Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


7 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Le condizioni dei nostri Disney DVD, Tutti "perfetti" o alcuni con qualche difetto estetico?
Simon
messaggio 11/12/2008, 0:01
Messaggio #25


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Annette @ 10/12/2008, 23:32) *
Ciao caro Simon Saluto.gif
Per quanto mi riguarda sè il dvd lo acquisto al negozio guardo tutte le copie che ci sono in vendita per cercare sempre il migliore (ho sempre fatto così con le cose che compro dai 'TV SORRISI E CANZONI' ai miei adorati 'MANGA' tongue.gif, bè una volta che uno aquista e ha il prodotto davanti deve pur esser padrone di avere un'oggetto trà le mani ben tenuto!) Ma sè acquisto sù ebay o sù altri forum chiedo spesso di mostrarmi delle foto di come si presenta il dvd e sè è ben tenuto lo acquisto, sè ha un piccolo difetto ad un angolo o sull'amaray poco mi importa sè si tratta di un dvd fuori catalago perchè è già una fortuna riuscire a trovarlo,ad ogni modo l'importante alla fine è averlo e potermelo poi gustare tutte le volte che voglio!
Un salutone Saluto.gif


post-6-1111346575.gif Annette carissima, mi sei stata davvero di conforto!! tongue.gif Hai proprio ragione, se il dvd è fuori catalogo è già tanto riuscire a procurarselo e soprattutto a poco (Aladdin l'ho pagato 21,90, e comunque è nuovo, altrimenti non l'avrei mai preso)!! Infatti su ebay era la prima volta che prendevo un dvd in quanto di solito compro tutto di persona nei negozi e credimi, prima di scegliere.....faccio tale e quale a te eheheh.gif Bè uno se deve comprare una cosa deve spendere dei soldi e già che devo spendere dei soldi ho il diritto di scegliermelo bene, eh eh eheheh.gif La prossima volta comunque in caso chiederò qualche foto, così starò ancora più sicuro happy.gif Un salutone anche a te e grazie! Saluto.gif wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Firesoldier
messaggio 11/12/2008, 1:48
Messaggio #26


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.154
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2007
Da: Galatina (Lecce) [PUGLIA]




A me è capitato con Cenerentola 3. Ormai è fuori catalogo ed il prezzo si aggira tra i 15,00 ed i 22,00. Una ragazza su ebay me lo ha proposto a 5,00 Euro. Era usato ma pari al nuovo (disco e amaray) tranne che per la slipcover. Me lo ha inviato reincelofanato ed a quanto sembra la macchina che ha impacchettato il dvd ha arricciato leggermente la superficie del dorso (quella con l'ologamma tanto per intenderci). Mi è dispiaciuto un pò ma volete mettere la soddisfazione di essersi aggiudicati questo sequel per un tozzo di pane (5,00 Euro per il dvd + 3,00 di posta Prioritaria)?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 11/12/2008, 11:20
Messaggio #27


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Firesoldier @ 11/12/2008, 1:48) *
A me è capitato con Cenerentola 3. Ormai è fuori catalogo ed il prezzo si aggira tra i 15,00 ed i 22,00. Una ragazza su ebay me lo ha proposto a 5,00 Euro. Era usato ma pari al nuovo (disco e amaray) tranne che per la slipcover. Me lo ha inviato reincelofanato ed a quanto sembra la macchina che ha impacchettato il dvd ha arricciato leggermente la superficie del dorso (quella con l'ologamma tanto per intenderci). Mi è dispiaciuto un pò ma volete mettere la soddisfazione di essersi aggiudicati questo sequel per un tozzo di pane (5,00 Euro per il dvd + 3,00 di posta Prioritaria)?


Bè si, anche questo è vero! Eppure sai che dalle mie parti ancora si trova Cenerentola 3? Infatti pensavo fosse ancora in catalogo post-6-1111346575.gif
Comunque dopo un pò si riesce a superare il dispiacere e ad abituarsi alla vista del dvd non proprio come lo si vuole....molto lentamente e con delle ricadute eheheh.gif ....ma ci si riesce! Firesoldier se vuoi ti va di postare una foto della slipcase di Cenerentola? Io più tardi cerco di postare quella di Aladdin smile.gif Ragazzi anche voi altri se volete, potete postare delle foto dei vostri dvd "non perfetti"!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 11/12/2008, 22:13
Messaggio #28


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Simon @ 10/12/2008, 23:14) *
Si si ti sei spiegata flit! Ho capito bene che intendi wink.gif Quindi di Aladdin non hai la slipcase? Bè però se lo avevi trovato a poco quando era già fuori catalogo hai fatto bene!

Oh mamma prince, non mi dire così!! biggrin.gif .....Non è che per caso hai due slipcase di aladdin? O anche tre? Così una la prendo io (tanto non credo, se sei così, sia talmente rovinata) e una la prende flit! Loool eheheh.gif Però certo mi ci rode ma...la vita insegna che possono capitare degli imprevisti e non sempre si può tornare indietro...Costanto troppo!! eheheh.gif )


In effetti di Aladdin ne ho proprio una copia con slipcase doppia eheheh.gif ... lo ricomprai perchè la cover dell'amarey era strappata in un'angolino dry.gif dry.gif
Dimenticavo, ho doppia anche Cenerentola III con slipcase (la ripresi sempre per la cover dell'amarey: questa era schiacciata in uno dei due buchi posti sopra allo spazio per il foglietto con le scene dry.gif )

Messaggio modificato da Prince Philip il 11/12/2008, 22:15
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 11/12/2008, 22:53
Messaggio #29


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Prince Philip @ 11/12/2008, 22:13) *
In effetti di Aladdin ne ho proprio una copia con slipcase doppia eheheh.gif ... lo ricomprai perchè la cover dell'amarey era strappata in un'angolino dry.gif dry.gif


post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif post-6-1111346575.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
il cappellaio ma...
messaggio 13/12/2008, 14:06
Messaggio #30


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 19
Thanks: *
Iscritto il: 7/12/2008
Da: Padova




Meno male non sono l'unico che ricompra i dvd perchè vedo che la slipcase è graffiata o rotta.Pensate che l'anno scorso ho preso il libro della giungla e la colla del cellofan ha rovinato tutta la parte sopra della custodia,il giorno dopo sono andato a riprenderlo! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
metaljack
messaggio 29/12/2008, 16:24
Messaggio #31


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 152
Thanks: *
Iscritto il: 14/3/2008
Da: Troja




bè, credo che a ognuno di noi piaccia avere in collezione pezzi pregiati, e non rovinati, ma parlando di dvd e di acquisti online non sempre questo accade..io sono un super maniaco, cerco sempre l'edizione migliore, se la prendo usata poi (tipo biancaneve e bella e la bestia) le reincellophano, ho acquistato apposta la macchinetta per reincellophanare i dvd wink.gif
quando poi mi va di guardarli, apro solo la costina per estrarre la slipcover, poi il cellophane rimane attaccato per sempre wink.gif
questo vale per i digi e le slipcase, per le steel ho acquistato le buste salvadvd, sono come quelle salvafumetti, solo che sono per i dvd, hanno una linguetta adesiva che li tiene chiusi e perfetti per sempre wink.gif
per le amaray invece cerco solo di trattarle bene il più possibile, ma non le reincellophano perchè poi ogni volta quando li devo rivedere diventa un'impresa...

poi, altra particolarità, dietro la mia videoteca (appositamente in legno, perchè conserva meglio gli sbalzi di temperatura wink.gif ) ho applicato dei piccoli pannelli di polistirolo espanso, quello da 0.5 mm, proprio per evitare forti sbalzi di temperatura, avendo la mia stanza delle meraviglie in mansarda, deco trattarli bene i miei figliuoli...

poi, ovvio, soliti lavori di routine, togliere la polvere almeno una volta a settimana, ogni tanto li tiro fuori un pò tutti, giusto per evitare stallamenti delle edizioni di cartone, insomma, li tratto come esseri umani!!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 29/12/2008, 16:29
Messaggio #32


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




CITAZIONE (metaljack @ 29/12/2008, 16:24) *
quando poi mi va di guardarli, apro solo la costina per estrarre la slipcover, poi il cellophane rimane attaccato per sempre wink.gif
questo vale per i digi e le slipcase, per le steel ho acquistato le buste salvadvd, sono come quelle salvafumetti, solo che sono per i dvd, hanno una linguetta adesiva che li tiene chiusi e perfetti per sempre wink.gif
per le amaray invece cerco solo di trattarle bene il più possibile, ma non le reincellophano perchè poi ogni volta quando li devo rivedere diventa un'impresa...


Da dove acquisti le bustine salvadvd?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 31/12/2008, 16:08
Messaggio #33





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Donald Duck @ 29/12/2008, 16:29) *
Da dove acquisti le bustine salvadvd?

e vero dove li compri?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 31/12/2008, 16:14
Messaggio #34


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (kekkomon @ 31/12/2008, 16:08) *
e vero dove li compri?


In effetti anche io sarei curioso di saperlo eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
metaljack
messaggio 31/12/2008, 18:27
Messaggio #35


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 152
Thanks: *
Iscritto il: 14/3/2008
Da: Troja




ebay wink.gif http://cgi.ebay.it/COPERTINA-DVD-TRASPAREN...A1%7C240%3A1318
dite che vi mando io laugh.gif laugh.gif laugh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
metaljack
messaggio 2/1/2009, 11:39
Messaggio #36


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 152
Thanks: *
Iscritto il: 14/3/2008
Da: Troja




qualcuno li ha presi?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 2/1/2009, 20:14
Messaggio #37





Utente

Thanks: *





qualcuno di voi toglie gli adesivi con qualche pubblicita sulle slipcover?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 2/1/2009, 22:24
Messaggio #38


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (kekkomon @ 2/1/2009, 20:14) *
qualcuno di voi toglie gli adesivi con qualche pubblicita sulle slipcover?


Io!!! Assolutamente si, non voglio che le meravigliose slipcover vengano coperte da stupidi adesivi con messaggi pubblicitari! Quindi li tolgo e li butto eheheh.gif Peccato solo per il prezzo levato alla slipcase di Cenerentola (non l'ho levato io, ma mio padre, siccome è stato un regalo): di sicuro c'era da parecchio tempo quindi ha portato via un pò di colore cry.gif Mio padre ha detto che aveva fatto pianissimo, conoscendomi poi (sa quanto ci tengo)!!!! Però era stato inevitabile, quindi va bene così, sarebbe successo di sicuro anche a me rolleyes.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 3/1/2009, 15:31
Messaggio #39


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Io invece le lascio li dove stanno mellow.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 3/1/2009, 15:32
Messaggio #40





Utente

Thanks: *





io ho invece ho tolto solo quello sul blu ray della bella che diceva momenti magici disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 3/1/2009, 15:53
Messaggio #41


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (kekkomon @ 3/1/2009, 15:32) *
io ho invece ho tolto solo quello sul blu ray della bella che diceva momenti magici disney


Ma come fate a tenerli?? post-6-1111346575.gif Coprono solo il disegno sulla slipcase!! post-6-1111346575.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
metaljack
messaggio 14/1/2009, 19:52
Messaggio #42


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 152
Thanks: *
Iscritto il: 14/3/2008
Da: Troja




come ho gia fatto sull'altro forum, vi pubblico la mia personale guida sulla conservazione dei dvd, spero vi piaccia!!!!

nota bene: io parlo solo di dvd, ma è ovvio che i metodi da me mensionati vanno bene anche per hd-dvd, bluray, cd e anche vhs e vinili!!!

Parte 1: il dvd
Il dvd (dischetto, non la confezione) è nato per sopportare molteplici sollecitazioni; ne viene testata la duratura, con processi di invecchiamento in laboratorio, ne viene testata la solidità, con processi di pressione multipla, poi viene testata anche la sua resistenza alle temperature, e agli sbalzi di temperatura; ciò che gli fa male, comunque, è il freddo polare; se il dischetto è costantemente posto sotto lo zero, si rovina irrimediabilmente, mentre può sopportare molto bene le alte temperature, immaginate che quando lo inseriamo nel lettore, e lo stesso comincia a leggerlo per circa 2 ore, si raggiungono altissime temperature, vicino ai 60°/70°, quindi le alte temperature, a meno che non abitiate in un alto forno, non sono un problema.
Premesso tutto ciò, passiamo alla conservazione: innanzitutto il problema principale riguarda la conservazione delle confezioni dei nostri dischetti, e non dei dischetti stessi: le più deboli sono le snapper e le digipack, essendo all’80% di cartone; l’umidità può essere il loro punto debole, anzi, è il loro punto debole; una costante esposizione in stanze umide ne logora l’integrità, curvandoli o raggrinzendoli.
Per evitare questo problema io adotto due soluzioni: innanzitutto, cercate di tenere i vostri dvd in luoghi asciutti, ma se proprio non potete, cercate di munirvi di bustine di gel silica (si trovano molto spesso nelle scatole delle scarpe, o nelle tasche dei giubbini nuovi, ecc.); posizionatele negli angoli della vostra videoteca, e se ne avete in abbondanza, potete anche spargerli nel centro, sopra, sotto, ecc., insomma, fate vobis!
Un’altra piccola accortezza, ma molto importante, è di cercare di non tenere “pressati” i vostri dvd; quando li posizionate nella vostra videoteca, cercate di lasciare circa un cm vuoto alla fine, per dare un po’ di giogo ai vostri film, così evitate di graffiarli quando li prendete, ed evitate anche la “stagnatura”dell’umidità, perché, se il luogo è umido, e i vostri dvd stanno stretti, l’umidità che li colpisce li può far “appiccicare”, e li rovinate irrimediabilmente!! (nota: è stato accuratamente testato da me, in quanto ho dovuto ricomprare 2 digipack che si erano tutte piegate e arricciate…)
Altro consiglio, questo molto importante: non tenete i vostri amati dischetti esposti alla luce solare, non tanto per i dischi, ma le cover, che siano digi, amaray, snapper o chicchessia, si rovinano inevitabilmente, scolorendosi, o piegandosi, in questo modo potreste trovarvi una biancaneve con una mela verde anziché rossa!!!!!!!!!
Se la vostra videoteca è posizionata di fronte ad una finestra, basta che abbiate montato una tenda sulla finestra, o, in extremis, potete applicare un pannello scorrevole proprio sulla vostra videoteca, ma proprio in extremis, perché le collezioni è bello vederle, non nasconderle!!

Parte 2: la videoteca.
Molti di noi pensano che avere una collezione di dvd è solo avere tanti bei filmini da vedere…ma sti filmini andranno pur messi da qualche parte!
Ebbene, molti di noi utilizzano librerie che gia possiedono, e vanno più che bene, ma se siete più esigenti, allora andate da un falegname e fatevi costruire una bella videoteca su misura per i vostri amati dvd!
h22 x p15 è la misura giusta, la lunghezza la scegliete voi in base alle vostre preferenze.
Ho detto falegname non a caso: le videoteche devono essere rigorosamente in legno, se abete o frassino (o noce…) è ancora meglio, sconsiglio il compensato o il truciolato perché scarsi e poco resistenti; il legno è un materiale che conserva ottimamente le temperature, se avete scaffali metallici buttateli via, o metteteci i barattoli di salsa, perché fanno male alle digipack e alle snapper!!
Consiglio: applicate dietro la vostra videoteca dei pannelli di polistirolo espanso da 0.5 mm (va bene anche lo 0.4 mm), perché mantiene costante la temperatura dell’ambiente circostante, e, ovviamente, è una manna per i vostri dischetti!!

Insomma, i miei sono ovviamente consigli, alcuni estremi e costosi, ma che consiglio a tutti, dato che le nostre collezioni costano, sarebbe un peccato vedere ammuffire i nostri gioiellini!!

Grazie ragassuoli!!!!!!!!

Metaljack


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 14/1/2009, 20:42
Messaggio #43


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Grazie Metaljack, davvero interessante clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
metaljack
messaggio 15/1/2009, 11:16
Messaggio #44


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 152
Thanks: *
Iscritto il: 14/3/2008
Da: Troja




grazie do, sono contento che apprezzate la mia maniacalita! laugh.gif laugh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
winnetto
messaggio 15/1/2009, 11:28
Messaggio #45


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 26.229
Thanks: *
Iscritto il: 28/7/2005
Da: Nord Africa




Ragazzi mi fate paura , quando si esagera si esagera .Ma ognuno tiene le proprie cose come meglio gli pare .
Io ad esempio ho tolto tutte le confezioni , ho preso solo i dvd , li ho numerati e li temgo in bustine dentro il raccoglitore tipo cd musicali . Ho recuperato molto spazio ed impiego meno tempo a cercarli . Così gli involucri di cartone li ho raccolti tipo album e quelli di plastica , tolta la copertina (che ho raccolto) , li ho buttati . Adesso ho un mare di spazio in libreria e mia madre non dice più niente . rolleyes.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 15/1/2009, 11:39
Messaggio #46


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Donald Duck @ 3/1/2009, 15:31) *
Io invece le lascio li dove stanno mellow.gif


Anch'io ... fanno parte dell'edizione, che piacciano o no eheheh.gif eheheh.gif
Per il fatto che coprano la slip, non è improtante ... ad una copia li lascio, all'altra li tolgo eheheh.gif eheheh.gif
Scherzi a parte, non me la sento di eliminarli wink.gif ... sono lì, e se coprono un'angolino non importa sleep.gif .... non rischierei mai di rovinare la slipcase solo per un capriccio così "passabile" wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ALESSANDRINA-CEN...
messaggio 15/1/2009, 11:45
Messaggio #47


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.623
Thanks: *
Iscritto il: 13/10/2005




QUOTE (winnetto @ 15/1/2009, 11:28) *
Ragazzi mi fate paura , quando si esagera si esagera .Ma ognuno tiene le proprie cose come meglio gli pare .
Io ad esempio ho tolto tutte le confezioni , ho preso solo i dvd , li ho numerati e li temgo in bustine dentro il raccoglitore tipo cd musicali . Ho recuperato molto spazio ed impiego meno tempo a cercarli . Così gli involucri di cartone li ho raccolti tipo album e quelli di plastica , tolta la copertina (che ho raccolto) , li ho buttati . Adesso ho un mare di spazio in libreria e mia madre non dice più niente . rolleyes.gif





ahahahahah tua MADRE non dice piu'niente orsettino?ahahahahah clapclap.gif clapclap.gif


User's Signature

un buoon non compleanno a tee a meeee ateameateame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BD-Delfo
messaggio 15/1/2009, 13:03
Messaggio #48


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.425
Thanks: *
Iscritto il: 14/11/2008
Da: Frascati




Ragazzi,leggendo il post,molto interessante e davvero minuzioso di Metaljack clapclap.gif sono entrato in PARANOIA, wacko.gif e mi sono venuti milioni di dubbi! A parte questo,ora vi dico come io li tengo e spero qualcuno possa darmi un consiglio su come migliorare ,o stravolgere, il loro collocamento.
Premesso che la mia libreria è occupata da altre cose(Topolini,Classici,Linus,Eureka,ecc...),l'unico spazio in cui ho potuto mettere i miei dvd e le mie vhs è stato nell'armadio a muro.L'armadio,naturalmente è di legno laugh.gif ,e non è installato su un muro perimetrale esterno,quindi gli sbalzi termici sono minori.La luce è difficile che entri,dato che le ante sono chiuse poichè la finestra è opposta all'armadio(la luce è diretta nelle ore pomeridiane);se devo prendere qualcosa comunque è per poco tempo. Lo so ,non si vedrà la collezione,ma alla fine così è più intima la visione,e diciamolo, in famiglia pochi apprezzerebbero ciò che ho raccolto,quindi tanto vale che lo sappia bene io.Dentro tengo tutto in verticale,e lo so,per le digipack questo è un lieve fastidio in quanto la pressione potrebbe ammaccarle lievemente,ma ho risolto a questo inconveniente mettendo una specie di striscia di un materiale molto morbido di derivazione plastica (non so il nome tecnico) che mi permette,anche se con un maggiore attrito, di prelevare le cose senza farle ammaccare anche se esse dovessero essere leggermente inclinate.Ho anche messo dei sacchetti di "silica gel" rubati a varie scatole di scarpe per mantenere costante l'umidità.Un vantaggio MEGA del tenerle nell'armadio è che la polvere è pressocchè assente.Le VHS sono,invece in basso, al "piano terra" e sono posizionate,allineate su un rotolo di stoffa morbido che nessuno usa. Infine devo precisare che molti dei miei titoli hanno il cellophane e una volta aperti,cerco sempre di rimetterci il cello originale almeno per preservarli dall'usura superficiale. Ecco,spero di non ssere stato roppo ampolloso,ma anzi interessante d esaustivo. Buon lettura! Saluto.gif Saluto.gif

Messaggio modificato da BD-Delfo il 15/1/2009, 13:05


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

7 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 19:30