Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


22 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [USA] Pocahontas -Special Edition Blu-Ray - (2012)
Claudio
messaggio 29/9/2011, 8:06
Messaggio #49


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




Secondo me faranno una cover nuova, sperando che ne facciano una buona rolleyes.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 29/9/2011, 10:01
Messaggio #50


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




Raga questo è uno degli annunci in BR più belli...
Pocahontas è un classico meraviglioso e in HD sarà uno dei migliori...
però DEVONO PER FORZA aggiungerci la scena tagliata... Villa prendi nota già da ora! Altrimenti sclero...
Cmq a parte gli scherzi appena sapremo che è tutto ufficiale anche in italia dovremmo fare una PETIZIONE per assicurarci l'inserimento della scena doppiata... non possiamo perdere questa occasione...!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lif
messaggio 29/9/2011, 10:07
Messaggio #51


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 5.241
Thanks: *
Iscritto il: 19/1/2010
Da: Albero cavo




CITAZIONE (Bristow @ 29/9/2011, 11:01) *
Raga questo è uno degli annunci in BR più belli...
Pocahontas è un classico meraviglioso e in HD sarà uno dei migliori...
però DEVONO PER FORZA aggiungerci la scena tagliata... Villa prendi nota già da ora! Altrimenti sclero...
Cmq a parte gli scherzi appena sapremo che è tutto ufficiale anche in italia dovremmo fare una PETIZIONE per assicurarci l'inserimento della scena doppiata... non possiamo perdere questa occasione...!!!



Solo a me non piace per niente quella scena? happy.gif'? Io preferisco di gran lunga che non cantino in quel momento...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ariel's Lover
messaggio 29/9/2011, 10:07
Messaggio #52


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.808
Thanks: *
Iscritto il: 11/2/2010
Da: Roma




CITAZIONE (Pan @ 28/9/2011, 22:43) *
Se realizzeranno una cover ex novo, sarà sicuramente oscena, quindi sarei contento se utilizzassero questa anche perchè da noi non è stata distribuita nessuna edizione con questa immagine. In alternativa, mi andrebbe benissimo anche l'immagine della slipcover francese, sebbene sia piuttosto minimalista:


Stupenda!!

CITAZIONE (chrykee @ 28/9/2011, 23:58) *
l'immagine è stata distribuita come immagine presente nella colonna sonora e non è mai avvenuto che colonna sonora e vhs, dvd o br avessero la stessa cover quindi a meno che siano veramente a corto di immagini e fantasia questo non dovrebbe capitare..poi oggi come oggi non so...
Io invece non farei usare nessuna delle cover già utilizzate per principio..
Non è ripetendo oggi vecchi clichè di vecchie locandine o cover che ci si migliora e si crea un evoluzione .Lo stile è il gusto grafico è cambiato e sicuramente risente di questi tempi..ed anche in grafica è così... non ci si può ripetere, o fai perdere attenzione soprattutto da chi di grafica e disegno ne è appassionato. Si può mantenere uno stile e una filosofia creativa, ma ci deve essere un evoluzione stilistica tangibile.....In primis, perchè almeno così quei pigroni di grafici alla disney si guadagnano la pagnotta invece di trovarsela pronta pronta e magari aggiornarla un pochettino da una locandina o vecchia cover che cmq risente degli anni in cui la cover o manifesto è stato realizzato( e si perchè il manifesto risente degli anni 90 e la cover francese dello stile 2004/5) quindi hanno già quel gusto un po' vintage.....Secondo, perchè se hanno realizzato la cover francese minimalista che ti piace tanto ma che cmq abbiamo già visto che l'abbiamo comprata parecchi anni fa,vuoi che non sappiano fare di meglio se veramente ci si mettono??Decisamente di avere un doppione italiano della cover francese nel br non è che mi diA tutto questo slancio a ricomprarla. Il br deve avere innovazione anche in questo aspetto al pari dei contenuti.
Non voglio crederci che non abbiano più fantasia nel concepire un ottima cover... perchè se no la disney è veramente finita come ingegno e creatività.
Un po' di prospettiva non guasta Ido( per dirla alla Egò), o riciclando riciclando si risulta essere noiosi e ripetitivi in ogni campo...e farancamente la disney mi ha un po' annoiato per i suoi ricicli e ripetitvità i e vorrei essere un pochino stupito invece di comprare le solite cose abbastanza scontate e prive di brio ....
Il recupero vintage, lo lascerei per qualche anniversario importante( ad esempio il 50° anniversario del film ) ,ma non ora che di cover su pocahontas non è che ne abbiano create così tante. Saluto.gif

Anche tu hai ragione!!
Spero tanto che esca anche in dvd visto che la scena di if i never knew you non è mai uscita in italia in questo formato!! pray.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
roxirodisney
messaggio 29/9/2011, 10:08
Messaggio #53


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 10.577
Thanks: *
Iscritto il: 18/11/2010
Da: Atlantica




CITAZIONE (Bristow @ 29/9/2011, 11:01) *
Raga questo è uno degli annunci in BR più belli...
Pocahontas è un classico meraviglioso e in HD sarà uno dei migliori...
però DEVONO PER FORZA aggiungerci la scena tagliata... Villa prendi nota già da ora! Altrimenti sclero...
Cmq a parte gli scherzi appena sapremo che è tutto ufficiale anche in italia dovremmo fare una PETIZIONE per assicurarci l'inserimento della scena doppiata... non possiamo perdere questa occasione...!!!

Quoto! blush2.gif
Assolutamente si!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lif
messaggio 29/9/2011, 10:09
Messaggio #54


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 5.241
Thanks: *
Iscritto il: 19/1/2010
Da: Albero cavo




Ok, sono l'unico eheheh.gif!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 29/9/2011, 12:44
Messaggio #55


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Secondo me petizioni e raccolte firme non servono a nulla wink.gif : il master del BD che useranno negli Stati Uniti sarà lo stesso che uscirà anche in Europa ... se la scena sarà integrata direttamente nel film (con le varie opzioni per vederla o no, come nel BD di Belle) allora ce la ritroveremo per forza anche in Italia, visto che appunto il master è unico e le edizioni sono sempre abbinate per lingua (noi con i Tedeschi, praticamente). Resterebbe solo da vedere se si sprecheranno a doppiarla o se risolveranno con i sottotitoli ... a questo proposito, io ho pochi dubbi e sono speranzoso ...

Se invece il film sarà presentato con la sola versione cinematografica, rifilando la scena inedita tra quelle eliminate come un extra, eccp in questo caso possiamo scordarci della Stagni, di Insegno e della Villa sleep.gif ...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 29/9/2011, 13:09
Messaggio #56


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (chrykee @ 28/9/2011, 23:58) *
Il recupero vintage, lo lascerei per qualche anniversario importante( ad esempio il 50° anniversario del film ) ,ma non ora che di cover su pocahontas non è che ne abbiano create così tante. Saluto.gif

Staremo a vedere cosa combineranno ma già mi vedo il faccione di "Pocahontas" e tutti gli altri personaggi microscopici sotto il logo del film... eheheh.gif

CITAZIONE (Bristow @ 29/9/2011, 11:01) *
però DEVONO PER FORZA aggiungerci la scena tagliata... Villa prendi nota già da ora! Altrimenti sclero...

Nel Blu Ray de "Il Re Leone" la nuova sequenza "Il rapporto del mattino" è stata inclusa tra le scene eliminate. Forse, faranno lo stesso anche con "Pocahontas". Dubito però che chiederanno a Manuela Villa di cantare il brano; sono sicuro che si limiteranno ad aggiungere i sottotitoli. dry.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Il collezionista
messaggio 29/9/2011, 13:28
Messaggio #57


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.147
Thanks: *
Iscritto il: 21/7/2011
Da: vanti a un monitor




CITAZIONE (Lif @ 29/9/2011, 11:07) *
Io preferisco di gran lunga che non cantino in quel momento...


Siamo in due. Mi bastano le note di Menken.

Messaggio modificato da Il collezionista il 29/9/2011, 13:28


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lif
messaggio 29/9/2011, 13:39
Messaggio #58


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 5.241
Thanks: *
Iscritto il: 19/1/2010
Da: Albero cavo




CITAZIONE (Il collezionista @ 29/9/2011, 14:28) *
Siamo in due. Mi bastano le note di Menken.


;_;!!! Evvai biggrin.gif!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 29/9/2011, 14:24
Messaggio #59


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (Pan @ 29/9/2011, 14:09) *
Staremo a vedere cosa combineranno ma già mi vedo il faccione di "Pocahontas" e tutti gli altri personaggi microscopici sotto il logo del film... eheheh.gif


Nel Blu Ray de "Il Re Leone" la nuova sequenza "Il rapporto del mattino" è stata inclusa tra le scene eliminate. Forse, faranno lo stesso anche con "Pocahontas". Dubito però che chiederanno a Manuela Villa di cantare il brano; sono sicuro che si limiteranno ad aggiungere i sottotitoli. dry.gif


se lo mettono nei contenuti speciali allora sarà solo sottotitolato dry.gif dry.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 29/9/2011, 15:59
Messaggio #60


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




Io non so proprio come farò ad aspettare un anno.... Per questo film ho una totale e viscerale venerazione..
Comunque, visto che si parlava di cover, belle e brutte, io sono sensibile all'argomento quindi perdonatemi ma scatta l"OPERAZIONE CONFRONTI"!
Diciamo che negli anni gli illustratori e grafici Disney non sono stati molto clementi con Pocahontas...soprattutto con il suo viso, che si sa, non è tra i più facili da disegnare. Qui possiamo vedere una carrellata dei suoi ritratti usati nelle cover di VHS e DVD. (Le date sono idicative..negli anni hanno riciclato le stesse immagini qua e là)





Voi che ne pensate?
Secondo me STRAVINCE la cover francese con il viso di Pocahontas nella piuma... credo che quella sia stata la punta massima mai raggiunta per la cover di un DVD Disney.
Anche l'arwork del laserdisc si difende stra-bene! Quasi a parimerito con la cover francese dai.. Chissà che fine hanno fatto questi bravi grafici..forse costavano troppo...
Secondo posto per lo splendido artwork dell'edizione 2 dischi UK che ADORO (artwork che comunque è stato riciclato dal '95)



Invece secondo me è dura assegnare la medaglia per la faccia più orrorifica.. Diciamo che se la giocano il nostro DVD standard e quello Musical Edition in cui Pocahontas sfoggia un nuovo taglio di capelli a caschetto (pura BLASFEMIA).

Poi l'operazione confronti scatta anche in merito alla cover spagnola (e cinese credo) che apprezzavate qualche messaggio fa.. Cioè, visto che è praticamente uguale alla locandina del '95, mi chiedo perchè abbiano sostituito il viso di Pocahontas con quello di una transessuale brasiliana.. E Meeko, che nella locandina è fisso verso un imperscrutabile orizzonte, ora se la ride sgranocchiando gallette di mais... vabbè, misteri..



Quando anni fa vidi quel DVD in un negozio di Madrid ebbi la tentazione di prenderlo..ma non ce l'ho fatta..quella cover dal vivo secondo me è ancora più brutta.. dry.gif

Messaggio modificato da PrinceEric il 8/3/2012, 14:08
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ciclopino87
messaggio 29/9/2011, 16:54
Messaggio #61


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.081
Thanks: *
Iscritto il: 29/11/2009
Da: Nessun dove




Secondo me la faccia più brutta di Pocahontas è quella del dvd italiano,ORRIBILE!! perfino quella della vhs italiana è accettabile,anche se comunque disegnata molto male. Quella non è Pocahontas... dry.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Il collezionista
messaggio 29/9/2011, 16:57
Messaggio #62


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.147
Thanks: *
Iscritto il: 21/7/2011
Da: vanti a un monitor




Io adoro quella della Laserdisc.. ma è troppo bella per essere scelta da quei geniacci della Buena Vista....


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ciclopino87
messaggio 29/9/2011, 17:04
Messaggio #63


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.081
Thanks: *
Iscritto il: 29/11/2009
Da: Nessun dove




CITAZIONE (PrinceEric @ 29/9/2011, 16:59) *
Io non so proprio come farò ad aspettare un anno.... Per questo film ho una totale e viscerale venerazione..
Comunque, visto che si parlava di cover, belle e brutte, io sono sensibile all'argomento quindi perdonatemi ma scatta l"OPERAZIONE CONFRONTI"!
Diciamo che negli anni gli illustratori e grafici Disney non sono stati molto clementi con Pocahontas...soprattutto con il suo viso, che si sa, non è tra i più facili da disegnare. Qui possiamo vedere una carrellata dei suoi ritratti usati nelle cover di VHS e DVD. (Le date sono idicative..negli anni hanno riciclato le stesse immagini qua e là)





Voi che ne pensate?
Secondo me STRAVINCE la cover francese con il viso di Pocahontas nella piuma... credo che quella sia stata la punta massima mai raggiunta per la cover di un DVD Disney.
Anche l'arwork del laserdisc si difende stra-bene! Quasi a parimerito con la cover francese dai.. Chissà che fine hanno fatto questi bravi grafici..forse costavano troppo...
Secondo posto per lo splendido artwork dell'edizione 2 dischi UK che ADORO (artwork che comunque è stato riciclato dal '95)



Invece secondo me è dura assegnare la medaglia per la faccia più orrorifica.. Diciamo che se la giocano il nostro DVD standard e quello Musical Edition in cui Pocahontas sfoggia un nuovo taglio di capelli a caschetto (pura BLASFEMIA).

Poi l'operazione confronti scatta anche in merito alla cover spagnola (e cinese credo) che apprezzavate qualche messaggio fa.. Cioè, visto che è praticamente uguale alla locandina del '95, mi chiedo perchè abbiano sostituito il viso di Pocahontas con quello di una transessuale brasiliana.. E Meeko, che nella locandina è fisso verso un imperscrutabile orizzonte, ora se la ride sgranocchiando gallette di mais... vabbè, misteri..



Quando anni fa vidi quel DVD in un negozio di Madrid ebbi la tentazione di prenderlo..ma non ce l'ho fatta..quella cover dal vivo secondo me è ancora più brutta.. dry.gif


Secondo me la cover de "I Capolavori del Musical" sarebbe migliore se a Pocahontas avessero allungato i capelli....a me non dispiace,però per il BD voglio qualcosa di assolutamente nuovo,e poi dai...non è vero che Pocahontas sembra una trans nell'edizione spagnola XD .....anzi,se ci sta una Pocahontas "Trans" è quella delle Vhs e DvD italiani,orribili. XD Cmq le migliori in assoluto sono la cover Francese e quella del Laserdisc,meravigliose!!! wub.gif

Messaggio modificato da Ciclopino87 il 29/9/2011, 17:12
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 29/9/2011, 17:21
Messaggio #64


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




Ciclopino non hai torto, la Pocahontas della nostra VHS è sempre stata un po' strana.. è pur vero che il sorriso è una delle sue espressioni più difficili da rendere.. Anche nel film il viso sorridente è molto molto particolare. Glen Keane l'ha disegnata in maniera estremamente difficile.. ma non a caso lui è un genio.



Go to the top of the page
 
+Quote Post
kuzco
messaggio 29/9/2011, 17:30
Messaggio #65


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.056
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2007
Da: Roma




A me piace la cover della VHS. Invece trovo semplicemente odiosa quella del nostro dvd. Non l'ho mai accettata. Sarebbe stato meglio se avessero usato quella della colonna sonora ( cioè la riedizione ), che è per certi versi simile a quella dell'edizione 2 dischi che mai abbiamo avuto.


User's Signature









Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lif
messaggio 29/9/2011, 17:45
Messaggio #66


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 5.241
Thanks: *
Iscritto il: 19/1/2010
Da: Albero cavo




Ovviamente la migliore è quella del DVD francese, seguita a breve distanza dal laserdisk.

A me sinceramente il viso di Poca nel dvd italiano non spiace, sembra un pò incrociato con il muso di un castoro o di un altro animale che non riesco a decifrare...ma non so, nel complesso mi convince molto di più della versione tranviona (per giunta malnutrita) di quella spagnola o della prima VHS italiana, in cui la nostra eroina sembra una bambina eschimese in stato di estasi.

Nella versione dvd UK mi piace nella foto dove si vede tutta la copertina, ma nel particolare anche lì sembra un pochino un viados. Quella della versione musical pure...bah fuori concorso.

Io sono sempre rimasto deluso dalle copertine, tranne che in pochissime occasioni sad.gif...già quella del Re Leone mi fa soffrire perché la trovo orribile a livello di composizione e certi personaggi sono disegnati con i piedi -.-...vabbhé basta non fissarsi...

Messaggio modificato da Lif il 29/9/2011, 17:46


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ciclopino87
messaggio 29/9/2011, 17:48
Messaggio #67


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.081
Thanks: *
Iscritto il: 29/11/2009
Da: Nessun dove




CITAZIONE (PrinceEric @ 29/9/2011, 18:21) *
Ciclopino non hai torto, la Pocahontas della nostra VHS è sempre stata un po' strana.. è pur vero che il sorriso è una delle sue espressioni più difficili da rendere.. Anche nel film il viso sorridente è molto molto particolare. Glen Keane l'ha disegnata in maniera estremamente difficile.. ma non a caso lui è un genio.


Si hai ragione,Pocahontas a me piace molto proprio perchè ha un viso particolare oltre ad essere una vera gnocca. Però non lo so...nella cover della vhs,forse ha gli occhi troppo grandi?? la prima volta che la vidi,nel 96 pensai..ma questa non è Pocahontas...che faccia ha?? huh.gif no comment quando poi vidi quella del dvd standard. Lingua3.gif ma ammetto che tra i 2 disegni preferisco quella della vhs.

Messaggio modificato da Ciclopino87 il 29/9/2011, 17:51
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 29/9/2011, 18:11
Messaggio #68


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Di sicuro ne faranno una nuova, più obbrobriosa di queste precedenti eheheh.gif eheheh.gif Non voglio pensare a cosa combineranno a Cenerentola sick.gif sick.gif
Di tutte quelle postate da PrinceEric preferisco la versione VHS 2002 happy.gif ... oltre alla cover Francese che, però, è troppo minimalista nella sua bellezza bleh.gif bleh.gif bleh.gif Non dico che sono per "il tutto esaurito" su di una cover, ma almeno i personaggi principali (Pocahontas e John in questo caso) ci dovrebbero essere wub.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 29/9/2011, 18:24
Messaggio #69


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




A me quella del Musical piace smile.gif
Mi piacciono anche quella della vhs 2002 (che è anche quella dell'ost) e il dvd francese smile.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 30/9/2011, 9:33
Messaggio #70


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




Io prediligo quella di lei in barca con lo sfondo arancione.. stupenda!
Riguardo alla scena leggo che non ci son molte probabilità che ri-chiamino Villa-Insegno-Stagni... ma almeno la mettessero come OPZIONE con sottotitoli... in modo che uno sceglie la versione come ne La Bella e La Bestia...
se invece la doppiano sarebbe una cosa stupenda... già è un capolavoro, poi con quell'integrazione...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 30/9/2011, 10:37
Messaggio #71


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




Prince, ottimo confronto immagini nel tempo!Pocahontas effettivamente ne esce martoriata malissimo. L'unica cover che salvo, anche se non mi piace il colore di realizzazione è quella del laserdisc, che si avvicina ai disegni originali..le altre non sono pocahontas ma controfigure eheheh.gif
Come stile anche se non fa testo con le cover postate mi è sempre piaciuto lo stile maturo di questo poster anche se i personaggi sono molto lontani dai disegni originali:

qui mi piace invece il disegno di Smith e la location, ma la protagonista lasciamo perdere...da notare, in tempi non sospetti alla realizzazione di PTF la citazione nella locandine del ranocchietto

nella cover spagnola la protagonista è a lutto..peccato perchè sarebbe stata valida se l'avessero elaborata meglio Saluto.gif

Messaggio modificato da chrykee il 30/9/2011, 10:40
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ciclopino87
messaggio 30/9/2011, 12:06
Messaggio #72


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.081
Thanks: *
Iscritto il: 29/11/2009
Da: Nessun dove




CITAZIONE (chrykee @ 30/9/2011, 11:37) *
qui mi piace invece il disegno di Smith e la location, ma la protagonista lasciamo perdere...da notare, in tempi non sospetti alla realizzazione di PTF la citazione nella locandine del ranocchietto


A me invece questa locandina piace tantissimo.... wub.gif wub.gif ma cosa ti riferisci per PTF?
Go to the top of the page
 
+Quote Post

22 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 4:55