Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


16 Pagine V  « < 14 15 16  
Reply to this topicStart new topic
> Classici Disney - Collection 2015 + Forziere 52 Classici Disney, In Disney DVD dal 4 novembre 2015
March Hare = Lep...
messaggio 30/12/2015, 9:47
Messaggio #361


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 29/12/2015, 21:57) *
Vabbè ma che discorsi eheheh.gif ancora c'è chi colleziona le VHS.

Qui si parla di puro (e semplice) collezionismo, di qualcosa di bello a cui viene dato prestigio con edizioni a tiratura limitata, esclusive eccetera eccetera (lo stesso fatto che abbiano optato per il vinile e non per semplici cd rende il prodotto più esclusivo. Se lo usi o meno è un elemento di secondaria importanza tongue.gif

Non so se Lino e gli altri che hanno applaudito il suo nuovo acquisto la pensino così o meno, ma io di certo sì! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
chipko
messaggio 30/12/2015, 20:18
Messaggio #362


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 30/12/2015, 9:47) *
Non so se Lino e gli altri che hanno applaudito il suo nuovo acquisto la pensino così o meno, ma io di certo sì! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

Sia chiaro che io giudicavo le scelte della Disney, non dei collezionisti.
È ovvio che sia un bel pezzo da collezione, si vede (a differenza della cassa da morto).
Semplicemente ritengo che di prioritario ci sia altro, avrei preferito le silly in hd piuttosto che che la colonna sonora in vinile.
Un conto è collezionare le vhs del passato, ma certo non mi metterei ad applaudire se la diseney oggi dovesse ripropormi dei bellissimi cofanetti in vhs o laser disk. Io stesso ho comprato un cofanetto di Fantasia con vhs cd e litografia per collezione, ma l'ho fatto conscio che stavo prendendo un pezzo da collezione del passato, se la Disney lo avesse editato oggi non solo non l'avrei preso (ma questo rientra nelle scelte personali), ma avrei giudicato inopportuna l'uscita.
Tutto qui.
L'arte per l'arte o il collezionismo per il collezionismo mi ha sempre lasciato freddino. Io ho sempre pensato che l'arte e il collezionismo potessero/dovessero aiutare a diffondere qualcosa, un contenuto, ostacolato magari dalla bassa notorietà. Se guardo a questa uscita cosa apporta a me o agli appassionati diseny? Niente (se escludiamo il piacere di possedere un bell'oggetto da collezione). Se avessero scelto di fare un cofanetto a tiratura limitata in bd poteva invece essere un occasione per un nuovo restauro e master in hd che avrebbe spinto un po' questi episodi sconosciuti al grande pubblico.
Ma questa è solo la mia opinione.
L'arte per l'arte esiste e muove milioni di dollari, per cui...

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 29/12/2015, 21:57) *
(comunque ciao Marco! Era da un po' che non ti leggevo e iniziavo a preoccuparmi...)

Roftl.gif
Mi capitano periodi di assenza, soprattutto quando non esce più niente per il mercato o non ci sono novità sensazionali (tipo un fantastico ritrovamento dell'intero primo doppiaggio di cenerentola).
Cmq leggo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 1/1/2016, 12:50
Messaggio #363


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




CITAZIONE (chipko @ 30/12/2015, 20:18) *
L'arte per l'arte o il collezionismo per il collezionismo mi ha sempre lasciato freddino. Io ho sempre pensato che l'arte e il collezionismo potessero/dovessero aiutare a diffondere qualcosa, un contenuto, ostacolato magari dalla bassa notorietà. Se guardo a questa uscita cosa apporta a me o agli appassionati diseny? Niente (se escludiamo il piacere di possedere un bell'oggetto da collezione). Se avessero scelto di fare un cofanetto a tiratura limitata in bd poteva invece essere un occasione per un nuovo restauro e master in hd che avrebbe spinto un po' questi episodi sconosciuti al grande pubblico.
Ma questa è solo la mia opinione.
L'arte per l'arte esiste e muove milioni di dollari, per cui...

Sono d'accordo. E' il fascino dell'oggetto prezioso ( io sono cresciuto tra enormi volumi d'arte dei nonni, tra i loro vinili e spartiti) e la magia del connubio tra edizioni di qualità e l'arte di Walt Disney per me resterà sempre irresistibile.
Il fascino del libro d'apertura delle fiabe.

Non so se arriverò a comperarmi questa cosa e francamente me la sono già immaginata impolverata su uno scaffale fagocitata dalle altre "perle" della mia collezione. E' l'emozione del momento, che inevitabilmente finisce poi a far tappezzeria / scenografia. E' di nuovo il "io ce l'ho, la mia casa è l'Archivio Disney Dei Miei Sogni". Certamente nessuna intenzione divulgativa. Soddisfazione del collezionista che archivia e che gira la chiave magica nella toppa della porta della sua camera segreta. La Gringott di superficie.

Plaudo all'acquisto di Nunval, figuriamoci, non posso non emozionarmi. E apprezzo il suo acquisto molto più di quanto farei per il mio: Nun è un esperto, studioso e ricercatore che con Disney ci ha lavorato ( almeno fino a qualche tempo fa, prima che quelli perdessero completamente la ragione) e ha senso che veda di persona questi oggetti. Io per adesso non vedo l'ora di andarlo a trovare e magari toccare con mano le buste con gli scheletri e il brutto anatroccolo, poi si vedrà. 400 euro sono una cifra a tratti astronomica e a tratti normale ( quando si ha a che fare con spese auto e bollette varie, per esempio), perciò può essere che mi prenda l'embolo, mi incazzi con la vita e dìa anche io il fatidico click sulla tastiera.
Per ora attendo...

UN BELLISSIMO 2016 A TUTTI


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:

16 Pagine V  « < 14 15 16
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 18/4/2024, 2:56