Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> La Casa dei Fantasmi (Reboot 2023), Disney Live Action
Daydreamer
messaggio 28/8/2023, 16:17
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Recensioni qui Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 28/8/2023, 21:05
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Grazie Day, copio il mio commento dall'altro topic:

Avendo basse aspettative (come tutti i film Disney degli ultimi anni, sigh), devo dire che il film fa il suo dovere.
I personaggi sono ben costruiti e viene dedicato abbastanza spazio al loro approfondimento. Credevo che i protagonisti fossero Rosario Dawson e figlioletto, invece no: il film ruota attorno a Lakeith Stainfeld, attore che non ricordavo (seppur visto in Selma e Knives Out), ma che qui lascia davvero un'ottima impressione. L'altra interpretazione da lode è quella di Danny DeVito, il quale caratterizza memorabilmente il suo personaggio. Bene anche Tiffany Haddish, mentre Owen Wilson resta più anonimo e Jamie Lee Curtis compare in due sole scene, ma questo si sapeva.
Nell'intervallo, un ragazzino qualche fila dietro di me ha commentato "fa un tipo di paura divertente", che è il miglior complimento che si possa fare, in quanto riassume perfettamente l'intero senso della Haunted Mansion. Ed in effetti è proprio così: il livello di inquietudine è più alto rispetto al 2003, sebbene i jump scare siano blandi, continuamente intervallati dai momenti leggeri portati dagli umani.
Peccato per il confronto finale, in cui il film diventa troppo prevedibile e dozzinale, facendo calare la tensione proprio quando avrebbe dovuto raggiungere il picco.
I riferimenti all'attrazione sono ovviamente innumerevoli, però mai forzati, perciò qualunque pubblico può godersi il film. Fa anche piacere l'assenza di elementi o messaggi woke di qualsiasi tipo sbattuti apertamente in faccia.
Voto 7


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Daydreamer
messaggio 14/10/2023, 8:00
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Deludente. Una storia annacquata e flebile, con un umorismo blando e dinamiche da un episodio a caso di Scooby Doo.
Si scorgono gli omaggi all’attrazione, ma non pesano e non sono significativi. Era interessante l’esplorazione della storia del fantasma della cappelliera, ma avrebbero fatto meglio a farne il centro della storia e non trattarla come flashback.
I momenti che avrebbero dovuto essere toccanti, sinceramente sfiorano il patetico, come certi film sentimentali della Hallmark.
Un bel volto Lakeith Stanfield, affascinante nei panni alternativi e hippy del personaggio. Tuttavia la recitazione dei più, per quanto distesi e divertiti, risulta un po’ macchiettistica e over the top.
Avrei preferito un concept diverso per questo film, che ahimè non raggiunge la sufficienza per me. Un peccato. E la Disney persegue la storia di film fiacchi e dimenticabili.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 3/11/2023, 1:13
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.078
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




Io l'ho trovato carino e ben fatto, invece, mi ha intrattenuto. Ho trovato interessante la trama e la storia del cattivo, e i personaggi sono divertenti, i tempi comici giusti e non forzati. Secondo me hanno fatto un buon lavoro, gli ultimi film Disney sono davvero deludenti, questo invece il suo lavoro lo fa. Per me è più che sufficiente! Lakeith ottimo per il fascino e l'interpretazione, Danny De vIto come sempre stupendo, anche Wilson mi è piaciuto!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/4/2024, 17:03