Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Le Cronache di Narnia: La Sedia d'Argento
-kekkomon-
messaggio 1/10/2013, 18:05
Messaggio #1





Utente

Thanks: *





Da BadTaste:

La C.S. Lewis Company ha annunciato oggi di essere entrata in un accordo con The Mark Gordon Company per sviluppare e produrre l'adattamento cinematografico del quarto romanzo pubblicato nella saga di C.S. Lewis e intitolato Le Cronache di Narnia: La Sedia d'Argento.

Spiega Mark Gordon nel comunicato:

Come molti lettori giovani e adulti, sono un grande fan del mondo allegorico di Narnia creato da C.S. Lewis. Queste storie fantasy ispirano una passione molto reale tra milioni di fan devoti in giro per il mondo. Ci prepariamo quindi a portare in vita il prossimo libro, e siamo molto eccitati all'idea di contribuire al lascito di Narnia.

Mark Gordon e Douglas Gresham produrranno la pellicola con Vincent Sieber, Michele Wolkoff e Sara Smith.

Sieber aggiunge:

Siamo molto felici di questa partnership perché ci permetterà di lavorare a questo film sin dall'inizio in maniera molto collaborativa. Avremo quindi l'opportunità di sviluppare una sceneggiatura e poi produrre il film con alcuni dei professionisti di maggior talento nell'industria, mantenendoci fedeli alla saga di romanzi.

I primi due film della saga vennero prodotti dalla Disney, il terzo dalla Fox: insieme hanno raccolto oltre 1.6 miliardi di dollari nei cinema di tutto il mondo.

La pellicola non ha ancora uno sceneggiature, un regista né una casa di distribuzione: vi terremo aggiornati!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 1/10/2013, 18:17
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




wub.gifInnamorato.gifwub.gifInnamorato.gif ODDIO! La Sedia D'Argento!!! Che bellezza che continuino la saga, non ci speravo più!!!
Devo ancora vedere Il Viaggio Del Veliero ma sono felicissima per questa futura trasposizione!
Chissà chi sarà la signora dalla veste verde... Innamorato.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 1/10/2013, 18:23
Messaggio #3





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Arancina22 @ 1/10/2013, 19:17) *
wub.gifInnamorato.gifwub.gifInnamorato.gif ODDIO! La Sedia D'Argento!!! Che bellezza che continuino la saga, non ci speravo più!!!
Devo ancora vedere Il Viaggio Del Veliero ma sono felicissima per questa futura trasposizione!
Chissà chi sarà la signora dalla veste verde... Innamorato.gif

Anche io ne sono felice che continuano... non me l'aspettavo ormai Innamorato.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 1/10/2013, 18:59
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.804
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Sarà fondamentale sapere chi sarà la casa di distribuzione del film ...Il successo e la grandiosità del film dipendono moltissimo da questo...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 1/10/2013, 20:08
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (Arancina22 @ 1/10/2013, 19:17) *
wub.gifInnamorato.gifwub.gifInnamorato.gif ODDIO! La Sedia D'Argento!!! Che bellezza che continuino la saga, non ci speravo più!!!
Devo ancora vedere Il Viaggio Del Veliero ma sono felicissima per questa futura trasposizione!
Chissà chi sarà la signora dalla veste verde... Innamorato.gif

Condivido! (pur non avendo ancora visto nemmeno io il Viaggio del Veliero)

CITAZIONE (Daydreamer @ 1/10/2013, 19:59) *
Sarà fondamentale sapere chi sarà la casa di distribuzione del film ...Il successo e la grandiosità del film dipendono moltissimo da questo...


Io davo per scontato che fosse ancora la Fox. Quindi nemmeno è sicuro?


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 1/10/2013, 20:20
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.804
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




CITAZIONE (Claudio @ 1/10/2013, 21:08) *
Io davo per scontato che fosse ancora la Fox. Quindi nemmeno è sicuro?


Assolutamente non sicuro! C'è solo una compagnia di produzione che ha preso accordi con gli eredi di Lewis, finchè non vedrò una casa decisa a distribuirlo io non credo che questo film vedrà mai la luce...Come si può pensare di realizzare un buon prodotto se poi non si sa neanche come venderlo o piazzarlo sul mercato??

Messaggio modificato da Daydreamer il 1/10/2013, 20:22
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 1/10/2013, 21:34
Messaggio #7





Utente

Thanks: *





La saga più SFIGATA della storia del cinema...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 1/10/2013, 21:36
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




CITAZIONE (Daydreamer @ 1/10/2013, 21:20) *
Assolutamente non sicuro! C'è solo una compagnia di produzione che ha preso accordi con gli eredi di Lewis, finchè non vedrò una casa decisa a distribuirlo io non credo che questo film vedrà mai la luce...Come si può pensare di realizzare un buon prodotto se poi non si sa neanche come venderlo o piazzarlo sul mercato??


Grazie per il chiarimento Day smile.gif
E' una faccenda contorta mellow.gif


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 2/10/2013, 8:18
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Non c'è neppure alcun riferimento né alla Walden né ai produttori dei precedenti film (Gresham a parte, ma se non erro lui rappresenta gli eredi di Lewis), quindi temo potremmo ritrovarci un film molto diverso dai precedenti in quanto a stile e continuity.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 2/10/2013, 9:25
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.804
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




CITAZIONE (Beast @ 2/10/2013, 9:18) *
Non c'è neppure alcun riferimento né alla Walden né ai produttori dei precedenti film ...


Già, ma a questo proposito ricordo che il principale produttore dei film precedenti (non ricordo il nome) purtroppo è deceduto...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 2/10/2013, 9:33
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




CITAZIONE (Daydreamer @ 2/10/2013, 10:25) *
Già, ma a questo proposito ricordo che il principale produttore dei film precedenti (non ricordo il nome) purtroppo è deceduto...

Secondo Imbd è scomparso il produttore esecutivo Perry Moore, mentre i produttori veri e propri Andrew Adamson, Philip Steuer e soprattutto Mark Johnson sono in piena attività.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 2/10/2013, 11:28
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.804
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Ah beh, l'esecutivo da solo le disposizioni e segue "gli ordini", chi mette i din din sono i produttori...Ci vorrebbe quantomeno che qualcuno di essi supervisionasse lo sviluppo come "executive" almeno, così da sperare in una continuity di stile...
Insomma, faremo bene a pensare ad un film completamente diverso nel concept, come fosse un film autoconclusivo o l'inizio di un nuovo franchise e soprattutto con attori diversi (dato il tempo trascorso, che questo avvenga è quasi naturale, siano i produttori vecchi o nuovi)...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 2/10/2013, 22:26
Messaggio #13


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.855
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Beh speriamo davvero che la continuino la saga di Narnia... vorremmo vedere realizzati tutti ma proprio tutti i romanzi di Narnia... sono molto belli e meritano... speriamo per la Sedia d'Argento!!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 2/10/2013, 22:41
Messaggio #14


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




CITAZIONE (veu @ 2/10/2013, 23:26) *
Beh speriamo davvero che la continuino la saga di Narnia... vorremmo vedere realizzati tutti ma proprio tutti i romanzi di Narnia... sono molto belli e meritano... speriamo per la Sedia d'Argento!!!!


Anch'io vorrei vederli tutti realizzati *__*
Dopo questo mancherebbero "solo" (si fa per dire) Il Cavallo E Il Ragazzo wub.gif (midquel), Il Nipote Del Mago Innamorato.gif (prequel, e qui dovranno ritirar fuori Jadis-Tilda Swinton!) e L'Ultima Battaglia...
Prevedo un gran casotto per quest'ultimo, dato che riunirà una grandissima parte dei protagonisti in età adulta o anziana... laugh.gif

Messaggio modificato da Arancina22 il 26/6/2015, 13:26


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 5/12/2013, 20:49
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.804
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Trovato lo sceneggiatore
Da Comingsoon.net
David Magee to Script The Chronicles of Narnia: The Silver Chair
Source: Variety , C.S. Lewis
December 5, 2013
Tweet9 0

Officially announced for development in October, the fourth big screen adventure set in C.S. Lewis' fantastic world of Narnia has found a screenwriter. Variety is reporting that David Magee, best known for his recent Life of Pi will script The Chronicles of Narnia: The Silver Chair.

The book, which features the return of The Voyage of the Dawn Treader's Eustace Scrubb (played by Will Poulter in the 2010 adaotation), is described as follows on the official C.S. Lewis site:

Through dangers untold and caverns deep and dark, a noble band of friends is sent to rescue a prince held captive. But their mission to Underland brings them face-to-face with an evil more beautiful and more deadly than they ever expected.

Adaptations of the the first three Narnia films (The Lion, the Witch and the Wardrobe, Prince Caspian and The Voyage of the Dawn Treader) have, combined, grossed over $1.6 billion at the worldwide box office.

Mark Gordon and Douglas Gresham along with Vincent Sieber, the LA based Director of The C.S. Lewis Company, will serve as producers and work with The Mark Gordon Company on developing the script for The Chronicles of Narnia: The Silver Chair. Michele Wolkoff and Sara Smith will oversee for The Mark Gordon Company.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 5/12/2013, 22:11
Messaggio #16


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Bene, si fanno passi avanti: aspettative a mille! clapclap.gif
Day cosa mi dici di questo sceneggiatore? Leggo che ha scritto Vita Di Pi ma non avendolo visto non so che stile abbia smile.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 7/12/2013, 12:02
Messaggio #17


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.804
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Molto epos, drammatico e old style...Questa è stata la mia sensazione sulla scrittura del film quando lo vidi...Insomma, lo sceneggiatore sembra un'ottima scelta per portare sullo schermo una storia classica e pomposa come quella di Lewis wink.gif ...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Uncino
messaggio 26/6/2015, 5:31
Messaggio #18


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 13.602
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2010
Da: L'Isola che non c'è




Pronto lo script di Le Cronache di Narnia: la Sedia d’Argento

Sono passati cinque anni dal terzo e ultimo film della saga delle Cronahe di Narnia, il Viaggio del Veliero, e da allora il franchise è caduto nel dimenticatoio.

Ora però NarniaWeb rivela che David Magee, già sceneggiatore di Via di Pi e di Neverland, ha scritto sul proprio canale Twitter quanto segue:

Completata la bozza finale di La Sedia d’Argento oggi. Ho avuto l’immenso piacere di lavorare su questo progetto. Quanta soddisfazione!

Questo significa che ora i produttori cercheranno un regista per la pellicola.

Nel 2013, concluso il rapporto con Fox 2000, la Mark Gordon Company e la The C.S. Lewis Company avevano annunciato di essersi messe al lavoro per produrre indipendentemente il progetto. Alla produzione, Mark Gordon e Douglas Gresham con Vincent Sieber, Michele Wolkoff e Sara Smith.

La Sedia d’Argento è il quarto libro nella saga di Narnia ed è ambientato a Narnia decenni dopo gli eventi del terzo libro (ma solo un anno è passato nel mondo reale). Re Caspian cerca l’aiuto di Aslan per cercare di salvare il Principe Rilian, figlio ed erede di Caspian. Aslan decide quindi di coinvolgere due studenti, Eustace Scrubb (Will Poulter nel Viaggio del Veliero) e Jill Poole.

I primi due film della saga vennero prodotti dalla Disney, il terzo dalla Fox: insieme hanno raccolto oltre 1.6 miliardi di dollari nei cinema di tutto il mondo.

NW/BT

http://www.narniaweb.com/2015/06/silver-ch...pt-is-complete/


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 26/6/2015, 13:25
Messaggio #19


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Sarebbe ora che l'acqua si smuovesse e il completamento della prima bozza della sceneggiatura assieme al fatto che si cerchi un regista mi fa ben sperare! Non vedo l'ora di vedere chi interpreterà la Strega dalla Veste Verde! Innamorato.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
LucaDopp
messaggio 26/6/2015, 13:47
Messaggio #20


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




Sono contento che continuino la saga (finora migliore di molti altri film fantasy), però il fatto che si tratti di una produzione indipendente non mi fa ben sperare sulla "confezione" (anche se in Source Code avevano lavorato bene), e l'assenza della Walden Media credo si noterà parecchio. Sempre ammesso che il film esca, cosa che per me resta improbabile finché non inizieranno le riprese.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 27/6/2015, 10:13
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 1/10/2013, 22:34) *
La saga più SFIGATA della storia del cinema...

Verissimo... Roftl.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Uncino
messaggio 19/11/2015, 18:39
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 13.602
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2010
Da: L'Isola che non c'è




Le Cronache di Narnia: la Sedia d’Argento, recasting per il ruolo di Eustachio

Come prevedibile, in Le Cronache di Narnia: la Sedia d’Argento il ruolo di Eustachio Clarence Scrubb sarà affidato a un altro attore, e non più al 22enne Will Poulter, oramai troppo grande per interpretare il giovanissimo protagonista del quarto libro della saga fantasy di C.S. Lewis.

Questo senza considerare il crescente star power di Poulter, sempre più richiesto da Hollywood. L’attore, che vedremo prossimamente in Revenant – Redivivo, aveva solamente 16 anni sul set di Le Cronache di Narnia: il Viaggio del Veliero.

A rivelare la possibilità del recasting è Narniafans, secondo cui potrebbe mancare pochissimo all’inizio della produzione. Prima, però, sarà necessario trovare un regista.

In attesa di notizie ufficiali, a seguire vi riportiamo alcune dichiarazioni del co-produttore Douglas Gresham, che in un video risalente a due settimane fa ha parlato del progetto sostenendo che alcuni cambiamenti rispetto al romanzo sono stati necessari:

Gran parte del libro si concentra su tre personaggi che attraversano un paesaggio desolato. Puoi anche farlo durare un’ora o due, ma non sarebbe un vero film. Quindi naturalmente c’è bisogno che succedano alcune cose nel frattempo, e questo l’ho imparato dai film precedenti. Questo film sarà molto diverso, assisteremo al ritorno della bellezza di Narnia. Voglio che la gente esca dal cinema pensando: ‘Oh, vorrei tanto andarci’.

NF/BT

http://narniafans.com/2015/11/eustace-to-b...h.r1KGGOuy.dpbs


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 19/11/2015, 21:14
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Sono passati più di tre anni dall'annuncio della futura realizzazione di questo film (che al giorno d'oggi resta ancora 'futura' laugh.gif ), senza dubbio si tratta di una produzione travagliata, come prevedibile.
La cosa che ahimè mi fa rizzare un po' i capelli è questo voler cambiare la trama del romanzo per via dell'ambientazione poco "allegra"... cioè mellow.gif
In realtà ne succedono di cose, e l'ambientazione cambia spesso. In più c'è anche un consistente flashback, c'è il Regno dei Giganti di Harfang, il Mondodisotto, il Parlamento dei Gufi... mah!!!
Oltre alla Strega c'è da vedere chi interpreterà Jill... insomma questo film rimane ancora una grandissima incognita...


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 20/11/2015, 11:02
Messaggio #24





Utente

Thanks: *





Io sinceramente inizio a pensare che forse forse avrebbe senso ripartire da zero...
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/3/2024, 2:34