Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> I DVD Disney che non resistono alla prova del tempo
tyuan
messaggio 16/11/2018, 16:07
Messaggio #1


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 252
Thanks: *
Iscritto il: 19/10/2005
Da: italy




Ragazzi, allucinante: i miei dvd con libro (le edizioni deluxe dei classici Disney) sono tutti diventati ILLEGGIBILI!
Li ho sempre conservati al meglio, in una libreria con tanti altri dvd. Solo questi "deluxe con libro" sono diventati illeggibili!!! Credo si tratti di una reazione chimica tra i gas esalati dalla custodia amaray blu e il collante dei dvd che dopo tot anni si scolla rovinando il dvd e rendendolo illeggibile.
Controllate ragazzi, e nel caso fatevi subito una copia di backup! Io dovrò ricomprarli, sperando di trovarli ancora, sigh! sad.gif

Messaggio modificato da tyuan il 16/11/2018, 23:55


User's Signature

TyUan
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Andrew83
messaggio 17/11/2018, 12:00
Messaggio #2


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 399
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2007




Mi è successa una cosa simile con il DVD de "La Sirenetta". Acqua e sapone ed è tornato leggibile, vediamo per quanto.
Purtroppo condivido il timore che ci siano tutta una serie di dischi che soffriranno nel tempo di questo problema.
Non voglio nemmeno pensare possa essere fatto apposta per costringere a ri-comprare il film a qualche anno di distanza, non voglio proprio pensarlo.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
tyuan
messaggio 17/11/2018, 23:43
Messaggio #3


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 252
Thanks: *
Iscritto il: 19/10/2005
Da: italy




sto passando uno a uno tutti i dvd della mia collezione, e sono molti quelli rovinati. Non capisco come sia possibile... Sembra una reazione chimica...
Decine di dvd deluxe da buttare, mi vien da piangere


User's Signature

TyUan
Go to the top of the page
 
+Quote Post
semola84
messaggio 18/11/2018, 13:35
Messaggio #4


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.651
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2011
Da: roma




A me è successo una cosa simile con la spada nella roccia edizione speciale ma non si era sciolto ma era tipo grasso senza averlo usato molto,per molto due o tre visioni,il problema che mi bloccava qualsiasi lettore usassi dvd o blu-ray che il pc sempre nelle stesse scene, ho comprato uno spray per schermi lcd con annesso panno antigraffio,è tornato nuovo senza piu problemi


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
semola84
messaggio 18/11/2018, 13:37
Messaggio #5


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.651
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2011
Da: roma




Cmq dovete stare attenti a zone umide o vicine a pareti con tracce di muffe perché qualche anno fa ho perso il dvd di pirati dei Caraibi 2 e quello di eldorado,vicino avevo tanti altri dvd ma solo questi 2 hanno avuto una reazione tipo chiazze nere sul disco

Messaggio modificato da semola84 il 18/11/2018, 13:39


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
tyuan
messaggio 18/11/2018, 18:08
Messaggio #6


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 252
Thanks: *
Iscritto il: 19/10/2005
Da: italy




Carica 101, Bella addormentata, Libro della Giungla, Superman (steel box): completamente andati. È come se la colla che tiene uniti i due strati del dvd si fosse degradata...


User's Signature

TyUan
Go to the top of the page
 
+Quote Post
tyuan
messaggio 20/11/2018, 14:49
Messaggio #7


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 252
Thanks: *
Iscritto il: 19/10/2005
Da: italy




Anche i Disney Treasures si stanno rovinando, ho scoperto che il fenomeno è diffuso e si chiama DISC ROT.


User's Signature

TyUan
Go to the top of the page
 
+Quote Post
semola84
messaggio 20/11/2018, 23:10
Messaggio #8


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.651
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2011
Da: roma




Io sono convinto del fatto che questo problema sia dovuto ad un esposizione o un contato peolungato in un posto umido o con un alto tasso di umidità o condesa,non so se mi sono.spiegato


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 21/11/2018, 17:30
Messaggio #9


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (tyuan @ 20/11/2018, 14:49) *
Anche i Disney Treasures si stanno rovinando, ho scoperto che il fenomeno è diffuso e si chiama DISC ROT.

A me è capitato con la platinum dei 101 (fortunatamente avevo intenzione di comprare il BD con il sequel) e con l'ultimo Treasure di Paperino, che prima o poi dovrò sostituire. Bisogna comunque rendersi conto che neanche i dischi sono eterni.

Messaggio modificato da LucaDopp il 21/11/2018, 17:33
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 21/11/2018, 21:00
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (tyuan @ 20/11/2018, 16:49) *
Anche i Disney Treasures si stanno rovinando, ho scoperto che il fenomeno è diffuso e si chiama DISC ROT.

Oh mamma.....non che sia proprio confortante la cosa post-6-1111346575.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 22/11/2018, 15:26
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




Purtroppo i DVD non sono un supporto a lunga durata come (almeno dicono, poi si vedrà) i Blu-ray. Ridendo e scherzando iniziano ad avere degli anni sulle spalle, anche se non ce ne rendiamo conto. Buona parte dei miei DVD ha ormai 15 anni Disney e non.... Ora non ho voglia di ricontrollarli uno per uno, ma temo che anche alcuni miei DVD ormai non funzionino più! cry35.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
tyuan
messaggio 22/11/2018, 17:08
Messaggio #12


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 252
Thanks: *
Iscritto il: 19/10/2005
Da: italy




Aggiornamento: degli oltre 200 dvd che finora ho controllato (tutti tenuti in casa all'interno di mobili ben riparati) solo i Disney stanno mostrando gravi problemi. Tutti gli altri, per ora, funzionano. I Disney "deluxe" invece sono da BUTTARE.
Disney che tu sia maledetta! Sei la label più cara del mercato ma nonostante i soldi che hai spillato a noi clienti i tuoi dvd FANNO SCHIFO dal momento che hai usato colle scadenti per risparmiare...
Non comprerò mai più nulla della Disney.

Messaggio modificato da tyuan il 22/11/2018, 17:09


User's Signature

TyUan
Go to the top of the page
 
+Quote Post
HopeDeus
messaggio 24/11/2018, 12:27
Messaggio #13


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 43
Thanks: *
Iscritto il: 22/5/2017




Ho provato dvd datati 2001/2002, per l'esattezza Fantasia, La Bella e la Bestia, Lilo e Stitch e Il Gobbo... funzionano divinamente, e li ho anche passati al pc per la revisione definitiva. I dischi non presentano deterioramenti o robe particolari visibili. Delle Deluxe col libro ho solo provato Il libro della giungla e La carica dei 101, anch'essi ok. Come esperienze globali negative a tema dvd, avrei da ridire qualcosa solo per la masterizzazione (e non deterioramento) di alcuni prodotti Fox e Warner, riferito al periodo 2004/2005.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
semola84
messaggio 24/11/2018, 14:06
Messaggio #14


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.651
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2011
Da: roma




Prima o poi in.questi giorni.xontrollero anche i miei e vi farò sapere,ho l ansia sad.gif mellow.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
andyDisney
messaggio 24/11/2018, 17:25
Messaggio #15


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 181
Thanks: *
Iscritto il: 31/7/2013
Da: Agrigento




Purtroppo anche io ho avuto questa brutta esperienza, ma non con le edizioni DE LUXE ma con DVD edizione standard.

In particolare, la Platinum edition di Bambi del 2005 ha smesso di funzionarmi dopo circa 1 anno. All'epoca pensai si fosse trattato di un disco difettoso. Ero comunque riuscito a farne una copia prima che smettesse completamente di funzionare.

Secondo disco DVD: La Sirenetta edizione 1 disco. Stesso problema: sui bordi del disco si formano come delle macchie scure che col tempo dai bordi si allargano verso il centro, rendendo il disco illeggibile!

Ma la cosa più brutta non è finita qui! Ho letto in un post più in alto che cmq il problema per i BLU RAY non si pone, ebbene mi spiace dirlo, ma a me è successo eccome! Il disco in questione è l'edizione del 2010 de La Bella e la Bestia! Ripeto, parlo di un disco BLU RAY non di un DVD! Le macchie sono spuntate dopo circa 3 anni, tanto che nel 2015 vedendo che il disco non funzionava più, acquistai - pagandola parecchio perchè era già andata fuori cataologo - l'edizione 3D, l'unica con ancora la traccia audio anche in inglese (attualmente in blu ray è possibile trovare un'edizione monodisco con il solo audio in italiano!).

Altro disco BLU RAY su cui ho notato un principio di macchie sui bordi è Aladdin, uscito nel 2013. Ma per adesso il disco funziona.

Non so da cosa dipenda questo degrado della colla, anche io conservo i miei dischi nella maniera più impeccabile possibile! Il primo dvd da me acquistato nel lontano 2001 è stato Dinosauri,ed è intatto. Sicuramente il problema avrà a che fare con la qualità dei materiali utilizzati!

Torno a fare notare però che i DVD di cui ho parlato non sono delle edizioni DE LUXE (le DU LUXE dovrebbero essere le PLATINUM EDITION librate per esempio ma non solo), ma semplici edizioni standard.

Appena ho la possibilità, vorrei postarvi delle foto dei suddetti dischi rovinati...nel frattempo sarei curioso di vedere come sono i dischi rovinati di cui si è parlato negli altri post.

Messaggio modificato da andyDisney il 24/11/2018, 18:26
Go to the top of the page
 
+Quote Post
semola84
messaggio 25/11/2018, 12:41
Messaggio #16


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.651
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2011
Da: roma




CITAZIONE (andyDisney @ 24/11/2018, 19:25) *
Purtroppo anche io ho avuto questa brutta esperienza, ma non con le edizioni DE LUXE ma con DVD edizione standard.

In particolare, la Platinum edition di Bambi del 2005 ha smesso di funzionarmi dopo circa 1 anno. All'epoca pensai si fosse trattato di un disco difettoso. Ero comunque riuscito a farne una copia prima che smettesse completamente di funzionare.

Secondo disco DVD: La Sirenetta edizione 1 disco. Stesso problema: sui bordi del disco si formano come delle macchie scure che col tempo dai bordi si allargano verso il centro, rendendo il disco illeggibile!

Ma la cosa più brutta non è finita qui! Ho letto in un post più in alto che cmq il problema per i BLU RAY non si pone, ebbene mi spiace dirlo, ma a me è successo eccome! Il disco in questione è l'edizione del 2010 de La Bella e la Bestia! Ripeto, parlo di un disco BLU RAY non di un DVD! Le macchie sono spuntate dopo circa 3 anni, tanto che nel 2015 vedendo che il disco non funzionava più, acquistai - pagandola parecchio perchè era già andata fuori cataologo - l'edizione 3D, l'unica con ancora la traccia audio anche in inglese (attualmente in blu ray è possibile trovare un'edizione monodisco con il solo audio in italiano!).

Altro disco BLU RAY su cui ho notato un principio di macchie sui bordi è Aladdin, uscito nel 2013. Ma per adesso il disco funziona.

Non so da cosa dipenda questo degrado della colla, anche io conservo i miei dischi nella maniera più impeccabile possibile! Il primo dvd da me acquistato nel lontano 2001 è stato Dinosauri,ed è intatto. Sicuramente il problema avrà a che fare con la qualità dei materiali utilizzati!

Torno a fare notare però che i DVD di cui ho parlato non sono delle edizioni DE LUXE (le DU LUXE dovrebbero essere le PLATINUM EDITION librate per esempio ma non solo), ma semplici edizioni standard.

Appena ho la possibilità, vorrei postarvi delle foto dei suddetti dischi rovinati...nel frattempo sarei curioso di vedere come sono i dischi rovinati di cui si è parlato negli altri post.

Posso farti vedere eldorado i porati 2 lho buttato


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
tyuan
messaggio 26/11/2018, 11:18
Messaggio #17


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 252
Thanks: *
Iscritto il: 19/10/2005
Da: italy




ho ricomprato la Carica dei 101 e il disco 2 (quello degli extra) ha lo stesso difetto della mia copia! Tutta una serie di puntini in cerchio attorno al disco, vicino al bordo esterno! Dvd illeggibile, praticamente i due strati si sono scollati! La MERDA ci hanno venduto!!!
Controllate il vostro disco 2 della carica dei 101 e fatemi sapere...


User's Signature

TyUan
Go to the top of the page
 
+Quote Post
semola84
messaggio 26/11/2018, 22:05
Messaggio #18


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.651
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2011
Da: roma




CITAZIONE (tyuan @ 26/11/2018, 13:18) *
ho ricomprato la Carica dei 101 e il disco 2 (quello degli extra) ha lo stesso difetto della mia copia! Tutta una serie di puntini in cerchio attorno al disco, vicino al bordo esterno! Dvd illeggibile, praticamente i due strati si sono scollati! La MERDA ci hanno venduto!!!
Controllate il vostro disco 2 della carica dei 101 e fatemi sapere...

Quale edizione?ioho l ed speciale dvd 2dischi dischi perfetti


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
semola84
messaggio 26/11/2018, 22:13
Messaggio #19


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.651
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2011
Da: roma




la strada per eldorado,eraalmeno un anno che non aprivo e lho ritrovato cosi è anche appicicoso,provo a pulirlo e vi rimando una foto

Messaggio modificato da semola84 il 26/11/2018, 22:17


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
semola84
messaggio 26/11/2018, 22:15
Messaggio #20


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.651
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2011
Da: roma






User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
semola84
messaggio 26/11/2018, 22:26
Messaggio #21


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.651
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2011
Da: roma




I miei lettori melo sputano fuori illeggibile


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 27/11/2018, 18:24
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




CITAZIONE (tyuan @ 22/11/2018, 17:08) *
Aggiornamento: degli oltre 200 dvd che finora ho controllato (tutti tenuti in casa all'interno di mobili ben riparati) solo i Disney stanno mostrando gravi problemi. Tutti gli altri, per ora, funzionano. I Disney "deluxe" invece sono da BUTTARE.
Disney che tu sia maledetta! Sei la label più cara del mercato ma nonostante i soldi che hai spillato a noi clienti i tuoi dvd FANNO SCHIFO dal momento che hai usato colle scadenti per risparmiare...
Non comprerò mai più nulla della Disney.


I miei non hanno niente di tutto quello che state dicendo.
Non è che li avete conservati male?
In ogni caso, di certo non hanno usato colla scadente apposta per renderli illeggibili.
Può essere un lotto fallato, può essere un lotto di colla che hanno usato che era fallata, e tante altre motivazioni.
Di sicuro leggere il messaggio "non comprerò mai più nulla della Disney" perchè si è verificato questo problema, mi lascia molto interdetto.
Cosa pensi, che abbiano architettato questo oscuro piano per non farti più vedere i dischi e per farteli ricomprare?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 27/11/2018, 20:01
Messaggio #23


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (tyuan @ 26/11/2018, 11:18) *
ho ricomprato la Carica dei 101 e il disco 2 (quello degli extra) ha lo stesso difetto della mia copia! Tutta una serie di puntini in cerchio attorno al disco, vicino al bordo esterno! Dvd illeggibile, praticamente i due strati si sono scollati! La MERDA ci hanno venduto!!!
Controllate il vostro disco 2 della carica dei 101 e fatemi sapere...

Avevo lo stesso difetto, infatti come ho detto ne ho approfittato per comprare il cofanetto BD con il sequel (visto che comunque l'unica cosa che aveva in più la vecchia edizione era la galleria, mi pare).

Messaggio modificato da LucaDopp il 27/11/2018, 20:05
Go to the top of the page
 
+Quote Post
semola84
messaggio 28/11/2018, 14:41
Messaggio #24


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.651
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2011
Da: roma




CITAZIONE (Enrico @ 27/11/2018, 19:24) *
I miei non hanno niente di tutto quello che state dicendo.
Non è che li avete conservati male?
In ogni caso, di certo non hanno usato colla scadente apposta per renderli illeggibili.
Può essere un lotto fallato, può essere un lotto di colla che hanno usato che era fallata, e tante altre motivazioni.
Di sicuro leggere il messaggio "non comprerò mai più nulla della Disney" perchè si è verificato questo problema, mi lascia molto interdetto.
Cosa pensi, che abbiano architettato questo oscuro piano per non farti più vedere i dischi e per farteli ricomprare?

Infatti limmagine cheho messo era per far vedere come si è ridotto un mio dvd l'unico che non ho conservato un un posto adeguato,gli altri disney e non sono perfetti,ciao pan era tanto che non ti leggevo

Messaggio modificato da semola84 il 28/11/2018, 14:41


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 11:57