Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


4 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Proposte per evitare gli off-topic
Arancina22
messaggio 14/11/2011, 18:51
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Caro Guido,
stavo revisionando alcune canzoni nel topic delle traduzioni (in rilievo nella sezione musica); a un certo punto guardando il numero di pagine mi son resa conto che è passato da 48 (o addirittura 49, non ricordo) alle attuali 41 e ciò mi ha mandato un po' nel panico (visto tutto il lavoro di traduzione che faccio XD).
Andando a controllare l'ultima pagina, però, ho visto che coincide con quella che era l'ultima pagina; quindi sembrerebbe tutto regolare.
Vorrei sapere però se è stato ridimensionato il numero di messaggi per pagina, se è un problema solo mio o se ho fatto qualcosa che non va eheheh.gif
Grazie mille, sono ovviamente a disposizione per precisazioni!
Sara Saluto.gifthumb_yello.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BelleLetrice
messaggio 14/11/2011, 18:57
Messaggio #2


Peucetia
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.526
Thanks: *
Iscritto il: 11/3/2011
Da: Puglia




Non è che hai cambiato le impostazioni per visualizzare le pagine? unsure.gif
Come mi spiego male wacko.gif ; insomma io vedo 40 mess per pagina (cambiai le impostazioni da opzioni profilo), non è che hai fatto la stessa cosa?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 14/11/2011, 18:58
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Io non ho fatto nulla di tutto ciò... stavo revisionando, ho aggiornato la pagina e mi son venute fuori 41 pagine... mellow.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cenerentolino
messaggio 14/11/2011, 19:05
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.143
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2009
Da: Roma




Tutte le pagine di tutti i topic ho notato che sono diminuite


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 14/11/2011, 19:10
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Mmh, ok, allora son più tranquilla... grazie Tesò.
Probabilmente Guido o i moderatori hanno modificato il numero di messaggi per pagina!


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 14/11/2011, 19:42
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Sono stati accorpati anche i thread dei dvd e blu-ray, da quattro a due.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 14/11/2011, 21:11
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




CITAZIONE (Beast @ 14/11/2011, 20:42) *
Sono stati accorpati anche i thread dei dvd e blu-ray, da quattro a due.

Ah, ecco.....ora mi spiego perchè non mi trovavo più! eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 14/11/2011, 21:14
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




Anche io l'ho notato nel topic della collezione smile.gif
Mi sembra di aver capito che adesso vi sono 30 messaggi per pagina (mentre prima erano 25)


Invece come mai i topic dei dvd e bd sono stati uniti?


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 14/11/2011, 21:15
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




Scusate ieri stavo facendo delle ricerche sul forum ma oggi mi sembra che si siano unite le sezioni di dvd e del blu ray che ieri erano distinte. Sto impazzendo o avete fatto degli spostamenti?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 14/11/2011, 21:25
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




L'ho notato anche io.....

e spero che sia solo un problema tecnico....

perchè così non ci si capisce più niente!!!


Pan (Guido), aspettiamo delle delucidazioni.


Ciao!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 14/11/2011, 21:26
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




CITAZIONE (Beast @ 14/11/2011, 19:42) *
Sono stati accorpati anche i thread dei dvd e blu-ray, da quattro a due.



CITAZIONE (Claudio @ 14/11/2011, 21:14) *
Anche io l'ho notato nel topic della collezione smile.gif
Mi sembra di aver capito che adesso vi sono 30 messaggi per pagina (mentre prima erano 25)


Invece come mai i topic dei dvd e bd sono stati uniti?



Come ho già scritto nell'altro topic....

ma come mai questa cosa?


Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 14/11/2011, 21:30
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




CITAZIONE (Enrico @ 14/11/2011, 21:25) *
L'ho notato anche io.....

e spero che sia solo un problema tecnico....

perchè così non ci si capisce più niente!!!


Pan (Guido), aspettiamo delle delucidazioni.


Ciao!


Bhè almeno so di non essere pazzo! eheheh.gif Spero anch'io nel disguido perchè così non ci si raccapezza più (o almeno io)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 14/11/2011, 22:52
Messaggio #13


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (Arancina22 @ 14/11/2011, 18:58) *
Io non ho fatto nulla di tutto ciò... stavo revisionando, ho aggiornato la pagina e mi son venute fuori 41 pagine... mellow.gif

Ho semplicemente portato il numero dei messaggi per pagina da 25 a 30. Nessun post è andato perduto. wink.gif

CITAZIONE (Enrico @ 14/11/2011, 21:26) *
Come ho già scritto nell'altro topic....

ma come mai questa cosa?

Già da tempo stavo pensando di fondere le sezioni DVD e Blu-Ray per rendere il forum meno dispersivo. Ora non sarà più necessario aprire dei topic separati per le nuove uscite in DVD e Blu-Ray. Sto già provvedendo, con l'aiuto di gasgas, ad unire i vari topic e a modificare i titoli laddove risulti necessario. wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 14/11/2011, 23:31
Messaggio #14


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Grazie mille per la spiegazione Guido hug.gif
Mi era quasi venuto un infarto Roftl.gif (Ovviamente scherzo tongue.gif )
clapclap.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Aladdin+
messaggio 15/11/2011, 0:22
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.429
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2011




Ecco le risposte ai miei dubbi laugh.gif per un attimo ho pensato mi ci volessero gli occhiali nuovi eheheh.gif


User's Signature

"Ti fidi di me?"(Aladdin a Jasmine, prima della canzone "Il mondo è mio")
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 15/11/2011, 3:00
Messaggio #16





Utente

Thanks: *





Alla fine ha più senso così, però (secondo me hee) andrebbero unite tutti i topic per lo stesso titolo. Esempio, adesso esce Il re leone, è inutle che ci siano conversazione per il BD, per BD 3D e per DVD quando poi dentro spesso si parla di versioni straniere o cofanetti trilogie...poi fate vobis, io mi adatto a tutto wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 15/11/2011, 13:34
Messaggio #17


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (Arancina22 @ 14/11/2011, 23:31) *
Grazie mille per la spiegazione Guido hug.gif
Mi era quasi venuto un infarto Roftl.gif (Ovviamente scherzo tongue.gif )
clapclap.gif

ehehehehe, dopo tutto quel lavoro di traduzione, sarebbe venuto anche a me. eheheh.gif

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 15/11/2011, 3:00) *
Alla fine ha più senso così, però (secondo me hee) andrebbero unite tutti i topic per lo stesso titolo. Esempio, adesso esce Il re leone, è inutle che ci siano conversazione per il BD, per BD 3D e per DVD.

Ho già unito i topic del BD e del DVD e sto provvedendo a fare lo stesso anche con gli altri titoli. Tra qualche giorno sarà tutto più ordinato. wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chipko
messaggio 20/11/2011, 4:29
Messaggio #18


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.262
Thanks: *
Iscritto il: 10/3/2010




Forse io sono l'unica voce un po' controcorrente. Non so era proprio necessario unire i due subforum? Da una parte capisco il risparmiare i topic di apertura ma così le voci che già prima erano elefantiache ora sono mastodontiche. Io il sito lo usavo per fare ricerca per poi provare a creare dei topic che potessero essere più fruibili per tutti (Biancaneve e pinocchio sono un primo abbozzo di tentativo di riunire sotto topic unici le mille informazioni sbocconcellate qua e là in mille posti diversi del forum), ma ora devo mettermi a leggere 60 pagine di discussione per trovare le informazioni che mi servono. Che fine hanno fatto i topic "buchi audio" dei Dvd? E' rimasto quello degli errori e censure ma non è lo stesso. E che fine a fatto il topic "ascoltare i dvd alla loro velocità originale"?
Senza contare che quella del DVD/bluray è una situazione temporanea perché fra un po' smetteranno di produrli (i dvd) e quindi comunque dovrete tornare a dividere i due subforum di modo che i dvd rimangano in un mondo chiuso e definito come è sucesso per le cassette. E' vero che i topic possono essere ridondanti nei titoli ma non nei contenuti se uno è nella sezione dvd sa che sta parlando del dvd e non del bluray, senza contare che mentre uno legge i topic non capisce mai se la persona sta parlando del DVD e o del BLURAY.
Questa è ovviamente solo la mia umile opinione. Spero comunque di postare presto il frutto di alcune ricerche anche se, aimè per me, questo cambiamento mi sta rallentando di non poco.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 20/11/2011, 15:20
Messaggio #19


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Sono d'accordissimo con te chipko.

Ora è tutto molto confusionario. Si fa molta fatica a cercare le informazioni che servono.


In pratica sono stati tolti topic utili per risparmiare spazio, per lasciare invece spazio a molti topic veramente inutili, che ormai dilagano in tutto il forum.


Che dire.... io sono proprio deluso.

Ma pazienza, mi adeguerò!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
vale274
messaggio 20/11/2011, 17:24
Messaggio #20


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.234
Thanks: *
Iscritto il: 7/3/2010
Da: Pittsburgh




Cosa intendi con topic inutili,Enrico?
Comunque sono d'accordo sul fatto che prima era più facile cercare informazioni precise,soprattutto per quanto riguarda la distinzione tra BD e DVD!


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Enrico
messaggio 20/11/2011, 17:41
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 4.741
Thanks: *
Iscritto il: 18/9/2010
Da: La Spezia/Disneyland




Con topic inutili intendo dire che ci sono un sacco di topic attivi ogni giorno nelle sezioni Off topic, oltre disney, e village, mentre le sezioni importanti come i dvd e bd Disney, anzichè essere ampliate, vengono addirittura ridotte!

Più di metà topic sono off-topic rispetto al titolo che tutti leggiamo in alto nella pagina: DISNEY
Go to the top of the page
 
+Quote Post
vale274
messaggio 20/11/2011, 18:16
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.234
Thanks: *
Iscritto il: 7/3/2010
Da: Pittsburgh




Ah ho capito..bè per me i topic del Village sono più importanti di quelli dei BD e DVD,perchè ci permettono di conoscerci meglio ed è grazie a quelli se oggi posso dire di aver incontrato dei veri amici blush2.gif anzi adesso le altre sezioni le visito raramente..sento il forum più come un'Ohana che uno sterile centro di informazioni sulla Disney,ma comprendo che ognuno ha punti di vista diversi! smile.gif


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 20/11/2011, 19:14
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Secondo me le sezioni Off Topic e Village vanno bene così come sono, fatte apposta per divagare e approfondire la conoscenza fra utenti.
Negli ultimi mesi alcune altre sezioni sono invece diventate un po' caotiche, ad esempio fare una ricerca nei topic di Rapunzel o Il Re Leone 3D sarebbe impossibile per chiunque a causa delle pagine e pagine di OT; d'altro canto va anche detto che siamo in tanti e quindi ci vuole poco a riempire le pagine quando tutti si mettono a commentare una notizia, dovremmo cercare di fare uno sforzo comune (sottoscritto compreso) nell'evitare commenti ripetitivi o inutili, tenendo presente che in molti altri forum si verrebbe bannati per un atteggiamento simile.
Sempre secondo la mia opinione questo forum potrebbe essere un vero punto di riferimento in fatto di informazioni rigurdanti la Disney, d'altronde la maggior parte di noi lo ha scoperto proprio cercando notizie su internet, quindi dovremmo impegnarci tutti a tenerlo "pulito". Ad esempio, in questo ultimo periodo trovo fastidioso il thread Universo Disney, dove si mescolano senza distinzione topic molto utili (la mostra Pixar a Milano, il documentario waking sleeping beauty, l'importanza di Mary Blair, le news sugli oscar,...) con una marea di topic ludici di sondaggi e giochi che si moltiplicano ogni giorno e con titoli demenziali (non che mi dispiacciano, come sapete ho partecipato a molti sondaggi, ma li trovo un po' eccessivi).
Ovviamente non voglio offendere nessuno né imporre la mia visione su come dovrebbe essere il forum, ci mancherebbe, d'altronde sono iscritto a un forum sportivo dove i commenti inutili e ot sono infinitamente più abbondanti (del tipo che se non ti colleghi per 24 ore ti ritrovi con 200 pagine di topic in più eheheh.gif), quindi mi adeguo. Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 20/11/2011, 19:15
Messaggio #24


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




CITAZIONE (vale274 @ 20/11/2011, 18:16) *
Ah ho capito..bè per me i topic del Village sono più importanti di quelli dei BD e DVD,perchè ci permettono di conoscerci meglio ed è grazie a quelli se oggi posso dire di aver incontrato dei veri amici blush2.gif anzi adesso le altre sezioni le visito raramente..sento il forum più come un'Ohana che uno sterile centro di informazioni sulla Disney,ma comprendo che ognuno ha punti di vista diversi! smile.gif


Mega QUOTONE per te carissima Vale! Super d'accordo con te! wub.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 17:11