Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


6 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Nuovo Anime per Sailor Moon
Daydreamer
messaggio 6/1/2017, 14:57
Messaggio #25


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.804
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Riesumo questo topic dal momento che dallo scorso dicembre stiamo godendo della trasmissione in italiano su RaiGulp (ma per quelli sfortunati come me, che in un paese di montagna non ricevono RaiGulp, esiste la benedetta RaiPlay sul web, che consente di rivedere tutti gli episodi per un po' di tempo).
La serie mi piace moltissimo, vidi tutti tutti gli episodi, di tutte le 5 stagioni vent'anni fa ed è bello gioirne come la prima volta. Anzi di più, perché c'è la fedeltà dei dialoghi, la mancanza di eccessiva comicità che snaturava troppo i personaggi, l'epica del racconto e soprattutto il fatto di avere sintetizzato la storia in meno episodi, rinunciando a puntate meramente riempitive, in favore del ritmo e di un sostanziale clima di attesa e suspence. Il nuovo doppiaggio è veramente ben fatto ed oggi che sono alla puntata 19 ne sono completamente avvezzo e per nulla nostalgico dell'originale. Consiglio caldamente la visione ai fan e ai neofiti.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 6/1/2017, 16:04
Messaggio #26


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.255
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Il nuovo doppiaggio in realtà non sembra differire molto da quello fundub che girava fino a qualche tempo fa (ma quei ragazzi sono bravissimi oltre ad essere dei doppiatori in erba)... però tuttavia è meglio che questa serie abbia un cast nuovo, perché cosi si sente veramente l'aria di novità, ma la serie storica non la batte nessuno.

E' molto più veloce la storia... tolti i filler, tutto va al sodo... le traduzioni sono sia fedeli all'originale ma hanno mantenuto qualcosa dal doppiaggio precedente... anche se nelle formule al posto del trasformarmi avrei preferito vieni a me... (che poi la frase è presa dalla versione francese dove dicono "Transforme moi").
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 6/1/2017, 17:19
Messaggio #27


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Beh, fino agli anni 90 si ragionava molto per trasmissioni annuali e quindi ecco 40-50 episodi a botta! Poi chi leggeva il fumetto e chi vedeva il cartone non era necessariamente lo stesso tipo di pubblico. Un po' come già detto da KS.
Ora è tutto diverso. Molte serie animate si fanno per un target specifico e sono ben più corte per più motivi: risparmio, vendite più accessibili di DVD... purtroppo la CGI amalgamata al 2D ancora oggi non è il top e delle volte si hanno ancora obrobri!
Da come ho letto all'inizio il progetto è nato come webserie! Ma la serie TV è il seguito di queste del web o è a se? La RAI ha preso tutto o solo l'ultima?

Lui c'è? XD



Chibiusa è un po' più simpatica o ancor più antipatica? XD Ricordo che ai tempi mi piaceva solo nella terza serie. XD
Da come ho letto la seconda è meglio nel fumetto e anche il boss dei cattivi della quarta, inizio quinta visto che non presenta vene sdolcinate.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 6/1/2017, 17:52
Messaggio #28


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.804
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Lui c'è ma è puro contorno, poca presenza. Non farmi dire il nome giapponese perché non me lo ricordo! tongue.gif
Chibiusa è agli inizi, quindi volubile, monella ma tosta. La Rai per ora trasmetterà fino a fine mese le prime 2 stagioni, non si sa nulla della terza ma mi pare abbastanza scontato anche se forse non la trasmetteranno in tempi brevi. La serie acquistata è quella dei Dvd in Giappone, non so in cosa si differenzia dalla prima trasmissione sul web.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 6/1/2017, 18:47
Messaggio #29


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.855
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Le hanno prese tutte le serie Crystal, fino all'ultima.
Ma si può vedere su Rai Replay? non abbiamo Rai Gulp, non si vede

Come serie ne avevamo visto degli episodi in giapponese subbati (e poi avevamo scoperto che era anche stata adattata con un doppiaggio amatoriale che però era davvero ben fatto). Ricordiamo che era una serie molto bella...
la rivedremo in italiano volentieri! e questa volta potremmo seguirla tutta!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 6/1/2017, 19:03
Messaggio #30


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.804
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




CITAZIONE (veu @ 6/1/2017, 18:47) *
Ma si può vedere su Rai Replay? non abbiamo Rai Gulp, non si vede
...
la rivedremo in italiano volentieri! e questa volta potremmo seguirla tutta!

Ecco il LINK ma hanno già tolto le prime 10...Immagino che su altri siti non vi sarà difficile reperirle...Poi man mano visitate questa pagina, che caricano di puntata in puntata, purtroppo le tengono per una decina di gg e poi le tolgono per ovvi motivi.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 6/1/2017, 19:12
Messaggio #31


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.855
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Capito! speriamo di trovarla online... se la trovi ce lo segnali anche in pvt?

Grazie per il link!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 6/1/2017, 23:37
Messaggio #32


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (Daydreamer @ 6/1/2017, 17:52) *
Lui c'è ma è puro contorno, poca presenza. Non farmi dire il nome giapponese perché non me lo ricordo! tongue.gif
Chibiusa è agli inizi, quindi volubile, monella ma tosta. La Rai per ora trasmetterà fino a fine mese le prime 2 stagioni, non si sa nulla della terza ma mi pare abbastanza scontato anche se forse non la trasmetteranno in tempi brevi.

Grazie delle info! ^^

CITAZIONE (Daydreamer @ 6/1/2017, 17:52) *
La serie acquistata è quella dei Dvd in Giappone, non so in cosa si differenzia dalla prima trasmissione sul web.

Forse è una versione più curata. Boh!

CITAZIONE (Daydreamer @ 6/1/2017, 19:03) *
Ecco il LINK

Certo che la seconda parte così è meglio! E Chibiusa è ben più simpatica (quello scassone di Luna invece resta quel che è! XD). Nella vecchia versione era piuttosto antipatica tanto che quando Bunny la sculacciava mezzo esultai ai tempi nonostante fossimo solo al primo episodio! XD Poi non ho mai capito perché all'inizio sembrasse uscita da "Il villaggio dei dannati" e poi si sapesse a malapena risolversi. Mah! Trovai più bella la prima parte originale con i due alieni e il cavaliere della luna o come si chiamava "arabo" XD.
Comunque come già detto, in generale trovo anch'io che la seconda parte sia molto meglio nel fumetto! E a quanto pare pure qui.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 7/1/2017, 12:46
Messaggio #33


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




A me 'sto Sailor Moon Crystal continua a non dire molto, non posso farci niente. E' vero che sono praticamente cresciuto vedendo la vecchia serie dell'anime e ammetto di non aver ancora letto il manga (ce l'ho tutto e lo iniziai anni fa ma... lo interruppi e ancora non l'ho ripreso in mano XD) ma a me non entusiasma per niente, è più forte di me. Alcune cose sono anche belle eh, per carità, ma tante altre sono inguardabili a cominciare da alcuni disegni che, comunque, non sono identici a quelli del manga (e ripeto che, secondo me, la Takeuchi manco sa disegnare bene...)
Sicuramente il vecchio anime era pieno di riempitivi e, soprattutto dalla seconda serie in poi, alcuni erano anche un po' ridondanti ma la prima serie almeno è la perfezione, per me, e nessun Crystal o altra versione potrà mai superarla. Vuoi la sensazione che provai mentre lo vedevo da piccolo, vuoi che lì, essendoci più episodi, ti affezionavi e imparavi a conoscere, episodio dopo episodio, i personaggi protagonisti (cosa che succede in modo molto scarso nel remake) e poi le vecchie trasformazioni... E a proposito di quest'ultime, se proprio volevano fare un remake fedele al manga allora potevano benissimo evitare di scopiazzare tantissime cose, trasformazioni in primis e pose in secundis, dal primo anime e creare una cosa totalmente a parte, senza giocare sul citazionismo e la nostalgia perché tanto, con me (e altri), non ci sono riusciti, anzi.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Prince Philip
messaggio 7/1/2017, 13:39
Messaggio #34


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Concordo con Simon, su ogni punto! rolleyes.gif La vecchia serie era emozionante, riusciva ad appassionarti e a farti veramente amare e odiare i personaggi, gli episodi filler servivano proprio a consolidare questo rapporto tra lo spettatore e la trama e sebbene inutili sulla carta spesso erano molto più interessanti di quelli "principali" - molti dei miei episodi preferiti sono proprio dei filler infatti, la saga di Ali e An per esempio, quella si che era una parentesi veramente originale! Per non parlare di qualcuno della prima serie: quello del salone di bellezza, con Usagi che grida come una matta "devo dimagrire" pedalando a più non posso sulla cyclette, o quello del corso di bon-ton, dove sempre lei gusta la minestra facendo ogni genere di rumori Roftl.gif Sono scene impagabili e soprattutto indimenticabili! biggrin.gif

Questa nuova versione io la seguo quasi solo per il doppiaggio, che è veramente ben fatto (anche se avrei preferito i vari "make up" alle nuove, o scopiazzate, traduzioni), ma per il resto è descrivibile in due sole parole: sterile e fredda come il ghiaccio mellow.gif L'animazione è finta, i personaggi sono talmente particolareggiati e ricchi di dettagli superficiali che i movimenti nel risentono parecchio: le presentazioni "sono la guerriera della passione, del coraggio, della saggezza ecc." sono gli esempi più eclatanti. Durante quelli stacchetti paiono tutte dei tronchi d'albero che si muovono, rigide e per niente realistiche. Anche come sviluppo caratteriale e rapporti interpersonali tra personaggi c'è poco e nulla: in 4 puntate già ci ritroviamo con 4 guerriere attive, e tutte e 4 amiche per la pelle come se non avessero fatto altro che andare a spasso a braccetto negli ultimi anni sleep.gif Lasciamo perdere il rapporto tra Usagi e Mamoru, io manco me ne sono accorto che si stavano innamorando! mad.gif

Sulla trama evito di dilungarmi ma dico solo che io il manga lo detesto proprio laugh.gif Ho tentato di leggerlo almeno dieci volte e tutte e dieci le volte ho rinunciato perchè trovavo la storia veramente pessima se paragonata alla versione riveduta e corretta della serie animata originale: i personaggi che appaiono e scompaiono in cinque pagine sono le cose peggiori! Delle Ayakashi Sister, o delle Witches 5, manco ci si ricorda i nomi perchè appena arrivate già vengono fatte fuori blink.gif Più che di ritmo e suspense io parlerei di tedio, anche le battaglie sono mortalmente barbose e superficiali: una tira fuori lo scettro, l'altra l'antenna dalla tiara, quell'altra la catena dell'amore e via, tutto risolto in 10 secondi! dry.gif L'emozione e la paura di vedere Mars colpita dalle fiamme di Koan, o il dolore distruttivo di Berthier quando si scopre tradita dalle sorelle dopo la famosa partita a scacchi con Ami, quelli si che sono momenti veramente epici! rolleyes.gif

Vogliamo mettere il pathos e la malinconia degli ultimi due episodi della prima stagione, dove una dopo l'altra tutte le guerriere cadono vittime del Dark Kingdom, fino alla strepitosa battaglia finale con Beryl posseduta dallo spirito maligno di Metallia?? Messa a confronto con quelle due scintille con spadino annesso che si sono viste l'altra settimana nella serie nuova non c'è proprio paragone! bleh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
-Scrooge McDuck-
messaggio 7/1/2017, 13:48
Messaggio #35





Utente

Thanks: *





Io sto provando a guardarla ma faccio proprio fatica.
La serie storica aveva infinite lungaggini fatto per diluire il brodo con decine e decine di episodi superflui e riempitivi, ok, ma qui hanno davvero ridotto le spese fino all'osso, alcuni disegni sono imbarazzanti per una produzione di questo tipo e attesa come lo era questa (quando le guerriere si trasformano più che in posa sembrano affette da deformità ossee agli arti), gli sfondi 9 volte su 10 sono privi del benché minimo dettaglio. Boh...

Poi, non ho letto tutto il manga, ma questa maggior fedeltà alla trama originaria tanto paventata non mi pare sia poi così rispettata, o sbaglio io qualcosa?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Daydreamer
messaggio 7/1/2017, 14:43
Messaggio #36


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.804
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Non ho letto il manga ma la rilevanza acquisita dalle guerriere compagne è innegabile. Venus è tostissima e non sapevo dalla prima serie che fosse nientemeno che la leader delle guerriere ohmy.gif . Trattandosi della mia preferita, questo non può che farmi piacere, e poi vogliamo parlare di Tuxedo Mask con i poteri? Invece di girare solo come un bellimbusto in frac come nella precedente serie? E poi l'aspetto sentimentale ed erotico è più esplicito e adulto. Non ricordo la perfezione di sfondi e quant'altro dell'originale, sono passati troppi anni, avrete ragione sicuramente voi, ma io questi grossi difetti nei disegni e sfondi non li vedo; concordo in pieno con Prince sull'epilogo bellico e martoriante della prima stagione, era davvero straziante e qui sì, risolto in un battibaleno generico e confuso.

Penso in largo e già mi prefiguro le stagioni a venire...Ma sarà proprio impossibile pensare ad una sesta stagione? Non hanno più realizzato alcun prosieguo neanche nel manga che possa in qualche modo venire tradotto come sequel in un nuovo anime?

OT
E poi mi rivolgo a voi, oltre al magnifico Madoka Magica, mi consigliereste un nuovo anime sulle maghette o comunque majokko che valga la pena di guardare? Han più fatto qualcosa di nuovo e meritevole dopo Madoka? /OT
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 7/1/2017, 15:19
Messaggio #37


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Gli sfondi è vero sono basilari, ma trattandosi di una serie addirittura per il WEB non sono affatto male. Le espressioni non risultano molto particolareggiate, ma almeno sanno esprimere gli stati d'animo a differenza di altre serie animate odierne.
Comunque riguardo la prima serie concordo, pur con riempitivi e qualche differenza, è davvero ben fatta e riesce ad essere ad ampio respiro. E alla fine gli episodi principali sempre quelli sono più o meno. E lo spirito anche. La mia parte preferita è il triello per il possesso dei 7 cristalli! ^^
L'ambientazione temporale di "crystal" è curiosa. Sembra sempre anni 90, ma i computers sono ultimo modello! Penso per "pigrizia"! XD

CITAZIONE (Prince Philip @ 7/1/2017, 13:39) *
Anche come sviluppo caratteriale e rapporti interpersonali tra personaggi c'è poco e nulla: in 4 puntate già ci ritroviamo con 4 guerriere attive, e tutte e 4 amiche per la pelle come se non avessero fatto altro che andare a spasso a braccetto negli ultimi anni sleep.gif

Nella precedente avevamo i mitici battibecchi tra Rea e Bunny! biggrin.gif

CITAZIONE (Simon @ 7/1/2017, 12:46) *
vuoi che lì, essendoci più episodi, ti affezionavi e imparavi a conoscere, episodio dopo episodio, i personaggi protagonisti

Vero!

CITAZIONE (Prince Philip @ 7/1/2017, 13:39) *
Per non parlare di qualcuno della prima serie: quello del salone di bellezza, con Usagi che grida come una matta "devo dimagrire" pedalando a più non posso sulla cyclette, o quello del corso di bon-ton, dove sempre lei gusta la minestra facendo ogni genere di rumori Roftl.gif Sono scene impagabili e soprattutto indimenticabili! biggrin.gif

O quello con lo spasimante di Luna, Acciuga! laugh.gif Un altro piuttosto bello è l'episodio della crociera.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 7/1/2017, 15:28
Messaggio #38


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Prince Philip @ 7/1/2017, 13:39) *
Concordo con Simon, su ogni punto! rolleyes.gif La vecchia serie era emozionante, riusciva ad appassionarti e a farti veramente amare e odiare i personaggi, gli episodi filler servivano proprio a consolidare questo rapporto tra lo spettatore e la trama e sebbene inutili sulla carta spesso erano molto più interessanti di quelli "principali" - molti dei miei episodi preferiti sono proprio dei filler infatti, la saga di Ali e An per esempio, quella si che era una parentesi veramente originale! Per non parlare di qualcuno della prima serie: quello del salone di bellezza, con Usagi che grida come una matta "devo dimagrire" pedalando a più non posso sulla cyclette, o quello del corso di bon-ton, dove sempre lei gusta la minestra facendo ogni genere di rumori Roftl.gif Sono scene impagabili e soprattutto indimenticabili! biggrin.gif

Questa nuova versione io la seguo quasi solo per il doppiaggio, che è veramente ben fatto (anche se avrei preferito i vari "make up" alle nuove, o scopiazzate, traduzioni), ma per il resto è descrivibile in due sole parole: sterile e fredda come il ghiaccio mellow.gif L'animazione è finta, i personaggi sono talmente particolareggiati e ricchi di dettagli superficiali che i movimenti nel risentono parecchio: le presentazioni "sono la guerriera della passione, del coraggio, della saggezza ecc." sono gli esempi più eclatanti. Durante quelli stacchetti paiono tutte dei tronchi d'albero che si muovono, rigide e per niente realistiche. Anche come sviluppo caratteriale e rapporti interpersonali tra personaggi c'è poco e nulla: in 4 puntate già ci ritroviamo con 4 guerriere attive, e tutte e 4 amiche per la pelle come se non avessero fatto altro che andare a spasso a braccetto negli ultimi anni sleep.gif Lasciamo perdere il rapporto tra Usagi e Mamoru, io manco me ne sono accorto che si stavano innamorando! mad.gif

Sulla trama evito di dilungarmi ma dico solo che io il manga lo detesto proprio laugh.gif Ho tentato di leggerlo almeno dieci volte e tutte e dieci le volte ho rinunciato perchè trovavo la storia veramente pessima se paragonata alla versione riveduta e corretta della serie animata originale: i personaggi che appaiono e scompaiono in cinque pagine sono le cose peggiori! Delle Ayakashi Sister, o delle Witches 5, manco ci si ricorda i nomi perchè appena arrivate già vengono fatte fuori blink.gif Più che di ritmo e suspense io parlerei di tedio, anche le battaglie sono mortalmente barbose e superficiali: una tira fuori lo scettro, l'altra l'antenna dalla tiara, quell'altra la catena dell'amore e via, tutto risolto in 10 secondi! dry.gif L'emozione e la paura di vedere Mars colpita dalle fiamme di Koan, o il dolore distruttivo di Berthier quando si scopre tradita dalle sorelle dopo la famosa partita a scacchi con Ami, quelli si che sono momenti veramente epici! rolleyes.gif

Vogliamo mettere il pathos e la malinconia degli ultimi due episodi della prima stagione, dove una dopo l'altra tutte le guerriere cadono vittime del Dark Kingdom, fino alla strepitosa battaglia finale con Beryl posseduta dallo spirito maligno di Metallia?? Messa a confronto con quelle due scintille con spadino annesso che si sono viste l'altra settimana nella serie nuova non c'è proprio paragone! bleh.gif

Posso inchinarmi di fronte a questo tuo commento??!! post-6-1111346575.gif w00t.gif
Io avevo pensato di non scrivere chissà quanto per non annoiare chi avrebbe lento ma ho letto ciò che hai scritto tutto di fila e con grande, grande gusto!!!! Innamorato.gif
Ho segnato in grassetto i punti per i quali ti faccio veramente un applauso! Gli episodi finali della prima serie originale sono e resteranno sempre dei piccoli capolavori nel mondo degli anime.... E poi, nell'anime originale, c'erano dei sentimenti veri e davvero sentiti, non finti e pomposi come in quelli di Crystal!!

CITAZIONE (Fra X @ 7/1/2017, 15:19) *
Nella precedente avevamo i mitici battibecchi tra Rea e Bunny! biggrin.gif

O quello con lo spasimante di Luna, Acciuga! laugh.gif Un altro piuttosto bello è l'episodio della crociera.

Ecco, il rapporto tra Bunny e Rea.... quello sì che era il "caposaldo" della vecchia serie!! Litigavano continuamente ma il loro rapporto era quello più forte di tutti... quando resta solo Sailor Mars a proteggere Sailor Moon alla fine della prima serie originale... ragazzi, ma ne vogliamo parlare?? Innamorato.gif
Siiiii, l'episodio di Luna e Acciuga era bellissimo così come tutti quelli dedicati ai 7 malvagi! E poi tutta la parte con Nevius (Nephrite) e Nina....... blush.gif
Ecco, forse l'unica cosa "negativa" del primo anime era il sesso femminile di Zachar (Zoisite), però vabbè..... alla fine, erano gli anni '90 e già il cartone era stato criticato fin troppo... figuriamoci che sarebbe successo se avessero messo l'amore tra lui e Lord Kaspar (Kunzite)... apriti cielo.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 7/1/2017, 15:54
Messaggio #39


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (Simon @ 7/1/2017, 15:36) *
figuriamoci che sarebbe successo se avessero messo l'amore tra lui e Lord Kaspar (Kunzite)... apriti cielo Roftl.gif Roftl.gif

Nella nostra versione penso che l'avrebbero spacciato comunque per una donna come successo per un film TV di Lupin ad esempio! Roftl.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Klauz_star
messaggio 8/1/2017, 13:19
Messaggio #40


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.255
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Come mai gli episodi su rai replay li tolgono dopo un po'? Non è che riesco a vederli tutti i giorni ma almeno mi piacerebbe rivederli.

Gurio Umino (Ubaldo nella versione Mediaset anni '90) in questa versione compare meno e anche Naru, ma si intende lo stesso che si fidanzeranno come nella serie anni '90

Non ci sono i filler della versione anni '90 perché qui la storia è molto più fedele al manga, anche se nella terza serie hanno mantenuto qualcosa della serie anni 90' come le penne della trasformazione (nel manga spariscono) e comunque altri piccoli particolari sono cambiati ad esempio Usagi nell'episodio in cui compare Makoto si dovrebbe trasformare in uno sposo mentre qui non lo fa, oppure i quattro generali vengono uccisi uno per volta da una guerriera Sailor qui muoiono tutti una volta.
La parte di Ail e Ann era solo stata pensata per la serie animata era una cosa molto a se stante, per ricoprire un arco di episodi dato che il successo della serie fu tale da chiedere alla takeuchi di creare sempre nuove serie e mentre lei creava si inventavano queste parti assenti nel manga, infatti questa parte poteva essere una serie a se stante, inoltre si erano inventati il cavaliere della luna (Tsukikage no Knight) ovvero un nuovo eroe che aiuta la protagonista ma poi si rivela una parte di Mamoru (i suoi ricordi perduti).
Nella serie anni 90' erano cambiate pure le fisionomie di alcuni personaggi tipo il nonno di Rei nel manga è una persona normalissima, nell'anime un clone di Happosai (Ranma 1/2), il personaggio di Juri ( Yuichiro)vè stato creato solo per l'anime, cosi come Ryo... poi ce ne sono alcuni che compaiono solo nel manga come Kotono (comagna di scuola di rei) e alcuni che nel manga sono più approfonditi come Ittou.

Ora mi chiedo se la serie va avanti fino alla quinta è vero che produrranno la serie anni animata di Sailor V?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 9/1/2017, 16:25
Messaggio #41


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Sto facendo un raffronto tra gli episodi chiave delle due versioni e continuo a preferire quella vecchia. Ci trovo maggior coinvolgimento e fascino, grazie anche a certe ambientazioni lugubri e ai mostri piuttosto horror-kitch biggrin.gif . In particolare penso sia fatto decisamente meglio l'episodio con l'introduzione di Rei che trasmette più inquietudine e lei maggiormente caratterizzata con il mitico nonno a dare un po di colore. E poi Tuxedo che alla fine sbuca a guidare l'autobus... laugh.gif
Comunque vogliamo mettere l'umorismo? Certe scene sono troppo divertenti! Roftl.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 11/1/2017, 23:41
Messaggio #42


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.255
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Fino a qualche anno fa il pubblico degli anime era diverso da quello del manga, per cui le storie dovevano essere rese in maniera più commerciale, ad esempio nell'anime originale (anni 90) l'episodio "Fiori d'arancio" vede una storia classica sul matrimonio, un concorso di abiti da sposa e la protagonista usa la magia per partecipare... nel manga questo episodio non è presente ma quando compare Makoto si parla del tema matrimonio e qui c'è l'espediente del manichino maledetto con un abito da sposa e usagi per confonderlo si trasforma in uno sposo... ecco questo frangente è più difficile da rendere in versione animata... del resto nell'anime anni 90' si puntava molto sull'humor (anche se in Crystal e nel manga non si scherza)... però il nonno di rei nel manga è un normale vecchietto nell'anime è una macchietta.

In questo articolo viene spiegato in maniera ironica il fatto perché Sailor Moon Crystal non piaccia come l'originale... io sono d'accordo sul punto che spesso si confondono i ricordi con la realtà, ma perché ci sono passato in prima persona...

http://ildiariodiunosfigato.altervista.org...i-fan-italiani/
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Filippo
messaggio 12/1/2017, 11:51
Messaggio #43


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.628
Thanks: *
Iscritto il: 4/12/2006




CITAZIONE (Prince Philip @ 7/1/2017, 13:39) *
Concordo con Simon, su ogni punto! rolleyes.gif La vecchia serie era emozionante, riusciva ad appassionarti e a farti veramente amare e odiare i personaggi, gli episodi filler servivano proprio a consolidare questo rapporto tra lo spettatore e la trama e sebbene inutili sulla carta spesso erano molto più interessanti di quelli "principali" - molti dei miei episodi preferiti sono proprio dei filler infatti, la saga di Ali e An per esempio, quella si che era una parentesi veramente originale! Per non parlare di qualcuno della prima serie: quello del salone di bellezza, con Usagi che grida come una matta "devo dimagrire" pedalando a più non posso sulla cyclette, o quello del corso di bon-ton, dove sempre lei gusta la minestra facendo ogni genere di rumori Roftl.gif Sono scene impagabili e soprattutto indimenticabili! biggrin.gif

Questa nuova versione io la seguo quasi solo per il doppiaggio, che è veramente ben fatto (anche se avrei preferito i vari "make up" alle nuove, o scopiazzate, traduzioni), ma per il resto è descrivibile in due sole parole: sterile e fredda come il ghiaccio mellow.gif L'animazione è finta, i personaggi sono talmente particolareggiati e ricchi di dettagli superficiali che i movimenti nel risentono parecchio: le presentazioni "sono la guerriera della passione, del coraggio, della saggezza ecc." sono gli esempi più eclatanti. Durante quelli stacchetti paiono tutte dei tronchi d'albero che si muovono, rigide e per niente realistiche. Anche come sviluppo caratteriale e rapporti interpersonali tra personaggi c'è poco e nulla: in 4 puntate già ci ritroviamo con 4 guerriere attive, e tutte e 4 amiche per la pelle come se non avessero fatto altro che andare a spasso a braccetto negli ultimi anni sleep.gif Lasciamo perdere il rapporto tra Usagi e Mamoru, io manco me ne sono accorto che si stavano innamorando! mad.gif

Sulla trama evito di dilungarmi ma dico solo che io il manga lo detesto proprio laugh.gif Ho tentato di leggerlo almeno dieci volte e tutte e dieci le volte ho rinunciato perchè trovavo la storia veramente pessima se paragonata alla versione riveduta e corretta della serie animata originale: i personaggi che appaiono e scompaiono in cinque pagine sono le cose peggiori! Delle Ayakashi Sister, o delle Witches 5, manco ci si ricorda i nomi perchè appena arrivate già vengono fatte fuori blink.gif Più che di ritmo e suspense io parlerei di tedio, anche le battaglie sono mortalmente barbose e superficiali: una tira fuori lo scettro, l'altra l'antenna dalla tiara, quell'altra la catena dell'amore e via, tutto risolto in 10 secondi! dry.gif L'emozione e la paura di vedere Mars colpita dalle fiamme di Koan, o il dolore distruttivo di Berthier quando si scopre tradita dalle sorelle dopo la famosa partita a scacchi con Ami, quelli si che sono momenti veramente epici! rolleyes.gif

Vogliamo mettere il pathos e la malinconia degli ultimi due episodi della prima stagione, dove una dopo l'altra tutte le guerriere cadono vittime del Dark Kingdom, fino alla strepitosa battaglia finale con Beryl posseduta dallo spirito maligno di Metallia?? Messa a confronto con quelle due scintille con spadino annesso che si sono viste l'altra settimana nella serie nuova non c'è proprio paragone! bleh.gif

Hai esattamente scritto tutto quello che penso.
Ma poi di che stiamo parlando? Una volta c'erano maestri che lavoravano in regia ora abbiamo sta gente che non sa lavorare personalmente a prescindere di come sia il manga o meno.
Non abbiamo sviluppo di personaggi , non ci si affezuiona per nulla e le scene così banali e ridicole che ti annoiano parecchio.

Noi conosciamo la protagonista e quindi magari riusciamo a guardare questa nuova serie , ma le nuove generazioni? cosa li spinge a continuare a vedere una serie che già in 16(6) episodi è finita -.-

Poi non mi espongo sul doppiaggio ragazzi perchè , personalmente , non ci sanno fare.
Le voci scelte sono assurde a partire dai cattivi che hanno le voci dei One Direction fra poco.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 14/1/2017, 16:35
Messaggio #44


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Cioè ragà, nell'episodio 14 della prima serie anni 90 SM dice al mostro: "Come osi occupare il campo da tennis?!? La NAVRATILOVA ti caccerebbe su due piedi!". Spettacolare! cheers.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 28/4/2021, 19:19
Messaggio #45


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.804
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Da Comingsoon.net

Netflix to Premiere Pretty Guardian Sailor Moon Eternal The Movie Part 1 & 2

Netflix announced today that both parts of Pretty Guardian Sailor Moon Eternal The Movie will premiere on June 3, 2021. The film will be available globally outside of Japan and is the latest installment of the beloved magical girl series, which became a hit television show in the 90s after finding success in Kodansha’s manga magazine “Nakayosi.”

Both Part 1 and Part 2 of Pretty Guardian Sailor Moon Eternal The Movie will be based upon the “Dream Arc” scene in the original manga. The story revolves around the growth of the Sailor Guardians as they mature as both teenage girls and Sailor Guardians. Per Netflix, will also feature “the faint first love of Chibi-Usa and Helios.”

“Like so many others around the world, I trace my love for anime back to watching ‘Pretty Guardian Sailor Moon’ when I was a toddler – pictures of me in Usagi’s Bun Head have become a family treasure. It’s no surprise that these characters and tales about love and justice still touch the hearts of so many fans around the world,” said Ema Hirayama, Manager, Content Acquisition, Netflix. “It’s a dream come true for all of us at Netflix to have ‘Pretty Guardian Sailor Moon Eternal The Movie’ join our expansive anime slate and to share this incredible story with fans around the world.”

“We have long been hoping to bring ‘Pretty Guardian Sailor Moon Eternal The Movie’ to people around the world since the initial release in Japan in January and February 2021,” said Fumio Osano, Kodansha Editor-in-Chief, Comic IP Development Team. “Today, we are excited to bring these movies to our fans through Netflix. Amidst these challenging times, it is our greatest pleasure for viewers to feel courage and hope by watching this story about love and justice.”




*** ECCO IL TRAILER ***
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 28/4/2021, 20:44
Messaggio #46


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.632
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




Finalmente 😍


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 28/4/2021, 21:19
Messaggio #47


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.855
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Bellissimo!!! non vediamo l'ora di vederlo!
e speriamo realizzino l'ultimo arco... e poi magari Sailor V...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 28/4/2021, 21:35
Messaggio #48


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.804
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




L'ultimo arco delle Starlight è d'obbligo, per recuperare allo stupro perpetrato da Mediaset con tagli e cuci moralista e censorio.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

6 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/3/2024, 3:11