Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Disney e Fox, Trattative
LucaDopp
messaggio 14/12/2017, 21:24
Messaggio #25


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




Ma infatti la Fox finora non è che abbia brillato in quanto a film di supereroi. Anzi, direi che in generale è la casa di produzione che ha fatto di peggio con questo genere.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angelo1985
messaggio 15/12/2017, 17:54
Messaggio #26


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




CITAZIONE (brigo @ 14/12/2017, 16:21) *
"... e quando tutti i film saranno Disney... nessuno lo sarà più!" (semi-cit.)



Amen.

Quando la concorrenza viene fagocitata è solo la qualità del mercato a risentirne.
Notizia bruttissima, sulla linea dell'acquisizione Marvel, Lucas e lo studio rivale di sempre (Pixar).

icon_mickey.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 15/12/2017, 19:41
Messaggio #27


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




Nessuna delle aziende che la Disney ha comprato era sua concorrente. Altrimenti non sarebbero state vendute.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 15/12/2017, 20:28
Messaggio #28


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (Angelo1985 @ 15/12/2017, 17:54) *
e lo studio rivale di sempre (Pixar).


Rivale? huh.gif Ma se hanno sempre fatto film insieme prima dell' acquisizione. tongue.gif Piuttosto, i Blue sky studios chissà che fine faranno.

Messaggio modificato da Fra X il 15/12/2017, 20:29
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 15/12/2017, 21:47
Messaggio #29





Utente

Thanks: *





Certe cose che leggo qui e in altri siti sono davvero esagerate, addirittura questa acquisizione viene vista come segnale della crisi economica del cinema. Bah...

Io penso che il fatto di aver assorbito nella propria libreria proprietà come Avatar, Star Wars e i personaggi Marvel sia stata una scelta perfettamente logica e coerente con le scelte adottate da Bob Iger negli ultimi anni, in primis se guardiamo ai parchi divertimento (tra le principali fette di guadagno dell’azienda).

Penso anche che il vero motivo dietro a questa acquisizione non sia nel voler azzerare la concorrenza, ma che anzi in futuro potremo vedere finalmente pellicole diverse prodotte dalla Disney.
Chi dice che un Deadpool 2 sarà più edulcorato, o che non ci saranno più film per adulti, o film d’autore, non tiene presente che:
1) ogni volta che la Disney ha acquisito un altro studio ha fatto uscire film con etichette diverse: l’unico caso (parzialmente) diverso è quello della Pixar, che mantiene la scritta “disney-pixar”. Per il resto, Marvel fa film col logo Marvel, Lucasfilm li fa col logo Lucasfilm. Non sta scritto da nessuna parte che la stessa cosa non possa accadere adesso con la Fox.
2) la Disney vuole entrare prepotentemente nel campo dello streaming, creando la sua piattaforma “privata” di contenuti. Avete idea di quanto ora sia più ricca e variegata la scelta che potranno fare gli utenti? Tra film classici come Cleopatra, Tutti insieme appassionatamente, o commedie moderne come Mamma ho perso l’aereo e Una notte al museo o la miriade di film vincitori agli Oscar.
Nulla vieta, inoltre, che proprio in virtù di questa piattaforma i film d’autore della Fox Searchlight possano effettivamente trovare spazio là dove la politica Disney al cinema è di incassare il massimo col minur numero possibile di film.

L’animazione, in tutto questo, rimane il vero punto in sospeso, tra i BlueSky e la Dreamworks Animation, ma io prima di fasciarmi la testa aspetto di vedere se me la rompo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angelo1985
messaggio 17/12/2017, 16:40
Messaggio #30


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




CITAZIONE (Fra X @ 15/12/2017, 20:28) *
Rivale? huh.gif Ma se hanno sempre fatto film insieme prima dell' acquisizione. tongue.gif Piuttosto, i Blue sky studios chissà che fine faranno.


La rivale a livello prettamente commerciale.
Tanto rivale che l'una si è mangiata l'altra.
Ovviamente parlo della Pixar che si è pappata i WDAS.

icon_mickey.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
winnie & pimpi
messaggio 19/12/2017, 19:24
Messaggio #31


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.249
Thanks: *
Iscritto il: 17/5/2008
Da: London




Secondo l'Hollywood Reporter l'acquisizione dello studio Fox porterà al licenziamento di molto dipendenti della Fox, tra 5.000 e 10.000 posti di lavoro.
Disney-Fox Deal Could See Up to 10,000 Jobs Cut


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Luca84
messaggio 27/12/2017, 0:42
Messaggio #32


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 148
Thanks: *
Iscritto il: 13/11/2012
Da: Roma




A me la cosa non piace. Come penso a tutti i cultori della Disney che l'hanno conosciuta per quella che è sempre stata fino ad una ventina di anni fa circa.

Mi fa sorridere, se non piangere, che film d'animazione anche se di un certo spessore a mio avviso, come Anastasia, Pollicina, Brisby e Fievel, erroneamente creduti Disney dai non esperti, con questa acquisizione, se non incappo in un errore, diventano marchio Disney... E pensare che Don Bluth andò via dalla casa Disney dicendo che aveva perso la sua "magia" realizzando così film d'animazione con la concorrenza Roftl.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 27/12/2017, 8:04
Messaggio #33


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.800
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Una cosa va chiarita. La Disney non si sognerà mai di rietichettare film sotto il suo marchio. Anche quelli futuri. Ciò che è nato Fox rimarrà Fox, semplicemente Disney ne sarà proprietaria.

Messaggio modificato da Daydreamer il 27/12/2017, 8:06
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
LucaDopp
messaggio 27/12/2017, 13:36
Messaggio #34


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (Luca84 @ 27/12/2017, 0:42) *
Mi fa sorridere, se non piangere, che film d'animazione anche se di un certo spessore a mio avviso, come Anastasia, Pollicina, Brisby e Fievel, erroneamente creduti Disney dai non esperti, con questa acquisizione, se non incappo in un errore, diventano marchio Disney...

A parte che non tutti i film di Don Bluth sono di proprietà della Fox, la concezione stessa di "film Disney" ormai lascia il tempo che trova, a meno che non si voglia includere sotto questa insegna solo i film effettivamente prodotti dalla Walt Disney Pictures (quindi non Marvel, Lucasfilm ecc.).

Messaggio modificato da LucaDopp il 27/12/2017, 13:40
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 12:21