Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


5 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Anastasia, Film d'Animazione della 20th Century Fox
GasGas
messaggio 16/1/2008, 18:52
Messaggio #25


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




io non li trovo infantili i film di bluth sleep.gif anastasia è una storia adulta, parla di una povera bambina che in un solo giorno perde tutta la famiglia(padre madre e fratello vengono uccisi) e perde anche la nonna...è una storia della riscoperta di se stessa sleep.gif a me il tema di anastasia piace molto sleep.gif smile.gif titan ae poi non è per niente infantile, pollicina ha qualche cosa più infantile ma pollicina è una vera e propia fiaba sleep.gif è normale che sia così sleep.gif la scena finale di pollicina quando crede che i suoi sogni non diventeranno mai realtà e quando crede che il principe sia morto, è una scena straziante che poi porta all'apice del film col matrimonio e la sua incoronazione a regina delle fate con tanto di apparizione di un bel paio d'ali rolleyes.gif bellissimo rolleyes.gif

altra cosa...pollicina e anastasia non hanno per niente la stessa faccia, pollicina è più pienotta e meno adulta di anastasia sleep.gif a me i film di bluth piacciono molto e spero che con la riscoperta del 2d da parte della disney torni di nuovo all'opera anche lui sleep.gif rolleyes.gif


mi sta venedno una voglia irrefrenabile di vedere questi due film rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 16/1/2008, 20:02
Messaggio #26


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




CITAZIONE (GasGas @ 16/1/2008, 18:52)
mi sta venedno una voglia irrefrenabile di vedere questi due film rolleyes.gif  rolleyes.gif  rolleyes.gif
*


A me viene sempre la voglia di vedere Anastasia!!! laugh.gif laugh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 16/1/2008, 21:36
Messaggio #27


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




ho appena rivisto anastasia e non potete immaginare quanti riferimenti ci ho trovato alla bella addormentata, cenerentola, la sirenetta eccetera rolleyes.gif a partire dal fatto che il film è meraviglioso rolleyes.gif ho guardato attentamente l'animazione per le cose descritte da lepr8 e obiettivamente non ci ho trovato poi tanti spasmi nei movimenti...certo alcuni sono accentuati ma secondo me sono il segno distintivo del film rolleyes.gif che vanta un animazione molto realista anche se allo stesso tempo molto stilizzata rolleyes.gif

a partire dal fatto che la stessa protagonista, graficamente è un incrocio tra ariel e aurora wub.gif l'ho notato esaminando bene la sua figura; il viso è quello di ariel, solo con i lineamenti meno morbidi e più stilizzati sullo stile di aurora, anche i capelli di anastasia (quando sono sciolti, ad esempio nella scena del sogno sulla nave) hanno la morbidezza dei capelli di ariel, ma sono più definiti come quelli di aurora e in più hanno anche i boccoli e sono divisi in 3-5 parti come quelli di aurora( quando si muovono si muovono a ciocche, come quelli di aurora per intenderci wink.gif )

adesso passiamo ai riferimenti ai classici disney che vi ho trovato, cosa che prima non avevo mai notato sleep.gif :

LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO: l'inizio del film anastasia riprende molto l'inizio della bella addormentata; la famiglia reale felice , la bambina anastasia che incontra dimitri da piccola, e ovviamente la maledizione di rasputin e il fatto che anastasia, analogamente ad aurora, vive la sua infanzia lontana dalla sua famiglia, anche se per motivi diversi, senza avere alcun ricordo di chi sia in realtà smile.gif inoltre quando la protagonista è sulla nave e viene ipnotizzata da rasputin per farla cadere in mare non vi ricorda aurora che viene ipnotizzata da malefica? rolleyes.gif...ultima cosa...la canzone once upon a december è un chiaro riferimento alla canzone della bella aurora once upon a dream rolleyes.gif certo tutte queste cose sono rese in maniera un po' diversa , però sono chiaramente presi dalla bella addormentata rolleyes.gif è un omaggio di bluth credo che ha lavorato alla disney per molto tempo rolleyes.gif

CENERENTOLA: prima di tutto lo spettacolo che guardano a teatro è una rappresentazione di cenerentola, e la scenografia dello spettacolo è molto simile anche se non uguale a quella del classico disney(si vede la scena della carrozza che scappa dal castello sotto le scale e il principe che fa lo stesso gesto del principe di cenerentola quando cerca di fermarla rolleyes.gif ).....poi il vestito finale di anastasia e la sua pettinatura è molto simile al vestito da ballo di cenerentola anche se non uguale....più che simile lo ricorda molto ecco tongue.gif poi lo stesso fatto della sguattera che diventa principessa wink.gif inoltre la scena dei diavoletti che strappano il vestito di anastasia è un riferimento più che esplicito alle sorellastre di cenerentola che strappano il suo vestito fatto dai topini smile.gif adesso che mi viene in mente nella scena del ballo immaginario di anastasia la trasformazione del vestito è molto simile alla trasformazione del vestito di cenerentola rolleyes.gif



cmq questo film secondo me è bellissimo wub.gif la colonna sonora e le canzoni sono molto orecchiabili e alcune sono proprio belle wub.gif domani rivedrò pollicina rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giselle
messaggio 16/1/2008, 22:31
Messaggio #28


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 860
Thanks: *
Iscritto il: 16/1/2008




Devo dire che secondo me come film animato e bello. Poi la cosa che lo rende più speciale è il doppiaggio italiano!
Anastasia possiede la voce di Tosca, e Dimitri di Fiorello.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ciro84
messaggio 17/1/2008, 0:19
Messaggio #29


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.116
Thanks: *
Iscritto il: 5/11/2004
Da: Roma




Non voglio commentare sul film, che trovo piacevole e nulla più (molto belle due delle canzoni però), volevo solo dire...non confondiamo l'ANIMAZIONE (come i personaggi si muovono) con il DESIGN (lo stile del disegno).

Hercules ha un DESIGN spigoloso che può piacere o meno, ma viene animato alla perfezione.

Anastasia ha un design più realistico con un'ANIMAZIONE dei personaggi che in molti punti convince poco, secondo me.

E comunque il miglior film d'animazione del 1997 è Princess Mononoke eheheh.gif


User's Signature






Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elisetta88
messaggio 17/1/2008, 9:32
Messaggio #30


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.726
Thanks: *
Iscritto il: 4/4/2007
Da: Pescara




gas gas hai proprio ragione! quello che hai scritto è molto interessante rolleyes.gif non avevo mai notato questi riferimenti a cenerentola e aurora! e ora ripensandoci hai proprio ragione! happy.gif


User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 17/1/2008, 13:48
Messaggio #31


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE (Elisetta88 @ 17/1/2008, 9:32)
gas gas hai proprio ragione! quello che hai scritto è molto interessante  rolleyes.gif non avevo mai notato questi riferimenti a cenerentola e aurora! e ora ripensandoci hai proprio ragione!  happy.gif
*

wink.gif

dopo come d'incanto la mia mente è allenata a trovare riferimenti disney eheheh.gif ovunque eheheh.gif però in anastasia direi che sono più che azzeccati smile.gif

Messaggio modificato da GasGas il 17/1/2008, 13:49
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 17/1/2008, 14:57
Messaggio #32


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




Personalmente ricordo Anastasia con piacere... un bel film!!Tuttavia non posso non essere d'accordo con chi dice che l'animazione non sia eccezionale, ma soprattutto con lepr8 riguardo al mix poco riuscito di storia/magia... Il personaggio di Rasputin non è totalmente riuscito e il suo numero all'inferno con lui che perde i pezzi è pessimo... Le altre canzoni sono molto molto belle.


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 17/1/2008, 15:01
Messaggio #33


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Io trovo il pezzo di Rasputin che perde i pezzi divertentissimo biggrin.gif


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 17/1/2008, 15:04
Messaggio #34


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




CITAZIONE (GasGas @ 16/1/2008, 21:36)
ho appena rivisto anastasia e non potete immaginare quanti riferimenti ci ho trovato alla bella addormentata, cenerentola, la sirenetta eccetera rolleyes.gif a partire dal fatto che il film è meraviglioso rolleyes.gif ho guardato attentamente l'animazione per le cose descritte da lepr8 e obiettivamente non ci ho trovato poi tanti spasmi nei movimenti...certo alcuni sono accentuati ma secondo me sono il segno distintivo del film rolleyes.gif che vanta un animazione molto realista anche se allo stesso tempo molto stilizzata rolleyes.gif

a partire dal fatto che la stessa protagonista, graficamente è un incrocio tra ariel e aurora wub.gif l'ho notato esaminando bene la sua figura; il viso è quello di ariel, solo con i lineamenti meno morbidi e più stilizzati sullo stile di aurora, anche i capelli di anastasia (quando sono sciolti, ad esempio nella scena del sogno sulla nave) hanno la morbidezza dei capelli di ariel, ma sono più definiti come quelli di aurora e in più hanno anche i boccoli e sono divisi in 3-5 parti come quelli di aurora( quando si muovono si muovono a ciocche, come quelli di aurora per intenderci wink.gif )

adesso passiamo ai riferimenti ai classici disney che vi ho trovato, cosa che prima non avevo mai notato sleep.gif

*



anke io dopo averlo visto 50 volte(e non è tanto per dire l ho visto davvero parecchie volte!) ho trovato un sacco di riferimenti ai cartoni disneyani!
Un ultima cosa... gas non ti sembra simile la scena di "Come D'Incanto quando Edward il giorno del ballo, toglie il mantello a Giselle che è sopra la scalinata e Robert la guarda da giu, alla scena di Anastasia quando lei è sopra la scalinata e Dimitri la guarda incantato da giù??? Io le trovo un po simili queste due scene; è sono bellissime in entrambi i film!!! happy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 17/1/2008, 21:48
Messaggio #35


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




scusate l insistenza...si potrebbe spostare questo topic in "Oltre Disney"? Grazie in anticipo! happy.gif Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 18/1/2008, 12:15
Messaggio #36


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




E' anche il mio film non Disney, non giapponese, preferito. Devo dire che la versione Italiana non mi piace perche' detesto Fiorello, ma adoro la versione originale con la bella voce di Meg Ryan, Liz Callaway e con Angela Lansbury. Ho la colonna sonora Italiana, Inglese e Latino Americana (perche' le canzoni sono doppiate da Thalia - una pop star messicana che mi piace molto e seguo).

Non so se sapevate che all'epoca in America il film era stato vittima di un boicottaggio in america da parte di associazioni legate ai romanov. Mi ricordo che pero' questi simpatici oppositori nemmeno avevano capito che il film era della Fox e mandavano in giro email e lettere chiedendo di boicottare i prodotti della Disney, pensando che il film fosse Disney.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 18/1/2008, 12:26
Messaggio #37


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Ma dai?
A me piace Tosca nel film.Tra l'altro il pezzo che ha portato a Sanremo lo scorso anno sembra proprio uscito dalla colonna sonora di Anastasia.
Fiorello non mi stà antipatico. ma non mi piace come cantante/doppiatore.


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 18/1/2008, 12:38
Messaggio #38


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




CITAZIONE (cosmic_disney @ 18/1/2008, 13:26)
Ma dai?
A me piace Tosca nel film.Tra l'altro il pezzo che ha portato a Sanremo lo scorso anno sembra proprio uscito dalla colonna sonora di Anastasia.
Fiorello non mi stà antipatico. ma non mi piace come cantante/doppiatore.
*



Si Tosca e' brava ma spesso e' "pesante"! Comunque nel film e' brava, e' Fiorello che rovina la versione italiana. E comunque e' il solito discorso dei "Talent"


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 18/1/2008, 13:00
Messaggio #39


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Già, sicuramente meglio in inglese.


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 18/1/2008, 15:08
Messaggio #40


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




CITAZIONE (Disneylicious @ 18/1/2008, 12:15)
Non so se sapevate che all'epoca in America il film era stato vittima di un boicottaggio in america da parte di associazioni legate ai romanov. Mi ricordo che pero' questi simpatici oppositori nemmeno avevano capito che il film era della Fox e mandavano in giro email e lettere chiedendo di boicottare i prodotti della Disney, pensando che il film fosse Disney.
*


Questo non lo sapevo! post-6-1111346575.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 18/1/2008, 15:13
Messaggio #41


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Disneylicious @ 18/1/2008, 13:38)
Si Tosca e' brava ma spesso e' "pesante"! Comunque nel film e' brava, e' Fiorello che rovina la versione italiana. E comunque e' il solito discorso dei "Talent"
*

Io prenderei quello lì che per primo si è inventato 'sto discorso dei "talent" e lo annegherei! Quanti bei film rovinati...
In Anastasia secondo me Fiorello non è malvagissimo, poi in fondo è un attore quindi sa recitare. E' Tosca che mi ha dato proprio sui nervi visto che si sente palesemente che è una brava cantante ma che non ha mai fatto l'attrice... o l'ha fatta?


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 18/1/2008, 15:28
Messaggio #42


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




A me sono piaciuti entrambi sia nella parte cantata ke in quella recitata...Forse non riesco proprio a vedere alcun difetto in questo cartone! eheheh.gif eheheh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 18/1/2008, 16:03
Messaggio #43


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 18/1/2008, 15:13)
Io prenderei quello lì che per primo si è inventato 'sto discorso dei "talent" e lo annegherei! Quanti bei film rovinati...
In Anastasia secondo me Fiorello non è malvagissimo, poi in fondo è un attore quindi sa recitare. E' Tosca che mi ha dato proprio sui nervi visto che si sente palesemente che è una brava cantante ma che non ha mai fatto l'attrice... o l'ha fatta?
*


Credo abbia fatto teatro, ma non so quanto e non sono comunque certo della cosa.E' una vita che non lo guardo in italiano comunque.


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 27/1/2008, 13:47
Messaggio #44


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Anastasia è in assoluto uno dei migliori film del 1997, e sicuramente il più bello (da tutti i punti di vista) tra i film non Disney sleep.gif sleep.gif .
La colonna sonora è una delle più memorabili: quando andai in gita a Ferrara visitai con i miei compagni il Castello nella piazza, quello cirondata dal fossato (non ricordo il nome) e nei saloni la cosa che mi riveniva in mente e ONCE UPON A DECEMBRER, con quelle parteti incorniciate e i soffitti altissimi wub.gif wub.gif

Anastasia è davvero un misto di Ariel ed Aurora, le espressioni sono molto evidenti, nella scena della nave e dell'ipnotizzazione soprattutto.
Non riesco ad individuare dove l'animazione non eccelle, anzi, ho sempre apprezzato i movimenti non proprio fluidi (anche se a stento riesco a vederli).

Per quanto riguarda il doppiaggio anch'io credo che la versione italiana manchi di originalità (la voce di Fiorello non si addice per nulla al personaggio, oltre al fatto che è un pessimo attore dry.gif ), mentre quella di Tosca la trovo perfetta.

Non dimentico mai le scene alla fine del film, la lotta della Principessa contro Rasputin: qui sia animazione che dialoghi sono perfetti happy.gif happy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 27/1/2008, 13:55
Messaggio #45


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Vorrei tornare un attimo a Pollicina, anche se è un pò off topic.
Chi ha la colonna sonora originale in inglese e in italiano?
Su ebay e amazon arriva a prezzi folli, visto che è fuori catalogo da molto.Usando un Mac non posso usare emule...e cerco assolutamente la soundtrack, oa almeno il duetto tra i due (sia in italiano che in inglese). cry.gif


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 27/1/2008, 14:17
Messaggio #46


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




CITAZIONE (Prince Philip @ 27/1/2008, 13:47)
Anastasia è in assoluto uno dei migliori film del 1997, e sicuramente il più bello (da tutti i punti di vista) tra i film non Disney sleep.gif  sleep.gif .
La colonna sonora è una delle più memorabili: quando andai in gita a Ferrara visitai con i miei compagni il Castello nella piazza, quello cirondata dal fossato (non ricordo il nome) e nei saloni la cosa che mi riveniva in mente e ONCE UPON A DECEMBRER, con quelle parteti incorniciate e i soffitti altissimi wub.gif  wub.gif

Anastasia è davvero un misto di Ariel ed Aurora, le espressioni sono molto evidenti, nella scena della nave e dell'ipnotizzazione soprattutto.
Non riesco ad individuare dove l'animazione non eccelle, anzi, ho sempre apprezzato i movimenti non proprio fluidi (anche se a stento riesco a vederli).

Per quanto riguarda il doppiaggio anch'io credo che la versione italiana manchi di originalità (la voce di Fiorello non si addice per nulla al personaggio, oltre al fatto che è un pessimo attore dry.gif ), mentre quella di Tosca la trovo perfetta.

Non dimentico mai le scene alla fine del film, la lotta della Principessa contro Rasputin: qui sia animazione che dialoghi sono perfetti happy.gif  happy.gif
*


clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 28/1/2008, 11:26
Messaggio #47


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




Riascoltavo ieri la colonna sonora. Once Upon A December e' bellissima e anche Journey to the past. Sono anche molto belle le versioni in Spagnolo cantate da Thalia: Una Vez En Diciembre e Viaje Tiempo Atras. (Thalia e' praticamente la "Madonna" messicana)

Ritornando al discorso dei talent, come ho gia' detto in questo film sopporto meglio Tosca che Fiorello (che trovo una persona molto falsa e viscida a pelle).


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elisetta88
messaggio 28/1/2008, 21:38
Messaggio #48


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.726
Thanks: *
Iscritto il: 4/4/2007
Da: Pescara




anch'io qesti giorni ho ascoltato la colonna sonora di anastasia e la trovo veramente stupenda. e ho notato che gradisco di più quella in inglese che quella in italiano cantata da tosca. invece la voce di fiorello mi piace molto


User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!
Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 1/5/2024, 18:56