Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


28 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Topolino, il periodico Disney n°1!, Pareri, critiche ed elogi sul fumetto Disney più amato!
Capitano Amelia
messaggio 12/5/2013, 6:14
Messaggio #49


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (Klauz_star @ 12/5/2013, 1:19) *
mi pare con topolino stiamo per avvicinarci al numero 3000... non so fra quanti giorni esce

Il 22 Marzo. wink.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 12/5/2013, 10:03
Messaggio #50


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




w00t.gif GULP! Un topic tutto sul Topo! w00t.gif

Ebbene sì! Dal momento che riguarda il Mondo Disney, che sono certa ci siano tanti lettori di questo fumetto qui dentro, ma soprattutto dal momento che ci sono tra di noi utenti che hanno dato il loro prezioso contributo per rendere il Topo ancora più bello realizzando così un loro piccolo grande Sogno, mi sembra doveroso aprire un topic su questo fumetto che ci ha accompagnato, ci accompagna e accompagnerà le future generazioni ad affrontare la vita in modo più paperinesco o topolinesco biggrin.gif

Chiedo cortesemente di spostare i vari topic inerenti al Topolino direttamente qui dentro. Mi riferisco al topic intitolato Paperman sul Topolino e l'ultimo aperto da Zio Paperone wink.gif Grazie in anticipo, Moderatori happy.gif


Detto ciò, sotto con i pareri sulle storie, le rubriche e tutto ciò che concerne questo fumetto! cool.gif

icon_mickey.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 12/5/2013, 10:15
Messaggio #51


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




CITAZIONE (Capitano Amelia @ 12/5/2013, 7:14) *
Il 22 Marzo. wink.gif


Maggio wink.gif wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 12/5/2013, 11:50
Messaggio #52


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (Zio Paperone @ 12/5/2013, 3:05) *
Famedoro non compariva su Topolino da 21 anni.

In realtà è apparso appena qualche mese fa, sul n. 2957 del luglio 2012.
Semmai sono 21 che non compariva in una storia di produzione italiana. wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 12/5/2013, 12:02
Messaggio #53


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Che bello... iniziamo dal Topo di questa settimana?

Torna Casty con una storia scritta insieme a Faccini, nella quale fa la sua ricomparsa il simpatico Flip, insieme naturalmente a Eta Beta. Seppur in un'unica puntata, il maestro riesce a far rivivere tutti gli elementi fondanti dei suoi kolossal più blasonati. Personalmente non ero così intrattenuto da un fumetto del Casty completo (sceneggiatura + disegni) dalla storia di Natale 2011.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 12/5/2013, 12:09
Messaggio #54


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Numero 2998:

Topolino e il dottor Tick-Tock: Eccellente storia di Casty e Faccini che tratta sulla voglia di restare giovani in maniera interessante e coinvolgente. Il mistero di fondo è ben costruito e ricco di colpi di scena. Voto: 10

Paperino e l'affido inaffidabile: Nonostante la trama banale e già vista, riesce ad essere piacevole grazie ad alcune gag. Voto: 6

Zio Paperone e la grande caccia ai trofei: la meta golosa: Storiella sul rugby con protagonista Ciccio. Noiosetta. Voto: 5

Le leggi di Paperino viaggiatore: a piedi: Scontata e già vista. Voto:5

Qui, Quo, Qua e il problema di serietà: Molto bella questa straniera e raccontata bene. Voto: 7




User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 12/5/2013, 13:53
Messaggio #55


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (*PuMbA* @ 12/5/2013, 11:03) *
Chiedo cortesemente di spostare i vari topic inerenti al Topolino direttamente qui dentro. Mi riferisco al topic intitolato Paperman sul Topolino e l'ultimo aperto da Zio Paperone wink.gif Grazie in anticipo, Moderatori happy.gif

Un topic già c'era, non si rispolvera da tempo ma c'è.
Quanto prima unisco e sistemo tutti Saluto.gif

EDIT: Fatto. Ora vi chiedo, volete che unisca a questo topic anche quello Paperman? Già ho unito la storia di Zio Paperone, non vorrei uscisse troppo confusionario.... Ditemi voi wink.gif

Messaggio modificato da Mad Hatter il 12/5/2013, 14:46


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 12/5/2013, 18:23
Messaggio #56


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.255
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




io topolino lo leggevo alle elementari per la precisione negli anni 90 ma avevo molte copie antecedenti tipo degli anni 70 e 80 che mi regalavano amici e parenti o compravo ai mercatini dell'usato.

A me è sempre piaciuto, poi leggevo anche i vari "Paperino mese", "mega almanacco/2000", "grandi classici", "etc... alcune copie ce le ho ancora, e ogni tanto me le leggo per ricordare quelle atmosfere sognanti.

recentemente mi capita di rileggerli negli stores dove c'è il banco edicola ma oggi proprio non mi riconosco in queste storie, mi sembrano anche disegnate maluccio, ma tempo fa me ne aveva colpita una dove qui quo e qua sono fan di una girlband chiamata "pepper girls"... mai visto in un fumetto una cosa del genere maschi che ammirano un gruppo musicale femminile (almeno questo lo credevo io fino a quel momento)

ora si avvicina il numero 3000, quando esce che me lo compro...solo per collezionismo... chissà se sarà doppio come il numero 2000?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 12/5/2013, 19:26
Messaggio #57


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (Klauz_star @ 12/5/2013, 19:23) *
ora si avvicina il numero 3000, quando esce che me lo compro...solo per collezionismo... chissà se sarà doppio come il numero 2000?

Sì, conterrà 14 storie.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
camaleone
messaggio 12/5/2013, 21:15
Messaggio #58


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.242
Thanks: *
Iscritto il: 2/5/2008




Anche io ho trovato superba la storia di Casty e Faccini (mio preferito su tutti)!!!

Ps. Su questo numero sono inoltre riuscito ad essere 'paperizzato' in faccia da abbonato smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 13/5/2013, 8:47
Messaggio #59


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (camaleone @ 12/5/2013, 22:15) *
Ps. Su questo numero sono inoltre riuscito ad essere 'paperizzato' in faccia da abbonato smile.gif

Davvero, sei tu? Complimenti! clapclap.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 13/5/2013, 11:09
Messaggio #60


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.255
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




per il numero 3000 farò un'eccezione, lo acquisterò come ai vecchi tempi, anche se sono consapevole che l'impatto comunicativo è bene diverso... e ovviamente cambia di epoca e epoca.
Basta vedere le impostazioni, dal sommario alle rubriche, io mi ricordo che nel sommario c'era delle piccole vignette prese dalle storie con una colorazione differente (credo che fosse voluta) e col tempo sono sparite, oppure la rubrica "sarete famosi" con tutte le foto dei lettori, o "risate boom" con tutte le vignette di sansone, isidoro, amy, bertha (mitiche le due bimbe pestifere)... o anche l'angolo dei videogiochi e interviste ai personaggi famosi. Oltretutto i personaggi di "risate boom" non erano neanche disney cosa ci facevano li?

E poi come scordarsi i mitici gadeget che fino a qualche anno fa avevo ancora nella mia stanza? Topowalkie, Topowind, Topokit, Topowind, Paperolimpic... oppure le macchinine di Paperino e co? o ricordo i portachiavi come la lampada di aladino (la mia era verde trasparente)... oppure la tesserina che permetteva di leggere i codici (antenato del qr code), oppure i distintivi dei supereroi... o le collezioni di tappi (aladdin o topolino e co), oppure l'album di figurine di paperino in occasione dei suoi 60 anni (l'anno prossimo sono 70 tra l'altro)... mamma che ricordi

Poi crescendo ho iniziato a mancare agli appuntamenti, anche per la mia impellente passione per i manga i quali si mostravano una lettura completamente diversa... ma comunque non ho mai rinnegato la mia passione disney, diciamo che entrambe coabitano in me.

Infine come scordarsi de "Il papero del mistero"? Telenovelas stile disney, ma visto niente di più comico... ma per caso di recente hanno fatto la parodia dei reality e talent show?


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 13/5/2013, 12:32
Messaggio #61


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (Klauz_star @ 13/5/2013, 12:09) *
per il numero 3000 farò un'eccezione, lo acquisterò come ai vecchi tempi, anche se sono consapevole che l'impatto comunicativo è bene diverso... e ovviamente cambia di epoca e epoca.
Basta vedere le impostazioni, dal sommario alle rubriche, io mi ricordo che nel sommario c'era delle piccole vignette prese dalle storie con una colorazione differente (credo che fosse voluta) e col tempo sono sparite, oppure la rubrica "sarete famosi" con tutte le foto dei lettori, o "risate boom" con tutte le vignette di sansone, isidoro, amy, bertha (mitiche le due bimbe pestifere)... o anche l'angolo dei videogiochi e interviste ai personaggi famosi. Oltretutto i personaggi di "risate boom" non erano neanche disney cosa ci facevano li?

Bhè, ovviamente i tempi cambiano e, per me, è interessante osservare le varie differenze fra un Topolino degli anni 80' ed uno degli anni 2000.

CITAZIONE (Klauz_star @ 13/5/2013, 12:09) *
Infine come scordarsi de "Il papero del mistero"? Telenovelas stile disney, ma visto niente di più comico... ma per caso di recente hanno fatto la parodia dei reality e talent show?

eheheh.gif Parodia mitica quella (la ricordi la "pubblicità" del Paper Noir ? Roftl.gif ). Di recente non ti saprei dire, forse ne hanno fatto qualcuna negli anni passati ...


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 13/5/2013, 12:44
Messaggio #62


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.255
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




il papero noir e la papere pulluleranno... e paperina che si mette a fare la scema facendo solo una figuraccia! oppure quando vengono ricoverati in ospedale per avvelenamento e paperino si traveste da infermiere per depistarli. L'anno seguente ne aveano fatta una su topolino che non ho seguito ma c'era in comune la famiglia che faceva da spettatore composta da marito (sempre in mutande) moglie con fattezze paperesche (il marito sarebbe un cane o qualcosa giù di li) e il figlio simile al marito, nella prima serie erano a casa loro nella seconda ospiti da alcuni amici...

Negli anni 70' c'erano pure allegate le storie di barbie! mentre negli anni 80 quelle di Jem e le holograms! che ovviamente non erano disney ma per fare pubblicità alle bambole, forse c'erano anche Big Jim e He-man.

Altra cosa da notare su topolino veniva pubblicato il fumetto del lungometraggio uscente al cinema, io ricordo "la sirenetta", "la bella e la bestia", "aladdin", "il re leone", "pochaontas" e poi credono continuino anche adesso.

e infine ultimo ma non meno importante, le storie su telefono azzurro, io ricordo quella di Sonny l'amico di Tip e Tap che era maltrattato da suo zio, e delle gemelle Lizzy e Sandy diverse nell'aspetto e nel carattere ma alla fine si scoprono unite.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 13/5/2013, 13:52
Messaggio #63


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (Klauz_star @ 13/5/2013, 13:44) *
L'anno seguente ne aveano fatta una su topolino che non ho seguito ma c'era in comune la famiglia che faceva da spettatore composta da marito (sempre in mutande) moglie con fattezze paperesche (il marito sarebbe un cane o qualcosa giù di li) e il figlio simile al marito, nella prima serie erano a casa loro nella seconda ospiti da alcuni amici...

Sì, il "Topokolossal" parodia di Star Wars... Un'altra parodia zichiana da ricordare è "Paperina di Rivondosa" che sfotte "Elisa di Rivombrosa", divertente anche questa.

CITAZIONE (Klauz_star @ 13/5/2013, 13:44) *
mentre negli anni 80 quelle di Jem e le holograms! che ovviamente non erano disney ma per fare pubblicità alle bambole, forse c'erano anche Big Jim e He-man.

C'erano anche i fumetti del Piccolo Mugnaio che pubblicizzavano le merendine del Mulino Bianco, molto carine...

CITAZIONE (Klauz_star @ 13/5/2013, 13:44) *
Altra cosa da notare su topolino veniva pubblicato il fumetto del lungometraggio uscente al cinema, io ricordo "la sirenetta", "la bella e la bestia", "aladdin", "il re leone", "pochaontas" e poi credono continuino anche adesso.

No, purtroppo è da un sacco di anni che non pubblicano le trasposizioni a fumetti dei Classici (l'ultimo è stato "Dinosauri", anche se, nel 2009, hanno pubblicato la trasposizione di "Up"); per me è un peccato ciò.

CITAZIONE (Klauz_star @ 13/5/2013, 13:44) *
e infine ultimo ma non meno importante, le storie su telefono azzurro, io ricordo quella di Sonny l'amico di Tip e Tap che era maltrattato da suo zio, e delle gemelle Lizzy e Sandy diverse nell'aspetto e nel carattere ma alla fine si scoprono unite.

Io possiedo l'ultima. smile.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 13/5/2013, 14:12
Messaggio #64


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




CITAZIONE (Mad Hatter @ 12/5/2013, 14:53) *
Un topic già c'era, non si rispolvera da tempo ma c'è.
Quanto prima unisco e sistemo tutti Saluto.gif

EDIT: Fatto. Ora vi chiedo, volete che unisca a questo topic anche quello Paperman? Già ho unito la storia di Zio Paperone, non vorrei uscisse troppo confusionario.... Ditemi voi wink.gif


Ah chiedo perdono eheheh.gif Non pensavo ci fosse già un topic, non l'ho mai visto!

Grazie Marco per il lavoro smile.gif Forse però, avrei mantenuto il titolo "Topolino ( Fumetto)" perchè lo reputo più generale, di fatto si parlerà del Topo in generale, delle storie e delle rubriche wink.gif

Secondo me sì, d'altronde è un articolo comparso sul Topo e di cui si è discusso...Però non sò, questo è il mio parere smile.gif Se ritieni più giusto e più ordinato lasciare le cose così va benissimo ugualmente smile.gif Saluto.gif

Messaggio modificato da *PuMbA* il 13/5/2013, 15:58
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 13/5/2013, 14:19
Messaggio #65


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Meglio cambiare il titolo; questo attuale è più adatto per un topic in cui si dibatte se Topolino ha influito sulla nostra passione per la Disney, non per uno sul Topolino in generale...


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 13/5/2013, 23:13
Messaggio #66


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.255
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Topolino "due gemelle ma non troppo" questo mi pare sia il titolo, tra le due storie è anche quella che mi ha colpito di più, Sandy e Lizzy sono due gemelle completamente diverse da loro, la prima buona calma e premurosa, l'altra insicura agitata disorientata, ricordo che grazie a pluto, in quanto capitato per caso (si era perso) nella loro casa, che riescono a risolvere il loro problema... non mi è mai stata chiara una cosa, Lizzy quando esce con i ragazzacci di quartiere si fa una scorpacciata di gelato e poi sta male...ma perché le viene la varicella? insomma l'indigestione da gelato non mi pare la causi.

Paperina di Rivaondosa è una di quelle che mi sono perso...ma appena trovo il volume l'aggiungo alla mia collezione.

I classici in versione fumetto erano spettacolari, di recente ho scoperto che "Cenerentola" ha ben tre versioni a fumetti di cui una realizzata in italia, le altre all'estero... di quelle degli anni 90 ricordo che il film era proposto in maniera del tutto fedele, tagli minimi, tipo nella "sirenetta" hanno tagliato il giro turistico e passano direttamente alla scena della barca, mentre nella "bella e la bestia" hanno tagliato le tre fanciulle fan di gaston e il nome del cavallo di belle è stato italianizzato Filippo, in linea di massima c'erano delle ricolorazioni strane, ad esempio il vestito della cena di ariel da rosa era diventato viola, oppure era sparito l'abito verde di belle, mentre le guardie di aladdin erano vestite di rosa (colore equivoco per il loro rango)... oppure era sparito l'abito viola di Jasmine.... ma dettagli di poco conto.

Sulle parodie ne esisteva un volume dedicato ad esse "le grandi parodie" non so se lo pubblicano ancora

Da notare una cosa, il termine "topolino" è stato istituzionalizzato, le testate disney spesso sono comunemente nominate "topolino"... la cosa assurda che molte presentano maggior parte storie dell'universo del mondo dei paperi (che io ho sempre preferito).

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jadestone
messaggio 14/5/2013, 12:51
Messaggio #67


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 936
Thanks: *
Iscritto il: 12/5/2013




è da parecchio che non mi capita di comprarlo,ma ricordo bene che nel periodo 2002-2005 lo facevo tutte le settimane.C'erano "Le barze","La postilla",i giochi,le interviste ai comici di "Zelig",talvolta anche parodie di trasmissioni come "Sarabanda","Striscia la Notizia","Passaparola" etc.E ora vi voglio raccontare un'esperienza indimenticabile:dovete sapere che in quell'arco di tempo mi ero presa una sbandata per Pico De Paperis(che ho poi "piantato" per certi comportamenti,dopo vari tira e molla ho ripreso a rileggere i suoi fumetti perchè in fondo mi mancava finchè non l'ho cornificato)e volevo farlo sapere alla redazione.Così nell'Aprile 2003 emozionatissima ho scritto una lettera in cui comunicavo "a lui" che per me era il migliore,che si meritava tutto il bene del mondo,che avevo questa cottarella per lui e che lo sognavo anche(ma sì,capita a molti di provare cose speciali per personaggi fittizi pure durante l'adolescenza!non c'è bisogno di essere matti,l'importante è non esagerare).Mi sono firmata con uno pseudonimo per paura di venire pubblicata.La mattina tardi dell'8/9 ho trovato nella posta una lettera della Walt Disney e inizialmente non ho capito,poi quando l'ho aperta ho visto l'immagine di Topolino...ho notato che venivo chiamata sia con il nome vero che con lo pseudonimo...e poi leggendo di sfuggita ho trovato il nome di Pico!mi sono agitata in una maniera incredibile,un po' per la gioia e un po' perchè temevo che mi avessero presa per pazza!Poi però mi sono decisa a leggere tutto ed era una bellissima lettera:inizialmente "Topolino" mi ringraziava per avergli scritto perchè dimostravo tanta simpatia e passione per la Disney;poi proseguiva scrivendo che Pico era diventato tutto rosso,che mi ringraziava tanto e che aveva deciso di "autografare" la lettera,inoltre che era effettivamente uno dei paperi più affascinanti per la sua sapienza e che essa veniva riconosciuta da molti quindi non era sfortunato come lo giudicavo io;in conclusione mi raccomandava di continuare a seguire il fumetto con affetto e simpatia e magari di scrivere ancora,il tutto accompagnato dalle firme dei due personaggi.Ovviamente non ho non potuto rispondere subito per ringraziare,ho anche parlato di un cambiamento che c'era appena stato nella mia vita e che avrebbe fatto di sicuro piacere a Pico e gli ho pure augurato di trovare l'amore perchè se lo meritava tutto(nel fumetto "Pico e la Sfida alla Millesima Laurea"di fine Aprile sembrava che fosse sbocciato qualcosa tra lui e la Professoressa Ketty Ochetti di Ocopoli ma poi boh)!A inizio Dicembre,pochi giorni dopo il mio 16° compleanno,ho ricevuto un'altra lettera in cui "Topolino" & co. mi ringraziavano e si felicitavano per quel cambiamento che aveva colpito in positivo il tuttologo viennese,che tra l'altro si scusava per non "avermi potuto rispondere" perchè si era beccato l'influenza e nonostante le sue lauree astruse non riusciva a guarire;poi "Topolino" mi diceva che egli stava benissimo così da scapolo,anche perchè non aveva un caratterino facile;infine i soliti saluti e la firma del simpatico fidanzato di Minni.Che bei ricordi eh?


User's Signature

Giada Non-Più-De Paperis, valletta, conduttrice televisiva, cabarettista, testimonial e creatrice pubblicitaria, scrittrice e proprietaria della scuola dello spettacolo Fantasia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 14/5/2013, 19:12
Messaggio #68


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.255
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Io una volta fece l'abbonamento!

Non ho mai scritto, però che bella era la rubrica della posta.

in un numero degli anni 80 fecero la parodia del festival di sanremo, il festival di sanromolo! che era un'avventura di paperinik!

ci starebbe ora quella di x factor o the voice
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zio Paperone
messaggio 15/5/2013, 23:08
Messaggio #69


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.341
Thanks: *
Iscritto il: 12/8/2010




CITAZIONE (Beast @ 12/5/2013, 12:50) *
In realtà è apparso appena qualche mese fa, sul n. 2957 del luglio 2012.
Semmai sono 21 che non compariva in una storia di produzione italiana. wink.gif


Ma in che ruolo? Era sempre una storia?

BKlauz su un Topolino allegato alla Gazzetta hanno fatto la parodia anche del Grande Fratello chiamato il Grande Papero. Nato per caso. Paperone inserisce delle telecamere a casa di Paperino per controllare i sfaticati paperino e Paperoga a causa ddi un errore tutti gli abitanti di Paperopoli vedono le loro gesta e Paperone fa entrare altri inquilini nella casa.Simpatica . Nel 2008 hanno fatto la parodia politica le elezioni di Paperopoli con Rockerduck che aveva fondato il suo movimento "Forza Paperopoli" (chissà a cosa si aspirava) c'era anche protagonista Ciccio in quella storia candidato da Paperone . Avevo letto di questa storia in un quotidiano.
Mitica quella con Amelia che cerca di far vincere la Coppa del Mondo all'Italia, beh in fondo ci è riuscita nel 2006 laugh.gif .
Ci sono state anche parodie di film come Casablanca e cult come Twin Peaks. L'ultimo è Montalbano diventato Topalbano. Non parliamo dei personaggi famosi in una storia Paperone dialoga con l'avvocato Agnelli mostrando la sua furbizia anche con l'avvocato, per non parlare di Rocherduck con Mike Buongiorno chiamato in quell'occasione Buonasera. Se non sbaglio anche il Trap. Baggio perfino giornaliste Maria Teresa Ruta è diventata Maria Teresa Muta. .C'è da scrivere un libro Comunque Valentina De Poli è molto apprezzata come diretrice da molti ho scoperto che è una fans di Elio e le Storie Tese (tifava per loro) è stata anche a Cateraduno di Caterpillar ed'è vicina alla fondazione Libera di Don Ciotti. Non male

Messaggio modificato da Zio Paperone il 15/5/2013, 23:33
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 16/5/2013, 8:15
Messaggio #70


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (Zio Paperone @ 16/5/2013, 0:08) *
Ma in che ruolo? Era sempre una storia?

Storia disegnata da Flemming Andersen; ovviamente intralciava Paperone.



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zio Paperone
messaggio 16/5/2013, 9:44
Messaggio #71


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.341
Thanks: *
Iscritto il: 12/8/2010




CITAZIONE (Beast @ 16/5/2013, 9:15) *
Storia disegnata da Flemming Andersen; ovviamente intralciava Paperone.



Grazie non lo sapevo!!!! Famedoro pure protagonista. Cercherò di leggerla

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 16/5/2013, 16:29
Messaggio #72


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.255
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




CITAZIONE (Zio Paperone @ 16/5/2013, 0:08) *
Ma in che ruolo? Era sempre una storia?

BKlauz su un Topolino allegato alla Gazzetta hanno fatto la parodia anche del Grande Fratello chiamato il Grande Papero. Nato per caso. Paperone inserisce delle telecamere a casa di Paperino per controllare i sfaticati paperino e Paperoga a causa ddi un errore tutti gli abitanti di Paperopoli vedono le loro gesta e Paperone fa entrare altri inquilini nella casa.Simpatica . Nel 2008 hanno fatto la parodia politica le elezioni di Paperopoli con Rockerduck che aveva fondato il suo movimento "Forza Paperopoli" (chissà a cosa si aspirava) c'era anche protagonista Ciccio in quella storia candidato da Paperone . Avevo letto di questa storia in un quotidiano.
Mitica quella con Amelia che cerca di far vincere la Coppa del Mondo all'Italia, beh in fondo ci è riuscita nel 2006 laugh.gif .
Ci sono state anche parodie di film come Casablanca e cult come Twin Peaks. L'ultimo è Montalbano diventato Topalbano. Non parliamo dei personaggi famosi in una storia Paperone dialoga con l'avvocato Agnelli mostrando la sua furbizia anche con l'avvocato, per non parlare di Rocherduck con Mike Buongiorno chiamato in quell'occasione Buonasera. Se non sbaglio anche il Trap. Baggio perfino giornaliste Maria Teresa Ruta è diventata Maria Teresa Muta. .C'è da scrivere un libro Comunque Valentina De Poli è molto apprezzata come diretrice da molti ho scoperto che è una fans di Elio e le Storie Tese (tifava per loro) è stata anche a Cateraduno di Caterpillar ed'è vicina alla fondazione Libera di Don Ciotti. Non male


Ci manca solo la parodia di x factor e amici...

Di amelia ricordo una storia nel lontano 1994 in cui lei si dirige a paperopoli per fare un incantesimo alla sua squadra di calcio (italia) ma non ci riesce, ci prova con il caffè, con amuleti e perfino profumi, assume l'aspetto di aurora paperietti (parodia della famosa alba) ma niente da fare... tuttavia scopre che anche le altre streghe stanno lanciando incantesimi per far vincere gli azzurri ma finiscono per annullarsi a vicenda, alla fine il capo stregone le dice che l'unico modo per aiutare la sua squadra è fare il tifo... adoro le storie in cui amelia diventa una strega buona.

Go to the top of the page
 
+Quote Post

28 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 20:22