Le pagelle Pixar |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Le pagelle Pixar |
8/10/2010, 9:05
Messaggio
#1
|
|
Gold Member Gruppo: Utente Messaggi: 6.632 Thanks: * Iscritto il: 19/9/2010 Da: Palermo |
Diamo una valutazione ai lungometraggi firmati PIXAR!
Spero che partecipiate numerosi con le vostre pagelle. E siccome non sono moltissimi direi di non limitarci solo ai voti, ma di aggiungere anche i nostri personali giudizi! Toy Story : 10 - Il mio preferito Pixar, il mio preferito Disney, il mio film preferito. Farei di tutto per Toy Story! Da piccolo lo guardavo anche 5 volte al giorno! . Bella trama, bei personaggi . .. . punto innovativo per la storia del cinema d'animazione. A Bug's Life : 10 -Trama molto coinvolgente,un punto di una massa che cerca di mettersi in risalto, per poi scoprire che la massa stessa è un unico punto da tenere ben saldo contro la prepotenza. Personalmente sono molto legato a questo film, come con Toy Story, del resto. La colonna sonora si racconta da sola. Particolare aspetto che amo di questo lungometraggio è il paesaggio, con i suoi colori. Toy Story 2 : 10 - Geniale l'idea di approfondire il timore di un giocattolo di essere abbandonato. Tantissime citazioni cinemtatografiche. La canzone di Jessie mi ha sempre emozionato. Monsters & Co. : 9 -Davvero bello. La colonna sonora è puramente Randy Newman. Storia comica. Scene toccanti. Personaggi carismatici. Alla Ricerca di Nemo : 10 -Epico. Educativo. Allegro. Dory è fantastica. Uno dei migliori. Colonna sonora da brividi. Gli Incredibili : 7 - Bello. Forse il migliore per il pubblico più giovane insieme a Cars. Trama abbastanza lunga, che risalta l'amore per la famiglia. A tratti la narrazione rallenta un po' troppo, a mio parere. Cars : 8 - Bella trama. Finale commovente . Personalmente, amando profondamente i paesaggi americani "country/valley", mi è entrato nel cuore. Ratatouille : 9 - Bellissimo. Personaggi strepitosi. L'atmosfera parigina è ricostruita nei minimi dettagli. Bella colonna sonora, grande esortazione all'autostima. Wall.E : 7 - Dopo averlo rivisto un paio di volte, devo dire che l'ho decisamente rivalutato, questo lungometraggio è molto profondo. Colonna sonora da oscar. Conserva tuttavia una sua pesantezza dopo la prima visione. Up! : 4 - Carino , simpatico. Ma qui non ritrovo la tipica atmosfera Pixar riscontrata negli altri lungometraggi. Bell'introduzione, la cui atmosfera però si esaurisce immediatamente; il resto del film non mi entusiasma per niente. Toy Story 3 : 10 - Mi ha colpito moltissimo. Una trama fantastica, un finale che colpisce dritto al cuore. Se mai faranno un 4 sono sicuro che inventeranno qualcos'altro di geniale. Ma la saga ha già una perfetta conclusione. Cars 2 : 8 - Oggettivamente magari merita un 7, ma soggettivamente sono rimasto fulminato da questo film! Non credevo che mi sarebbe piaciuto tanto. Ho gradito moltissimo l'approfondimento del personaggio di Cricchetto e la maturazione di Saetta McQueen rispetto al primo film.Tante ambientazioni diverse. Colonna sonora adatta ad un film del genere. La trama è l'aspetto più sorprendente a mio parere : un risultato di così tanti intrecci che per tutto il film tengono il cuore in gola. Non si sa mai cosa c'è dietro l'angolo in questa avventura, proprio come in un film d'azione . Ribelle- The Brave : 9 - Tema generale della trama è l'amore per la famiglia, il rispetto, gli insegnamenti e il fatto che non si smette mai di scoprire se stessi. Il tutto fa da base per un legame in continua trasformazione tra madre e figlia. Pur essendo un film a tratti drammatico, non mancano assolutamente le gag e le scene divertenti, ma questo può, in qualche modo, aumentare il rischio di conferire banalità al profilo generale dell'opera. Inoltre potrebbe non risultare facile sorvolare una sceneggiatura un po' troppo confusa. I personaggi sono originali, una principessa come Merida non credo sia mai stata proposta, sia caratterialmente che esteticamente. Ma qualcosa in più per caratterizzarla maggiormente si poteva fare, almeno personalmente ho avuto questa sensazione. Impossibile non lodare la colonna sonora,a tratti epica. Scenari spettacolari e cupi, in perfetta sintonia con gli altri elementi del film. Personalmente lo considero uno dei migliori lungometraggi Pixar, pari a capolavori come Toy Story, Toy Story 3, Alla Ricerca di Nemo e Ratatouille. Monsters University : 7 - Sceneggiatura fluida, tema abbastanza innovativo e, in generale, un risultato ben amalgamato di colori vivaci, allegria, spensieratezza ma anche tanta ambizione. Particolarmente incalzante il ritmo nella seconda parte del film. Se si è apprezzato il primo capitolo, Monsters University difficilmente rivelarsi una totale delusione. Se, invece, non siete mai stati colpiti da Monsters & Co., allora perdono smalto molti aspetti del prodotto, citazioni in primis. Resta il fatto che la trama può benissimo rimanere a se stante, i collegamenti alla prima avventura non sono poi così di rilievo. In generale, però, ho la personalissima sensazione che non c'era proprio bisogno di aprire questa grande parentesi. Messaggio modificato da WALY DISNEY il 20/4/2014, 12:49 |
|
|
8/10/2010, 9:53
Messaggio
#2
|
|
Gold Member Gruppo: Utente Messaggi: 5.642 Thanks: * Iscritto il: 15/9/2008 Da: Udine |
Bella idea, partecipo anch'io!
Toy Story : 8 - ...è il capostipite della Pixar ma all'inizio non mi ha entusiasmato più di tanto, anche se ha aperto un mondo nuovo nel campo del cinema...bello ma non emozionante...ma si è risollevato con i capitoli seguenti! A Bug's Life : 6,5 - Il meno riuscito secondo me, anche qui non si raggiunge il pathos di altri film e secondo me ci sono molte scene tirate un pò troppo per le lunghe. Inoltre ho sempre trovato orribile e irreale l'uccellino. Straordinari i personaggi del "circo" Toy Story 2 : 9 - Meglio del capitolo precedente, ha mille citazioni cinematografiche, esplora nel profondo i personaggi del primo film ed è coinvolgente al massimo. Ci sono vere e proprie trovate geniali, come il mondo vintage del West con tutti i gadget (il merchandising virtuale dei personaggi del film...fantastico) o l'escursione nel negozio di giocattoli! Monsters & Co. : 9 Bellissimo...crea una realtà alternativa in modo geniale, i due protagonisti sono perfetti e alla fine del film è difficile trattenere la commozione con la piccola Bo...quasi perfetto. Alla Ricerca di Nemo : 7,5 - Il più disneyano di tutti ma, non so perchè, l'ho sempre considerato un pò "freddo" e in alcune parti un pò noiosetto...ritengo la parte migliore quella dello studio dentistico e dei pesci dell'acquario. Gli Incredibili : 7,5 - Anche se è originale e piacevole non è uno dei miei preferiti, anche perchè non ho mai amato i supereroi...Sinceramente non credo proprio sia uno dei più amati dai bambini...i miei figli non lo amano per niente, mentre adorano oltre a i personaggi di TS anche quelli di UP e cars. Cars : 8 - Anche se le prime volte che l'ho visto non mi è piaciuto e anzi, mi ha abbastanza annoiato, ma poi ho conosciuto il grandissimo lavoro sulla caratterizzazione dei personaggi che è stato fatto...formando un vero e proprio mondo delle auto con un sacco di personaggi con proprio carattere e stile. E l'ho apprezzato sempre più. Ratatouille : 9,5 - Un capolavoro...lo vedrei ogni sera! Wall.E :7,5 - Curiosamente io amo mille volte di più la prima parte che la seconda! è di una poesia unica e inimmaginabile per un film in CGI...poi la vicenda prende il sopravvento ma non mi emoziona più di tanto e milascia sempre con l'amaro in bocca. Uno dei pochi film pixar che non mi viene voglia di rivedere spesso. Up! : 9,5 - La prima parte è da 10 e lode, anche alla decima visione resto incantato a seguire la storia di Carl ed Ellie, un lirismo ed una delicatezza unici ed una colonna sonora struggente che usando le stesse note riesce ad essere trascinante, malinconica, allegra, divertente. La parte del Sud America è meno emozionante e forse potevano risparmiarsi qualche assurdità sui cani di Muntz (quando volano sono davvero improponibili, ma quando preparano la tavola e rubano la cena a Russel mi fanno sempre sbellicare) ma resta un film splendido. Toy Story 3 : 10 - La degna conclusione di una trilogia sorprendente...emozionante, travolgente, commovente, divertente...quasi impossibile fare meglio di così! Ma spero sia l'ultimo, sennò rovinano tutto! Cars 2: 7,5 - Secondo me è un pò troppo bistrattato dalla critica e dai fan...il film scorre bene e propone scenari fantastici, l'unica cosa che manca davvero è il colpo di scena finale...avevamo capito tutti chi era il cattivo ma speravamo in cuor nostro di sbagliarci. Resta comunque molto piacevole ed è bello cercare ogni volta particolari nuovi. Ribelle: 7,5 - Anche qui è stato tutto un pò troppo scontato...nessuna sorpresa e Merida la trovo davvero senza appeal...scenari molto belli e curati, ma le gag e le caratterizzazioni di alcuni personaggi sono davvero "telefonate". Monsters University: 8,5 - Non può essere al livello del primo perchè gli manca l'imprevedibilità, ma l'università dei mostri è davvero pazzesca! I personaggi nuovi si sposano alla perfezione con il mondo di Mostropoli e alla fine ci sono un paio di (piccoli) fuori programma che non rendono del tutto scontata la storia. Messaggio modificato da Teo il 16/8/2013, 17:55 |
|
|
-kekkomon- |
8/10/2010, 10:11
Messaggio
#3
|
Utente Thanks: * |
Ora lo faccio anche io!!
Toy Story : 9,5: Bellissimo il primo capolavoro PIXAR, non ha 10 perchè preferisco il 2° e il 3° A Bug's Life : 7,5: Non mi ha mai entusiasmato, carino, storia ottima, ma non mia ttira molto. Toy Story 2 : 10 & lode: Fantastico, un sequel bellissimo, la storia mi è sempre piaciuta da piccolo. Monsters & Co. : 9,5: Bello anche questo film, molto commovente, fantastica Boo, con quella vocina... troppo TENERA! Alla Ricerca di Nemo : 9: Molto carino e dolce questo film!! Gli Incredibili : 9,5: mi piace molto questo film, amo i film con supereroi e lo adoro!! Poi ha una storia molto bella Cars : 9: Davvero carinissimo, mi piace molto Ratatouille : 9: Non so perchè non mi attira molto (AIUTO) lo trovo molto carino però... Wall.E : 10: Bellissimo questo film, pieno di sentimenti e emozioni, B E L L I S S I M O Up! : 10 & LODE: Fantastico questo film Toy Story 3 : 10 & LODE +: Fantasticamente meraviglioso. Primo Pixar che ho pianto 2 volte. Cars 2: 9, molto molto bello. Ribelle - The Brave: 9, mi è piaciuto molto! Monsters University: 7,5 molto carino Inside Out: 10 Il viaggio di Arlo: 8.5 Messaggio modificato da kekkomon il 29/2/2016, 18:26 |
|
|
8/10/2010, 10:50
Messaggio
#4
|
|
Gold Member Gruppo: Utente Messaggi: 6.632 Thanks: * Iscritto il: 19/9/2010 Da: Palermo |
Toy Story 3 : 10 & LODE +: Fantasticamente meraviglioso. Primo Pixar che ho pianto 2 volte. EH SI! TOY STORY 3 è secondo me il miglior secondo sequel di tutte le saghe, sia per grandi che per piccoli... di solito al terzo film una saga atterra, ma a toy story invece un terzo film è servito ad alzare quota, un degnosissimo addio a Woody & Buzz |
|
|
8/10/2010, 10:51
Messaggio
#5
|
|
Gold Member Gruppo: Utente Messaggi: 20.882 Thanks: * Iscritto il: 9/9/2010 Da: Italia |
Ecco la mia:
Toy Story : 10 e lode . Lo conosco battuta per battuta. Bellissima storia, apre alla CGI nella maniera migliore. A Bug's life: 10 . Per me è è tra i primi posti nella mia classifica Pixar. Ha una storia universale con temi che toccano molte questioni (sfruttamento, amicizia, l'unione fa la forza) . Anche con questo ci sono cresciuto. Toy Story 2: 9 . Come non potere adorare il sequel di Toy Story? Certo in alcuni punti , rivedendolo , ci sono un pò di forzature , e la storia non è così reale/importante come il 1° e il 3°, ma anche per questo stravedevo! Monsters & Co : 9 . Più fantasioso dei primi 3 . La storia è molto elaborata e la fine ... Alla Ricerca di Nemo: 10 . Che storia!!!! Emozionante, bello, colonna sonora meravigliosa , inizio coinvolgente . Uno dei miei preferiti... anche se la scena in cui fanno il rito di accettazione di Nemo nell'acquario la trovo superflua ed evitabile... Gli Incredibili: 8 . Bello e godibilissimo , ma non raggiunge il massimo. Cars : 9. Bello e ben fatto, con delle trovate davvero geniali , con una trasposizione del mondo dal punto di vista delle auto. Vale la pena vederlo anche solo per i paesaggi mozzafiato della Route66. Ratatouille: 9,5 . Ha una atmosfera tra le più belle, calda, colori e resa in cgi davvero ben fatta. Poi la storia è bellissima Wall.e :7,5 . A differenza di tutti gli altri Pixar non lo vedrei e rivedrei sempre ... giusto qualche volta ... La storia è bella, significativa e la fine è un crescendo emozionante.Emozionanti anche i titoli di coda che fanno vedere cosa succede dopo, e da oscar la colonna sonora. Up: 5,5 . Di questo film salvo solo l'inizio, il resto lo trovo molto inverosimile e a tratti ridicolo (la casa volante, i cani parlanti e piloti...). Toy Story 3 : 10 e lode. L'unico ad avere la lode assieme al primo capitolo. Emozioni a mai finire, storia avvincente, e grafica a livelli altissimi. Cars 2: 7 Nulla a che vedere con le emozioni del primo film, nè con i temi (la spy-story è carina e divertente anche grazie al riuscitissimo Cricchetto, ma è una storia come le altre, non memorabile, e dalla Pixar mi aspetto di più). Ribelle - The Brave: 9. Mi è piaciuto moltissimo: grafica e colonna sonora al top. La storia ha qualche punto debole, ma la trama e i temi trasmettono qualcosa di speciale e profondo. Monsters University: 6. A mio parere se ne poteva fare benissimo a meno. Tema forzato, poco originale, caratteri dei personaggi invertiti... Salvo solo il lato comico, è dire questo di un Pixar secondo me è grave. Messaggio modificato da Claudio il 26/9/2014, 10:08 Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E |
|
|
8/10/2010, 11:53
Messaggio
#6
|
|
Gold Member Gruppo: Utente Messaggi: 9.012 Thanks: * Iscritto il: 25/11/2007 Da: Selargius ( CA ) |
Ecco la mia:
Toy Story : 7 Carino,film ben fatto e come avete detto tutti voi apre in gran stile l'era del 3D ma non mi ha mai appassionato così tanto,sinceramente ( e qui Cla e Valerio mi lanceranno qualche pietra ) A Bug's life : 6 Sinceramente ho visto questo film d'animazione tanti anni fà, ricordo poco la trama, ma ricordo che non mi aveva emozionato e preso così tanto quindi gli dò solo la sufficenza Toy Story 2 : 7 Anche al sequel di Toy Story voto nella media,carino ma niente di così emozionante...(sto riservando il voto migliore a Toy Story 3 ) Monsters & Co : 9 Adoro questo gioiellino Pixar,la storia mi emoziona sempre e ogni volta verso lacrimoni sulla scena finale Alla Ricerca di Nemo : 9 Un altro Pixar straordinario,la storia mi piace moltissimo e i personaggi sono tutti ben caratterizzati poi...Dory Gli Incredibili : 5,5 Voto bassino per Gli Incredibili. Non mi è mai piaciuto così tanto,trovo la trama poco emozionante,c'è molta azione e poco sentimento Cars :9 Bello,bello,bello! Quando andai al cinema a vederlo non ero così convinta che un cartoon con delle auto mi avrebbe emozionato, invece sono uscita dalla sala piacevolamente sorpresa del lavoro realizzato da quei geniacci della Pixar Nonostante i protagonisti siano macchine traspaiono dai loro occhi tutte le emozioni di un umano! Ratatouille : 9 Bellissima storia,e bella trovata l'amicizia tra un topo e un umano E che topo,signori! Un vero e proprio Chef Poi,a farmi amare questo Pixar è stata sicuramente la mia amata Parigi Wall.e: 9,5 Stupendo! La cosa che più mi ha lasciato di sasso è che i due protagonisti non parlano ma lo spettatore capisce comunque tutta la storia e le emozioni dei protagonisti! Up : 10 Ebbene si! Dò un 10 solo a lui, UP! Il più bello,il più emozionante,divertente che abbia mai visto! Mi tocca il cuore ogni volta che lo vedo! La prima parte mi fà sempre piangere poi con l'arrivo di Russel la storia diventa divertente e avventurosa Toy Story 3 : 9,5 Il più bello dei tre,e su questo sono certissima! Superiore graficamente (e questo era scontato dato che la tecnologia va sempre avanti ) ma anche la trama è decisamente più bella ed elaborata rispetto a TS e TS2 Mi mancheranno Woody e Co. ma hanno chiuso la saga nei migliori dei modi Messaggio modificato da *PuMbA* il 8/10/2010, 11:56 |
|
|
8/10/2010, 12:26
Messaggio
#7
|
|
Gold Member Gruppo: Utente Messaggi: 20.882 Thanks: * Iscritto il: 9/9/2010 Da: Italia |
( e qui Cla e Valerio mi lanceranno qualche pietra ) [i] no dai , ognuno ha i suoi gusti Bella pagella Cla Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E |
|
|
8/10/2010, 12:40
Messaggio
#8
|
|
Gold Member Gruppo: Utente Messaggi: 9.012 Thanks: * Iscritto il: 25/11/2007 Da: Selargius ( CA ) |
|
|
|
8/10/2010, 12:47
Messaggio
#9
|
|
Gold Member Gruppo: Utente Messaggi: 20.882 Thanks: * Iscritto il: 9/9/2010 Da: Italia |
Si esatto Grassie Anche la tua non è male,non ci troviamo d'accordo solo su i primi Toy Story su UP e sugli Incredibili Vabbè... Up ho dato 8 , ottimo voto Poi anche Bug's life... c'è una bella differenza tra i nostri 2 voti Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E |
|
|
8/10/2010, 12:53
Messaggio
#10
|
|
Gold Member Gruppo: Utente Messaggi: 9.012 Thanks: * Iscritto il: 25/11/2007 Da: Selargius ( CA ) |
|
|
|
8/10/2010, 12:58
Messaggio
#11
|
|
Gold Member Gruppo: Utente Messaggi: 6.632 Thanks: * Iscritto il: 19/9/2010 Da: Palermo |
Ecco la mia: 1Toy Story : 7 Carino,film ben fatto e come avete detto tutti voi apre in gran stile l'era del 3D ma non mi ha mai appassionato così tanto,sinceramente ( e qui Cla e Valerio mi lanceranno qualche pietra ) 2 Gli Incredibili : 5,5 Voto bassino per Gli Incredibili.C'è molta azione e poco sentimento 3 Up : 10 Ebbene si! Dò un 10 solo a lui, UP! Il più bello,il più emozionante,divertente che abbia mai visto! Mi tocca il cuore ogni volta che lo vedo! La prima parte mi fà sempre piangere poi con l'arrivo di Russel la storia diventa divertente e avventurosa 1 NOO DAI! Una pietra no.... facciamo un macigno! 2 Su questo hai pienamente ragione! Troppa azione e pochissimo sentimento. 3 Mi ha sorpreso questo 10! Sono contentissimo che tu lo abbia gradito così tanto, ha un inizio unico, che forse solo Nemo e Ts3 possono eguagliare! Messaggio modificato da WALY DISNEY il 8/10/2010, 13:02 |
|
|
8/10/2010, 13:02
Messaggio
#12
|
|
Gold Member Gruppo: Utente Messaggi: 4.477 Thanks: * Iscritto il: 3/1/2009 Da: Bari |
Ottima idea allora cominciamo ...
Toy Story: Il mondo dei giocattoli (10 e lode) Sin da bambino, ho amato alla follia questo lungometraggio, infatti oltre ad essere il primo Disney/Pixar è stato il mio primo "amore" (se così vogliam chiamarlo), è stato lui a farmi innamorare del mondo dell'animazione: tant'è che guardavo e riguardavo la vhs ogni volta che ne avevo l'occasione A favore va anche la colonna sonora mozzafiato, in particolar modo You've got a friend in me A Bug's Life: Megaminimondo (7 e mezzo) Bello e ben fatto ma.. quando ero piccolo questo film lo trovavo estremamente noioso... non ne avevo la vhs certo, ma ricordo che ogni tanto lo mandavano in tv e ogni volta io non volevo vederlo Come certamente tutti sapranno ciò che ci caratterizza da piccini, ci rende quello che siamo oggi.. ecco perchè dò solo un 7 (che comunque non è un voto basso) a questo lungometraggio Toy Story 2: Woody e Buzz alla riscossa (X - out - X) Questo è un film che dovrei rivedere per poterlo valutare, infatti non lo vedo da qualche annetto (pur avendone il dvd) Per quel che ricordo non mi è mai piaciuto.. ma rivedendolo potrei cambiare idea infatti quell'acronimo - se così vogliam chiarmalo - che ho messo al posto del voto, vuol significare che il giudizio rimane in sospeso Monsters & Co. (10) Questo lungometraggio è davvero un gioiellino, certo che devo differenziare i diversi lungometraggi tra loro ed essendocene così pochi a disposizione dovrei fare larga distizione, perciò non dò la lode a questo capolavoro, proprio per differenziarlo da Toy Story... Alla ricerca di Nemo (7 e mezzo) Per Nemo, vale la stessa considerazione fatta per A Bug's Life .. solo che questo lo vidi prima in dvd, a noleggio, e poi in tv... rivedendolo ultimamente l'ho molto rivalutato Gli Incredibili: Una normale famiglia di supereroi (10) Alla pari con Monster's & Co. questo per me è stato un Pixar di assoluto riferimento la colonna sonora poi ti lascia quasi in fibrillazione, tant'è perfetta!! *_* Mi chiedo.. come mai il sottotitolo "Una normale famiglia di supereroi" è scomparso una volta pubblicato in dvd?? Cars (7 e mezzo) Vedi: Alla ricerca di Nemo. Ora vado a pranzo più tardi voto e recensisco le altre |
|
|
8/10/2010, 13:58
Messaggio
#13
|
|
Gold Member Gruppo: Utente Messaggi: 9.012 Thanks: * Iscritto il: 25/11/2007 Da: Selargius ( CA ) |
1 NOO DAI! Una pietra no.... facciamo un macigno! 2 Su questo hai pienamente ragione! Troppa azione e pochissimo sentimento. 3 Mi ha sorpreso questo 10! Sono contentissimo che tu lo abbia gradito così tanto, ha un inizio unico, che forse solo Nemo e Ts3 possono eguagliare! 1 Noo,tuo fratello è stato più magnanimo nei miei confronti 2 Già,ecco perchè non gli ho dato nemmeno la sufficenza 3 Si,io amo da morire UP e tutti i personaggi! |
|
|
8/10/2010, 14:01
Messaggio
#14
|
|
Gold Member Gruppo: Utente Messaggi: 20.882 Thanks: * Iscritto il: 9/9/2010 Da: Italia |
Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E |
|
|
8/10/2010, 14:12
Messaggio
#15
|
|
Gold Member Gruppo: Utente Messaggi: 17.555 Thanks: * Iscritto il: 15/10/2009 Da: casa mia |
Ohoh, come posso sottrarmi da questa pagella! Oggi o domani arriveranno anche i miei voti
Claudia mi spiace ma devo aggregarmi ai due fratelli per quanto riguarda la lapidazione Scherzo I gusti son gusti! Your special fascination'll prove to be inspirational! We think you're just sensational, Mame! |
|
|
8/10/2010, 14:37
Messaggio
#16
|
|
Gold Member Gruppo: Utente Messaggi: 9.012 Thanks: * Iscritto il: 25/11/2007 Da: Selargius ( CA ) |
Ohoh, come posso sottrarmi da questa pagella! Oggi o domani arriveranno anche i miei voti Claudia mi spiace ma devo aggregarmi ai due fratelli per quanto riguarda la lapidazione Scherzo I gusti son gusti! Noo,abbiate pietà di me! Sono giovane,ho solo 20 anni Certo,lo sò che scherzate I gusti son gusti e non si discutono |
|
|
8/10/2010, 14:50
Messaggio
#17
|
|
Gold Member Gruppo: Utente Messaggi: 20.882 Thanks: * Iscritto il: 9/9/2010 Da: Italia |
Noo,abbiate pietà di me! Sono giovane,ho solo 20 anni Certo,lo sò che scherzate I gusti son gusti e non si discutono Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E |
|
|
8/10/2010, 16:07
Messaggio
#18
|
|
Gold Member Gruppo: Utente Messaggi: 4.477 Thanks: * Iscritto il: 3/1/2009 Da: Bari |
..tornando alle mie pagelle ...
Ratatouille (6-) Davvero buono il soggetto e l'ambientazione in Parigi davvero splendida ma in alcuni punti mi risulta noioso Wall-E (5-) Per gran parte del film ho provato una noia indescrivibile!! Unica cosa che mi piace di questo film sono gli insegamenti che si posson trarre e la colonna sonora Scusatemi Up (10+) Bello, bellissimo, superlativo!!! Divertente, e l'intrattenimento è sicuro!! La colonna sonora stupenda! Insomma.. ti tiene incollato allo schermo dall'inizio alla fine, cosa che sanno fare solo dei buoni film!! Il finale poi non è troppo prevedibile per chi lo vede per la prima volta ottimo!!! Toy Story 3: La grande fuga (devo ancora vederlo) Messaggio modificato da Darken McMahon il 8/10/2010, 16:08 |
|
|
8/10/2010, 20:49
Messaggio
#19
|
|
Gold Member Gruppo: Utente Messaggi: 17.555 Thanks: * Iscritto il: 15/10/2009 Da: casa mia |
CITAZIONE Toy Story 3: La grande fuga (devo ancora vederlo) Luca, che aspetti ancora!!! GUARDALO! (penso che tu aspetti il dvd/blu ray... giusto? ) Your special fascination'll prove to be inspirational! We think you're just sensational, Mame! |
|
|
8/10/2010, 21:00
Messaggio
#20
|
|
Gold Member Gruppo: Utente Messaggi: 4.477 Thanks: * Iscritto il: 3/1/2009 Da: Bari |
Luca, che aspetti ancora!!! GUARDALO! (penso che tu aspetti il dvd/blu ray... giusto? ) Sisi, aspetto il dvd tanto uscirà tra pochissimo purtroppo non ebbi le possibilità per poterlo andare a vedere al cinema, a tempo debito |
|
|
8/10/2010, 21:16
Messaggio
#21
|
|
Gold Member Gruppo: Utente Messaggi: 17.555 Thanks: * Iscritto il: 15/10/2009 Da: casa mia |
Eccomiiiiiiiiiiiii Come potevo mancare a questo giudizio universale? :woot:
Toy Story: Il Mondo Dei Giocattoli - 10!!! Il capolavoro dei capolavori, il capostipite del cinema 3D... che splendore... basta una sola citazione per riassumere quello che è stato, è tuttora e sarà per me quest'Opera d'Arte: - Hey, Buzz!... Stai volando!... Un tuffo al cuore e lacrimoni spuntano ogni volta che sento questa frase... A Bug's Life: Megaminimondo - 9,5 Molto, molto ben fatto. Al secondo posto nella classifica assieme a Wall-E, ha accompagnato la mia infanzia per molto tempo assieme a Disney e Toy Story! Hopper è un cattivo d'eccezione (ammettiamolo... incute timore, è un carismatico e crudele boss mafioso del mondo degli insetti! Mai vista una rappresentazione di mafia così esplicita in un cartone, prima d'allora solo in Oliver&Company!). Colonna sonora accattivantissima. Purtroppo, decisamente sottovalutato. Inoltre, vorrei far notare come sia il primo film animato in assoluto che abbia creato ad hoc degli "errori sul set". Indimenticabile per me la scena in cui Hatta continua a dare dello stupido ad Hopper e poi scoppia a ridere, e lui fa: No, ragazzi, non ce la faccio più, vado nella mia roulotte!... Toy Story 2: Woody & Buzz Alla Riscossa - 10 Che dire, se non che fa coppia col suo predecessore La musica della cavalcata di Bullseye all'aeroporto è una delle cose più gloriose che abbia mai ascoltato! Monsters&Co. - 8,5 Davvero bello, sebbene l'abbia visto una sola volta. Trama originalissima e finale emozionante. Da rivedere. Alla Ricerca Di Nemo - 9 Bellissimo, grafica superba, ambiente marino ricreato alla perfezione. Indimenticabile Dory, un vero personaggio di culto, per non parlare delle testuggini e degli alienatissimi pesci dell'acquario: Pesce-Da-Lenza, uh ah ah!!! :woot: Gli Incredibili: Una "Normale" Famiglia Di Supereroi - 7,5 Un buonissimo film, ma certamente non all'altezza dei suoi predecessori e successori (come Cars, in questo senso). Cars: Motori Ruggenti - 7,5 Visto due volte, bellino, ma non eccelle. Di spicco personaggi come Luigi, il suo assistente Guido o Carl Attrezzi. Buoni sentimenti ma un po' troppo "piatto". Ratatouille - 8,5 Poetico, originale, con un finale - la recensione del critico - profondo e per nulla scontato. Wall-E - 9,5 Meraviglia delle meraviglie, il mio secondo film preferito dopo la trilogia Toy Story, assieme a A Bug's Life. Mi ha insegnato l'amore per il film Hello, Dolly!, tuttora mio film (non animato) del cuore, ha una buona parte di cinema muto, che adoro, (mi ricorda tanto Charlie Chaplin ) ed è incredibile come siano riusciti a rendere espressivo un ammasso di ferraglia dotandolo di soli occhi. Wall-E è di una dolcezza che scioglie il cuore. E' anche sicuramente quello con più morale tra tutti i Pixar finora prodotti. Up - 9 Terzo nella mia classifica, una storia ai limiti del ridicolo e dell'impossibile (nella realtà) trasformata in poesia pura. Personaggi stupendi e un cattivo davvero ba*****o (frutto però della denigrazione dalla società, e dalla sua conseguente mania scaturita: nessun cattivo in Pixar è semplicemente "malvagio", ha sempre un perchè da analizzare). Toy Story 3: La Grande Fuga - 10 Gloriosa conclusione per una gloriosa trilogia... si piange a fiumi. Ci si piega in due dal ridere. E il finale dolceamaro è da Oscar... quell'ultima battuta prima dei titoli di coda... chi ha visto sa, e con questo dico tutto. Cars 2 - 7,5 Intrattiene piacevolmente, ma è in sostanza un filmetto commericale. Carino per una serata. Ribelle: The Brave - 8+ Bella e commovente fiaba sul rapporto madre-figlia o più in generale genitore-figlio e sul destino. Musiche e paesaggi spettacolari, animazione fantastica e realistica nella natura (acqua, alberi, legno, tessuti...) mentre nell'animazione degli umani viene mantenuta l'impronta classica della Pixar, quella caricaturiale. Elinor e Merida, le due protagoniste del film, sono due personaggi fortissimi, un inchino! Deliziosa anche la strega. Purtroppo, dopo Koda Fratello Orso, la storia della trasformazione in orso sa di leggermente già visto, sebbene le storie abbiano tematiche diverse (rapporto uomo-natura da una parte e genitore-figlio dall'altra). Monsters University - 8,5 Bel prequel, ottimi i rimandi al film futuro. Originale la morale sul fallimento e sullo spostamento degli obiettivi in proporzione alle proprie capacità. Personaggi memorabili e colori spettacolari! Inside Out - 8/9 "Scientifico" ed emozionante (perdonate il paradosso!) film sulla teoria delle emozioni base. Da vedere! Questa è la Pixar che voglio! Il Viaggio Di Arlo - 8- Messaggi molto più "sussurrati" di Inside Out, un po' troppo fotorealismo negli ambienti magari. Belle musiche, molto cuore, ma non molto coinvolgente (visto una volta sola). Alla Ricerca Di Dory - 7/8 Carino, vale due o tre visioni, ma non credo di più. Dei nuovi personaggi mi sono piaciuti solo Destiny e tutti i vari granchi nelle loro declinazioni, gli altri un po' meno. A volte troppo smielato, paradossalmente. Non all'altezza dell'originale, ad ogni modo. Cars 3 - Non ancora visto. Coco - 9+ Ecco un film che, a sorpresa, potrebbe entrare di prepotenza nella mia consolidata top 5 Pixar. Sorprendente a dir poco, ed estremamente commovente. Non lasciatevi ingannare dalla sensazione di "già visto" che si potrebbe avere all'inizio e... preparate tanti, tanti, tanti fazzoletti. Gli Incredibili 2 - In uscita. Messaggio modificato da Arancina22 il 8/1/2018, 21:01 Your special fascination'll prove to be inspirational! We think you're just sensational, Mame! |
|
|
8/10/2010, 23:24
Messaggio
#22
|
|
The Pumpkin King Gruppo: Utente Messaggi: 24.257 Thanks: * Iscritto il: 19/11/2008 Da: Halloween Town |
Hai capito Valerio...ottimo e stupendo topic, lascio anche io i miei voti, ma...non li metto tutti insieme! Parto dai primi classificati, per arrivare agli ultimi Farò 3 post e tutti coi titoli in ordine crescente Ecco il mio podio...
3° A bug's life 9 Bè, sono troppo affezionato a questo film! Lo vidi al cinema con mia madre nel lontano 1999, mi piacque molto e lo trovai anche bello "forte": delle cavalette che menano delle formiche, la crudeltà degli "esseri superiori" nei confronti di chi è più debole e la fine del cattivo erano cose che non lasciavano indifferenti. Stupendi gli insetti del circo (secondo me, hanno preso spunto da James e la pèsca gigante) e bellissime le musiche, il motivo "base" è a mio parere uno dei più famosi della Pixar! 2° Cars - 9 e mezzo Vidi il trailer di questo film al cinema, andando a vedere Gli incredibili, e dissi "mah, non mi dice proprio niente, secondo me non sarà niente di che, non mi attira proprio". Non lo vidi al cinema, per tanto tempo lo lasciai nel dimenticatoio, poi un giorno, lo vidi....e mi si aprì un mondo davanti agli occhi! Rimasi incantato vedendo questo film, le macchinine che ne facevano parte, le loro personalità, la moralità e l'insegnamento che racchiude, l'armonia di storia, comicità e sentimento...per me, è un piccolo capolavoro, e non posso che essere più che contento del fatto che avrà un seguito! 1° Toy Story 1-2-3 (non ho mai diviso i primi due, non vedo perchè dovrei dividerli ora!) - 10 e lode! Ormai chi mi conosce su questo forum sa quanto adoro Toy Story, ogni singola storia, ogni singolo personaggio, ogni musica, ogni particolare, ogni cosa, tutto!! Non esprimo altro, ho già detto abbastanza, per me Toy Story è la PERFEZIONE! Messaggio modificato da Simon il 8/10/2010, 23:26 |
|
|
-Scrooge McDuck- |
9/10/2010, 5:40
Messaggio
#23
|
Utente Thanks: * |
Io premetto che amo con tutto me stesso la Pixar, tanto quanto amo la Disney (di una volta) e proprio per questo i miei voti credo vi stupiranno:
- Toy Story = 10 - A bug's life = voto 7 - Toy Story 2 = voto 5 - Monsters &Co = voto 9,5 - Alla ricerca di Nemo = voto 9 - Gli Incredibili = voto 9,5 - Cars = voto 4 - Ratatouille = voto 8 - Wall•E = voto 10 - Up = voto 9 - Toy Story 3 = voto 9 - Cars 2 = voto 3 - Brave = voto 4 - Monster University = voto 4 - Inside Out = voto 10 - Il viaggio di Arlo = voto 5 (-> devo rivederlo) Messaggio modificato da Scrooge McDuck il 29/2/2016, 23:06 |
|
|
9/10/2010, 13:18
Messaggio
#24
|
|
Gold Member Gruppo: Utente Messaggi: 6.632 Thanks: * Iscritto il: 19/9/2010 Da: Palermo |
|
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 19/4/2024, 3:40 |