Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


18 Pagine V  « < 15 16 17 18 >  
Reply to this topicStart new topic
> Miyazaki e Studio Ghibli [News]
Uncino
messaggio 26/7/2015, 17:47
Messaggio #385


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 13.602
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2010
Da: L'Isola che non c'è




Studio Ghibli: gli spot di Hayao Miyazaki e degli altri animatori

Oltre a regalarci meravigliose pellicole che hanno fatto sognare grandi e piccini, nel corso degli anni lo Studio Ghibli, dimora del geniale maestro dell'animazione giapponese Hayao Miyazaki, ha sfornato anche teneri spot animati. Un video ne raccoglie alcuni mostrando la stessa dedizione, la stessa attenzione ai dettagli e alla fluidità dei movimenti e la stessa delicatezza contenute nei lungometraggi.

Il video raccoglie spot realizzati tra il 1992 e il 2015 mostrando l'evoluzione e i cambiamenti stilistici nel creare promo per prodotti vari, dal pane al tè verde fino a un negozio che vende bambole ispirate a La città incantata. I promo abbracciano stili molto diversi e alcuni si rifanno dichiaratamente al look delle pellicole del maestro Miyazaki.



YT/MP

https://youtu.be/9WVokLq7FhM


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Uncino
messaggio 31/7/2015, 7:18
Messaggio #386


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 13.602
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2010
Da: L'Isola che non c'è




Un ispirato tributo in animazione CG al cinema di Hayao Miyazaki

Tribute to Hayao Miyazaki from dono on Vimeo.



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 1/8/2015, 0:09
Messaggio #387


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Buona la notizia che hanno anticipato "Marnie" ad agosto! clapclap.gif Comunque a proposito di altre notizie sul "Ghibli forum" hanno detto che quest'anno esce "Omohide poro poro" di Takahata (è del 1991).


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Uncino
messaggio 4/8/2015, 20:44
Messaggio #388


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 13.602
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2010
Da: L'Isola che non c'è




Un gruppo di ex-Ghibli ha fondato Deho Gallery, uno studio specializzato in background animation

Forse una conseguenza del periodo di sospensione inattiva in cui si trova lo Studio Ghibli da oramai più di un anno, più probabilmente un’iniziativa dettata da una serie di congiunture e necessità artistiche del periodo che stiamo vivendo, anche economico, sta di fatto che un mese fa è nata in Giappone la Deho Gallery. Lo scorso primo luglio infatti lo Studio Ponoc, lo Studio Khara e Dwango Co hanno formalmente finalizzato la nascita di questo nuovo studio d’animazione che si specializzerà soprattutto in background animation realizzato con tecniche tradizionali, non CG per intenderci. Al progetto prendono parte personalità di spicco del settore, alcuni anche ex-collaboratori dello Studio Ghibli come Anno Hideaki, Nishimura Yoshiaki e Kawakami Nobuo, uno degli scopi dichiarati di questa nuova iniziativa e proprio quello di mantenere e passare alle nuove generazioni la bellezza ed il valore dei fondali dipinti a mano.





La posizione di direttore è affidata a Kobayashi Tsuyoshi e fra gli artisti reclutati dal neo-nato studio figurano nomi assai stimati nel settore come Oga Kazuo, nome che magari non dirà niente ai più ma autore di background per opere di un certo peso come Il mio vicino Totoro, Porco Rosso o Principessa Mononoke ad esempio, o ancora Takeshige Yoji anch’egli conosciuto per il suo impegno in La città incantata o Si alza il vento. Un progetto appena nato quindi ma che sarà interessante seguire nei suoi futuri impegni e che forse ci saprà anche dare qualche indicazione sul futuro dell’animazione giapponese tout court.

DG/SW

http://www.dehogallery.co.jp/


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 14/8/2015, 0:08
Messaggio #389


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Ci sono le date per "Nausicaa della valle del vento": 5, 6 e 7 ottobre.


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Arancina22
messaggio 26/8/2015, 13:46
Messaggio #390


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Ho visto ieri Quando C'Era Marnie al cinema. Molto carino! Ho scritto una recensione più completa nel topic apposito smile.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 26/8/2015, 21:10
Messaggio #391


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (Arancina22 @ 26/8/2015, 14:46) *
Ho visto ieri Quando C'Era Marnie al cinema.

Anch'io l'ho visto ieri... smile.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Uncino
messaggio 27/8/2015, 10:43
Messaggio #392


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 13.602
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2010
Da: L'Isola che non c'è




Nausicaä della Valle del Vento al cinema il 5, 6 e 7 ottobre

La Lucky Red è pronta a riportare nei cinema un altro capolavoro del maestro Hayao Miyazaki.

Si tratta di Nausicaä della Valle del Vento che sarà nelle sale il 5, 6 e 7 ottobre.
venga distribuito
A seguire trovate il comunicato stampa ufficiale, il trailer e il manifesto.

LUCKY RED è lieta di annunciare il nuovo e imperdibile evento per gli appassionati dello Studio Ghibli

Il 5, 6 e 7 ottobre arriva finalmente nelle sale italiane Nausicaä della Valle del vento, il primo lungometraggio scritto e diretto da Hayao Miyazaki che contribuì a consacrare definitivamente il suo successo sulla scena cinematografica internazionale.

Tratto dall’omonimo manga del Maestro giapponese, Nausicaä della Valle del vento racconta le vicende di una giovane principessa che combatte per sopravvivere in un mondo distrutto da disastri ecologici e dall’avidità dell’uomo. Una magnifica ed emozionante storia di coraggio e di speranza.

SINOSSI. In seguito ad un cataclisma che ha sconvolto l’intero pianeta, una foresta tossica ha ricoperto la maggior parte della superficie terrestre. In questo scenario apocalittico, dove una nuova guerra è sul principio di esplodere, il regno della Valle del Vento – governato da Jihl, padre della coraggiosa Principessa Nausicaä – è una delle poche zone ancora popolate. Nausicaä ha due doni: saper cavalcare il vento volando come gli uccelli e riuscire a comunicare con gli Ohm, i giganteschi insetti guardiani della foresta. Grazie alle sue abilità nonchè all’amore e alla stima del suo popolo, la Principessa Nausicaä intraprenderà una coraggiosa sfida volta a ristabilire la pace e a riconciliare l’umanità con la Terra.





BT

http://www.badtaste.it/2015/08/27/nausicaa...ottobre/140446/


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
chipko
messaggio 29/8/2015, 13:21
Messaggio #393


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Arancina22 @ 26/8/2015, 14:46) *
Ho visto ieri Quando C'Era Marnie al cinema. Molto carino! Ho scritto una recensione più completa nel topic apposito smile.gif

Non lo trovo. Mi posti il link?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 29/8/2015, 16:31
Messaggio #394


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Si trova nella discussione sui film visionati, il giorno prima, dai vari utenti.


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 29/8/2015, 16:41
Messaggio #395


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Capitano Amelia @ 29/8/2015, 17:31) *
Si trova nella discussione sui film visionati, il giorno prima, dai vari utenti.

Ah... io lo cercavo in recensioni.
Visto anch'io. Ma bho, non so ancora esprimermi, se non sui disegni e i fondali davvero spettacolari.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 29/8/2015, 22:34
Messaggio #396





Utente

Thanks: *





Anche a me è piaciuto molto, penso sia il Ghibli che m'è piaciuto di più in assoluto. Da metà film alla fine ho pianto come un'aquila tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 29/8/2015, 23:47
Messaggio #397


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 29/8/2015, 23:34) *
Anche a me è piaciuto molto, penso sia il Ghibli che m'è piaciuto di più in assoluto.

Io ho preferito altri, i racconti di terramare su tutti, poi c'è Omohide poro poro (di cui fra poco uscirà il doppiaggio italiano), e poi ci sono i sospiri del mio cuore e harriety.
Questo bho, l'ho trovato un po' strano, per quanto Anna mi sia piaciuta fin dall'inizio.

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 29/8/2015, 23:34) *
Da metà film alla fine ho pianto come un'aquila tongue.gif

Ma perché? Le aquile piangono?! blink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 3/9/2015, 11:18
Messaggio #398





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (chipko @ 30/8/2015, 0:47) *
Io ho preferito altri, i racconti di terramare su tutti, poi c'è Omohide poro poro (di cui fra poco uscirà il doppiaggio italiano), e poi ci sono i sospiri del mio cuore e harriety.
Questo bho, l'ho trovato un po' strano, per quanto Anna mi sia piaciuta fin dall'inizio.

Poro Poro l'ho visto per la prima volta proprio qualche giorno fa e Arietty è tra i miei preferiti dello studio (non a caso il regista è lo stesso di Marnie shifty.gif ). Invece Terramare e i Sospiri devo ancora recuperarli (prima o poi li vedrò tutti).
Diciamo però che normalmente i film più popolari dello Studio Ghibli io li trovo INGUARDABILI (Mononoke, Città incantata, Il castello errante... mellow.gif blink.gif wacko.gif terribili...)

Ma davvero sta per uscire Poro Poro in italiano? Che bello clapclap.gif smile.gif

CITAZIONE (chipko @ 30/8/2015, 0:47) *
Ma perché? Le aquile piangono?! blink.gif

DAIIIIIIIIIIIII eheheh.gif Roftl.gif è un modo di direeeeeeeeeeee
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 3/9/2015, 13:51
Messaggio #399


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 3/9/2015, 12:18) *
Ma davvero sta per uscire Poro Poro in italiano? Che bello clapclap.gif smile.gif

Sì, anche se non si sa al momento quando uscirà, anche il titolo italiano "Pioggia di ricordi" è stato annunciato officiosamente.


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 3/9/2015, 14:53
Messaggio #400


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 3/9/2015, 12:18) *
Poro Poro l'ho visto per la prima volta proprio qualche giorno fa e Arietty è tra i miei preferiti dello studio (non a caso il regista è lo stesso di Marnie shifty.gif ). Invece Terramare e i Sospiri devo ancora recuperarli (prima o poi li vedrò tutti).
Diciamo però che normalmente i film più popolari dello Studio Ghibli io li trovo INGUARDABILI (Mononoke, Città incantata, Il castello errante... mellow.gif blink.gif wacko.gif terribili...)

Io li ho visti quasi tutti, mi mancano giusto, Neko no ongaeshi e Pom Poko.
Mononoke non è malaccio, ma preferisco il primo doppiaggio a quello di Cannarisi (non gioca il fattore nostalgia perché li ho visti uno dopo l'altro), anche per la città incantata preferisco il primo doppiaggio. Il castello errante è stato un grandissimo bho per un po' di tempo, però di fatto l'ho visto e rivisto, mi piacciono troppo i disegni e alcune sequenze, soprattutto il personaggio del fuoco. Fra i classici che mi lasciano un po' freddino c'è il mio vicino Totoro, anche Kiki non mi entusiasma particolarmente. Fra gli ultimi non mi sono piaciuti molto né si alza il vento, né la principessa splendente.
Molto comico invece Hōhokekyo tonari no Yamada-kun, mi ricorda un po' l'umorismo dei Peanuts

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 3/9/2015, 12:18) *
DAIIIIIIIIIIIII eheheh.gif Roftl.gif è un modo di direeeeeeeeeeee

Immaginavo ma non l'avevo mai sentito dire. È molto curioso. Si usa dalle tue parti?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 3/9/2015, 21:01
Messaggio #401





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Capitano Amelia @ 3/9/2015, 14:51) *
Sì, anche se non si sa al momento quando uscirà, anche il titolo italiano "Pioggia di ricordi" è stato annunciato officiosamente.

Fantastico clapclap.gif almeno riuscirò a godermelo meglio senza dover leggere i sottotitoli smile.gif mi piace molto il titolo!

CITAZIONE (chipko @ 3/9/2015, 15:53) *
Io li ho visti quasi tutti, mi mancano giusto, Neko no ongaeshi e Pom Poko.
Mononoke non è malaccio, ma preferisco il primo doppiaggio a quello di Cannarisi (non gioca il fattore nostalgia perché li ho visti uno dopo l'altro), anche per la città incantata preferisco il primo doppiaggio. Il castello errante è stato un grandissimo bho per un po' di tempo, però di fatto l'ho visto e rivisto, mi piacciono troppo i disegni e alcune sequenze, soprattutto il personaggio del fuoco. Fra i classici che mi lasciano un po' freddino c'è il mio vicino Totoro, anche Kiki non mi entusiasma particolarmente. Fra gli ultimi non mi sono piaciuti molto né si alza il vento, né la principessa splendente.
Molto comico invece Hōhokekyo tonari no Yamada-kun, mi ricorda un po' l'umorismo dei Peanuts

Io mi sento sempre così "incompreso" quando vedo che alla maggioranza delle persone piacciono da impazzire proprio quei film che io trovo inguardabili, poi, vabbè, mi dicono che non li capisco perché sono "film giapponesi" (come se al DAMS non mi sia dovuto sorbire film giapponesi ç___ç che c'azzecca che uno non può capire un film giapponese perché è un film giapponese wacko.gif vabbè...)

CITAZIONE (chipko @ 3/9/2015, 15:53) *
Immaginavo ma non l'avevo mai sentito dire. È molto curioso. Si usa dalle tue parti?

Ma a dire il vero io l'ho sempre usato e sentito dire in generale, non solo dalle mie parti tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 4/9/2015, 13:39
Messaggio #402


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 3/9/2015, 22:01) *
Io mi sento sempre così "incompreso" quando vedo che alla maggioranza delle persone piacciono da impazzire proprio quei film che io trovo inguardabili, poi, vabbè, mi dicono che non li capisco perché sono "film giapponesi" (come se al DAMS non mi sia dovuto sorbire film giapponesi ç___ç che c'azzecca che uno non può capire un film giapponese perché è un film giapponese wacko.gif vabbè...)

Ah bhé allora sei in buona compagnia, perché di fatto molti film ghibli non li capisco neanche io. Il castello errante di howl è bello e mi piace, ma non posso dire di averlo capito Roftl.gif

Dovrò leggermi il libro.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 4/9/2015, 14:09
Messaggio #403


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Ehm, "Il castello errante di Howl" rielabora fortemente il romanzo originale della Wynne Jones, col risultato che sono completamente diversi.


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Uncino
messaggio 26/9/2015, 16:17
Messaggio #404


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 13.602
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2010
Da: L'Isola che non c'è




NUOVO FILM PER MIYAZAKI GORO, BORO THE CATERPILLAR IN CG E ALTRI RUMORS SULLO STUDIO GHIBLI

Sembra proprio che non si possa non parlarne, anche se di fatto lo Studio Ghibli è per il momento inattivo, notizie e vari rumors su Miyazaki Hayao, suo figlio Goro e Takahata Isao continuano a fioccare sui giornali e siti giapponesi. Vediamo un po’ di fare il punto. Come si diceva un po’ di tempo fa Miyazaki sta preparando un cortometraggio in CG, il cui titolo provvisorio dovrebbe essere Boro the Caterpillar (Il bruco Boro) da una vecchia idea dello stesso regista. La novità è che ora si sa che a collaborare con Miyazaki per l’aspetto della computer graphic, in fondo lui ha sempre solo disegnato in 2D, al suo fianco ci sarà Sakuragi Yuhei, animatore dietro alla computer grapphic dell’ottimo The Case of Hana and Alice di Iwai Shunji, non è quindi chiaro come sembrava all’inizio se il corto sarà tutto in CG o meno.
Sempre lo stesso Miyazaki, la notizia è di un mesetto fa, progetterà a sue spese un parco nell’isola principale di Okinawa, zona che ha molto a cuore e che ritiene fondamentale per gli equilibri geopolitici dell’Asia estremo orientale.

Intanto il figlio Miyazaki Goro ha rivelato che sta lavorando, ancora in fase di progettazione, ad un nuovo lungometraggio, prodotto presumibilmente fuori dallo Studio Ghibli così come accaduto per la serie Ronja, the Robber’s Daughter uscita lo scorso anno sull’emittente nazionale NHK. Ricordiamo che dovesse materializzarsi, questo sarebbe il terzo film del giovane Miyazaki dopo il debutto non del tutto convincente con I racconti de Terramare e il ben più riuscito La collina dei papaveri. Per quanto riguarda Takahata Isao, recentemente il regista è stato visto spesse volte alle manifestazioni di protesta contro l’approvazione del pacchetto di leggi che danno il via libera ad un maggior impegno militare del Giappone all’estero, quasi ottant’anni e non sentirli.
Un’ultima nota per dire che Nishimura Yoshiaki, il giovane produttore dietro a Quando c’era Marnie, giovane per gli standard Ghibli (37 anni), durante il Pia Film Festival, manifestazione dedicata al film indipendente, ha dichiarato:

faremo un’animazione, io sono ancora parte dello Studio Ghibli, ne riparlerò il prossimo anno.

Tomatolise/SW

https://mobile.twitter.com/tomatolise


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Uncino
messaggio 30/9/2015, 12:30
Messaggio #405


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 13.602
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2010
Da: L'Isola che non c'è




Quattro nuove clip di Nausicaä della valle del vento, al cinema dal 5 al 7 ottobre










User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Uncino
messaggio 13/10/2015, 16:24
Messaggio #406


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 13.602
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2010
Da: L'Isola che non c'è




La Tomba delle lucciole: il trailer italiano del capolavoro di Isao Takahata

Il film arriverà, per la prima volta nelle sale cinematografiche italiane, in due giornate il 10 e l’11 novembre 2015.



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Uncino
messaggio 14/10/2015, 11:28
Messaggio #407


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 13.602
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2010
Da: L'Isola che non c'è




Il Mio Vicino Totoro torna al cinema a dicembre!

Attraverso un comunicato stampa, la Lucky Red ha reso noto che Il Mio Vicino Totoro tornerà nelle sale cinematografiche il 12 e il 13 dicembre.

Ecco tutti i dettagli:

“IL MIO VICINO TOTORO” TORNA AL CINEMA
IL 12 E 13 DICEMBRE
CONTINUANO I FESTEGGIAMENTI PER IL 30° COMPLEANNO DELLO STUDIO GHIBLI
UN ALTRO IMPERDIBILE EVENTO PRESTO AL CINEMA IN VERSIONE RIMASTERIZZATA

Il 2015 era stato annunciato come l’anno dello Studio Ghibli e gli amanti dei Maestri giapponesi non potranno che ricordarlo così: dopoIl regno dei sogni e della follia (il documentario che per la prima volta ha condotto il pubblico all’interno del magico Studio di Miyazakie Takahata), Quando c’era Marnie (l’ultimo capolavoro prodotto dallo Studio), Nausicaä della Valle del Vento (il primo scritto e diretto da Miyazaki) e una collana steelbook da collezione dedicata a quest’ultimo, torna nelle sale italiane Il mio vicino Totoro, il film che più di tutti rappresenta l’immagine dello Studio Ghibli.

Un’occasione unica per riscoprire sul grande schermo, in un’edizione di alta qualità completamente rimasterizzata, un capolavoro dell’animazione senza età che ha fatto divertire ed emozionare grandi e piccoli di tutto il mondo.

***

SINOSSI. Le sorelline Satsuki e Mei si trasferiscono insieme al padre in una nuova casa in campagna. Per le due bambine inizia un viaggio alla scoperta di un nuovo mondo, abitato da creature fantastiche: dai nerini del buio, spiritelli della fuliggine, a buffi esseri di pelo di varie dimensioni, tra cui Totoro, lo spirito buono della foresta! Insieme a lui, Satsuki e la piccola Mei vivranno una magica e straordinaria avventura all’insegna dell’amicizia!

BT

http://www.badtaste.it/2015/10/14/il-mio-v...icembre/145967/


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 14/10/2015, 20:11
Messaggio #408


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Dovrei rivederlo, ma a me ha lasciato un po così "I racconti di Terramare" di Goro Miyazaki blink.gif . Mi sembra che la trama sia alquanto sacrificata rispetto al livello grafico e visivo.

CITAZIONE (chipko @ 3/9/2015, 15:53) *
Il castello errante è stato un grandissimo bho per un po' di tempo, però di fatto l'ho visto e rivisto, mi piacciono troppo i disegni e alcune sequenze, soprattutto il personaggio del fuoco. Fra i classici che mi lasciano un po' freddino c'è il mio vicino Totoro, anche Kiki non mi entusiasma particolarmente.

Sì, anche a me piace rivedere ICEDH nonostante non mi entusiasmi a livello narrativo qua e la. ^^ Anche a me Totoro non fa impazzire mentre Kiki l' ho trovato piuttosto spigliato, gradevole e divertente. happy.gif A livello narrativo poi è compatto a mio parere.
Mi aspettavo un po di più da Nausicaa. Dopo l' inizio forse cala un po di ritmo per 20 minuti, mezz' ora secondo me.
Non ricordo se l' ho già scritto, ma di Miyazaki i miei preferiti sono Laputa, grande racconto d' avventura che non annoia mai ed entusiasma, "Porco rosso", non un semplice film d' aviazione (difatti all' inizio ero rimasto un po deluso da questo tongue.gif ), ma una pellicola riflessiva e toccante (molto bella la scena metacinematografica al cinema ^^) che riesce anche a divertire e dove non manca l' ironia e Mononoke, grande affresco epico. happy.gif
Di Takahata invece mi sono piaciuti sia "Una tomba per le lucciole", proprio toccante che "Pom poko", divertente e satirico con un leggero tocco malinconico. happy.gif Gli altri devo ancora vederli. tongue.gif
Ho apprezzato anche "I sospiri del mio cuore" di Yoshifumi Kondō, bel film intimista. happy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

18 Pagine V  « < 15 16 17 18 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 26/4/2024, 16:12