Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


8 Pagine V   1 2 3 > »   
Closed TopicStart new topic
> ULTIMO GIORNO PER I GOLDEN WALT AWARDS - LE SELEZIONI, La vera celebrazione della magia!
Lif
messaggio 21/9/2013, 17:56
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 5.241
Thanks: *
Iscritto il: 19/1/2010
Da: Albero cavo




CARI MEMBRI DEL FORUM,

Benvenuti alla primissima edizione degli oscar dedicata ai classici Disney, o, per dirla in termini tutti nostri, LA PRIMISSIMA EDIZIONE DEI PREGIATISSIMI GOLDEN WALT!


E' proprio con la presentazione ufficiale della statuetta simbolo dell'evento che voglio iniziare quest'avventura.






Inutile dire che non saremmo qui a parlare del più e del meno se non fosse stato per Zio Walt, sembra quindi giusto...anzi doveroso, dedicare a lui l'intera iniziativa. Va da se che ciò implica una prima semplice regola: Walt non potrà essere nominato in nessuna categoria wink.gif. Ovviamente, altrimenti dovrebbe vincerle tutte, eheh smile.gif.





MA COME FUNZIONANO I GOLDEN WALT?

Iniziamo con il dire che ognuno di voi avrà una voce in capitolo per quanto riguarda i candidati di tutte le categorie prese in esame! Come?
Semplicissimo, cari membri dell'academy: NELLA PRIMISSIMA FASE DELL'EVENTO, VOSTRO COMPITO SARA' MANDARE A ME LE VOSTRE PREFERENZE PER OGNI CATEGORIA COMPILANDO SEMPLICI QUESTIONARI (che pubblicherò mano a mano nell'arco di diversi giorni).
Per la prima volta compilerete dei questionari aperti, così che possiate votare in piena libertà adducendo anche motivazioni alle vostre scelte... VI INVITO CALDAMENTE A FARLO!!!! Alcune delle vostre osservazioni potrebbero essere riportate nei filmati che verranno creati per annunciare i candidati di ogni categoria poi o riportate anonimamente per essere discusse!

POTRETE PROPORRE 5 CANDIDATURE PER OGNI CATEGORIA. I voti mi giungeranno in forma anonima anche se posso ovviamente risalire a voi tramite i vostri IP...(niente doppie votazioni quindi, tanto me ne accorgo :-P).
Nella seconda fase, svelerò i risultati delle candidature e a quel punto si voterà per ogni categoria fornendo una sola preferenza.

Le regole di base sono piuttosto semplici, vero? RICAPITOLIAMO:

DOVETE COMPILARE I QUESTIONARI CHE PUBBLICHERO' MANO A MANO FORNENDOMI, CATEGORIA DOPO CATEGORIA, 5 CANDIDATI AI VOSTRI OCCHI IDONEI PER VINCERE L'AMBITO GOLDEN WALT!


NOTA 1:Dal momento che le categorie possono dare adito ad ambiguità, vi chiedo di leggere bene la descrizione di ognuna quando le votazioni sono aperte. Non ci sono chissà quali conseguenze se vi sbagliate, ma annullereste il vostro voto e sarebbe un vero peccato!

NOTA 2: Chiunque può votare anche le categorie dei giorni precedenti o recuperarle tutte all'ultimo wink.gif!




SIETE PRONTI, SIETE CALDI?





EROI E NEMESI






NOTA 1: DICASI PROTAGONISTA IL PERSONAGGIO CHIAVE DEL FILM, QUELLO INTORNO A CUI AVVIENE LA VICENDA PRINCIPALE, CHE SOLITAMENTE COMPIE IL SUO ARCO DI TRASFORMAZIONE.
Es: Aladdin è il protagonista del suo film. Flynn, NO (la protagonista del film in cui lo incontriamo è Rapunzel). Le spalle e le dolci metà avranno spazio in un'altra categoria.

NOTA 2: Non fondetevi il cervello se avete paura di sbagliare prendendo in considerazione un personaggio. Se vedrò che in molti lo nominate, potrei comunque decidere di farlo passare alle finali. (essendo palesemente percepito come protagonista).

Create your free online surveys with SurveyMonkey , the world's leading questionnaire tool.






NOTA 1: DICASI PROTAGONISTA IL PERSONAGGIO CHIAVE DEL FILM, QUELLO INTORNO A CUI AVVIENE LA VICENDA PRINCIPALE, CHE SOLITAMENTE COMPIE IL SUO ARCO DI TRASFORMAZIONE.
Es: Rapunzel è la protagonista del suo film. Jasmine, NO (il protagonista del film in cui la incontriamo è Aladdin). Le spalle e le dolci metà avranno spazio in un'altra categoria.

NOTA 2: Non fondetevi il cervello se avete paura di sbagliare prendendo in considerazione un personaggio. Se vedrò che in molti lo nominate, potrei comunque decidere di farlo passare alle finali (essendo palesemente percepito come protagonista).

Create your free online surveys with SurveyMonkey , the world's leading questionnaire tool.






NOTA 1: se pensate che un villain non abbia sessualità, perché è divinità, entità o che so io, pensate a che voce ha, se maschile o femminile;

NOTA 2: qui si parla di cattivoni con la C maiuscola, le spalle dei cattivi e gli scagnozzi potranno essere votati come personaggi non protagonisti.

Create your free online surveys with SurveyMonkey , the world's leading questionnaire tool.






NOTA 1: se pensate che un villain non abbia sessualità, perché è divinità, entità o che so io, pensate a che voce ha, se maschile o femminile;

NOTA 2: qui si parla di cattivoni con la C maiuscola, le spalle dei cattivi e gli scagnozzi potranno essere votati come personaggi non protagonisti.

Create your free online surveys with SurveyMonkey , the world's leading questionnaire tool.








MILLE E UNA...NOTE







Create your free online surveys with SurveyMonkey , the world's leading questionnaire tool.





Create your free online surveys with SurveyMonkey , the world's leading questionnaire tool.





Create your free online surveys with SurveyMonkey , the world's leading questionnaire tool.





ARTE, DISEGNI E NON SOLO





Create your free online surveys with SurveyMonkey , the world's leading questionnaire tool.





Create your free online surveys with SurveyMonkey , the world's leading questionnaire tool.





Create your free online surveys with SurveyMonkey , the world's leading questionnaire tool.





PERSONAGGI MINORI E MINOR...ENNI!





NOTA 1: Le categorie che non dovete includere sono ovviamente le protagoniste e le villain principali, mentre comparse, spalle (sia tra i buoni che i cattivi) e tutto il resto sono ben accetti;

Create your free online surveys with SurveyMonkey , the world's leading questionnaire tool.





NOTA 1: le categorie che non dovete includere sono ovviamente i protagonisti e i villain principali, mentre comparse, spalle (sia tra i buoni che i cattivi) e tutto il resto sono ben accetti;

Create your free online surveys with SurveyMonkey , the world's leading questionnaire tool.





NOTA 1: Vanno bene tutti i tipi di personaggi giovani, siano animali od oggetti, purchè non superino i primi anni dell'adolescenza e siano bambini/ragazzini per la maggior parte del film.

Create your free online surveys with SurveyMonkey , the world's leading questionnaire tool.







FILM E SCRITTURA






Create your free online surveys with SurveyMonkey , the world's leading questionnaire tool.





NOTA 1: Consultatomi con Nuv, ecco i classici appartenenti a questa categoria:

Fantasia
Saludos Amigos
I Tre Cabalerros
Lo scrigno delle sette perle
Musica, maestro!
Fantasia 2000
Dinosauri
Le follie dell'imperatore
Bolt
Koda, fratello orso
Mucche alla riscossa
Lilo & Stitch
Ralph spaccatutto


Create your free online surveys with SurveyMonkey , the world's leading questionnaire tool.





NOTA 1: Valutate che i contendenti qui sono tutti i classici non citati nella categoria precedente smile.gif

Create your free online surveys with SurveyMonkey , the world's leading questionnaire tool.






Create your free online surveys with SurveyMonkey , the world's leading questionnaire tool.






Create your free online surveys with SurveyMonkey , the world's leading questionnaire tool.






Create your free online surveys with SurveyMonkey , the world's leading questionnaire tool.






Create your free online surveys with SurveyMonkey , the world's leading questionnaire tool.






Create your free online surveys with SurveyMonkey , the world's leading questionnaire tool.






Create your free online surveys with SurveyMonkey , the world's leading questionnaire tool.


Messaggio modificato da Lif il 24/10/2013, 22:51


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 21/9/2013, 19:34
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Non vedo l'ora! Sono curioso soprattutto di scoprire quante e quali saranno le categorie...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lif
messaggio 21/9/2013, 20:47
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 5.241
Thanks: *
Iscritto il: 19/1/2010
Da: Albero cavo




E SI DIA INIZIO ALLE DANZE smile.gif!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
fiocchetto
messaggio 21/9/2013, 21:21
Messaggio #4


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 246
Thanks: *
Iscritto il: 2/4/2012




uuuuuuu spendido!!!! voto subito!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disney&Anime...
messaggio 21/9/2013, 22:33
Messaggio #5


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 111
Thanks: *
Iscritto il: 5/10/2011
Da: Dresano (MI)




un po difficilotto ma simpatico rolleyes.gif


User's Signature

Senza l'auto-convinzione di essere nel giusto, vivere non sarebbe possibile Neon Genesis Evangelion

Non essere come gli altri vogliono che tu sia, sii te stesso, lascia il giudizio alla storia Da Star Trek Primo Contatto

il passato può far male, ma dal passato puoi scappare, oppure, imparare qualcosa ! Da Il Re Leone

Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità Da Harry Potter e la Camera Dei Segreti
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lif
messaggio 21/9/2013, 22:38
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 5.241
Thanks: *
Iscritto il: 19/1/2010
Da: Albero cavo




CITAZIONE (Disney&Anime Forever @ 21/9/2013, 23:33) *
un po difficilotto ma simpatico rolleyes.gif


Per gli "Oscar" bisogna essere un po' più esigenti wink.gif!
Comunque non tutte le categorie saranno così complesse, anzi smile.gif!

Messaggio modificato da Lif il 21/9/2013, 22:44


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lif
messaggio 22/9/2013, 0:56
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 5.241
Thanks: *
Iscritto il: 19/1/2010
Da: Albero cavo




Allora io ho votato smile.gif!

Lascio un pochino di mistero tra NOIIIH!

Per quanto riguarda il miglior protagonista maschile ho incluso Hercules subitissimo. Ha tutto quello che un "eroe" dovrebbe avere tongue.gif! Così come altri degli anni '90 (alla fine ho messo anche la Bestia perchè è tanto protagonista quanto Belle nel film). Un solo candidato proveniente dalla vecchia guardia, per quanto mi riguarda.
Mi è spiaciuto escludere Tarzan...è troppo simpatico! Chissà se qualcuno lo voterà :S!

Con miglior protagonista femminile ho trovato più difficoltà anche perché c'è molta più competizione tongue.gif! Ripensando alla bella discussione sulle donne Disney...e sì, perchè le principesse e compagnia sono prima di tutto donne, non ho potuto che premiare Cenerentola e Tiana (personaggio femminile totalmente originale nel panorama dei classici). Non ho votato ne Aurora, ne Lilli, nonostante i loro sono i miei classici preferiti dell'era di Walt...funzionano bene all'interno del loro film, ma pensate svincolate dal loro contesto mmmm...

Ne miglior cattiva spiccano nomi famosissimi! E' stata forse la categoria più difficile tra tutte! Alla fine ho dato grande spazio al passato, ma ho votato anche due cattive moderne, tra cui Madre Gothel, che è stato un ottimo sunto (ben riuscito) di tanti villain (anche maschili).

Ne miglior cattivo ho avuto molta più scioltezza. Ho votato subito per Frollo, davvero maturo e complesso come personaggio. Poi, sorprendendo anche me stesso, ho dato un voticino a John Silver, un villain che alla fine si ravvede definitivamente e salva la sua nemesi (forse l'unico?). Personaggio affascinante, non c'è che dire.

Messaggio modificato da Lif il 22/9/2013, 1:00


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angelo1985
messaggio 22/9/2013, 9:54
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




Ho votato anche io ed è stato davvero difficilissimo!!! ohmy.gif
Nella categoria dei personaggi maschili non ho potuto non metterci Taron, lo so che molti lo trovano idiota e male caratterizzato, però a me piace come figura dell'eroe giovane, coraggioso quanto imprudente smile.gif

Nella categoria dei personaggi femminili ovviamente Belle e Ariel sono quelle che mi piacciono di più come eroine, mentre come villains ho dato tutto lo spazio al passato, la più recente che ho messo è Medusa (che preferisco a Crudelia). Come detto altre volte, per i cattivi ho il problema delle canzoni, un villain che canta perde il 60% della sua inquietudine, a mio avviso.

Nella categoria dei villains maschili, anche qui grande spazio al passato, con Re Cornelius al primo posto (grandissimo attore!!! post-6-1111346498.gif ), e un Frollo unico testimone degli anni più recenti. smile.gif

icon_mickey.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 22/9/2013, 10:24
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Che roba superfichissima!!! Innamorato.gif
Pomeriggio voterò subito!


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 22/9/2013, 10:27
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Avevo fatto scritto un mega pippone e, postandolo, m'è saltala la connessione. Muro.gif
Ora, non avendo la minima voglia di riscrivere a memoria tutto e non avendone nemmeno il tempo, per questa volta, mi limito ad esplicitare alcuni dei miei voti:

Protagonista maschile: Dumbo, Robin Hood.
Protagonista femminile: Biancaneve, Tiana.
Cattiva: Crudelia De Mon, Madre Gothel.
Cattivo: L'umo in Bambi, Frollo.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lif
messaggio 22/9/2013, 10:42
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 5.241
Thanks: *
Iscritto il: 19/1/2010
Da: Albero cavo




CITAZIONE (Mad Hatter @ 22/9/2013, 11:27) *
Avevo fatto scritto un mega pippone e, postandolo, m'è saltala la connessione. Muro.gif
Ora, non avendo la minima voglia di riscrivere a memoria tutto e non avendone nemmeno il tempo, per questa volta, mi limito ad esplicitare alcuni dei miei voti:

Protagonista maschile: Dumbo, Robin Hood.
Protagonista femminile: Biancaneve, Tiana.
Cattiva: Crudelia De Mon, Madre Gothel.
Cattivo: L'umo in Bambi, Frollo.


Peccato! Io quando faccio i mega pipponi li scrivo prima su word proprio per questo :3! Te lo consiglio così ti leggiamo smile.gif!

Sono curiosissimo di scoprire perchè Dumbo ^^!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lif
messaggio 22/9/2013, 10:49
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 5.241
Thanks: *
Iscritto il: 19/1/2010
Da: Albero cavo




CITAZIONE (Angelo1985 @ 22/9/2013, 10:54) *
Ho votato anche io ed è stato davvero difficilissimo!!! ohmy.gif
Nella categoria dei personaggi maschili non ho potuto non metterci Taron, lo so che molti lo trovano idiota e male caratterizzato, però a me piace come figura dell'eroe giovane, coraggioso quanto imprudente smile.gif

Nella categoria dei personaggi femminili ovviamente Belle e Ariel sono quelle che mi piacciono di più come eroine, mentre come villains ho dato tutto lo spazio al passato, la più recente che ho messo è Medusa (che preferisco a Crudelia). Come detto altre volte, per i cattivi ho il problema delle canzoni, un villain che canta perde il 60% della sua inquietudine, a mio avviso.

Nella categoria dei villains maschili, anche qui grande spazio al passato, con Re Cornelius al primo posto (grandissimo attore!!! post-6-1111346498.gif ), e un Frollo unico testimone degli anni più recenti. smile.gif

icon_mickey.gif


Ehehe, si in effetti Taron proprio era l'ultimo a cui avrei mai pensato XD!
Invece Medusa potrebbe avere una speranza, perché come cattiva è davvero convincente. Insomma, è isterica e si accanisce in modo tanto subdolo su Penny! In questo vedo una caratteristica poi ripresa da Madre Gothel!
No ai cattivi canterini eh? Secondo me dipende, in effetti una Malefica cantante proprio non ce la vedo, però al contrario Ursula e Frollo ci deliziano con canzoni e li trovo molto efficaci come cattivi...Penso dipenda da caso a caso.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALY DISNEY
messaggio 22/9/2013, 12:45
Messaggio #13


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.632
Thanks: *
Iscritto il: 19/9/2010
Da: Palermo




Fantastica iniziativa! Fra i tanti che ho votato ne cito 2 per categoria, quelli che spero proprio di vedere ricevere una nomination eheheh.gif

Protagonista maschile: Tarzan e Ercole.
Protagonista femminile: Ariel e Belle.
Cattiva: Ursula e Malefica
Cattivo: Ade e Jafar (ma ho votato anche Clayton tongue.gif , che in quanto a spietatezza sembra veramente specializzato).


Marco, una domanda : non so se per vuoto di memoria o altro, ma ho l'impressione di non aver dato una quinta preferenza per la categoria protagonista maschile, in tal caso cosa si fa? biggrin.gif Perché ovviamente un quinto protagonista mi viene subito in mente, non vorrei aver dimenticato di scriverlo.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Iago
messaggio 22/9/2013, 13:02
Messaggio #14


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 521
Thanks: *
Iscritto il: 23/1/2013




votato anche io:

-protagonista maschile: aladdin (e chi se lo aspettava Roftl.gif ) , tarzan e hercules
-protagonista femminile: belle (la migliore a mio avviso), ariel, ma anche mulan
- miglior cattiva: MALEFICA naturalmente
-miglior cattivo: il mitico ade e poi frollo, scar
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lif
messaggio 22/9/2013, 13:08
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 5.241
Thanks: *
Iscritto il: 19/1/2010
Da: Albero cavo




CITAZIONE (WALY DISNEY @ 22/9/2013, 13:45) *
Marco, una domanda : non so se per vuoto di memoria o altro, ma ho l'impressione di non aver dato una quinta preferenza per la categoria protagonista maschile, in tal caso cosa si fa? biggrin.gif Perché ovviamente un quinto protagonista mi viene subito in mente, non vorrei aver dimenticato di scriverlo.


Sembra tutto apposto smile.gif!

Ma...Clayton ohmy.gif? Really....


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 22/9/2013, 13:21
Messaggio #16


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Forse voi resterete sorpresi per alcuni miei candidati; per questo, per alcuni, ho argomentato un pò:

Miglior protagonista maschile:
Ho voluto dare la candidatura a Basil e Kenai: al primo per la sua azzeccata caratterizzazione "sopra la righe" che lo rende, in un certo senso, la spalla comica di sè stesso; al secondo per il suo essere uno dei protagonisti più "complessi" della Disney vista la sua maturazione psicologica ben mostrata nel film e nel suo essere in bilico fra "buono" e "cattivo" nella prima metà del film (e poi perchè un pò ci assomiglio, lo ammetto... tongue.gif). Altri miei candidati sono Jim Hawkins, la Bestia e Quasimodo.

Miglior protagonista femminile:
Ho candidato Lilo: ho avuto molti dubbi se metterla in questa categoria ma, visto che è la protagonista del suo film, l'ho inserita. Altre candidate sono Belle, Tiana, Mulan e Pocahontas.

Miglior cattiva: Ho voluto menzionare due cattive che non sono "cattivissime", ma due "signore della risata" cioè Yzma e Maga Magò. Ovviamente ci sono anche delle grandi cattive come Malefica, Ursula e Grimilde

Miglior cattivo: Sembrerà strana la candidatura del principe Giovanni, ma anche come figura cattiva ha i suoi perchè: è estremamente crudele nel suo modo di trattare i suoi sudditi e non ha nessun rimorso nel voler uccidere un "uomo di Chiesa" (all'epoca figure intoccabili) pur di ottenere la cattura di Robin Hood. Con lui ho candidato Frollo (mi stupirei se non superasse le candidature), Ade, Scar e John Silver (su lui concordo con Lif). Mi è dispiaciuto eliminare il carismatico Rattigan.

Messaggio modificato da Capitano Amelia il 22/9/2013, 13:25


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lif
messaggio 22/9/2013, 13:48
Messaggio #17


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 5.241
Thanks: *
Iscritto il: 19/1/2010
Da: Albero cavo




CITAZIONE (Capitano Amelia @ 22/9/2013, 14:21) *
Forse voi resterete sorpresi per alcuni miei candidati; per questo, per alcuni, ho argomentato un pò:


Interessante! Jim e Lilo avranno una seconda possibilità con l'oscar giovanile, ma se sono protagonisti del loro film è giusto che siano comunque candidati wink.gif!
Non mi stupisco ne di Basil, ne di Kenai, sono due ottimi protagonisti. Basil regge da solo l'intero film fra l'altro, Kenai affronta un viaggio molto doloroso, se solo fossi più legato al film probabilmente l'avrei preso in considerazione.
Sul principe giovanni la pensiamo allo stesso modo, ma in più c'è da dire che è anche molto buffo e comico in certi momenti. L'ho votato anche io wink.gif, perché non mi andava di vedere tutti cattivoni super seriosi tra i candidati. Speriamo bene wink.gif! La categoria miglior cattivo è molto simile alla mia!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
CapitanSparrow89
messaggio 22/9/2013, 14:27
Messaggio #18


Millennium Member
******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 1.134
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2012
Da: Tortuga




io ho votato per

personaggio maschile ralph,stitch,hercules,tarzan,robin hood
personaggio femminile rapunzel,ariel,tiana,mulan,pocahontas
cattivo re candito,scar,ade,uncino,long jhon silver
cattiva malefica,madame medusa,madre ghotel,ursula e crudelia

la scelta piu insolita forse e re candito ma l'ho scelto perche l'ho trovato molto perfido rendendo molto commovente la storia di vanellope , inoltre e riuscito pure a ingannarmi all'inizio. Per me e un cattivo ben riuscito
Go to the top of the page
 
+Quote Post
roxirodisney
messaggio 22/9/2013, 14:37
Messaggio #19


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 10.577
Thanks: *
Iscritto il: 18/11/2010
Da: Atlantica




Complimentissimi per l'impostazione di tutto, Marco! clapclap.gif Ma ogni turno con le rispettive categorie quanto durerà?

Voterò stasera cmq!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lif
messaggio 22/9/2013, 15:09
Messaggio #20


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 5.241
Thanks: *
Iscritto il: 19/1/2010
Da: Albero cavo




CITAZIONE (roxirodisney @ 22/9/2013, 15:37) *
Complimentissimi per l'impostazione di tutto, Marco! clapclap.gif Ma ogni turno con le rispettive categorie quanto durerà?


Un turno, quando aperto, rimane valido fino alla fine di tutta la selezione dei candidati ^^!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
WALY DISNEY
messaggio 22/9/2013, 15:51
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.632
Thanks: *
Iscritto il: 19/9/2010
Da: Palermo




CITAZIONE (Lif @ 22/9/2013, 14:08) *
Sembra tutto apposto smile.gif!

Ma...Clayton ohmy.gif? Really....


Sì sì happy.gif
L'ho sempre trovato un gran villain, magari non molto carismatico, ma spietato e crudele sicuramente biggrin.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 22/9/2013, 15:56
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




ECCOMI con voti e motivazioni *__* Aggiorno man mano che voto per non incappare nell'eventualità di un salto di connessione, come Marco! laugh.gif

ATTORE PROTAGONISTA
- Aladdin: dalle stalle alle stelle, un protagonista che si fa strada grazie al suo buon cuore: sposa la Principessa, salva un regno e diventa Principe.
- Tarzan: un uomo che viaggia verso l'accettazione di sè e del suo passato. Un ruolo non facile da interpretare!
- Pinocchio: un protagonista con una personalità che matura completamente lungo tutto il film, arrivando a fare propri valori eccezionali quali il coraggio e l'aiuto incondizionato al prossimo.
- Robin Hood: intrepido e coraggioso, il classico Eroe per eccellenza, con la E maiuscola!
- Bambi: dalla nascita all'età adulta, interpretazione magistrale in uno dei grandi film sulla vita.

ATTRICE PROTAGONISTA
- Pocahontas: sfida le convenzioni per stare con chi si ama: una persona che si vede come diversa o il proprio popolo? La scelta è dura, e lei ce lo ricorda. Interpretazione da urlo, un personaggio da ammirare e prendere a modello.
- Ariel: la classica adolescente ribelle, con la sua "umanità" (benchè sia sirena) aiuta ad aprire la mente del proprio popolo.
- Cenerentola: esempio angelico di bontà, speranza, pazienza. Splendida e raggiante come un sole: entra nel cuore e nella mente.
- Aurora: presenza che incanta e conquista per tutto il film, la sua presenza si sente anche quando lei non c'è!
- Lilli: irresistibile, la dolce cagnetta regala una interpretazione da sciogliere il cuore: ingenua e spontanea, ma mai antipatica, anzi, è impossibile non ricordarsi di lei con affetto.

CATTIVO:
- l'Uomo (Bambi): mai visto per tutta la durata del film, costui è responsabile di tutte le tragedie che vi accadono: non si vede, ma la sua presenza è opprimente.
- Chernabog: inquietantissimo e memorabile proprio per questo. Punto!
- il Postiglione: chi non si è spaventato la prima volta che l'ha visto (o anche in seguto)? Spietato, crudele, senza scrupoli: un cattivo da far accapponare la pelle, sebbene non si veda per molto.
- Scar: invidioso, complottatore, crudele, cinico, spietato, fratricida, sempre ansioso di mantenere il potere, infido fino all'ultimo... che cattivo possente!
- Frollo: superbo, inflessibile, potente, eppure così umano nell'avere delle debolezze: mi ricorda molto Javert nel non voler accettare la realtà di quel che egli stesso è. Impossibile dimenticarsi di lui in questa lista.

CATTIVA:
- Malefica: la Signora di ogni male per eccellenza: guai sfidare la sua ira! Ipnotica, regale, affascinante: gareggia con Aurora stessa per popolarità, ed è tutto dire!
- M.me Tremaine: incredibile professoressa della suspence e distortrice della realtà. Non tocca MAI nemmeno con un dito la protagonista, eppure riesce a farle del male: magistrale e "hitchcockiana".
- Grimilde: ha terrorizzato milioni di bambini con la sua trasformazione, ha affascinato milioni di giovani ed adulti con la sua maestosità e bellezza: indimenticabile in un verso e nell'altro.
- Ursula: persuasiva, doppiogiochista e inquietante, ha la vendetta e la sete di potere nel sangue e una voce canora "da urlo": una nomination va anche a lei!
- Crudelia DeMon: presenza scenica a mille, è lei il personaggio più famoso del film: come si può non nominarla?

Messaggio modificato da Arancina22 il 22/9/2013, 16:41


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lif
messaggio 22/9/2013, 16:20
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 5.241
Thanks: *
Iscritto il: 19/1/2010
Da: Albero cavo




CITAZIONE (Arancina22 @ 22/9/2013, 16:56) *
- Crudelia DeMon: presenza scenica a mille, è lei il personaggio più famoso del film: come si può non nominarla?


Ma sai che è vero ohmy.gif?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Claudio
messaggio 22/9/2013, 16:27
Messaggio #24


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 20.882
Thanks: *
Iscritto il: 9/9/2010
Da: Italia




Innanzitutto complimentissimi Marco per questa splendida iniziativa e per la super-organizzazione smile.gif

Allora, dico qualche mia preferenza:

Miglior Attore : Tarzan, Hercules, La Bestia
Miglio Attrice: Belle, Ariel, Pocahontas
Miglior Cattiva: Ursula, Malefica, Gothel
Miglio Cattivo: Ade, Re Cornelius (!) e strano ma vero, Re Candito/Turbo (per la cattiveria con cui tratta Vanellope e per la mastria con cui organizza tutto il misfatto digitale)


User's Signature


Il Forziere dei Classici Disney in Dvd: una grande fregatura! CONDIVIDI:https://www.youtube.com/watch?v=zZLEjXBac3E
Go to the top of the page
 
+Quote Post

8 Pagine V   1 2 3 > » 
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 16/4/2024, 12:57