Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


28 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Topolino, il periodico Disney n°1!, Pareri, critiche ed elogi sul fumetto Disney più amato!
-Scrooge McDuck-
messaggio 12/10/2009, 9:11
Messaggio #25





Utente

Thanks: *





QUOTE (jamilah @ 11/10/2009, 13:37) *
Anche io sono abbonata a Topolino e felicissima di esserlo. Oltre alle storie a fumetti, amo "Topolino" per le innumerevoli iniziative che propone attraverso tanti concorsi. Inoltre mi tiene aggiornata su numerose iniziative (mostre,incontri Disney ecc ecc..). Ogni volta che il postino mi lascia la copia nella cassetta corro con felicità a recuperarla per leggermela tutta d'un fiato!! clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif



thumb_yello.gif thumb_yello.gif thumb_yello.gif thumb_yello.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 26/2/2011, 20:34
Messaggio #26


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Purtroppo, quest'anno ho abbandonato Topolino, dopo molti anni da fedele abbonato... cry.gif wub.gif

Era diventato troppo....commerciale. Non mi piaceva più.
Le storie non erano più quelle di un tempo, che fra l'altro, iniziano ad essere sempre più computerizzate! Addio disegni manuali... cry.gif

Che dire, ho passato dei bei momenti con il topo e sono fortunato perché posso leggere vecchi Topolini che appartenevano ai miei zii (topolini dal 1953)....

Ciao Topo! biggrin.gif

Messaggio modificato da Mad Hatter il 3/3/2011, 14:44


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 26/2/2011, 21:38
Messaggio #27


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Davvero sono fatti al computer i disegni?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
zodran
messaggio 2/3/2011, 11:46
Messaggio #28


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 405
Thanks: *
Iscritto il: 15/11/2007
Da: Cuneo




Sono abbonato a Topolino da circa 20 anni, ma lo leggo regolarmente da... quando ho imparato a leggere (ricordo che il mio primo numero è stato il 1450, ora siamo arrivati quasi al 2900!)...

Nel tempo il giornale è cambiato moltissimo, sotto molteplici aspetti (dal tipo di carta usato all'impaginazione grafica, dai contenuti delle rubriche al linguaggio dei testi, ecc.)...

Anche le storie sono molto diverse: adesso si privilegiano quelle a sfondo "spionistico" (DoubleDuck) od informatico (il blog di Qui, Quo, Qua), ma non si fa altro che rispecchiare la realtà in cui vivono i ragazzini di oggi. Quando io ero ragazzino il computer non esisteva, e per l'appunto leggere un fumetto era uno dei passatempi preferiti... I ragazzini di oggi fra computer, playstation, videofonini ed altri splendidi apparecchi troveranno ancora il tempo di leggere un fumetto, se questo non cercasse di riproporre, certo in una lotta impari, qualche riferimento al mondo odierno?

In realtà, Topolino è un giornalino per ragazzini e non già per adulti, che preferiscono certamente I Classici ed altre pubblicazioni Disney "vintage", ricche di storie datate del tutto anacronistiche per un pubblico più giovane, oppure comprano gli albi di Tex che difficilmente vedremo mai in mano ad un ragazzino di 12 anni.

Se il giornale cambia, è solo perché cambia il suo pubblico e, volenti o no, cambiamo noi. Recentemente ho acquistato in edicola le saghe complete della Premonitor (una splendida storia in 6 puntate disegnata da Romano Scarpa nel 1988 ed ambientata alle Olimpiadi di Seul) e quella sui segni zodiacali (in 12 puntate, pubblicata nel 1990).

E' vero: non fanno più storie belle ed appassionanti come quelle. Ma quanti ragazzini avrebbero tempo e voglia di leggere saghe più o meno lunghe, resistendo alle molteplici tentazioni quotidianamente loro proposte dalle altre forme di intrattenimento? Temo che, storie così, appassionerebbero soltanto i lettori più tenaci e, quasi sicuramente, con qualche anno di più sulla carta d'identità.

Ciò tuttavia non significa che quello che si pubblica oggi sia tutto da buttare: ci sono ancora disegnatori eccezionali (il mio preferito è Massimo De Vita, ma anche Cavazzano ed Asteriti sono sublimi) ed anche sceneggiatori bravissimi, che riescono ad inserire nei testi anche citazioni colte forse non sempre comprensibili ai bambini (cito Fausto Vitaliano, oppure l'onirico Rodolfo Cimino).

Ricordiamoci poi che, a differenza del nostro, il mondo dei fumetti deve rimanere fedele a sé stesso nella sua immobilità: Paperino sarà sempre squattrinato, Topolino è un disoccupato che vive di rendita (immagino sia così, visto che è sempre elegante, ha una bella casa e nel tempo libero collabora con la polizia), Marchionne farebbe affari d'oro in Calisota se convincesse tutta la popolazione a rottamare auto vecchie di 60 anni... Noi tutte queste cose le sappiamo e vogliamo che rimangano tali, ma non so quanto tutto questo possa essere valido con i ragazzi di oggi abituati ad una realtà ben diversa...

A volte si cerca di innovare abbandonando per un po' i vecchi cliché: penso alla felice idea di una serie di storie aventi per protagonista un Topolino giornalista, in un mondo moderno e ben diverso dal consueto, ben disegnata ma soprattutto molto ben sceneggiata. Ed è stata pubblicata poco più di un anno fa, non nei decenni passati!

Da diversi anni, poi, anche nelle storie di Topolino è stato sdoganato l'uso del cellulare, ma ricordo che ai primi tempi, una decina d'anni fa, il problema se far comparire o no il telefonino nelle storie era stato piuttosto serio...

Così come è sempre più frequente, nella grafica delle scritte, l'uso di caratteri grafici stampati al computer e non più scritti a mano: non la condivido molto, ma anche questo è un segno dei tempi che sono cambiati.

Un aspetto invece secondo me negativo, ma purtroppo molto più frequente di un tempo, è l'abbondanza di refusi all'interno delle vignette: sembra quasi che, con il passaggio alla computergrafica che permette di scrivere con una tastiera la sceneggiatura delle storie, sia stata eliminata la figura storica del revisore di bozze che un tempo correggeva proprio i piccoli errori di scrittura...

Io quindi credo che, se Topolino cambia, è per adattarsi meglio ai gusti ed alla società di oggi... e scommetto che fra vent'anni i ragazzini di oggi saranno pronti a dire lo stesso e magari a non ritrovarsi più nelle pagine del loro giornale preferito...

Topolino non invecchia mai, a noi non è concesso lo stesso privilegio.



User's Signature

Dormono le cime dei monti, e le valli,
e le balze, e le voragini, e la selva, ed i serpenti quanti nutre la nera terra,
e le fiere che abitano sui monti, e la razza delle api,
ed i mostri nelle profondità del mare purpureo;
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali.

(Alcmane, fr. 58 D.)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 2/3/2011, 21:31
Messaggio #29


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




zodran, questo post è da brividi!
Un applauso te lo meriti tutto! clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vito
messaggio 3/3/2011, 0:35
Messaggio #30


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 104
Thanks: *
Iscritto il: 3/3/2010




Com'è possibile che un forum tanto esperto sulla Disney, animazione, tecniche di disegno e animatori, possa lontanamente credere al luogo comune dei fumetti disegnati al computer??
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 3/3/2011, 12:03
Messaggio #31


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (Vito @ 3/3/2011, 0:35) *
Com'è possibile che un forum tanto esperto sulla Disney, animazione, tecniche di disegno e animatori, possa lontanamente credere al luogo comune dei fumetti disegnati al computer??

Ammetto la mia totale ignoranza sul processo con cui vengono create le storie di Topolino. Sto imparando qualcosina leggendo sporadicamente il forum del Papersera. blush2.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 3/3/2011, 16:36
Messaggio #32


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




CITAZIONE (Vito @ 3/3/2011, 0:35) *
Com'è possibile che un forum tanto esperto sulla Disney, animazione, tecniche di disegno e animatori, possa lontanamente credere al luogo comune dei fumetti disegnati al computer??


Quindi è un lugo comune?
Tanto meglio!
Comunque se ne sai più di noi, sei ben accetto. Ma senza dimostrare superiorità. Non si può essere esperti in tutto!
In molti non sanno dove si trovino Disneyland e Walt Disney World, nè che differenze ci siano; eppure siamo in "un forum tanto esperto sulla Disney, animazione, tecniche di disegno e animatori".
Ma non si può essere esperti su tutto.
Se un utente è più esperto di me sull'animazione, imparo da lui.
Se io sono più esperto sui parchi, lui imparerà da me.
L'importante è non vantarsi e non prendere in giro gli utenti che sanno meno: nessuno nasce "imparato".
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vito
messaggio 3/3/2011, 17:50
Messaggio #33


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 104
Thanks: *
Iscritto il: 3/3/2010




No, sono stato frainteso.

La mia meraviglia nasceva nel leggere una cosa del genere, che contrasta di molto rispetto ad interventi del tutto competenti su animazione a mano, 3d e simili. Insomma, davo per scontato che si sapessero le tecniche del disegno generale, considerato che l'esempio delle "storie a fumetti disegnate al computer" è generalmente usato dalle stesse persone che dicono che i cartoni di oggi li fanno tutti in 5 minuti, e via dicendo coi luoghi comuni triti e ritriti. tongue.gif
Ma era una meraviglia genuina, bonaria. wink.gif

Senza voler dimostrare "superiorità" ci tengo a precisare che i fumetti di Topolino sono da sempre disegnati a mano, da artisti formatisi all'Accademia Disney di Milano o da professionisti di vecchia guardia che hanno contribuito alla scuola italiana del fumetto Disney da tanti decenni.

Messaggio modificato da Vito il 3/3/2011, 17:53
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 3/3/2011, 18:46
Messaggio #34


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Tanto meglio Vito, sono ben contento di venire a conoscenza di questo fatto!

Non sapevo nemmeno esistesse una Accademia Disney a Milano!
Si riesce a sapere qualcosa in più?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vito
messaggio 3/3/2011, 19:39
Messaggio #35


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 104
Thanks: *
Iscritto il: 3/3/2010




Bè, l'Accademia Disney viene fondata nel 1993, sotto la direzione di Giovan Battista Carpi (oggi è diretta da Roberto Santillo), per permettere ai nuovi talenti di formarsi attraverso dei corsi (disegno, sceneggiatura e non solo) sotto un'accurata selezione. Da molti anni non ci sono nuovi corsi, però.

Penso che la qualità media dei disegni sia molto MIGLIORATA, rispetto a un passato troppo spesso pionieristico. Certo, i grandi maestri che hanno contribuito a rendere grande questo settimanale ci sono sempre stati, ma tuttavia penso che il modo di disegnare e impostare le tavole al giorno d'oggi (in generale) sia migliore. La colorazione, quella sì al computer, è molto più accurata dei colori spesso senza cura di una volta. Il lettering al computer non è sempre frequente, ma riconosco che da quando è comparso la media degli errori è salita.

Comunque, prima di vedere una tavola fatta al computer, ne passerà di acqua sotto i ponti. wink.gif

Messaggio modificato da Vito il 3/3/2011, 19:41
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 3/3/2011, 19:42
Messaggio #36


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Pur nella mia ignoranza, sono sempre stato convinto che i fumetti fossero disegnati a mano. Questo luogo comune del computer non l'avevo proprio mai sentito! Meglio così! happy.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Tabby
messaggio 3/3/2011, 19:55
Messaggio #37


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 675
Thanks: *
Iscritto il: 27/10/2010
Da: FC




Allora, per chi non lo sa, posso anche aggiungere che quei piccoli codici che si trovano scritti nella prima tavola di una storia, ne svelano la provenienza: per esempio, "I" sta per Italia (la quasi totalità di quelle che appaiono su Topolino), "D" per Danimarca, "B" per Brasile, "H" per Olanda, "S" per Studio Program (Usa)...
Attualmente di "B" ed "S" non ne fanno più, ma ne vengono ristampate diverse sul nuovo mensile "Disney Comix". smile.gif


(Ciao, Vito. Anche tu di passaggio? tongue.gif )


User's Signature

"My only hope is that we never lose sight of one thing, that it was all started by a mouse" (W. E. Disney)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vito
messaggio 3/3/2011, 20:27
Messaggio #38


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 104
Thanks: *
Iscritto il: 3/3/2010




Chi sei? Malachia? smile.gif

Comunque posto poco, ma mi interessa seguire le discussioni sull'animazione e dire la mia ogni tanto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 30/10/2011, 14:23
Messaggio #39


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.255
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Nel 1994 in occasione del numero 2000, avevo acquistato la copia ristampata... ma una domanda perché la storia "topolino e il cobra bianco" inizia con il riassunto della puntata precedente?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 30/10/2011, 16:13
Messaggio #40


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (Klauz_star @ 30/10/2011, 14:23) *
Nel 1994 in occasione del numero 2000, avevo acquistato la copia ristampata... ma una domanda perché la storia "topolino e il cobra bianco" inizia con il riassunto della puntata precedente?

Perché si tratta dell'ultima parte di una storia in 26 puntate la cui pubblicazione era iniziata sul Topolino giornale (che fu stampato dal 1932 al 1949), testata antecedente all'attuale Topolino libretto. http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TG++713-AP Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
DonaldDuck90
messaggio 26/4/2012, 16:52
Messaggio #41


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 21
Thanks: *
Iscritto il: 23/4/2012




CITAZIONE
Allora, per chi non lo sa, posso anche aggiungere che quei piccoli codici che si trovano scritti nella prima tavola di una storia, ne svelano la provenienza: per esempio, "I" sta per Italia (la quasi totalità di quelle che appaiono su Topolino), "D" per Danimarca, "B" per Brasile, "H" per Olanda, "S" per Studio Program (Usa)...
Attualmente di "B" ed "S" non ne fanno più, ma ne vengono ristampate diverse sul nuovo mensile "Disney Comix".


Sapevo che i numeri avevano un significato ma pensavo a un codice di indentificazione della tavola... ho imparato una cos ain più smile.gif

Volevo aggiungere una cosa\ domanda ma non è anche che magari dipende dal numero di disegnatori e scenegiatori in aumento???? perchè ho notato che su ogni topolino e ogni storia cambiano l'autore e il disegnatore... penso che esendoci sempre un cambio di persone non si riesca a mantenere uan certa qualità.

Cmnq non nego che la qualità sia caduta anche perchè le storie atuali le storie quasi si assomigliano però è sempre piacevole leggere topolino smile.gif.
Un fatto anche ho sentito da un disegnatore alla Fiera di lucca diceva che i disegni oggi non metteno più i rumori es. come l'acqua "splash".... come strumento lo hanno diminuito a causa che si trasportino in digitale...... non so se ne avete sentito
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zio Paperone
messaggio 10/5/2013, 22:30
Messaggio #42


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.341
Thanks: *
Iscritto il: 12/8/2010




Ammetto non leggevo Topolino da una vita ma per questa storia che racconta la mia infanzia ho fatto un eccezione. Artibani & Perina hanno creato un vero capolavoro con "Zio Paperone e l'ultima avventura" la trama di questa storia è veramente avvincente che da episodio a episodio ha un colpo di scena inaspettato e sopratutto una città Paperopoli che mostra il suo vero volto un pò come Nolan ha fatto con Gotham City rendendola reale e violenta come tutte le metropoli. Partiamo dalla trama "In una notte tempestosa a Paperopoli si incontrano nella residenza di Rockerduck i Bassotti e Amelia e sopratutto l'ospite più illustro lui Cuordipietra Famedoro. Famedoro ha un piano unire tutti i nemici di Paperone per sconfiggerlo una volta per tutte. Amelia quindi ruba tutti i soldi del deposito i Bassotti invece la numero uno e mentre Zio Paperone va alla ricerca del suo patrimonio Rockerduck e Famedoro danno il colpo di grazia comprando a prezzo stracciato tutte le aziende del Gruppo De Paperoni che crollano in borsa visto che le tv del mondo hanno dato la notizia dell'assalto al deposito da parte di ignoti e quindi le azioni crollano. A quel punto lo Zione tornato da Napoli insieme ai nipoti per fermare Amelia trova una brutta sorpresa, tutte le sue proprietà come l'amata collina Amazzamotori sono passate a Rockerduck e Famedoro che poi in seguito sfrattano Paperino dalla sua casa.Sfollati Zio Paperone Paperino e i nipotini vengono accolti da Nonna Papera. Depresso è sconfitto però Paperone troverà però la forza di combattere anche perchè Famedoro nasconde un segreto tanto da mettere il mondo in pericolo."
La cosa che mi ha colpito di questa storia è l'aspetto psicologico dei personaggi. Il primo è Paperone che dietro a quella immagine del taccagno nasconde invece un grande cuore (ma io l'ho sempre saputo) che ha cuore le persone non solo la sua famiglia ma anche i concittadini che lo ospitano. Paperino che da quell'aria di scansafatiche invece si dimostra molto vicino allo Zio non per niente stupido, tanto da preoccuparsi del segreto di Paperinik e sopratutto un rapporto tra i due di stima reciproca, in fondo è il suo nipote preferito rispetto a Gastone che non aspetta altro che l'eredità quando lo Zio tirerà le cuoia.Poi gli altri parenti gli amici è una Brigitta che dimostra tutto il suo amore non gli e ne frega che è ricco anche da squatrinato lo vuole. Ma senza fare troppi spoiler anche se 'avete letti è la solidarietà di due dipendenti ovvero Battista sempre più vicino all'Arcie dei DuckTales e Miss Paperett che non accettano di stare agli ordini di Cuordipietra. Parliamo dei cattivi dei Villan Avengers. I Bassotti non sono così scemi e hanno capito che Famedoro li vuole usare. Amelia dietro a quell'aria di fattucchiera si nasconde un animo gentile e diventa praticamente un alleata di Paperone. Rockerduck (chiamato con il nome di battesimo John) è proprio un pivello quasi in colpa per quello che ha fatto, qui sembra proprio un cane sempre sotto il controllo di Famedoro che si conferma come il miglior villan di Paperone. Famedoro è il vero alter-ego di Paperone al contrario dello Zione che non ha paura ha mostrare la sua faccia, Famedoro fa il finto buono ma è taccagno dentro, la prima scena sulla poltrona mi ha ricordato al primo Paperone quello sul Monte Orso. Ma sopratutto e qui è incredibile ha ricordato un personaggio politico che è ancora sulla cresta dell'onda. Parliamo della Politica. Tanti mi daranno addosso ma Artibani è bravissimo molti fatti della cronaca italiana li abbiamo visti in questa storia..Parliamo del crollo degli Imperi sarà un caso che questa storia è stata pubblicata nel periodo del crollo del Monte Dei Paschi con gli alvotoi pronti ad approfitarne. L'operazione simpatia di Rockerduck e Famedoro raccontare all'opinione pubblica di dare lavoro, case e essere amichevoli insomma come i nostri politici. Il problema deli grandi centri i centri commerciali che danno lavoro ma tolgono lavoro ai piccoli commercianti, il problema dei rifiuti e qui Artibani prende lo spunto da Wall-E con i rifiuti che inquinano il sottosuolo, ma sopratutto nell'ultimo episodio la faccia peggiore di Famedoro quella che non abbiamo mai visto nei DuckTales ovvero quando ordina l'omicidio dei Bassotti o quando cerca di corrompere il sindaco di Paperopoli promettendo di farlo rieleggere, insomma un Cuordipietra mafioso che lascia veramente perplessi sopratutto i lettori più piccoli. C'è ne ancora molto da raccontare nell'Ultima avventura una storia veramente cupa e molto adulta per i temi trattati e un viaggio nel passato con un omaggio a Carl Backs e ai DuckTales. I disegni di Perina sono ben fatti sopratutto Famedoro nella versione di Backs ovvero sudafricano e non con il gonnellino e la barba lunga come nei DuckTales solo un errore nell'ultimo episodio con Famedoro con le scarpe e non con le ghette (arghhhh). La sceneggiatura di Artibani cresciuto ai Marvel (mica poco) non annoia ed'è molto sciolta e leggibile che tiene il lettore sulle spine fino alla fine anche se preferivo una punizione più peggiore per Famedoro Insomma leggetevi questa bellissima storia, sperando che Famedoro torni ancora come villan con tutto rispetto per il papero in bombetta. Possiamo finalmente dirlo Paperopoli è diventata reale.
Ps Una storia del genere sul grande schermo vi sarebbe piaciuta?

"Non m'importa dell'edificio, ma non gli permetterò di cancellare la Collina Ammazzamotori. È la prova che per arrivare in alto bisogna affrontare sempre una salita perché non si ottengono risultati senza sacrifici". Zio Paperone nella seconda parte

Voto 10 !!!!

Messaggio modificato da Mad Hatter il 12/5/2013, 14:45
Motivo della modifica: unione discussioni
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Vito
messaggio 11/5/2013, 4:45
Messaggio #43


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 104
Thanks: *
Iscritto il: 3/3/2010




CITAZIONE (Zio Paperone @ 10/5/2013, 23:30) *
ma sopratutto nell'ultimo episodio la faccia peggiore di Famedoro quella che non abbiamo mai visto nei DuckTales ovvero quando ordina l'omicidio dei Bassotti o quando cerca di corrompere il sindaco di Paperopoli promettendo di farlo rieleggere, insomma un Cuordipietra mafioso che lascia veramente perplessi sopratutto i lettori più piccoli.

In realtà in DuckTales abbiamo visto Famedoro fare quasi di peggio, basti ricordare l'episodio "Lassù sui Monti Paperi" dove lega Paperone a un tronco che sta per essere affettato in due da una sega elettrica rotante. Una roba che da bambino mi fece letteralmente tremare dallo spavento, anche perché Paperone si salva solo all'ultimo istante.

Comunque storia splendida, of course. smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zio Paperone
messaggio 11/5/2013, 14:26
Messaggio #44


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.341
Thanks: *
Iscritto il: 12/8/2010




CITAZIONE (Vito @ 11/5/2013, 5:45) *
In realtà in DuckTales abbiamo visto Famedoro fare quasi di peggio, basti ricordare l'episodio "Lassù sui Monti Paperi" dove lega Paperone a un tronco che sta per essere affettato in due da una sega elettrica rotante. Una roba che da bambino mi fece letteralmente tremare dallo spavento, anche perché Paperone si salva solo all'ultimo istante.

Comunque storia splendida, of course. smile.gif


Si me lo ricordo bellissimo quell'episodio poi c'è ne un altro con Robopap quando rapisce la mamma di Fenton perchè aveva il dono della teledipedenza. Comunque con i Bassotti non aveva questo comportamento visto nell'ultima avventura tanto da poter anche ucciderli. Un episodio quello che mi è lasciato molto perplesso dove praticamente si vedeva tutta la sua crudeltà.A me non mi ha fatto tremare quella scena invece mi ha fatto invece paura quando il falso Zio Paperone caccia i nipotini di casa rompendo la foto anche di Paperino.Non mi ricordo il titolo so che era sulle paure causa una stregoneria di Amelia.
Altro che alle 7 della mattina al pomeriggio devono farli. Storia splendida ma non fatela leggere a Fox News eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 11/5/2013, 20:36
Messaggio #45


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




È una delle storie più belle che abbia mai letto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 11/5/2013, 22:30
Messaggio #46


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




Ma in che numero di Topolino è stata pubblicata?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 12/5/2013, 0:19
Messaggio #47


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.255
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Mai vista ma da piccolo sognavo una storia del genere dove si riunivano tutti i nemici di Paperone, anche se in quel caso avrei preferito che l'idea fosse partita da Amelia... e poi finalmente Famedoro e Rockerduck insieme, non era mai successo, essendo a mio avviso due personaggi simili, il primo più noto all'estero l'altro in italia... poi famedoro in orgini è un sudafricano e poi trasformato in scozzese.

mi pare con topolino stiamo per avvicinarci al numero 3000... non so fra quanti giorni esce

ot: adesso c'è una nuova supereroina Brigittik che sarebbe Brigitta, altro sogno infantile un alter-ego di brigitta.

una storia che mi colpi quasi 20 anni fa fu "paperino e il genio del compleanno" (mi pare sia di Don rosa lo stile di disegno è suo!) dove il nostro eroe esprime di non essere mai nato e si ritrova in una paperopoli fantasma dove paperone è un barbone, paperina una scrittrice di romanzi rosa, qui quo qua obesi e a carico di gastone e archimede contadino.

fam
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Zio Paperone
messaggio 12/5/2013, 2:05
Messaggio #48


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.341
Thanks: *
Iscritto il: 12/8/2010




Io sto leggendo la saga di Don Rosa comunque Famedoro è scozzese solo che la sua dimora è in Sud Africa e si dice che potrebbe essere un lontano parente di Paperone un cugino da come ho letto. Nei DuckTales invece il suo quartier generale è a Paperopoli al posto di Rockerduck in una residenza tetra. Non è la prima volta leggendo su Paperpedia Wiki c'è stata già una storia con Famedoro e Rockerduck assieme Zio Paperone e il Bislione. Famedoro non compariva su Topolino da 21 anni. L'ultima " I paperi di Paperopoli alla ricerca del misterioso ticket " scritta per EuroDisney.

Teo si trovava nei numeri 2985 2986 2987 2988
Go to the top of the page
 
+Quote Post

28 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 12:22