La pagella Disney, Diamo un voto ai classici! |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
La pagella Disney, Diamo un voto ai classici! |
3/7/2009, 11:01
Messaggio
|
|
Gold Member Gruppo: Utente Messaggi: 4.477 Thanks: * Iscritto il: 3/1/2009 Da: Bari |
Molto buono Kekko noto con piacere che hai dato voti molto alti alla maggior parte dei classici e ne son contento
ora riparto con le ultime recensioni: Bianca e Bernie Nella Terra Dei Canguri (5) Non sopporto proprio questo film, si distingue (in modo negativo) molto dal primo film "Le Avventure di Bianca e Bernie". E devo dire che l'aggiunta di quel 5 è stata fatta per non dare voti nettamente inferiori. Mi dispiace ma per me è così. La Bella E La Bestia (10 e più) Meraviglioso e sfavillante: questi i 2 aggettivi che attribuisco a questo film, è davvero pieno di magia! Le canzoni sono altrettanto meravigliose. Infatti questo classico è al 2° posto nella mia classifica (al 1° c'è "La Sirenetta" e al 3° "La Bella Addormentata Nel Bosco") Aladdin (10) Al 4° posto nella mia classifica, questo classico è magnifico: ogni cosa è come deve essere e la canzone "Il Mondo è Mio" contribuisce alla magia che si crea all'interno dello stesso. Il Re Leone (9+) Questo classico è davvero stupendo. Da come avrete notato da casi come "La Carica dei 101" o "Il Libro della giungla" o ancora "Robin Hood", non mi prendono così tanto le storie con animali come protagonisti (eccetto "Bambi" e un pò "Dumbo"). . .ma questo film cambia il mio modo di vedere le cose: i personaggi sono così ben analizzati cossìchè ci si possa impersonare negli stessi. Pocahontas (10-) Un altro dei classici che più prediligo, è pieno di atmosfere, humour e suspance. Davvero bellissima la storia dei 2 mondi che si incontrano e quindi quella dell'amore tra la dolce indiana Pocahontas e l'esploratore John Smith! Il Gobbo Di Notre Dame (9 e mezzo) Magnifico, touchè! Ti prende dall'inizio alla fine, non c'è nemmeno una scena noiosa!! Inoltre dopo il musical trovo sia il più bel adattamento al romanzo "Notre Dame de Paris"!! Hercules (9) Musiche stupende, storia altrettanto e ricco di scene divertenti! Mulan (8+) Penso l'8+ sia semplicemente il voto giusto da attribuire a questo classico, che con la sua bellezza non supera (per me) classici a cui ho dato voti più alti (e comunque l'8 è già alto come voto ) Tarzan (10) Strepitoso, strabiliante, unico! Già dal prologo "Tarzan" si dimostra un classico degno del marchio Disney e le musiche divine di Phil Collins aumentano la mia stima verso questo lungometraggio ) . . . "Senti come è calda questa sabbia, se vuoi ti scalderà . ." Fantasia 2000 (7) Il genere non è proprio tra i miei preferiti. . .comunque il restauro de "L'apprendista stregone" inserito anche qui aggevola molto il mio giudizio Le Follie Dell'Imperatore (8) Divertente e alla fin fine compassionevole, "Le Follie Dell'Imperatore" si dimostra per quel che è sin dall'inizio . . con una cattiva lunatica (Yzma) e un assistente (della cattiva lunatica, Kronk) combinaguai . . (cosa che se non ricordo male è nuova tra i classici Disney) Atlantis: L'Impero Perduto (7 e mezzo) Noioso in alcuni punto ma in un certo senso "mitologico" in altri!!! Lilo & Stitch (8+) Il concetto di amicizia echeggia nei vari atti, dal film inoltre vanno presi degli insegnamenti. . . "Ohana vuol dire famiglia, famiglia vuol dire che nessuno viene abbandonato o... dimenticato" Il Pianeta Del Tesoro (5++) Carino in alcuni punti, noioso in altri: certamente non sarà mai il mio classico preferito! I'm sorry Koda Fratello Orso (8+) Davvero molto bello, lo adoro!! Mucche Alla Riscossa (4 e mezzo) La crème della crème, ovviamente detto in senso ironico!! Non lo sopporto proprio, e se con "Bianca e Bernie Nella Terra Dei Canguri" sono stato indulgente, con questo lo son stato fin troppo (il 4 e mezzo è troppo alto secondo me) Chicken Little: Amici Per Le Penne (7) Davvero divertente in tutto e per tutto la voce italiana della papera è stupenda (è la stessa di Lorelai Gilmore in "Gilmore Girls") e il maialino è il più buffo dei personaggi I Robinson: Una Famiglia Spaziale (7) Molto carino e forse il 3d si addice molto a questo film, forse perchè parla molto del futuro xD xD Bolt (7+) Questo film è davvero carino, tutto sommato ben concepito La Principessa E Il Ranocchio (8+) Purtroppo non ho avuto la possibilità di vederlo al cinema, nè ho potuto vederlo in dvd (poichè non è ancora uscito xD) quindi non ho potuto godere dell'alta qualità: ho dovuto accontentarmi di una registrazione da telecamera tagliata in alto e in basso tuttavia le musiche sono orecchiabili, la storia magnifica e.. originale un applauso ai Musker e Clements già produttori di "Aladdin " e "La Sirenetta" Messaggio modificato da Darken McMahon il 13/1/2010, 22:00 |
|
|
-kekkomon- |
3/7/2009, 11:28
Messaggio
|
Utente Thanks: * |
Non hai visto Bolt, devi vederlo è bellissimo.
|
|
|
-kekkomon- |
3/7/2009, 11:42
Messaggio
|
Mia pagella completata.
|
|
|
3/7/2009, 14:13
Messaggio
|
|
Gold Member Gruppo: Moderatore Messaggi: 15.410 Thanks: * Iscritto il: 25/5/2009 Da: "son briccon..vagabondo" |
Neanche io ho visto Bolt.
|
|
|
3/7/2009, 16:20
Messaggio
|
|
The Pumpkin King Gruppo: Utente Messaggi: 24.257 Thanks: * Iscritto il: 19/11/2008 Da: Halloween Town |
La sirenetta 10 Ieri l'ho visto e me ne sono innamorato, era da tempo che non lo vedevo, ma ora l'amo, ha tutto ok. Bianca e Bernie nella Terra dei Canguri 7 Mi piace questo film più del primo non so perchè ma mi attira di più. La bella e la bestia 10++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ Detto tutto Aladdin 10+++++++++++++++++++++++++++++++++++++ Detto tutto Il re leone 10 +++++++++++++++++++++ Detto tutto Pocahontas 9+++++++++++++++++++++++++++++ Piango sempre alla fine e il primo classico che piango. Il gobbo di Notre-Dame 9++++++ Bellissimo, storia fantastica che ti fa rimanere con il fiato sospeso Hercules 9+++++++++++++ Mi e sempre piaciuto canzoni fantastiche. ieri era zero,zero, zero Mulan 8+++ Bellissimo anche questo Tarzan 10+++++ Bellissimo sotto ogni aspetto Fantasia 2000 7 Non amo tanto questo film, l'ho visto solo una volta. Dinosauri 7 Mi e piaciuto. Le follie dell'imperatore 9+ Fantastico che ridere Bellissima la voce di Izma "abbassa la leva Kronk, l'altra levaaaaaa, ma perchè dobbiamo avere 2 leve" Atlantis: l'Impero perduto 8 Mi piace questo film , forse perchè mi piaciono i film d'avventura. Lilo & Stitch 10+++++ Detto tutto Il pianeta del tesoro 9+++ Anche questo e bellissimo non c'e' che dire Koda fratello orso 10++++++++++ Detto tutto Mucche alla riscossa 7 Non so voi ma a me piace molto questo film. Chicken little 7 Come sopra però togliete molto I Robinson 8+++ Bellissimo anche questo. Bolt 9++++++++ Il mio preferito, mi piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeee Grande Kekko, quanti bei votoni che hai datto ai classici degli anni 90!!! Bene bene, bravo!! Però......come hai fatto a scoprire solo ora Ariel??? Comunque sai, anche a me piace molto Atlantis, adoro infatti i film di avventura |
|
|
3/7/2009, 16:24
Messaggio
|
|
The Pumpkin King Gruppo: Utente Messaggi: 24.257 Thanks: * Iscritto il: 19/11/2008 Da: Halloween Town |
Molto buono Kekko noto con piacere che hai dato voti molto alti alla maggior parte dei classici e ne son contento ora riparto con le ultime recensioni Bianca e Bernie Nella Terra Dei Canguri (5) Non sopporto proprio questo film, si distingue (in modo negativo) molto dal primo film "Le Avventure di Bianca e Bernie". E devo dire che l'aggiunta di aver dato quel 5 per non dare voti nettamente inferiori. Mi dispiace ma per me è così. La Bella E La Bestia (10 e più) Meraviglioso e sfavillante: questi i 2 aggettivi che attribuisco a questo film, è davvero pieno di magia! Le canzoni sono altrettanto meravigliose. Infatti questo classico è al 2° posto nella mia classifica (al 1° c'è "La Sirenetta" e al 3° "La Bella Addormentata Nel Bosco") Aladdin (10) Al 4° posto nella mia classifica, questo classico è magnifico: ogni cosa è come deve essere e la canzone "Il Mondo è Mio" contribuisce alla magia che si crea all'interno dello stesso. Il Re Leone (9+) Questo classico è davvero stupendo. Da come avrete notato da casi come "La Carica dei 101" o "Il Libro della giungla" o ancora "Robin Hood", non mi prendono così tanto le storie con animali come protagonisti (eccetto "Bambi" e un pò "Dumbo"). . .ma questo film cambia il mio modo di vedere le cose: i personaggi sono così ben analizzati cossìchè ci si possa impersonare nei personaggi stessi. Pocahontas (10-) Un altro dei classici che più prediligo, è pieno di atmosfere, humour e suspance. Davvero bellissima la storia dei 2 mondi che si incontrano e quindi quella dell'amore tra la dolce indiana Pocahontas e l'esploratore John Smith! Il Gobbo Di Notre Dame (9 e mezzo) Magnifico, touchè! Ti prende dall'inizio alla fine, non c'è nemmeno una scena noiosa!! Inoltre dopo il musical trovo sia il più bel adattamento al romanzo "Notre Dame de Paris"!! Hercules (9) Musiche stupende, storia altrettanto e ricco di scene divertenti! Mulan (8+) Penso l'8 sia semplicemente il voto giusto da attribuire a questo classico, che con la sua bellezza non supera (per me) classici a cui ho dato voti più alti (e comunque l'8 è già alto come voto ) Tarzan (10) Strepitoso, strabiliante, unico! Già dal prologo "Tarzan" si dimostra un classico degno del marchio Disney e le musiche veneree di Phil Collins aumentano la mia stima verso questo lungometraggio ) . . . "Senti come è calda questa sabbia, se vuoi ti scalderà . . " Fantasia 2000 (7) Il genere non è proprio tra i miei preferiti. . .comunque il restauro de "L'apprendista stregone" inserito anche qui aggevola molto il mio giudizio Le Follie Dell'Imperatore (8) Divertente e alla fin fine compassionevole, "Le Follie Dell'Imperatore" si dimostra per quel che è sin dall'inizio . . con una cattiva lunatica (Yzma) e un assistente (della cattiva lunatica, Kronk) combinaguai . . (cosa che se non ricordo male è nuova tra i classici Disney) Atlantis: L'Impero Perduto (7 e mezzo) Noioso in alcuni punto ma in un certo senso "mitologico" in altri!!! Lilo & Stitch (8+) Il concetto di amicizia echeggia nei vari atti, dal film inoltre vanno presi degli insegnamenti. . . "Ohana vuol dire famiglia . . . nessuno viene abbandonato o dimenticato" Il Pianeta Del Tesoro (5++) Carino in alcuni punti, noioso in altri: certamente non sarà mai il mio classico preferito! I'm sorry Koda Fratello Orso (8+) Davvero molto bello, lo adoro!! Mucche Alla Riscossa (4 e mezzo) La crème della crème, ovviamente detto in senso ironico!! Non lo sopporto proprio, e se con "Bianca e Bernie Nella Terra Dei Canguri" sono stato indulgente, con questo lo son stato fin troppo (il 4 e mezzo è troppo alto secondo me) Chicken Little: Amici Per Le Penne (7) Davvero divertente in tutto e per tutto la voce italiana della papera è stupenda (è la stessa di Lorelai Gilmore in "Gilmore Girls") e il maialino è il più buffo dei personaggi I Robinson: Una Famiglia Spaziale (7) Molto carino e forse il 3d si addice molto a questo film, forse perchè parla molto del futuro XDXD Bolt . . . Mai Visto Caro Luca...9+ per Il re leone...secondo me è un pò bassino E poi...va bè lo sai....5++ a Il pianeta.....non ho parole Ma i gusti son gusti |
|
|
-kekkomon- |
3/7/2009, 16:35
Messaggio
|
Grande Kekko, quanti bei votoni che hai datto ai classici degli anni 90!!! Bene bene, bravo!! Però......come hai fatto a scoprire solo ora Ariel??? Comunque sai, anche a me piace molto Atlantis, adoro infatti i film di avventura Il problema e che non lo vedevo da molto tempo, ieri rivedendolo mi sono innamorato di questo classico, però prima non e che non mi piaceva. |
|
|
3/7/2009, 16:57
Messaggio
|
|
Il problema e che non lo vedevo da molto tempo, ieri rivedendolo mi sono innamorato di questo classico, però prima non e che non mi piaceva. Se può interessarvi ho aggiornato la mia pagella, nel primo post! |
|
|
4/7/2009, 14:51
Messaggio
|
|
Gold Member Gruppo: Utente Messaggi: 11.464 Thanks: * Iscritto il: 1/11/2006 Da: Viareggio (LU) |
|
|
|
4/7/2009, 15:25
Messaggio
|
|
Voto contestabile Hihihi, hai ragione Il film mi piace, tantissimo, ripeto ha un' "atmosfera" che adoro, però viene dopo altri film almeno nella mia visione Comunque è stupendo, questo si!! |
|
|
15/7/2009, 8:19
Messaggio
|
|
Advanced Member Gruppo: Utente Messaggi: 404 Thanks: * Iscritto il: 24/9/2007 |
Biancaneve e i sette nani (9)
-Pinocchio (8 e mezzo) -Fantasia (10) -Dumbo (6 e mezzo) -Bambi (10) -Bongo e i tre avventurieri (7/8) -Cenerentola (8) -Alice nel paese delle meraviglie (8) -Le avventure di Peter Pan (8/9) -Lilli e il vagabondo (6/7) -La bella addormentata nel bosco (9 e mezzo) -La carica dei 101 (8 e mezzo) -La spada nella roccia (8 e mezzo) -Il libro della giungla (8) -Gli Aristogatti (7/8) -Robin Hood (8/9) -Le avventure di Bianca e Bernie (7) -Red e Toby Nemiciamici (6/7) -La Sirenetta (10) -Bianca e Bernie nella terra dei canguri (7) -La Bella e la Bestia (10) -Aladdin (8) -Il re leone (7) -Pocahontas (9 e mezzo) -Il gobbo di Notre Dame (8/9) -Hercules (6) -Mulan (7 e mezzo) -Tarzan (7 e mezzo) Fantasia 2000 (6--) -Le follie dell'imperatore (8 e mezzo) -Atlantis: L'impero perduto (8 e mezzo) Ne ho visti altri ma non so se si possono annoverare tra i classici... Messaggio modificato da ayral il 15/7/2009, 16:25 |
|
|
15/7/2009, 12:13
Messaggio
|
|
Puoi scriverli se vuoi
Messaggio modificato da Simon il 15/7/2009, 12:14 |
|
|
15/7/2009, 13:52
Messaggio
|
|
Gold Member Gruppo: Moderatore Messaggi: 15.410 Thanks: * Iscritto il: 25/5/2009 Da: "son briccon..vagabondo" |
Puoi scriverli se vuoi Con chi stai parlando? E cosa si può scrivere? |
|
|
15/7/2009, 16:25
Messaggio
|
|
Advanced Member Gruppo: Utente Messaggi: 404 Thanks: * Iscritto il: 24/9/2007 |
|
|
|
15/7/2009, 18:35
Messaggio
|
|
Con me, intendeva che posso riportare altri film anche se non "classici"..per esempio quelli della pixar? Caaapito. |
|
|
15/7/2009, 20:55
Messaggio
|
|
Con me, intendeva che posso riportare altri film anche se non "classici"..per esempio quelli della pixar? Esattamente Ayral Stavo parlando con Ayral carissimo Marco, eheh! Non avevo quotato il messaggio perchè poi il post sarebbe venuto troppo lungo...prima lo facevo ma poi ho pensato che "intasa" troppo il topic, e visto che ho risposto subito dopo... Altrimenti era un altro conto |
|
|
15/7/2009, 21:17
Messaggio
|
|
Esattamente Ayral Stavo parlando con Ayral carissimo Marco, eheh! Non avevo quotato il messaggio perchè poi il post sarebbe venuto troppo lungo...prima lo facevo ma poi ho pensato che "intasa" troppo il topic, e visto che ho risposto subito dopo... Altrimenti era un altro conto Giusta osservazione! |
|
|
8/1/2010, 8:24
Messaggio
|
|
Top Member Gruppo: Utente Messaggi: 671 Thanks: * Iscritto il: 2/1/2010 |
Biancaneve e i sette nani (8 e mezzo) Primo classico,bella favola,ottimi disegni considerando l'anno di creazione
Pinocchio(9) Da piccolo lo adoravo,è il primo classico che ho visto(avevo 1-2 anni,testimonianze di mia madre),i disegni sono perfetti e credo sia l'unico classico Disney ambientato in Italia. [Fantasia/b] (9) Un capolavoro [b]Dumbo (6+) Non mi piace il finale ma in sostanza è un film commovente con dei bei disegni,più che sufficiente Bambi (9) Film strepitoso,mi ha spezzato il cuore,il paesaggio forestale è stupendo e la storia molto commovente Saludos Amigos (6) Carino I tre caballeros (non visto) Musica, maestro[b] (non visto) [b]Bongo e i tre avventurieri (5) Non mi piace la storia di Bongo Lo scrigno delle sette perle (6) H un ricordo vago,non lo vedo da anni,ricordo solo Giovanni semi di mela,6 di fiducia Le avventure di Ichabod e Mr. Toad (7) Ho visto solo Il vento tra i Salici e devo dire che mi è piaciuto tantissimo. Cenerentola (8+) Suspance,Magia,Felicità,Cattiveria,Divertimento,Fantasia e Bellezza sono gli aggettivi di questo classico Alice nel paese delle meraviglie (7-) Amo lo Stregatto,la tartaruga,la Regina di cuori e i disegni,odio il bruco,i fiori e la voce di Alice,gli do il 7 grazie alla presenza del cappellaio matto. Le avventure di Peter Pan (8 e mezzo) Uncino è un capitano !! ed è un baccala !! Lilli e il vagabondo (7+) Molto bello,ma ci sono dei personaggi che non mi convincono. La bella addormentata nel bosco (9 e mezzo) Con questo film vivi il "sogno",magico,fiabesco e fantastico,Walt ci ha messo l'anima per questo film,ma rischiò la bancarotta,mi dispiace che non abbia potuto vedere il successo che questo capolavoro ha avuto in futuro. La carica dei 101 (7) Un classico frizzante e diverso,molto avvincente,credo sia la prima storia creata dalla Disney senza spunti e non è per niente male. La spada nella roccia (8 e mezzo) Rientra tra i miei preferiti,quel che manca è la presenza di un cattivo vero e proprio Il libro della giungla (7+) Amo i personaggi ma non sopporto il protagonista,anche se la storia non è un gran che li do un 7+ perchè mi piacciono molto le musiche e i disegni,grande Re Luigi Gli Aristogatti (8) Invenzione Disney,Cast simpatico,disegni ben fatti,film per niente noioso ma molto simpatico. Robin Hood (8) Lo considero un capolavoro Disney,belle canzoni,grande Cantagallo Le avventure di Winnie the Pooh (non l'ho visto) ma non mi piace pooh Le avventure di Bianca e Bernie (6 e mezzo) Preferisco il seguito ma non mi dispiace guardarlo Red e Toby - Nemiciamici (9) Non è molto apprrezzato ma io impazzisco per questo Classico,tema stupendo,l'amicizia,disegni molto belli,è molto commovente,e anche esilarante,è nella mia top 3 personale,forse manca un cattivo ma a questo film se ci fate caso un cattivo non serve. Taron e la pentola magica (5) Bella grafica,ma la storia non è per niente avvicente,forse in alcuni tratti,poi Gurghi è molto fastidioso e Taron è praticamente Semola,poi Re Cornelius muore in un modo banale. Basil l'investigatopo (6+) Non sarà un capolavoro ma è pur sempre una storia carina Oliver & Company (7+) In questo film vedo un grande insegnamento,l'amicizia fra un cane e un gatto la dice tutta,i disegni sono abbastanza soddisfacenti,la storia molto equilibrata e sopratutto non noiosa,il personaggio di Dodger è favoloso e l'amore reciproco fra i cani e Fagin è ammirevole,il padrone dei cani Fagin lo trovo buffo e molto diretto,ma la bellezza di questo film sono le canzoni,l'unica pecca?Oliver. La sirenetta (10) Che dire,si ritorna a sognare in fondo al Mare,complimenti a Clements e Musker. Bianca e Bernie nella terra dei canguri (7) Carino,divertente e avvincente,il bambino però è odioso La bella e la bestia (9) Un classico che da bambino non vuoi smettere di vedere,un classico dove tutto è magico che c'insegna che nella vita conta sopratutto il lato interiore di una persona. Aladdin (8) Mi piace,ci fu l'innovazione del disegno,ma dopo un po' che lo vedo in alcune parti mi annoia ache se è davvero fantastica la fine. Il Re Leone (9 e mezzo) Lo considero il classico che rappresenta la Disney in tutto il mondo,è stupendo,ridi,ti comuovi,grande colonna sonora,disegni perfetti,personaggi azzeccatissimi,qui vediamo il primo ed unico cattivo disney che uccide un membro della sua famiglia. Pocahontas (8 e mezzo) Lo trovo poetico,la storia d'amore è fra le più curiose,mondi diversi e culture diverse a confronto,colonna sonora e disegni molto fantastici.Mi chiedo come mai per molto tempo sia stato considerato il peggiore classico. Il gobbo di Notre Dame (9) Esmeralda è stupenda,la più bella della Disney,il film vale tanto solo per la colonna sonora,mi piace !!! Hercules (7 e mezzo) Molto avvincente,brava Disney Mulan (8) Bellissima storia,bellissimo finale Tarzan (7 e mezzo) Mi emoziona e trovo sia fatto davvero bene Fantasia 2000 (non visto) Dinosauri (4) Non lo reggo Le follie dell'imperatore (5) Niente a che vedere con le classiche dinamiche disney Atlantis - L'impero perduto (7-) Film avvincente e avventuroso,ma il "meno" l'ho messo perchè non ci sono canzoni. Lilo & Stitch (6 e mezzo) non mi convinceva ma mi è piaciuto Il pianeta del tesoro (8) troppo bello e avventuroso Koda, fratello orso (7) Bel lavoro Disney Mucche alla riscossa (3) Qui mi è scaduta la Disney Chicken Little - Amici per le penne (2) No comment I Robinson - Una famiglia spaziale (6-) Tutto sommato carino Bolt - Un eroe a quattro zampe (6+) Non male per essere un 3D La principessa e il ranocchio (9) questo film mi ha fatto tornare bambino,mi ha fatto sognare,musiche stupende,trama e sopratutto finale stupendo,non per niente i registi sono gli stessi del mio preferito,grazie Disney,spero in Rapunzel e sopratutto nella Regina delle nevi per la rinascita assoluta. Rapunzel (8) preferisco la Ranocchia per via del 2D ma Rapunzel mi è piaciuto molto,Maximus è il mio preferito,Rapy invece è molto bella,Gothel è fantstica,Naveen troppo divertente. Messaggio modificato da K.Scar il 22/8/2011, 4:27 |
|
|
8/1/2010, 12:07
Messaggio
|
|
Atlantis - L'impero perduto (non visto) e sono molto curioso,com'è? Il pianeta del tesoro (non visto) e anche questo voglio vederlo,com'è? Allora, il primo se ti piace l'avventura, merita! A me piace, a tanti no... Il secondo per quanto mi riguarda è stupendo |
|
|
10/1/2010, 9:28
Messaggio
|
|
Top Member Gruppo: Utente Messaggi: 671 Thanks: * Iscritto il: 2/1/2010 |
Allora, il primo se ti piace l'avventura, merita! A me piace, a tanti no... Il secondo per quanto mi riguarda è stupendo Ieri sono riuscito a vedere Atlantis,non male come storia,poi io amo l'avventura e devo dire che non mi sono mai annoiato,però non ha neanche una canzone ,peccato. |
|
|
-kekkomon- |
10/1/2010, 14:41
Messaggio
|
Aggiorno la mia pagella con la principessa e il ranocchio.
|
|
|
-Wendy86- |
10/1/2010, 19:11
Messaggio
|
la faccio anche io....che tra studio, danza, ecc ogni tanto rispunto heheheheheheh
Biancaneve e i Sette Nani 8 Pinocchio 9 Fantasia 8 Dumbo, l'elefante volante 6 Bambi 9 Saludos Amigos 6 I Tre Caballeros 7 Musica Maestro 6.5 Bongo e i tre avventurieri 6 Lo Scrigno delle Sette Perle6.5 Le Avventure di Ichabod e Mr. Toad 8 Cenerentola 10 10 10 10 Alice nel Paese delle Meaviglie 7 Le Avventure di Peter Pan 9 Lilli e il Vagabondo 8 La Bella Addormentata nel Bosco 9 La Carica dei Cento e Uno 10 La Spada nella Roccia 8 Il Libro della Giungla 6 Gli Aristogatti 8.5 Robin Hood 8 Le avventure di Winnie the pooh 6 Le Avventure di Bianca e Bernie 6 Red e Toby Nemiciamici 6.5 Taron e la Pentola Magica 6 Basil l'investigatopo 6 Oliver & Company 6 La Sirenetta 8 Bianca e Bernie nella Terra dei Canguri 6 La Bella e la Bestia 10 Aladdin 7 Il Re Leone 8 Pocahontas 5 Il Gobbo di Notre Dame 7 Hercules 6 Mulan 6 Tarzan 6 Fantasia 2000 6 Le Follie dell'imperatore 7 Atlantis, l'impero Perduto 6 Lilo & Stitch 6 Il Pianeta del Tesoro 6 Koda, Fratello Orso 5 Mucche alla Riscossa 5 e tanti altri |
|
|
10/1/2010, 23:09
Messaggio
|
|
Top Member Gruppo: Utente Messaggi: 831 Thanks: * Iscritto il: 17/10/2007 Da: Bologna |
Premetto che, sin dagli inizi degli anni '90, sono sempre stato solito ad utilizzare la votazione a "stelle" dei film, alla maniera di Leonard Maltin (PS: all'epoca non era relazionato in alcun modo alla Disney come oggi), una scala che, a scarti di ½, arriva fino a **** (capolavoro); a fianco ho messo anche un voto decimale. Nell'elenco, ho aggiunto "I racconti dello zio Tom" perché ha troppa animazione per essere dimenticato in una lista di film animati. Alla fine, il "corpus" dei classici disneyani si rivela una collezione di gran bei film; l'insufficenza io l'ho data solo ad obrobri "recenti".
Questa è la mia pagella: 1) BIANCANEVE E I SETTE NANI (1937) ★★★★ capolavoro assoluto, di una freschezza e di una genuinità sbalorditive. Il successo epocale fu più che meritato. Voto: 9 2) PINOCCHIO (1940) ★★★★ Contende solo forse solo a Fantasia l'aurea di film più amato da cineasti, critici e "non addetti" ai lavori disneyani. Per 50 anni considerato il film tecnicamente più perfetto, ha dalla sua una maestria degna della fama di capolavoro che l'accompagna da decenni. Voto: 9 3) FANTASIA (1940) ★★★★ l'amore per la musica (unita alla continua voglia di sperimentare e "andare oltre") ha prodotto una pietra miliare del cinema. Guardato inizialmente con sospetto, col tempo ha avuto più dalla sua un'aurea definitiva a metà tra la consacrazione e una strana riverenza. Voto: 9 4) DUMBO (1941) ★★★★ ultimo film Disney prodotto da una "vecchia guardia" che terminerà qui il suo percorso, ha dalla sua la drammaticità della storia unita ad una dolce umanità d'insieme che scaldano lo spettatore. Voto: 8½ 5) BAMBI (1942) ★★★★ Forse il più drammatico dei classici Disney, è tanto emotivamente pregnante quanto visivamente delicato: personaggi e narrazione splendidi. Voto: 9 6) SALUDOS AMIGOS (1943) ★★★ Voto: 7½ 7) I TRE CABALLEROS (1945) ★★★ Voto:8 8) MUSICA MAESTRO (1946) ★★½ Voto:7 9) BONGO E I TRE AVVENTURIERI (1947) ★★½ Voto:7 (*) I RACCONTI DELLO ZIO TOM (1947) ★★★ Voto:8 10) LO SCRIGNO DELLE SETTE PERLE (1948) ★★½ Voto:7 11) LE AVVENTURE DI ICHABOAD E MR. TOAD (1949) ★★½ Voto: 7 12) CENERENTOLA (1950) ★★★★ Voto: 9 13) ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE (1951) ★★★½ Voto: 8½ 14) PETER PAN (1953) ★★★½ Voto: 8½ 15) LILLI E IL VAGABONDO (1955) ★★★½ Voto: 8½ 16) LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO (1959) ★★★★ Voto: 9 17) LA CARICA DEI CENTO E UNO (1961) ★★★½ Voto: 8½ 18) LA SPADA NELLA ROCCIA (1963) ★★★½ Voto:8½ 19) IL LIBRO DELLA GIUNGLA (1967) ★★★ Voto:8 20) GLI ARISTOGATTI (1970) ★★½ Voto:7½ 21) ROBIN HOOD (1973) ★★½ versione antopomorfa delle popolari gesta dell'eroe inglese, qui volpe astuta in lotta con un re Giovanni leone, emana decisamente brio e allegria, ma non si innalza a livello di "grande classico" a causa della poca inventiva sul piano dell'animazione (che presenta vari errori di "continuità" e che ricicla tante, troppe sequenze da altri film e all'interno della pellicola stessa). Voto:7 22) LE AVVENTURE DI WINNIE THE POOH ★★½ (1977) Voto:7 23) LE AVVENTURE DI BIANCA E BERNIE (1977) ★★★ Voto:7½ 24) RED E TOBY - NEMICIAMICI (1981) ★★½ classico che segnò la transizione fra la vecchia e la nuova guardia Disney, risente del passaggio per un'animazione e una narrazione non abbastanza solide: rimane validissimo invece il tema dell'amicizia contro ogni convenzione, che si presta a diverse chiavi di lettura. Voto:7 25) TARON E LA PENTOLA MAGICA (1985) ★★½ Voto:7 26) BASIL L'INVESTIGATOPO (1986) ★★★ Voto:8 27) OLIVER & COMPANY (1988) ★★½ Voto:7 28) LA SIRENETTA (1989) ★★★½ Voto:8½ 29) BIANCA E BERNIE NELLA TERRA DEI CANGURI ★★½ Voto:7 30) LA BELLA E LA BESTIA ★★★ Voto:8 31) ALADDIN ★★★ Voto:7½ 32) IL RE LEONE ★★★½ Voto:8½ 33) POCAHONTAS ★★½ Voto:7 34) IL GOBBO DI NOTREDAME ★★½ Voto:7 35) HERCULES ★★ Voto:6 36) MULAN ★★★ Voto:8 37) TARZAN ★★★ Voto:8 38) DINOSAURI ★★ Voto:6½ 39) FANTASIA 2000 ★★½ parecchio lontano dal classico originale, conta solo di 2 segmenti davvero all'altezza, la Rapsodia in Blue di Gershwin e l'Uccello di fuoco di Stravinskij; il resto è tra l'imbarazzante e il dimenticabile. Voto: 6½ 40) ATLANTIS ★½ pessimo film, con una trama superata in bruttezza solo dai suoi comprimari. Voto:5 41) KODA FRATELLO ORSO ★★ Voto:6 42) LILO & SITCH ★★★ pellicola deliziosa e divertente, delicata come i suoi fondali acquarello Voto: 7½ 43) IL PIANETA DEL TESORO ★★ brutto scivolone per questo sci-fi che tende più al melodramma stucchevole che ad una parabola di formazione adolescenziale. Voto:5½ 44) LE FOLLIE DELL'IMPERATORE ★★★ commedia avventurosa sgangherata e fuori dalle righe, con una superba Yzma, "strega" tanto cattiva quanto "sfortunata". Belle le canzoni e la direzione artistica. Voto:7½ 45) MUCCHE ALLA RISCOSSA ★★ l'idea originaria (un malvagio che vuole diventare presidente degli Stati Uniti con un esercito di mucche) poteva essere più che buona ma il tutto è stato sgonfiato in una commediola ritrita che non aggiunge nulla alla filmografia Disney. Simpatiche comunque le mucche. Voto:5½ 46) CHICKEN LITTLE ★½ della storia originale è rimasto ben poco; totalmente infarcito di banalità ed estremamente imbarazzante sul piano narrativo, manca totalmente di un personaggio portante che catturi le simpatie dello spettatore. Pollice verso anche sulla colonna sonora, infarcita di "hit" degli ultimi decenni. Voto:4½ 47) I ROBINSON - UNA FAMIGLIA SPAZIALE ★★ un progetto in CGI curato e che ha richiesto di sicuro impegno, ma il tutto lascia parecchio a desiderare, a partire dalla trama in sé. Voto:6 48) BOLT ★★½ belle animazioni in CGI e una storia, a sorpresa, ben scritta; anche la regia è decisamente buona. Voto:7 49) LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO (2009) ★★★½ Finalmente un gran ritorno alla "classicità" Disney, con bellissimi nuovi personaggi, un'animazione "pastosa" ed atmosfere d'altri tempi. Azzeccata la colonna sonora di Randy Newman. Voto:8½ 50) RAPUNZEL - L'INTRECCIO DELLA TORRE (2010) ★★½ simpatica esperienza fiabesca in 3D e in CGI, con una protagonista deliziosa e tenera ed un compagno d'avventure gagliardo e sbruffoncello: meno riusciti gli altri personaggi e decisamente deludenti lo styling visuale e le musiche, alquanto anonime. Voto:7 51) WINNIE THE POOH E IL BOSCO DEI CENTO ACRI (2011) ★★ animazione classica e ben fatta per un lungometraggio che però non aggiunge niente di sostanzioso al mondo animato di Pooh. Inoltre, 50 minuti di animazione sono troppo pochi. Voto:5½ Messaggio modificato da christian_bologna il 19/8/2012, 12:25 |
|
|
10/1/2010, 23:21
Messaggio
|
|
Gold Member Gruppo: Utente Messaggi: 17.555 Thanks: * Iscritto il: 15/10/2009 Da: casa mia |
Scopro solo ora questo topic!! Domani vedo se riesco a mettere le mie pagelle...
Your special fascination'll prove to be inspirational! We think you're just sensational, Mame! |
|
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 20/9/2024, 10:26 |