Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


6 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> www.amazon.co.uk, topic informativo
buffyfan
messaggio 15/11/2010, 14:25
Messaggio #25


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




CITAZIONE (Boz @ 15/11/2010, 11:07) *
Il messaggio appare simultaneamente al prelievo, o poco tempo prima, quindi in linea di massima la risposta è sì

thanks clapclap.gif allora significa che sta volta me dice bene..... blush2.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Firesoldier
messaggio 15/11/2010, 15:05
Messaggio #26


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.154
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2007
Da: Galatina (Lecce) [PUGLIA]




Ho bisogno di alcuni chiarimenti su Amazon.co.uk visto che non l'ho mai usato ma ieri sera ho visto diversi articoli a prezzi strepitosi. Per la conversione Sterlina-Euro vado sempre su questo sito:

http://strumenti.economia.virgilio.it/index.html



Ecco le mie domande:


Una volta che ho acquistato 2 o più oggetti da diversi venditori pago una volta sola le spese di spedizione o devo pagarle per ogni venditore?


Gli oggetti vengono sempre spediti tramite corriere oppure sta a me scegliere il tipo di spedizione?



Quando scattano le spese di spedizione gratis?



Esiste un sistema di scambio di feedback come su ebay? smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Stregatto
messaggio 15/11/2010, 22:52
Messaggio #27


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.152
Thanks: *
Iscritto il: 2/10/2008
Da: Wonderland




se compri dai venditori del marketplace è come se comprassi da ebay, quindi paghi più volte le spedizioni!

corriere lo usa solo amazon credo, gli altri vanno di posta ordinaria suppongo

e lo stesso le spese gratis le hai sopra le 25 £ ma parliamo sempre di amazon, non del marketplace!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Boz
messaggio 16/11/2010, 10:44
Messaggio #28


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 638
Thanks: *
Iscritto il: 18/3/2008
Da: Verona




Confermo tutto.

Se ordini dal marketplace, si tratta di venditori diversi e paghi ad ognuno le spese di spedizione, che non saranno mai gratuite e mai con corriere, bensì con posta ordinaria salvo tu non li contatti e ti metta d'accordo.

Il feedback non viene scambiato perché l'acquirente non ha un proprio "profilo": può solo essere dato dall'acquirente al venditore.

Detto questo, ovviamente, se si tratta di prodotti che sono disponibili anche su amazon devi fare due conti, per verificare se (nonostante magari costino un po' di più) ti convenga comunque prenderli da amazon, perché non pagheresti le spese superando le 25 sterline.

Solitamente dal marketplace si acquistano titoli fuori catalogo, per quelli disponibili conviene l'affidabilità, velocità e sicurezza di amazon, magari anche spendendo 4-5 sterline in più.



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Firesoldier
messaggio 16/11/2010, 16:22
Messaggio #29


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.154
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2007
Da: Galatina (Lecce) [PUGLIA]




Grazie mille! smile.gif
Adesso mi è tutto più chiaro. happy.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 23/11/2010, 13:25
Messaggio #30


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




io non posso crederci la SDA mi ha perso il pacco..... maledetti..... ieri hanno fatto stare tutto il giorno a casa mio padre perchè ci avevano detto (mentendo) che sarebbe arrivato in giornata. Oggi andiamo in sede e ci dicono che non sanno che fine abbia fatto il pacco e che avrebbero contattato amazon per rispedirmi il pacco a spese loro..... ma ci credete????? sti pezzacci di ***** incompetenti...... ora amazon lo contatto io e gli spiego la situazione...... Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif dry.gif

Messaggio modificato da buffyfan il 23/11/2010, 13:26
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 23/11/2010, 13:40
Messaggio #31


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (buffyfan @ 23/11/2010, 13:25) *
io non posso crederci la SDA mi ha perso il pacco..... maledetti..... ieri hanno fatto stare tutto il giorno a casa mio padre perchè ci avevano detto (mentendo) che sarebbe arrivato in giornata. Oggi andiamo in sede e ci dicono che non sanno che fine abbia fatto il pacco e che avrebbero contattato amazon per rispedirmi il pacco a spese loro..... ma ci credete????? sti pezzacci di ***** incompetenti...... ora amazon lo contatto io e gli spiego la situazione...... Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif dry.gif


Oddio....assurdo!!! post-6-1111346575.gif Io finora mi son sempre trovato bene col mio corriere sda unsure.gif Mannaggia Ste!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Firesoldier
messaggio 24/11/2010, 0:07
Messaggio #32


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.154
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2007
Da: Galatina (Lecce) [PUGLIA]




CITAZIONE (buffyfan @ 23/11/2010, 13:25) *
io non posso crederci la SDA mi ha perso il pacco..... maledetti..... ieri hanno fatto stare tutto il giorno a casa mio padre perchè ci avevano detto (mentendo) che sarebbe arrivato in giornata. Oggi andiamo in sede e ci dicono che non sanno che fine abbia fatto il pacco e che avrebbero contattato amazon per rispedirmi il pacco a spese loro..... ma ci credete????? sti pezzacci di ***** incompetenti...... ora amazon lo contatto io e gli spiego la situazione...... Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif dry.gif



Spero che tutto si risolva per il meglio! wink.gif
Io invece sono "leggermente" alterato perchè il 16 novembre ho venduto i DVD di Bambi e Bambi 2 e non ho ancora ricevuto il pagamento. Sia ieri che oggi ho mandato una valanga di messaggi ma non ho ricevuto nessuna risposta.
Chissà perchè ultimamente su Ebay mi stanno capitando questi casi disperati. Il DVD de "La Bella E LA Bestia" l'avevo venduto i primi di Agosto ed il pagamento l'avevo ricevuto alla fine di Settembre.
Spero che si faccia sentire questa ebayer per sapere se i DVD interessano ancora oppure no.



Tra qualche ora invece sarà spedito da Amazon UK il famoso libro di cui non posso fare il nome perchè vi voglio fare una sorpresa quando farò l'aggiornamento. wink.gif


In questo momento è in viaggio un articolo dalla Spagna spedito il 20 Novembre. Spero che anche quello arrivi sano e salvo! happy.gif

Messaggio modificato da Firesoldier il 24/11/2010, 20:06


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 26/11/2010, 11:44
Messaggio #33


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




ciao a tutti Saluto.gif
dato che il mio pacco sta vagando felicemente da qualche parte d'Italia (beato lui blush2.gif) e che la SDA mi scrive di contattare il servizio clienti (che è difficile da contattare quanto contattare Obama) , e dato che non rispondono o riattaccano, qualcuno ha l'indirizzo email della SDA? Io clicco su contatta nel sito della SDA ma mi apre direttamente la mia casella mail che non riesco a configurare e quindi nemmeno posso vedere l'indirizzo in modo da copiarlo e scrivergli una bellissima mail "pacifica" dalla mia casella di posta di Alice. shifty.gif se qualcuno lo sa please help me! thanks..... Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Stregatto
messaggio 26/11/2010, 11:54
Messaggio #34


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.152
Thanks: *
Iscritto il: 2/10/2008
Da: Wonderland




ste ma fossi in te io contatterei amazon, non devi farle tu ste cose... digli che sda dice che ha smarrito il pacco, amazon li contatterà e lo cercheranno loro (sda) senza sti mezzi giri .....

Messaggio modificato da Stregatto il 26/11/2010, 11:55
Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 26/11/2010, 12:04
Messaggio #35


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




CITAZIONE (Stregatto @ 26/11/2010, 12:54) *
ste ma fossi in te io contatterei amazon, non devi farle tu ste cose... digli che sda dice che ha smarrito il pacco, amazon li contatterà e lo cercheranno loro (sda) senza sti mezzi giri .....

gia l'ho fatto 3 giorni fa eheheh.gif . e mi hanno detto che si scusano etc. etc., che indagavano e di ricontattarli dopo 2 giorni se non venivo contattato prima da loro. Ieri li ho ricontattati per sapere se c'erano novità e loro mi hanno detto sempre che gli dispiace e che gli risulta che è ancora in consegna e di contattarli se entro il 29 non lo ricevo. sta mattina però vado a vedere il sito di amazon e lo stato del mio ordine è diventato " perso dal corriere!"..... e mi sembra allora difficile riuscire a riceverlo entro il 29 ...... ora suppongo che: o mi ridanno i soldi o me ne spediscono un altro ( preferisco i soldi, con la SDA non voglio più averci a che fare dry.gif ) .....guarda stra felice per l'apertura di amazon.it ma non credo comprerò più da un amazon se continuano ad usare SDA come corriere. E' il colmo che io abbia ricevuto TUTTI i pacchi spediti con la posta e che ne abbia ricevuti meno con il corriere mellow.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 14/12/2010, 22:38
Messaggio #36


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Amici, oggi ho comprato su amazon.uk tre cose, facendo un unico ordine....mi arriveranno con un'unica spedizione e quindi in un unico pacco oppure li spediscono separatamente?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Stregatto
messaggio 15/12/2010, 0:20
Messaggio #37


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.152
Thanks: *
Iscritto il: 2/10/2008
Da: Wonderland




se son tutte disponibili e tutte da amazon stesso penso in un unico!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
luz_por_favor
messaggio 15/12/2010, 11:19
Messaggio #38


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.664
Thanks: *
Iscritto il: 20/12/2009




CITAZIONE (Simon @ 14/12/2010, 22:38) *
Amici, oggi ho comprato su amazon.uk tre cose, facendo un unico ordine....mi arriveranno con un'unica spedizione e quindi in un unico pacco oppure li spediscono separatamente?



se sono tutte in stock e tutte da amazon e non da venditori indipendenti si ti mandano un pacco unico ! cmq in uno degli step dell'ordine verso la fine se gli oggetti non sono tutti disponibili ma per qualcuno magari ci vuole qualche giorno per ordinarlo puoi ugualmente scegliere di averli spediti tutti insieme cliccando su :Group my items into as few deliveries as possible


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 15/12/2010, 13:43
Messaggio #39


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Grazie ragazzi! Si si, erano tutti disponibili subito e tutti di amazon, proprio poco fa è arrivata la conferma della spedizione wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Boz
messaggio 15/12/2010, 17:12
Messaggio #40


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 638
Thanks: *
Iscritto il: 18/3/2008
Da: Verona




A volte, anche se sono tutti in stock, spediscono separatamente di testa loro, perché magari i prodotti partono da magazzini in Stati diversi.

Ma basta verificare lo stato dell'ordine o le e-mail che mandano e lo si sa subito, perché vengono indicate chiaramente le spedizioni separate.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 16/12/2010, 1:14
Messaggio #41


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Boz @ 15/12/2010, 17:12) *
A volte, anche se sono tutti in stock, spediscono separatamente di testa loro, perché magari i prodotti partono da magazzini in Stati diversi.

Ma basta verificare lo stato dell'ordine o le e-mail che mandano e lo si sa subito, perché vengono indicate chiaramente le spedizioni separate.


Mmmmmhh, a me è arrivata una mail unica con in lista tutti e tre, e poi c'è scritto "items"...arrivano tutti insieme quindi penso smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cheeky
messaggio 22/12/2010, 19:04
Messaggio #42


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.454
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2008
Da: Roma




Ma la promozione della spedizione gratis se si spende più di 25 sterline quando scade?
E soprattutto la spedizione che offrono gratuita è sempre con sda? Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Stregatto
messaggio 22/12/2010, 19:43
Messaggio #43


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.152
Thanks: *
Iscritto il: 2/10/2008
Da: Wonderland




non è una promozione.. è attiva sempre! Innamorato.gif e si, spediscono sempre con sda! in realtà ho notato che anche sotto i 25 spesso esce come opzione la spedizione gratuita... già dai 22 mi pare di averla vista diavoletto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 22/12/2010, 19:51
Messaggio #44


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Si Marco te lo confermo anche io!
Ragazzi, niente, il pacco da amazon.uk ancora non mi è arrivato, doveva arrivarmi ieri cry.gif Ancora stasera il codice sda è mancante, nel senso ancora non me lo legge sul sito not.gif Ritardo dovuto alle feste di Natale?? Eppure io ho fatto l'ordine il 14 e hanno spedito il 15, gli ordini fatti dopo il 18 non sarebbero arrivati in tempo ma questi si.......e ora? E' normale? unsure.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
luz_por_favor
messaggio 22/12/2010, 20:49
Messaggio #45


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.664
Thanks: *
Iscritto il: 20/12/2009




CITAZIONE (Simon @ 22/12/2010, 19:51) *
Si Marco te lo confermo anche io!
Ragazzi, niente, il pacco da amazon.uk ancora non mi è arrivato, doveva arrivarmi ieri cry.gif Ancora stasera il codice sda è mancante, nel senso ancora non me lo legge sul sito not.gif Ritardo dovuto alle feste di Natale?? Eppure io ho fatto l'ordine il 14 e hanno spedito il 15, gli ordini fatti dopo il 18 non sarebbero arrivati in tempo ma questi si.......e ora? E' normale? unsure.gif



ma sai da dove spediscono ???? se è da londra addio perche' col maltempo non sta partendo manco un volo da giorni


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 23/12/2010, 0:12
Messaggio #46


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (luz_por_favor @ 22/12/2010, 20:49) *
ma sai da dove spediscono ???? se è da londra addio perche' col maltempo non sta partendo manco un volo da giorni


Tuuutto ok, scrivo sempre quando poi alla fine si sistema tutto, ahahah XD Ho rimesso ora il codice sul sito e...è in transito...domani mi arriva! w00t.gif Due giorni di ritardo, ma chissene, viva Amazon sempre e comunque!!...Visto il periodo, ci può stare, eheh!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Stregatto
messaggio 23/12/2010, 9:49
Messaggio #47


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.152
Thanks: *
Iscritto il: 2/10/2008
Da: Wonderland




ah perfetto! cmq come dice egon i pacchi di amazon hanno subito tutti dei ritardi perchè per via del maltempo il traffico era bloccato!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 23/12/2010, 11:21
Messaggio #48


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Verissimo, l'avevo letto infatti smile.gif

Ragazzi, io ci rinuncio, è una persecuzione..............XD E' arrivato il pacco con i tre oggetti, uno di questi, ovviamente....è rotto!!!! cry.gif Rotto all'interno però quindi nessuno poteva saperlo se non quelli che lo hanno confezionato Arrabbiato3.gif Si tratta della 3^ stagione di Ugly Betty cry.gif Ho contattato Amazon chiedendogli se posso averne un altro e se devo rispedire questo anche se è stato aperto.......voi ne sapete di più??? Che strazio oh, va a finire veramente che non comprerò più nulla online, da nessuna parte, tanto mi dice sempre male, SEMPRE!!!!

PS-è vero che se l'avessi comprato a mano non avrei saputo lo stesso del danno, ma almeno sarei tornato subito in negozio e me lo sarei fatto cambiare immediatamente, così invece......non ne posso più, è una persecuzione cry.gif

Guardate qua:






Messaggio modificato da Simon il 23/12/2010, 11:24


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

6 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 24/4/2024, 23:29