Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Disney sul giradischi, I vinili italiani dal 1938 al 1990
Lino
messaggio 1/11/2017, 21:05
Messaggio #1


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou






Nuova recensione:
"Minuziosa ricerca, accompagnata da un florilegio di illustrazioni, sui magici "dischi" musicali italiani che hanno proposto per oltre cinquant'anni le colonne sonore dei lungometraggi prodotti da Walt Disney. Da Biancaneve e i Sette Nani fino ad arrivare a Elliott il drago invisibile rivivono, come in un sogno, le atmosfere di intramontabili cartoons grazie alle suggestive copertine illustrate. Dai 78 giri in gommalacca ai vinilia 33 e a 45 giri, passando persino per le musicassette, Lino Cappellini, con la passione che travolge ogni collezionista, ha saputo tradurre su carta le emozioni trasmesse da questi meravigliosi oggetti, emozioni che hanno accompagnato l'infanzia e l'adolescenza di intere generazioni".

Come prima edizione non c'è male :-)


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Mad Hatter
messaggio 2/11/2017, 8:57
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Sarà un meraviglioso pacchetto sotto l'albero di Natale.... rolleyes.gif Intanto, come sai, di cuore mille complimenti! wub.gif hug.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 3/11/2017, 20:38
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Domani mattina alle 11 su Radioanimati non perdete l'intervista al nostro Lino Cappellini!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
nunval
messaggio 5/11/2017, 13:24
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Ho ascoltato l'intervista. Ne approfitto per fare qui i complimenti al nostro Lino e allo staff di Radio Animati per l'entusiasmo, la competenza, il calore e il senso di meraviglia con cui è stata condotta l'intervista. Pare che il libro, tra l'altro, a Lucca sia andato benissimo! Questo è un periodo di piccole, grandi affermazioni per il nostro Disney Forum, con la partecipazione all'allestimento di tante bacheche della mostra al WOW di Milano, il libro magnifico di Lino, il mio libro su Roberto de Leonardis. Mi auguro che qualcuno, nelle alte sfere Disney, se ne accorga e ne prenda, finalmente atto. Anche se, devo dire, riflettendoci, che lo zoccolo duro del Disney Forum varrebbe più come collaboratore del Walt Disney Family Museum che della Disney Company. Auguri, Lino, che possa essere solo il primo tassello di una serie!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Lino
messaggio 14/11/2017, 13:15
Messaggio #5


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




CITAZIONE (nunval @ 5/11/2017, 14:24) *
Ho ascoltato l'intervista. Ne approfitto per fare qui i complimenti al nostro Lino e allo staff di Radio Animati per l'entusiasmo, la competenza, il calore e il senso di meraviglia con cui è stata condotta l'intervista. Pare che il libro, tra l'altro, a Lucca sia andato benissimo! Questo è un periodo di piccole, grandi affermazioni per il nostro Disney Forum, con la partecipazione all'allestimento di tante bacheche della mostra al WOW di Milano, il libro magnifico di Lino, il mio libro su Roberto de Leonardis. Mi auguro che qualcuno, nelle alte sfere Disney, se ne accorga e ne prenda, finalmente atto. Anche se, devo dire, riflettendoci, che lo zoccolo duro del Disney Forum varrebbe più come collaboratore del Walt Disney Family Museum che della Disney Company. Auguri, Lino, che possa essere solo il primo tassello di una serie!

Grazie Nun Innamorato.gif Con il tuo entusiasmo contagioso, queste e tante altre avventure ci aspettano!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 9:02