Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


6 Pagine V  « < 3 4 5 6 >  
Reply to this topicStart new topic
> La Sirenetta, Che tesori, che ricchezze!
roxirodisney
messaggio 5/9/2013, 14:03
Messaggio #97


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 10.577
Thanks: *
Iscritto il: 18/11/2010
Da: Atlantica




CITAZIONE (Cenerina @ 28/8/2013, 11:50) *
La t-shirt lilla-viola è stupenderrima! Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif

Quoto!!!!!!! wub.gif La voglio!!!!!! Anche quella verdina! *__*

Messaggio modificato da roxirodisney il 5/9/2013, 14:04


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 15/9/2013, 22:26
Messaggio #98


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Ariel and Prince Eric Sketchbook Ornament from Disney Store

Little Mermaid Ariel adores her fantasy Prince Eric’s handsome sunken statue for this romantic fully-sculptured ornament. On your holiday tree, she’d like to be part of his world.




Flounder and Sebastian Sketchbook Ornament from Disney Store

Ariel’s undersea friends Sebastian and Flounder will be devoting full-time to floating from a branch of your family tree this holiday season. With a fine, fully-sculptured look, under the tree they’re off-the-hook!



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Luca84
messaggio 17/1/2015, 23:39
Messaggio #99


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 148
Thanks: *
Iscritto il: 13/11/2012
Da: Roma




Mi piacerebbe risolvere un quesito che mi pongo da almeno 20 anni...
Forse i miei ricordi possono essere un po' confusi, ma sono quasi certo di ciò che ho visto.
Erano i primissimi anni 90 -forse il 1990 stesso o il 1991- e ricordo di aver visto in edicola un libro (o forse un giornalino) della Sirenetta con in copertina le sorelle di Ariel.
Qua comincia a confondersi un pò il ricordo: mi sembrava dello stesso formato della collana Le Fiabe Disney (per intenderci quelli con la cornice rosa sulla copertina e il logo Disney in bianco, collana sulla scia dei "mangiafiabe" usciti negli anni precedenti) ma non credo proprio facesse parte della collana in questione. Inoltre non era molto corposo come libro. Chiaramente ho insistito per averlo, ma niente dry.gif
Qualcuno di voi puo' aiutarmi? Sa di cosa sto parlando?
Posso dirvi che non era, chiaramente, il giornalino a fumetti de La Sirenetta (che ha cominciato ad uscire regolarmente dal 1994 e che ha visto le sorelle di Ariel in più copertine).
Intanto vi ringrazio per aver letto questo post smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 14/3/2015, 15:46
Messaggio #100


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Ma sulla copertina del giornalino/libro c'erano solo le sorelle di Ariel? Ricordi più o meno come era il colore della copertina?

Qui due pagine gioco sulla Sirenetta del 1989 (nella prima pagina bisogna allineare i puntini, nella seconda invece bisogna colorare l'immagine):





User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
PrinceEric
messaggio 14/3/2015, 16:28
Messaggio #101


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




Oh santissimo cielo che meraviglia!!!!! post-6-1111346575.gif La china della locandina non l'avevo mai vista!!! Grazie!! clapclap.gif
Veuvi se avete altre immagini del genere condividete!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Luca84
messaggio 24/3/2015, 13:36
Messaggio #102


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 148
Thanks: *
Iscritto il: 13/11/2012
Da: Roma




CITAZIONE (veu @ 14/3/2015, 15:46) *
Ma sulla copertina del giornalino/libro c'erano solo le sorelle di Ariel? Ricordi più o meno come era il colore della copertina?

Purtroppo il ricordo è abbastanza offuscato... Però mi sembra proprio di ricordare le sorelle di Ariel in copertina di questo libretto che mi sembrava appartenere alla collana Le Fiabe Disney (quelli con la cornice rosa lievemente striata tono su tono e il logo Disney in bianco). Però per quanto ne so salvo la storia del film, Ariel e La Grotta Segreta, Ariel e Il Misterioso Mondo Degli Umani e Il Natale di Ariel non ci sono state altre pubblicazioni in merito alla Sirenetta... Grazie Veu!!! Se però sapete qualcosa di più in merito alle pubblicazioni in merito a questo mio vago ricordo sono ben accette info smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 9/8/2015, 22:24
Messaggio #103


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Foto dei prodotti che uscivano con l'ammorbidente Perlana:



Pubblicità Happy Meal:



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 9/8/2015, 22:27
Messaggio #104


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Lp LA SIRENETTA Walt Disney Alan Menken 33 giri 12” 1 ed 1990 italiana OST:





Musicassetta del 1990:



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 9/8/2015, 22:32
Messaggio #105


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Pubblicità prodotti Perlana:



Pubblicità videogame:



Videogame della Gig:



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Faith
messaggio 5/9/2015, 21:59
Messaggio #106


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 905
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2007




Mia mamma mi aveva preso Flounder con Perlana all'epoca, col fustino la musicassetta e il peluche di Max.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 6/10/2015, 22:41
Messaggio #107


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Noi abbiamo: Flounder, Max e l'acqua biro. Flounder si trovava facilmente mentre Max fu un'impresa trovarlo!

Per la collezione Disney Animators Collection in arrivo il pelouche interattivo di Flounder:



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 7/10/2015, 14:42
Messaggio #108


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




I mitici videogiochini Gig Tiger! laugh.gif Le mie cugine avevano quello di DT! happy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 15/11/2015, 13:57
Messaggio #109


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Articolo di giornale del Daily News del 15 novembre 1989:

‘The Little Mermaid’ is a must sea: 1989 review

(Originally published by the Daily News on Nov. 15, 1989. This story was written by Kathleen Carroll.)

“The Little Mermaid” is the first animated fairy tale to surface from the Disney studio since “Sleeping Beauty” in 1959. Hans Christian Andersen’s wistful story of a mermaid who falls hopelessly in love with a fish-eating human has been given an upbeat ending and magically transformed into a movie that, as they say in the show-business press, “has legs.” Audiences of all ages are bound to fall in love with this bubbly, thoroughly enchanting fish story.

Part of the movie’s charm is that it really is, in effect, that increasingly rare art form - the traditional American musical. The only difference is that in this case both the sets and the characters are painted. Composer Alan Menken and lyricist Howashman, who wrote the hit musical “Little Shop of Horrors,” have contributed some wonderfully catchy tunes, which have been carefully integrated into the plot.

The mermaid, Ariel, is a rebellious redhead whose fascination with humans infuriates her father, Triton, the official kind of the sea. During one of her trips to the surface with Flounder, her favorite companion, Ariel climbs the rigging of a sailing ship to get a closer look at “humans,” only to spot Eric, a handsome seafaring prince. The ship is sunk in a raging storm, but Ariel manages to save the prince from drowning. With the prince safely on shore she’s forced to return to her father’s underwater kingdom. Her father storms into her secret cavern, filled with her collection of sunken treasure. He’s already given her the usual lecture, warning Ariel that “as long as you’re under my ocean you’re obeying my rules.” Sebastian, a crusty crab who’s the court’s official composer, is ordered to spy on the wayward teenager. “Will you get your head out of the clouds and back in the water where it belongs?” he begs Ariel. But the lovesick Ariel is so desperate she’s easily lured to the underwater headquarters of Ursula the sea witch by her two eel henchmen, Flotsam and Jetsam. Ursula, who oozes evil from her octopus-like tentacles, offers Ariel a chance to become human, demanding possession of her beautiful singing voice as collateral. She’s to spend three days with her prince. If he fails to give her “the kiss of true love” in that time then she will belong to wicked Ursula.

Ariel, with Jodi Benson supplying her exceptionally lovely voice, is the equivalent of a Broadway ingenue. As such, she sings a typically plaintive solo, “Part of Your World,” in which she expresses her longing to be where “people are walking around on those what-do-you-call-them?... feet.” Backed by a crustacean calypso band, Sebastian, using the rich Jamaican-sounding voice of Samuel E. Wright, bring down the house with “Under the Sea,” a zesty Busby Berkeley-inspired number. Sebastian has two more show-stopping numbers. Sebastian has two more show-stopping numbers. One is a hilarious slapstick number in which the prince’s personal French chef (Rene Auberjonois) extols the joys cooking fish while chasing the evening’s special, Ariel’s slightly cracked crab chaperone. The other is “Kiss The Girl,” delightful mood music performed by the match-making Sebastian and a chorus of birds and frogs. Pat Carroll makes the most of her lusty voice as the conniving Ursula.

The animation is just as outstanding, ranging from the stock cute characters like Flounder to the more inventive high-camp villainess, Ursula. Even the obvious puns are hard to resist. There’s only one thing wrong with this adorably funny cartoon feature. It’s so fast-paced one longs to freeze-frame the action just to savor the special charm of this deep sea coming-of-age movie.


Qua la scansione dell'articolo:





User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 27/5/2016, 14:06
Messaggio #110


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Gig Tiger La Sirenetta Videogioco da polso:







Videogame della Tiger basato sulla serie La Sirenetta - Le Nuove Avventure Marine di Ariel:



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 27/5/2016, 21:31
Messaggio #111


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.255
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Me lo ricordo diverso il videogioco della Tiger o forse questo è basato sulla serie animata... perché c'è Riccio...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 27/5/2016, 22:38
Messaggio #112


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Klauz, quest'ultimo che vedi è il videogame della Tiger basato sulla serie animata.
Il videogame del film lo trovi poco sopra, è quello bianco e azzurro (tra l'altro ce l'abbiamo ancora sia questo sia quello della Bella e la Bestia).


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lelapalaluca
messaggio 4/4/2017, 11:49
Messaggio #113


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 3
Thanks: *
Iscritto il: 14/10/2012




Salve a tutti! Non appena avrò modo di fotografarle tutte, vorrei condividere la mia collezione di locandine e poster originali di questo grande classico. Ci sto mettendo anni a trovarle decenti, ma è una grande soddisfazione!
A presto!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
veu
messaggio 8/7/2017, 21:08
Messaggio #114


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Appena riesci facci avere una foto!

Ecco qua il Tamagotchi Bit Bit il cucciolo Gig Tiger 1997 La Sirenetta:





User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 9/7/2017, 13:52
Messaggio #115


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




CITAZIONE (Klauz_star @ 27/5/2016, 22:31) *
Me lo ricordo diverso il videogioco della Tiger o forse questo è basato sulla serie animata... perché c'è Riccio...

L'hanno fatto in due versioni, forse ricordi questo, che è la seconda versione:



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 9/7/2017, 22:52
Messaggio #116


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.255
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




No questo ha un design attuale di Ariel, sembra già presa dalla linea principesse... io lo ricordo bianco azzurro e verde faceva parte della linea "Tiger Cartoon"


Poi in tema videogiochi su megadrive avevo "Ariel the little mermaid" un platform game basato sul lungometraggio ma con una storia a se, prima di tutto si svolge unicamente in mare (Ariel non diventa umana) sopratutto qui si può scegliere se controllare Ariel o Tritone, e la missione consiste nel liberare i sudditi di Atlantica diventati piante acquatiche, ovviamente il cattivo è Ursula... che vuole diventare la regina dei mari, ricordo che nei livelli compaiono squali molto simili a quello che compare a inizio film, le murene di ursula che mordono e quelle elettriche (che sono molto simili a quelle che compaiono nel terzo episodio prequel ma il gioco è stato realizzato nel 1992), scheltri di naufraghi, un livello sambientato ad atlantide dove si affrontano statue incantante; ovviamente guest star sono sebastian (protegge ariel dai nemici), Flounder (aiuta a spostare i massi), il pesce spazzino (dato che Scuttle non può andare in acqua questo personaggio si occupa di scavare in determinati punti per trovare bonus), di Scuttle c'è la bottega dove si possono acquistare bonus o aiuti (tipo la possibilità di utilizzare sebastian, flounder e il pesce spazzino)... ariel come arma usa la voce (fa ridere un po la cosa) e tritone il tridente.
Ariel the little mermaid

So che ce n'era uno per nes e gameboy che faceva da sequel in cui ariel tornava negli abissi perché ursula era tornata in vita e per aiutare il suo regno.

Poi ne hanno prodotti diversi dal 2000 in poi tra cui uno basta sul sequel ma non ci ho mai giocato e uno sulle principesse disney ma molto simile a quello di cui ho postato il video (deve liberare i sudditi trasformati in piante acquatiche) ma qui anzichè usare la voce usa il tridente (la voce la usa già biancaneve).
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 10/7/2017, 20:17
Messaggio #117


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Sì il videogame della Tiger della foto ce l'abbiamo anche noi! Veramente bello quel videogame. Ah non avevamo capito, pensavamo che tu contassi la seconda edizione.

Bel video! Grazie per il link.

Il primo videogame che è stato prodotto è questo della Capcom per Nintendo e Game Boy ed è un midquel del film (alcune parti cambiano: tipo per esempio Ariel rivela a Eric di essere una sirena e di dove salvare i pesci sotto il dominio di Ursula, il Castello di Ursula è completamente differente da come appare nel film):



Qui si trova il video: The Little Mermaid

Il secondo videogame è quello del video che hai postato ed è questa della Sega:



Sul fatto che Ariel utilizzi la voce è giusto, infatti secondo la fiaba la sua voce è la voce più bella, quindi come "arma" è giusto che Ariel utilizzi la voce e Re Tritone il tridente.

Klauz, qual è il videogame delle Principesse Disney dove Ariel utilizza il tridente e Biancaneve la voce?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 11/7/2017, 13:07
Messaggio #118


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.255
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




ot: la capcom ha preso molte licenze disney, è nota anche per resident evil e street fighter (di cui alcuni personaggi compaiono in ralph spacca tutto).

Io avevo la versione sega che esiste pure su master system in una versione con una colonna sonora differente e con una grafica meno vistosa.

Ariel compare anche nei videogiochi della serie "Disney princess".

Si mi riferivo al primo delle tiger che avrei voluto avere ma non ho mai avuto.

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 13/7/2017, 21:12
Messaggio #119


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Ah ok Klauz.
Il primo videogame noi l'abbiamo, è davvero bello e il gioco è ben fatto. Inizialmente era difficile sconfiggere Ursula nell'ultimo livello per far poi restare assieme Ariel ed Eric, ma comunque era più facile rispetto alla Bella e la Bestia, che per far dare alla Bestia che combatte contro Gaston le rose da Belle era davvero un'impresa!



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 13/7/2017, 23:02
Messaggio #120


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.255
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Io mi ricordo una volta di essere stato ad una mostra disney (ma vi parlo di quasi vent'anni fa) e c'era uno spazio dedicato ai videogiochi, tra cui questi della tiger, mi ricordo che una bambina riuscì a finire "La bella e la bestia"... Quello della sirenetta purtroppo non ci ho mai giocato, in tempi recenti ho scoperto che c'era pure quello di Cenerentola... mentre nel 1996 circa era uscito pure quello di Biancaneve.


Go to the top of the page
 
+Quote Post

6 Pagine V  « < 3 4 5 6 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 13:36