Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Pin Trading (collezionismo e scambio Disney pins)
anna
messaggio 27/12/2007, 15:32
Messaggio #1


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 41
Thanks: *
Iscritto il: 11/11/2007




Vorrei sapere come si puo scambiare e con chi. La cinghietta la posso trovare anche nel hotel in cui alloggio Beh potete anche mettere le vostre collezioni, mi fa piacere vederle Ciao da Anna


User's Signature

http://ana75it.spaces.live.com/ Il mio blog. Venite e trovarmi.
http://disneylandfun.forumattivo.info/. E questo e il mio forum che si parla su tutti i parchi divertimento del mondo e c,è pure disneyland. Per entrare dovete iscrivrtvi, e l,iscrizione e gratis.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Imagineer
messaggio 27/12/2007, 15:56
Messaggio #2


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 688
Thanks: *
Iscritto il: 11/4/2007
Da: Bari




Puoi scambiarle con chiunque (anche con i cast members) e in qualsiasi momento (organizzano anche incontri specifici). Le spillette e i laccetti già pieni di spillette li trovi in qualsiasi negozio dei parchi e del disney village, ma anche ebay è un ottimo strumento per procurarsele.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
anna
messaggio 28/12/2007, 14:27
Messaggio #3


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 41
Thanks: *
Iscritto il: 11/11/2007




Grazie per l,info.


User's Signature

http://ana75it.spaces.live.com/ Il mio blog. Venite e trovarmi.
http://disneylandfun.forumattivo.info/. E questo e il mio forum che si parla su tutti i parchi divertimento del mondo e c,è pure disneyland. Per entrare dovete iscrivrtvi, e l,iscrizione e gratis.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MagoMerlino
messaggio 2/3/2008, 22:47
Messaggio #4


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 14
Thanks: *
Iscritto il: 9/2/2008
Da: Firenze




Salve a tutti. wink.gif

Il Pin Trading è una malattia ... come quella per Disneyland! eheheh.gif

La Lanyard (la cinghietta) può essere acquistata in uno qualsiasi dei negozi all'interno del parco, costo 35 euro (lanyard e quattro pins, prezzo di qualche anno fa...), scegliendo il tema che più piace.

Una volta comprata basta indossarla con orgoglio per entrare a far parte del mondo dei Pin Traders.

Le pins possono essere scambiate tra guests del parco e con i cast members.
Importante: i cast members non possono rifiutarsi di scambiare un o più pins (basta che le spille siano attaccate alla lanyard e non fuori) e che non siano doppioni.

Esistono dei posti "culto" per i pin traders, come dei veri e propri eventi:
in primavera/estate (quando il tempo lo permette) in fondo a main streen sulla destra dalle 18 alle 19 è presente un cast members con un tabellone pieno di meravigliose pins, proprio accanto ad una bancarella che vende solo pins.
in inverno/autunno invece lo trovate dalle 17 all'interno del negozio Emporium (sempre in main street).

Ogni mese c'è un Pin Trading Day in un hotel Disney dove i malati possono scambiare le loro spille e morire d'invidia per le collezioni altrui ....

Ogni sabato nel negozio di fotografia Kodak (all'inizio di main street sulla destra), esce una collezione in edizione limitata di pins.

Le pins si dividono tra pins normali (costo 6 euro ciascuna) e quelle in edizione limitata (costi da 10,30 euro a 89,90).

La mia collezione vanta circa 230 pins, di cui circa 50 in edizione limitata ed uno, quello special limited edition della Tower of Terror.

se volete rifarvi gli occhi ... http://eventservices.disney.go.com/pintrading/index


User's Signature

Se vuoi realizzare qualcosa di straordinario inizia a sognare.
Poi, apri lentamente gli occhi e insegui il tuo sogno fino alla fine!
Walt Disney

www.tuttodisneyland.com
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 2/3/2008, 23:24
Messaggio #5


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




CITAZIONE (MagoMerlino @ 3/3/2008, 0:47) *
Salve a tutti. wink.gif

Il Pin Trading è una malattia ... come quella per Disneyland! eheheh.gif

La Lanyard (la cinghietta) può essere acquistata in uno qualsiasi dei negozi all'interno del parco, costo 35 euro (lanyard e quattro pins, prezzo di qualche anno fa...), scegliendo il tema che più piace.

Una volta comprata basta indossarla con orgoglio per entrare a far parte del mondo dei Pin Traders.

Le pins possono essere scambiate tra guests del parco e con i cast members.
Importante: i cast members non possono rifiutarsi di scambiare un o più pins (basta che le spille siano attaccate alla lanyard e non fuori) e che non siano doppioni.

Esistono dei posti "culto" per i pin traders, come dei veri e propri eventi:
in primavera/estate (quando il tempo lo permette) in fondo a main streen sulla destra dalle 18 alle 19 è presente un cast members con un tabellone pieno di meravigliose pins, proprio accanto ad una bancarella che vende solo pins.
in inverno/autunno invece lo trovate dalle 17 all'interno del negozio Emporium (sempre in main street).

Ogni mese c'è un Pin Trading Day in un hotel Disney dove i malati possono scambiare le loro spille e morire d'invidia per le collezioni altrui ....

Ogni sabato nel negozio di fotografia Kodak (all'inizio di main street sulla destra), esce una collezione in edizione limitata di pins.

Le pins si dividono tra pins normali (costo 6 euro ciascuna) e quelle in edizione limitata (costi da 10,30 euro a 89,90).

La mia collezione vanta circa 230 pins, di cui circa 50 in edizione limitata ed uno, quello special limited edition della Tower of Terror.

se volete rifarvi gli occhi ... http://eventservices.disney.go.com/pintrading/index



grazie del riepilogo, anche io colleziono pins di disneyland parigi e ogni volta che vado al parco faccio incetta di tutte quelle nuove che mi piacciono. Essenzialmente prendo quelle coi i cuties, quelle di stitch piu quelle che mi ispirano sul momento.

Mi farebbe piacere vedere la tua collezione quindi se puoi postaci una bella foto. Ecco quelle che ho io, per ora sono una 40ina



Messaggio modificato da Disneylicious il 3/3/2008, 18:21


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 5/3/2008, 11:40
Messaggio #6


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Belli!!!


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MagoMerlino
messaggio 9/3/2008, 22:36
Messaggio #7


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 14
Thanks: *
Iscritto il: 9/2/2008
Da: Firenze




Belli! Ottima collezione!

Scusa per il ritardo ... ecco la mia ...





User's Signature

Se vuoi realizzare qualcosa di straordinario inizia a sognare.
Poi, apri lentamente gli occhi e insegui il tuo sogno fino alla fine!
Walt Disney

www.tuttodisneyland.com
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 9/3/2008, 23:19
Messaggio #8


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




CITAZIONE (MagoMerlino @ 9/3/2008, 23:36) *
Belli! Ottima collezione!

Scusa per il ritardo ... ecco la mia ...






Bellissime!! vedo che le hai prese proprio tutte quelle che ci sono a Parigi smile.gif
complimenti per la bella e grande collezione


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
MagoMerlino
messaggio 9/3/2008, 23:24
Messaggio #9


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 14
Thanks: *
Iscritto il: 9/2/2008
Da: Firenze




Magari le avessi prese tutte!!!!!!! Ogni volta che vado ad un raduno di pin traders o in un negozio mi accorgo di essere molto indietro ... ma, mentre prima acquistavo sulla bellezza, adesso cerco il pin in ed limitata o di collezionare la serie come ad esempio quelli della parata Disney's Once Upon a Dream Parade (molto difficili da trovare) ... ne puoi individuare 3 ... sono quelli sulla sinistra del mega pin (in lim ed) della TOT ... con il cartonicino di sfondo bianco e la catenella che li unisce ... tu ne hai per caso?


User's Signature

Se vuoi realizzare qualcosa di straordinario inizia a sognare.
Poi, apri lentamente gli occhi e insegui il tuo sogno fino alla fine!
Walt Disney

www.tuttodisneyland.com
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 10/3/2008, 8:58
Messaggio #10


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




CITAZIONE (MagoMerlino @ 10/3/2008, 1:24) *
Magari le avessi prese tutte!!!!!!! Ogni volta che vado ad un raduno di pin traders o in un negozio mi accorgo di essere molto indietro ... ma, mentre prima acquistavo sulla bellezza, adesso cerco il pin in ed limitata o di collezionare la serie come ad esempio quelli della parata Disney's Once Upon a Dream Parade (molto difficili da trovare) ... ne puoi individuare 3 ... sono quelli sulla sinistra del mega pin (in lim ed) della TOT ... con il cartonicino di sfondo bianco e la catenella che li unisce ... tu ne hai per caso?



beh io vado a Disneyland parigi ogni anno e non riesco MAI a trovare nessuno delle limited, anche se magari e' uscita qualche giorno prima.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
The princess of....
messaggio 10/3/2008, 17:17
Messaggio #11


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 35
Thanks: *
Iscritto il: 17/7/2007




Ciao gente kevolo ke bella collezione ke avete io sono appena tornata stanotte da disneyland paris e ne o viste un sakko una piu mitika dell'altra....kmq è la prima volta che ci vado e l'ho trovato spettacolare.....senza parole anche perchè poi ho avuto fortuna a non fare quasi mai a coda nelle attrazioni e poi sabato sera che era aperto fino alle 22 ne ho approfitato per rifare alcune attrazioni.....fortiximo!!!!! Spero di ritornarci prestiximo ma stavolta con l'aereo....
Go to the top of the page
 
+Quote Post
anna
messaggio 18/3/2008, 18:27
Messaggio #12


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 41
Thanks: *
Iscritto il: 11/11/2007




Quando vado, mi compero le pins e comincio a scampiare.


User's Signature

http://ana75it.spaces.live.com/ Il mio blog. Venite e trovarmi.
http://disneylandfun.forumattivo.info/. E questo e il mio forum che si parla su tutti i parchi divertimento del mondo e c,è pure disneyland. Per entrare dovete iscrivrtvi, e l,iscrizione e gratis.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
The princess of....
messaggio 18/3/2008, 19:05
Messaggio #13


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 35
Thanks: *
Iscritto il: 17/7/2007




ANKE IO MI SONO PENTITADI NON NE AVERNE COMPERATA NEANKE UNA....UFFH...ORA CHE CI RITORNO A DISNEY ORMAI SARA ANKE FINITA LA STORIA..... cry.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fishtail
messaggio 18/3/2008, 20:26
Messaggio #14


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.745
Thanks: *
Iscritto il: 15/8/2007




CITAZIONE (Disneylicious @ 2/3/2008, 23:24) *

Mi piace tanto quella di Figaro!! Innamorato.gif


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
MagoMerlino
messaggio 20/3/2008, 16:52
Messaggio #15


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 14
Thanks: *
Iscritto il: 9/2/2008
Da: Firenze




Persha, a me sembra che ti piaccia di più Stitch!! eheheh.gif
ottima motivazione per scambiare ...

Princess of ... tranquilla se hai pazienza di cercare e vai nei posti giusti riesci a trovare pins anche degli scorsi anni ... io ho trovato quello con la scritta 2005 ad agosto 2007!


User's Signature

Se vuoi realizzare qualcosa di straordinario inizia a sognare.
Poi, apri lentamente gli occhi e insegui il tuo sogno fino alla fine!
Walt Disney

www.tuttodisneyland.com
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fishtail
messaggio 21/3/2008, 12:41
Messaggio #16


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.745
Thanks: *
Iscritto il: 15/8/2007




CITAZIONE (MagoMerlino @ 20/3/2008, 16:52) *
Persha, a me sembra che ti piaccia di più Stitch!! eheheh.gif

Mi piace di più Figaro laugh.gif happy.gif


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
anna
messaggio 7/4/2008, 20:32
Messaggio #17


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 41
Thanks: *
Iscritto il: 11/11/2007




Belli. manca poco per andare li.


User's Signature

http://ana75it.spaces.live.com/ Il mio blog. Venite e trovarmi.
http://disneylandfun.forumattivo.info/. E questo e il mio forum che si parla su tutti i parchi divertimento del mondo e c,è pure disneyland. Per entrare dovete iscrivrtvi, e l,iscrizione e gratis.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
alyend
messaggio 11/4/2008, 10:43
Messaggio #18


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 1
Thanks: *
Iscritto il: 11/4/2008




CITAZIONE (anna @ 27/12/2007, 16:32) *
Vorrei sapere come si puo scambiare e con chi. La cinghietta la posso trovare anche nel hotel in cui alloggio Beh potete anche mettere le vostre collezioni, mi fa piacere vederle Ciao da Anna


Salve!
Da anni sono una grande fan del mondo Disney, e sono stata a Euro Disney (mi piace ancora chiamarlo così, anche se oggi è Disneyland Paris) diverse volte dato che vado circa una volta l'anno a Parigi. La prima volta è stata nel 1993, l'ultima a dicembre 2007.
Ho sentito parlare del pin trading per la prima volta durante la mia ultima visita al parco, ma non avevo ben capito come funzionasse, quindi non me ne sono interessata più di tanto. Leggendo su internet ho invece scoperto quanto sia simpatico ed interessante questo hobby, allora ho comprato su ebay un lotto di pins a buon prezzo con l'intenzione di scambiarle quando tornerò a Euro Disney ad agosto. Ho intenzione di dedicarmi alle pins dei miei cartoni preferiti (dato che immagino sia meglio scegliersi un tema visto che il mondo delle pins Disney è vastissimo) e cioè "La spada nella roccia", "Peter Pan" e "La Sirenetta".
Ho letto su questo forum le regole di base, ma avrei un paio di domande da sottoporre a voi che siete più esperti in materia:
1) Le pins si trovano anche nei Disney Store o solamente nei parchi?
2) In Italia ci sono giornate di ritrovo fra appassionati per scambiarsi le pins, o avvengono solo nei parchi Disney?
Grazie a tutti coloro che avranno la bontà di rispondermi Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 11/4/2008, 14:41
Messaggio #19


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




CITAZIONE (alyend @ 11/4/2008, 11:43) *
1) Le pins si trovano anche nei Disney Store o solamente nei parchi?


Da quello che so in Europa queste pins da collezione si trovano solo al parco di Parigi oltre che nei vari parchi Americani. Nei disney store Europei non ci sono e tantomeno in italia dove ultimamente non hanno nemmeno gli occhi per piangere. Ci sono poi altre Pins fatte da altre marche. I disneystore lo scorso natale avevano pochissime copie di una spilletta con Stitch simile a quelle di parigi ma faceva parte di quel merchandise che hanno del genere portachiavi etc.



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
anna
messaggio 30/11/2008, 9:49
Messaggio #20


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 41
Thanks: *
Iscritto il: 11/11/2007




In America nei negozi disney store si trovano. Ma qui in europa solo nel parco


User's Signature

http://ana75it.spaces.live.com/ Il mio blog. Venite e trovarmi.
http://disneylandfun.forumattivo.info/. E questo e il mio forum che si parla su tutti i parchi divertimento del mondo e c,è pure disneyland. Per entrare dovete iscrivrtvi, e l,iscrizione e gratis.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ziafa
messaggio 30/11/2008, 11:56
Messaggio #21


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.505
Thanks: *
Iscritto il: 6/11/2005




Che meraviglia di collezioni Innamorato.gif ..io adoro le pins Innamorato.gif ! quella di figaro ce l'ho anch'io rolleyes.gif Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 30/11/2008, 14:33
Messaggio #22


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




ecco lo starting kit Tower Of Terror con Stich portiere pazzo ora disponibile nel parco di Parigi



altro set con stitch


Messaggio modificato da Disneylicious il 30/11/2008, 14:43


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 30/11/2008, 17:06
Messaggio #23


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Davvero belle clapclap.gif
Io adoro Stitch!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Annalisa
messaggio 3/6/2010, 17:51
Messaggio #24


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 1
Thanks: *
Iscritto il: 3/6/2010
Da: Torino




Ciao a tutti!!! che belle! anche io ho una collezione ma decisamente ridotta, saranno un'ottantina di pins ma di alcune sono molto fiera... le ho ottenute con tanta pazienza e tanto impegno! la maggior parte sono di Stitch e poi dei personaggi che mi piacciono. voi sapete se esiste un sito dove posso trovare le quotazioni?
Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/3/2024, 0:53