Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


12 Pagine V  « < 10 11 12  
Reply to this topicStart new topic
> Gli Aristogatti, Dal 26 Settembre 2012 in Disney Blu-Ray
chipko
messaggio 15/12/2012, 17:37
Messaggio #265


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (thedreamer862 @ 15/12/2012, 15:26) *
Non è detto che la futura sia quella definitiva! Della questione di inserire entrambi i formati si è parlato qui, è un nostro desiderio, ma non sta nè in cielo nè in terra questa cosa! Anche perchè un esperto (non ricordo se Nunziante o chi altro) disse che il film fu proiettato nella versione presente nel blu-ray. A questo punto nessuno dovrebbe comprare blu-ray come Il Libro della giungla, Robin Hood o che so io, perchè poi in futuro metteranno in commercio una versione con entrambi i formati! Cerchiamo di non spararle grosse!

Ma a parte il fatto che nessuno sta sparando niente, l'abbiamo ribadito più volte che il bd presenta la proiezione cinematografica e il leprotto appena qui sopra: "perché ormai stanno adottando questa politica dell'aspect ratio di proiezione e non torneranno indietro". Il punto, che è il motivo per cui questa faccenda era per me di difficile soluzione, sta nel cercare di capire quale sia il formato originale dell'aspect ratio inteso dagli animatori. Io pensavo che se si tenesse 1,37 si vedevano delle parti di disegno non finite, poi invece ho capito che all'1,37 corrisponde proprio il quadro del disegno non tagliato (con le parti laterali nuove del bd e senza parti incomplete). Mi pare a questo punto evidente che gli animatori avessero in mente l'1,37 con l'accortezza di poterlo trasformare, nei cinema che avessero voluto farlo, in 16,9. Per questo motivo la proiezione cinematografica non è più garante della volontà dei disegnatori. E poi in Robin è evidente che quel formato proprio non si addice. Per gli aristo si nota meno, ma, voglio ricordare, la decapitazione di duchessa mi pare un chiaro segno che l'animazione pensata non è quella che in alcuni (o tutti) cinema si vide. Sul fatto che nessuno debba comprare quest'edizione io (ma nemmeno Francesco) non sono il tipo da dictat, dico solo che io non la compro, e che secondo me anche Francesco ha fatto bene a non comprarla e che quanti sposino il nostro pensiero farebbero bene a fare altrettanto. Poi se a te questo formato piace, buon per te, in quanto sarai soddisfatto dell'acquisto, siccome io non lo sarei non lo compro.
Sull'edizione futura non lo so, certo non mi sorprenderebbe molto se decidessero di recuperare il formato originale inteso. Se non dovesse mai uscire, il primo dvd rimarebbe quindi la copia più vicina al formato originale e dovrei comprare quello.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 16/12/2012, 11:01
Messaggio #266


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (thedreamer862 @ 15/12/2012, 15:26) *
Non è detto che la futura sia quella definitiva! Della questione di inserire entrambi i formati si è parlato qui, è un nostro desiderio, ma non sta nè in cielo nè in terra questa cosa! Anche perchè un esperto (non ricordo se Nunziante o chi altro) disse che il film fu proiettato nella versione presente nel blu-ray. A questo punto nessuno dovrebbe comprare blu-ray come Il Libro della giungla, Robin Hood o che so io, perchè poi in futuro metteranno in commercio una versione con entrambi i formati! Cerchiamo di non spararle grosse!

Continuo a dire che tu non leggi i messaggi che quoti. Non faccio che parlare di future edizioni IPOTETICAMENTE integrali, di comprare la futura edizione SE SARA' DEGNA: qui nessuno prevede il futuro, stiamo solo parlando di cose che SECONDO NOI, FORSE, potrebbero accadere in futuro. In quest'ottica, a meno che non si dica che Walt Disney tornerà in vita, niente è una balla colossale e siamo liberi d'immaginarci tutto quello che vogliamo purché diciamo a chiare lettere che si tratta solo di qualcosa di possibile ma assolutamente non certo come ho ripetutamente fatto.


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 17/12/2012, 10:50
Messaggio #267


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 15/12/2012, 15:13) *
Appunto, è proprio per questo che non bisogna comprare la versione attuale e puntare solo su quella futura se sarà veramente degna!!!

Primo chissà quando esce e secondo io l'ho presa solo perchè mi mancava il dvd... credo cmq che chi abbia il dvd debba aspettare la versione migliore se ne farano una...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 31/12/2012, 11:30
Messaggio #268


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




Visto ieri per la prima volta in Bluray.
Devo dire che a parte i contenuti speciali decenti che mancano, la qualità video è buonissima. Certo non ai livelli di Biancaneve per dirne una ma molto buona.
Lo consiglio a chi ama questo classico o a chi non lo aveva come me in dvd.
G
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Freeway999
messaggio 26/6/2013, 17:16
Messaggio #269


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 461
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2012




Mi è stato regalato ieri per il mio compleanno questo bluray, oggi che ho lavorato solo mezza giornata ho cercato di guardarlo ma sinceramente non sono riuscito a vedere tutto il film.

Vederlo per la prima volta in 16:9 anziché in 4:3 mi ha dato un noioso senso di immagine zoomata che mi ha infastidito.

Non posso credere, mi dispiace Nunziante se vado contro la tua infinita preparazione, che gli animatori si siano sbattuti ad animare in modo sublime la coda di Romeo e poi durante la sua canzone la coda rimane mozzata e si vede solo un bacco dritto perché quello che realmente si dovrebbe vedere muoversi è la punta che in 16:9 rimane COMPLETAMENTE fuori schermo.

Oltretutto durante i primi piani TUTTI i personaggi inquadrati perdono parte del loro disegno che va dalla mancanza di parte delle orecchio o, addirittura, a mancanza di parte del cranio. Non pensavo che la cosa fosse davvero così evidente visto che alcuni sminuivano la cosa dicendo: "eh ma in movimento non si nota". Alla faccia... si nota...

Il risultato finale del film secondo la volontà degli animatori è questa porcata? Meno male che mi è stato regalato, a questo punto non ho dubbi: passo anche "Robin Hood" e "La spada della roccia" preferisco vederli non restaurati ma senza un fastidioso effetto zoom perdendo molti dettagli dell'immagine.

Inorridisco a pensare che la volontà degli animatori sia stata quella di sbattersi a creare tutti quei particolari in stile Liberty della villa di Madame e poi farli completamente sparire.


post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif

Messaggio modificato da Freeway999 il 26/6/2013, 19:51
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 27/6/2013, 16:33
Messaggio #270


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Freeway999 @ 26/6/2013, 18:16) *
Non posso credere, mi dispiace Nunziante se vado contro la tua infinita preparazione, che gli animatori si siano sbattuti ad animare in modo sublime la coda di Romeo e poi durante la sua canzone la coda rimane mozzata e si vede solo un bacco dritto perché quello che realmente si dovrebbe vedere muoversi è la punta che in 16:9 rimane COMPLETAMENTE fuori schermo.
[...]
Inorridisco a pensare che la volontà degli animatori sia stata quella di sbattersi a creare tutti quei particolari in stile Liberty della villa di Madame e poi farli completamente sparire.

Per cantarla alla My Fair Lady: bravo, BRAVO, BRAVO!!!
Rispetto a te, io sono davvero convinto che il film sia stato fotografato in maniera tale da poter essere visto bene anche in 16:9, ma rimane l'assurdità di SETTANTOTTO MINUTI di dettagli inferiori e superiori completamente disegnati e colorati (perché in VHS e nel primo DVD li vedevamo benissimo, non alludo quindi alle parti non completate) a cui lo staff Disney ha duramente lavorato e che ora... puff!... come se non ci fossero mai stati! Come fate a trovarlo accettabile? Per me è un crimine contro l'arte Disney!

CITAZIONE
Meno male che mi è stato regalato

Anch'io, infatti, gli unici di questi film segati che posseggo in DVD li ho perché me li hanno regalati (Il libro della giungla, Robin Hood), altrimenti mi sarei ben guardato dal comprarli!
EDIT: Ah, no, de "Gli aristogatti" ho preso il DVD francese per la canzone dei titoli di testa. E purtroppo ho anche "Bianca e Bernie" l'ho comprato perché non sapevo che rientrasse fra i mutilati. Nessun altro però, giuro! biggrin.gif Tant'è che i Blu-Ray fatti così non li farò entrare in collezione neanche se mi pagassero per averli!

Messaggio modificato da March Hare = Leprotto Bisestile il 27/6/2013, 16:34


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 21/8/2013, 12:09
Messaggio #271


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




Oggi mi è arrivato il Dvd degli aristogatti w00t.gif
È il primo dvd, quello in 4:3. Nuovo e incelofanato l'ho pagato in Ebay a 6,90 € +5 € di spedizione. Insomma 12 € in tutto.
Direi che mi è andata bene. Certo che è proprio assurdo andare a comprare dvd di quasi 10 anni fa e non poter comprare l'edizione in BD not.gif. Forse fra altri 10 anni faranno le cose giuste (o più giuste se preferite).
Ps sulla confezione c'è il prezzo in lire: 49.900 £ post-6-1111076745.gif. Ma davvero costavano questo sproposito?

Messaggio modificato da chipko il 21/8/2013, 12:12
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 21/8/2013, 17:07
Messaggio #272


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (chipko @ 21/8/2013, 13:09) *
Oggi mi è arrivato il Dvd degli aristogatti :woot:
È il primo dvd, quello in 4:3. Nuovo e incelofanato l'ho pagato in Ebay a 6,90 € +5 € di spedizione. Insomma 12 € in tutto.
Direi che mi è andata bene. Certo che è proprio assurdo andare a comprare dvd di quasi 10 anni fa e non poter comprare l'edizione in BD not.gif. Forse fra altri 10 anni faranno le cose giuste (o più giuste se preferite).
Ps sulla confezione c'è il prezzo in lire: 49.900 £ post-6-1111076745.gif. Ma davvero costavano questo sproposito?

Hai fatto bene a prendere il vecchio dvd, al confronto quello nuovo del 2008 faceva pena! wink.gif
Comunque si, costavano anche di più prima, 54.900 XD


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angus
messaggio 9/6/2015, 16:29
Messaggio #273


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 45
Thanks: *
Iscritto il: 15/11/2013
Da: prov. milano




Ciao a tutti,

vorrei acquistare il bd, confesso che sono già in possesso del DVD (non 2008 che ho regalato a mio fratello ) visto le varie recensioni che ho letto...
mi sembra una spesa inutile... qualcuno sa dirni se ci sarà una nuova edizione nel prossimo futuro? o devo aspettare il 2020 per il 50° ???

Grazie Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 10/6/2015, 1:43
Messaggio #274


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (Angus @ 9/6/2015, 17:29) *
ciao a tutti,

vorrei acquistare il bd, confesso che sono già in possesso del DVD (non 2008 che ho regalato a mio fratello ) visto le varie recensioni che ho letto...
mi sembra una spesa inutile... qualcuno sa dirni se ci sarà una nuova edizione nel prossimo futuro? o devo aspettare il 2020 per il 50° ???

grazie Saluto.gif

Il BD è piuttosto buono, e rispetto alla prima edizione DVD (che se non erro risale a 12 anni fa e non era nemmeno restaurata) c'è chiaramente un miglioramento notevole della qualità audio e video. Dato che non si sa quando e se uscirà una nuova edizione, ti consiglierei di comprare questa.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angus
messaggio 10/6/2015, 9:54
Messaggio #275


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 45
Thanks: *
Iscritto il: 15/11/2013
Da: prov. milano




CITAZIONE (LucaDopp @ 10/6/2015, 2:43) *
Il BD è piuttosto buono, e rispetto alla prima edizione DVD (che se non erro risale a 12 anni fa e non era nemmeno restaurata) c'è chiaramente un miglioramento notevole della qualità audio e video. Dato che non si sa quando e se uscirà una nuova edizione, ti consiglierei di comprare questa.

Grazie 1000 per la pronta risposta! thumb_yello.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 10/6/2015, 13:30
Messaggio #276


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




Tieni comunque il DVD in tuo possesso, dato che mi sembra valga molto ed è ormai l'unico modo per vedere il film nel formato di produzione. Nel BD è stato restaurato in 16:9 come veniva (viene) proiettato nei cinema.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tarzan
messaggio 10/4/2019, 18:41
Messaggio #277


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 86
Thanks: *
Iscritto il: 14/2/2014
Da: Bari




Salve ragazzi, vorrei sapere se nell'edizione italiana del blu-ray disc de Gli Aristogatti è presente l'estratto "The Great Cat Family" o meno.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 10/4/2019, 19:39
Messaggio #278


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (Tarzan @ 10/4/2019, 18:41) *
Salve ragazzi, vorrei sapere se nell'edizione italiana del blu-ray disc de Gli Aristogatti è presente l'estratto "The Great Cat Family" o meno.

Sì è presente.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:

12 Pagine V  « < 10 11 12
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 10:51