o il 6 episodio che vidi per perdere tempo su sky!!

Messaggio modificato da kekkomon il 12/4/2012, 19:52
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 12/4/2012, 19:51
Messaggio #13


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (kekkomon @ 12/4/2012, 20:50) *
Maschile! eheheh.gif eheheh.gif


....Cacchio!! XD Ahaahahah, vabbè mo ci penso ahahahahXD Roftl.gif
Pauraaaaaaaaaa post-6-1111076745.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 12/4/2012, 19:53
Messaggio #14





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Simon @ 12/4/2012, 20:51) *
....Cacchio!! XD Ahaahahah, vabbè mo ci penso ahahahahXD Roftl.gif
Pauraaaaaaaaaa post-6-1111076745.gif

Io sono pauroso, ma il primo episodio non mi ha spaventato!! E ti assicuro... vidi un film horror e non riuscivo a dormire!! post-6-1111076745.gif post-6-1111076745.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 12/4/2012, 19:55
Messaggio #15


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (kekkomon @ 12/4/2012, 20:53) *
Io sono pauroso, ma il primo episodio non mi ha spaventato!! E ti assicuro... vidi un film horror e non riuscivo a dormire!! post-6-1111076745.gif post-6-1111076745.gif


Vabbè dai allora ho deciso, lo provo!! biggrin.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lif
messaggio 12/4/2012, 22:06
Messaggio #16


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 5.241
Thanks: *
Iscritto il: 19/1/2010
Da: Albero cavo




CITAZIONE (Simon @ 12/4/2012, 20:55) *
Vabbè dai allora ho deciso, lo provo!! biggrin.gif


Insomma bastava parlarti di nudi totali davanti e dietro XD? Ma nuuu, così sembra che sia solo una serie con scene hot, in realtà queste sono poche e sono più erotiche che altro!!!
Vabbhè se non altro almeno ora lo vedrai :S...credimi ne verrà la pena!

Per Kekko: come l'hai trovata la serie?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 12/4/2012, 22:24
Messaggio #17


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Lif @ 12/4/2012, 23:06) *
Insomma bastava parlarti di nudi totali davanti e dietro XD? Ma nuuu, così sembra che sia solo una serie con scene hot, in realtà queste sono poche e sono più erotiche che altro!!!
Vabbhè se non altro almeno ora lo vedrai :S...credimi ne verrà la pena!

Per Kekko: come l'hai trovata la serie?


Ahaahahah ma dai Marco, io scherzo XD biggrin.gif Lo voglio provare perchè a quanto pare è una serie che vale, quindi perchè no, tentar non nuoce smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dadda25
messaggio 13/4/2012, 9:51
Messaggio #18


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.683
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2012




Io ce l'ho tutto registrato a casa! Quando torno (quest'estate) lo comincio per bene, ho visto solo la prima puntata :3 (lo streaming proprio non mi va^^)


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 13/4/2012, 12:36
Messaggio #19





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Lif @ 12/4/2012, 23:06) *
Insomma bastava parlarti di nudi totali davanti e dietro XD? Ma nuuu, così sembra che sia solo una serie con scene hot, in realtà queste sono poche e sono più erotiche che altro!!!
Vabbhè se non altro almeno ora lo vedrai :S...credimi ne verrà la pena!

Per Kekko: come l'hai trovata la serie?

Per qualche episodio che ho visto, belli però.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lif
messaggio 13/4/2012, 18:19
Messaggio #20


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 5.241
Thanks: *
Iscritto il: 19/1/2010
Da: Albero cavo




CITAZIONE (Dadda25 @ 13/4/2012, 10:51) *
Io ce l'ho tutto registrato a casa! Quando torno (quest'estate) lo comincio per bene, ho visto solo la prima puntata :3 (lo streaming proprio non mi va^^)


BBBBBRAVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA *_*!!! Non te ne pentirai ma...dov'è che sei xD?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dadda25
messaggio 13/4/2012, 19:03
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.683
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2012




Eh sono a Firenze, dove studio...con "casa" intendo giù in Sicilia happy.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Raperina
messaggio 19/4/2012, 11:34
Messaggio #22


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Thanks: *
Iscritto il: 18/10/2008
Da: Colnago




Bellissimo, io sono arrivata all'ep 8.
Trovo avvicente tutta la storia e come si sviluppa pian piano.
Non ho personaggi che odio in particolare e sono tutti interessanti e ben delineati.
Ho un debole per Robb Stark e Jhon Snow(con l'amico Sam grassoccio.).
Il folletto Lannister è stupendo.
La sorella della moglie di Nedd mi inquieta non poco(idem suo figlio.)
E adoro anche il re Robert: la classica figura del re bonario ubriacone e panciuto.
Bello davvero! Accidenti a me che mi capita di imbattermi in qualche spoiler mentre cerco info generiche o immagini..



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 19/4/2012, 11:43
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.632
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




mi attira molto!
penso che adesso che e' finita RInger e che anche Grimm e Once upon a time sono agli sgoccioli, comincero' a vederlo!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dadda25
messaggio 23/4/2012, 22:37
Messaggio #24


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.683
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2012




Non ho resistito e l'ho iniziato! Sono già alla terza puntata: Fermatemiii!!! XD


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

17 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 17:08