Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


8 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [USA] Peter Pan, On Disney DvD e Blu Ray - 2013
Pan
messaggio 30/8/2012, 19:28
Messaggio #49


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 30/8/2012, 12:27) *
Vedo che, come sempre, il trailer non usa il master dell'edizione che annuncia ma quello dell'ultima edizione... o perlomeno voglio sperare vivamente che sia così anche stavolta, perché l'ultimo restauro era smorto, opaco e sbiadito, non voglio ritrovarmelo pure in Blu-Ray!

Il master della platinum non piace neppure a me ma, se al tempo dell'uscita, il film era stato già restaurato in digitale, temo che utilizzeranno lo stesso master anche per l'edizione in Blu-Ray. Staremo a vedere...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
mowgli
messaggio 30/8/2012, 20:20
Messaggio #50


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 989
Thanks: *
Iscritto il: 15/12/2007
Da: Catania




QUOTE (Pan @ 30/8/2012, 20:28) *
Il master della platinum non piace neppure a me ma, se al tempo dell'uscita, il film era stato già restaurato in digitale, temo che utilizzeranno lo stesso master anche per l'edizione in Blu-Ray. Staremo a vedere...

Guido ma tra il master della primissima edizione e quello della platinum, secondo te qual'è il più fedele? io mi ricordo la scena delle sirene che da un bel verde di sfondo è diventata giallastra nella platinum, così come tante altre cose che adesso non ricordo benissimo..


User's Signature


I wanna see, wanna see them dancin'
Walking around on those - what do you call 'em?
Oh... feet;;
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 30/8/2012, 21:00
Messaggio #51


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (mowgli @ 30/8/2012, 21:20) *
Guido ma tra il master della primissima edizione e quello della platinum, secondo te qual'è il più fedele? io mi ricordo la scena delle sirene che da un bel verde di sfondo è diventata giallastra nella platinum, così come tante altre cose che adesso non ricordo benissimo...

Se il master dell'edizione platinum deriva da un restauro digitale in 4K della pellicola originale, i colori dovrebbero essere molto più fedeli rispetto a quelli della prima edizione. wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 31/8/2012, 10:22
Messaggio #52


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




Speriamo davvero Pan, il tuo nick ci porterà fortuna ;D
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 31/8/2012, 12:02
Messaggio #53


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Pan @ 30/8/2012, 22:00) *
Se il master dell'edizione platinum deriva da un restauro digitale in 4K della pellicola originale, i colori dovrebbero essere molto più fedeli rispetto a quelli della prima edizione. wink.gif

Io stento a credere che un film Disney in Technicolor dell'epoca classica apparisse al cinema tanto spento nei cromatismi. Senza contare elementi che non possono proprio andare, come l'illuminazione a giorno dell'inquadratura notturna del galeone d'Uncino o l'erbetta gialla dei faraglioni nella laguna delle sirene (prima l'erbetta era, ovviamente, verde):

Primo DVD:

Platinum:


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
thedreamer862
messaggio 31/8/2012, 14:09
Messaggio #54


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 804
Thanks: *
Iscritto il: 30/4/2012




Ed è per questo che ho venduto la due dischi e mi sono tenuto la prima edizione! Ora non venite a dirci che la platinum era più fedele all'originale, vi prego! Questi due screen postati da Lepretto parlano chiaro!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Grrodon
messaggio 31/8/2012, 14:44
Messaggio #55


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.303
Thanks: *
Iscritto il: 7/12/2004




Io in realtà ricordo il restauro della prima edizione veramente orribile. Linea che non coincideva coi colori, linea bianca che perimetrava i personaggi, cromatismi che rendavo il tutto molto vintage, non mi piaceva proprio. Era al livello della prima edizione in dvd di Alice, altro scandalo.
Non comprai però la Platinum, per cui attendo volentierissimo questo BD, tenendo conto che il master della Platinum appartiene già all'epoca dei restauri digitali (epoca post-Bambi, mi pare) per cui per forza di cose dovrebbe essere il restauro canonico che ci troveremo anche qui, che ci piaccia o no. Qualcuno può confermare?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
thedreamer862
messaggio 31/8/2012, 14:51
Messaggio #56


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 804
Thanks: *
Iscritto il: 30/4/2012




Se il master fosse quello della Platinum ... ma che schifo! sick.gif Si vede da lontano un miglio che la prima edizione ha il video più nitido!
Vabbè ho capito, un altro blu-ray che rimarrà sullo scaffale! Poi? A chi altro tocca adesso?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 31/8/2012, 16:26
Messaggio #57


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (Bristow @ 31/8/2012, 11:22) *
Speriamo davvero Pan, il tuo nick ci porterà fortuna ;D

Speriamo, dai! laugh.gif

CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 31/8/2012, 13:02) *
Io stento a credere che un film Disney in Technicolor dell'epoca classica apparisse al cinema tanto spento nei cromatismi. Senza contare elementi che non possono proprio andare, come l'illuminazione a giorno dell'inquadratura notturna del galeone d'Uncino o l'erbetta gialla dei faraglioni nella laguna delle sirene (prima l'erbetta era, ovviamente, verde)

Ho sempre avuto l'impressione che nella platinum siano stati utilizzati dei filtri per modificare i colori perchè l'immagine, rispetto al primo DVD, appare più opaca quindi è probabile che il master non sia frutto di un accurato restauro digitale. Incrociamo le dita! wink.gif

CITAZIONE (Grrodon @ 31/8/2012, 15:44) *
tenendo conto che il master della Platinum appartiene già all'epoca dei restauri digitali (epoca post-Bambi, mi pare) per cui per forza di cose dovrebbe essere il restauro canonico che ci troveremo anche qui, che ci piaccia o no. Qualcuno può confermare?

Al tempo dell'uscita della platinum, Bambi venne restaurato in digitale ma è stato ulteriormente migliorato in occasione dell'uscita su Blu-Ray quindi, anche per quanto riguarda Peter, potremmo ritrovarci con un nuovo master.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 1/9/2012, 7:23
Messaggio #58


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




CITAZIONE (Pan @ 31/8/2012, 17:26) *
Al tempo dell'uscita della platinum, Bambi venne restaurato in digitale ma è stato ulteriormente migliorato in occasione dell'uscita su Blu-Ray quindi, anche per quanto riguarda Peter, potremmo ritrovarci con un nuovo master.

Incrociamo le dita! smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 3/9/2012, 19:22
Messaggio #59


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




ma questo peter è o non è una diamond??? non capisco
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 3/9/2012, 22:19
Messaggio #60


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (GasGas @ 3/9/2012, 20:22) *
ma questo peter è o non è una diamond??? non capisco

No, sarà un'edizione speciale, come La Carica dei 101.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 4/9/2012, 9:38
Messaggio #61


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




No scusate, quindi anche Peter Pan è uscito dalla lista delle Diamond??? Posso dire una cosa con tutta sincerità?...Che schifo e che delusione mia cara Disney, non me l'aspettavo proprio...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 4/9/2012, 9:47
Messaggio #62


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (Simon @ 4/9/2012, 10:38) *
Posso dire una cosa con tutta sincerità?...Che schifo e che delusione mia cara Disney, non me l'aspettavo proprio...

Benvenuto nel Club Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 4/9/2012, 9:49
Messaggio #63


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Mad Hatter @ 4/9/2012, 10:47) *
Benvenuto nel Club Saluto.gif


E' vero che in questo momento sono incavolato per altre cose più importanti (XD) però, cavolo...Peter Pan trattato così...che nervi Arrabbiato3.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 4/9/2012, 22:59
Messaggio #64


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




Vabbè, ma è subentrato Aladdin al suo posto! XD E poi che sia diamond o no, sti ca** (laugh.gif) l'importante è che siano fatte bene. smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 5/9/2012, 23:36
Messaggio #65


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (buffyfan @ 4/9/2012, 23:59) *
Vabbè, ma è subentrato Aladdin al suo posto! XD E poi che sia diamond o no, sti ca** (laugh.gif) l'importante è che siano fatte bene. smile.gif


E che non abbia la cover vecchia! Lo ribadirò fino alla fine dei miei giorni, un prodotto nuovo non può avere lo stesso "look" del precedente, mi da proprio fastidio sta cosa...spero che almeno Peter si salvi da tale trattamento.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 7/9/2012, 10:04
Messaggio #66


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




secondo me peter avrà una cover nuova in quanto deve uscire anche in america a marzo come edizione speciale...secondo me faranno come per gli aristogatti smile.gif le cover riciclate le hanno solo quei classici che in america escono in cofanetto col sequel e quindi in europa non si sprecano a farne di nuove per le uscite singole, ma sinceramente preferisco una cover riciclata per un uscita singola che avere i classici accorpati a quelle schifezze di sequel...li si che si rovina la collezione a mio parere...

l'unica cosa che non mi va giu è la mancanza di slipcase ad alcuni classici che proprio la meritavano, come pocahontas e l'imminente aristogatti...spero che a peter la mettano
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 15/9/2012, 14:48
Messaggio #67


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Sembra che il Box DVD sarà così in Francia huh.gif

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 15/9/2012, 17:48
Messaggio #68


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




ora come ora spero che esca anche in italia questo cofanetto rolleyes.gif... almeno non è come comprare il bd con la cover uguale a quella del dvd scorso (sperando che per il classico ci siano i 2 doppiaggi)

Messaggio modificato da Claudio il 15/9/2012, 17:49


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Freeway999
messaggio 15/9/2012, 23:19
Messaggio #69


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 461
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2012




I prossimi? La lista è lunghissima...

1)Herclules che sarà nuovamente trattato da cani;
2)Il Gobbo di Notre Dame che direttamente lo venderanno in bustine di plastica;
3)La Sirenetta che ha bisogno di un restauro e se va bene non si sprecheranno più del dovuto;
4)Tutti i classici 2000, che praticamente saranno riversamenti su blu-ray dei dvd prima edizione con stessi identici contenuti speciali, nulla più e al limite qualcosa di meno... sicuramente "Lilo & Stitch" perderà tutti i contenuti speciali della 2 dischi;

Se per "Peter Pan" hanno intenzione di fare un riclico come "Cenerentola", ecco che i Classici anni '50 resteranno incompleti con 3 ottime versioni e 2 versioni scadenti.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
The Little Merma...
messaggio 16/9/2012, 3:05
Messaggio #70


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 717
Thanks: *
Iscritto il: 15/11/2006




QUOTE (Claudio @ 15/9/2012, 18:48) *
ora come ora spero che esca anche in italia questo cofanetto rolleyes.gif... almeno non è come comprare il bd con la cover uguale a quella del dvd scorso (sperando che per il classico ci siano i 2 doppiaggi)


si infatti lo spero anch'io e se l'italia non avrà un cofanetto penso comprerò il cofanetto francese o quello tedesco, dipende da quale dei 2 avrà l'italiano... se ci sarà un cofanetto uk, ancora meglio!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 17/9/2012, 20:56
Messaggio #71





Utente

Thanks: *







https://www.facebook.com/pages/DISNEY-BLU-R...370557036294109

Messaggio modificato da kekkomon il 17/9/2012, 20:57
Go to the top of the page
 
+Quote Post
The Little Merma...
messaggio 17/9/2012, 21:08
Messaggio #72


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 717
Thanks: *
Iscritto il: 15/11/2006




oddio un'altra cover riciclata? non ci siamo proprio...
Go to the top of the page
 
+Quote Post

8 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 7:55