Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


151 Pagine V  « < 148 149 150 151 >  
Reply to this topicStart new topic
> Cinema Disney in TV
veu
messaggio 2/1/2023, 18:56
Messaggio #3577


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




CITAZIONE (GayFairytale @ 2/1/2023, 0:42) *
Secondo me invece è proprio il franchise di Frozen che sta cominciano ad avvertire un calo
Dopo Natale sono passato nei due negozi di giocattoli della mia città e le bambole delle principesse più classiche ( Cenerentola, Biancaneve, Aurora, Ariel, Rapunzel e perfino la recente Moana ) sono sparite e la commessa mi ha confermato che vendono subito mentre Elsa e Anna, Jasmine, Pocahontas, Merida e Raya sono rimaste sugli scaffali


ma sei sicuro che Jasmine venda poco? perchè alla fine era l'idea generale ma tra le principesse etniche è quella che vende di più e Aladdin è un film molto amato... i prodotti con Jasmine sono cresciuti... ha avuto la "sfiga" di essere boicottata negli anni 2000 perchè l'america era in guerra con il medio oriente... altrimenti Jasmine avrebbe venduto eccome... è molto amata come Principessa
generalmente vedevamo che alle bambine Jasmine piaceva molto e forse è la principessa che colpiva anche di più i maschietti (vuoi anche per il suo modo di essere sexy)...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 2/1/2023, 18:56
Messaggio #3578


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Stasera non perdetevi Il Re Leone (live action, si fa per dire) su Raiuno


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GayFairytale
messaggio 3/1/2023, 0:06
Messaggio #3579


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 645
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2022
Da: Barletta




CITAZIONE (veu @ 2/1/2023, 18:56) *
ma sei sicuro che Jasmine venda poco? perchè alla fine era l'idea generale ma tra le principesse etniche è quella che vende di più e Aladdin è un film molto amato... i prodotti con Jasmine sono cresciuti... ha avuto la "sfiga" di essere boicottata negli anni 2000 perchè l'america era in guerra con il medio oriente... altrimenti Jasmine avrebbe venduto eccome... è molto amata come Principessa
generalmente vedevamo che alle bambine Jasmine piaceva molto e forse è la principessa che colpiva anche di più i maschietti (vuoi anche per il suo modo di essere sexy)...

In effetti poi ho chiesto alla commessa del mio giocattolaio di fiducia e mi ha detto che Jasmine è una delle più richieste
A Giocheria invece è rimasta sullo scaffale
Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 3/1/2023, 13:21
Messaggio #3580


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




Il Re Leone ha raccolto davanti alla tv soltanto 3.031.000 spettatori col 16.5%.. deludente risultato, sia per la nomea del titolo, sia perché al cinema fece il botto in Italia, con incassi alle stelle. Credo proprio che Disney+ abbia rovinato la magia di determinati titoli. Per come la vedo io, avrebbero dovuto tenere in catalogo solo determinati film, lasciando i classici e i live action più importanti, al di fuori di questa "commercialata" che è Disney Plus.

Messaggio modificato da buffyfan il 3/1/2023, 13:22
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 3/1/2023, 13:46
Messaggio #3581


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.078
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




Boh secondo me siete troppo attaccati alla trasmissione televisiva dei film.. io non ne ho mai goduto, c'è sempre stata la pubblicità e ci voleva Ian serata intera per vederne uno, e come ho avuto dischi e cassette, poi dvd e Bd, ho evitato ampiamente la televisione, tant'è che ora non ho nemmeno l'antenna, credo, collegata alla TV... Boh insomma non gliene frega niente alle nuove generazioni della trasmissione televisiva... Se non ci fosse un titolo importante, invece, su Disney plus mi dispiacerebbe moltissimo, invece, perché il mio abbonamento annuale varrebbe molto meno, non comprendendo titoli importanti, quindi non mi abbonerei. A ognuno la sua opinione, io questa discussione la leggo un po' per curiosità ma lascio parlare a chi interessa di più, ma dire addirittura di togliere i titoli da Disney + perché ne risente lo share televisivo mi sembra un'assurdità!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Daydreamer
messaggio 3/1/2023, 13:53
Messaggio #3582


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Disney su Raiuno è roba da nostalgici. Io sono il primo, perché pur avendo Disney+ qualche pezzo di film su tv generalista lo osservo, perché mi dà l’idea del tempo che fu. Ma è pura illusione, questa esperienza è decisamente tramontata. Hiroe ha spiegato benissimo, concordo con lei. Oggi il consumo di film è decisamente mutato e reso molto più fruibile con l’home video on demand.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 3/1/2023, 14:15
Messaggio #3583


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




A discapito dell'importanza di un titolo però. Non ho scritto che dovrebbero toglierli tutti, anche perché non lo farebbero mai, ma di lasciare fuori i titoli di una certa importanza. E quantomeno aspettare del tempo prima di renderli pubblici su Disney+, mentre oramai la finestra di pubblicazione si è ridotta a livelli imbarazzanti. O quantomeno intraprendere una politica che usavano per l'Home video fisico tempo fa, ovvero rendere disponibili in catalogo i classici per un periodo di tempo limitato.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 3/1/2023, 14:17
Messaggio #3584


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.078
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




Ti ringrazio per aver capito day, e spero che nessuno se la risenta per quello che ho detto, in quanto capisco benissimo la nostalgia e l'affezione che ognuno di voi può provare per questo tipo di eventi. Solo volevo controbattere al fatto di togliere titoli dalla piattaforma, che invece deve essere piena e anzi, spesso per gli adulti è ancora troppo scarna di titoli davvero interessanti da giustificare un abbonamento.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Daydreamer
messaggio 4/1/2023, 10:22
Messaggio #3585


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




CITAZIONE (buffyfan @ 3/1/2023, 14:15) *
A discapito dell'importanza di un titolo però. Non ho scritto che dovrebbero toglierli tutti, anche perché non lo farebbero mai, ma di lasciare fuori i titoli di una certa importanza. E quantomeno aspettare del tempo prima di renderli pubblici su Disney+, mentre oramai la finestra di pubblicazione si è ridotta a livelli imbarazzanti. O quantomeno intraprendere una politica che usavano per l'Home video fisico tempo fa, ovvero rendere disponibili in catalogo i classici per un periodo di tempo limitato.

buffy ma come giustificheresti l'esistenza di una pattaforma a pagamento come Disney+ se una collezione monca (e per giunta mutevole nel caso da te suggerito) non fosse diversa dalla collezione di un appassionato medio unsure.gif ? Credo semplicemente che lo streaming abbia prodotto un progresso da cui non si possa tornare indietro. Imprigionare un film per renderlo esclusivo è un'idea che è andata morendo sin dalla prima VHS distribuita. E il problema allora si porrebbe per tutti i film in generale e non mi sembra che gli altri Studios si facciano molti scrupoli, anche nelle release in generale su altre piattaforme.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 4/1/2023, 14:28
Messaggio #3586


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (buffyfan @ 3/1/2023, 13:21) *
Il Re Leone ha raccolto davanti alla tv soltanto 3.031.000 spettatori col 16.5%.. deludente risultato, sia per la nomea del titolo, sia perché al cinema fece il botto in Italia, con incassi alle stelle. Credo proprio che Disney+ abbia rovinato la magia di determinati titoli. Per come la vedo io, avrebbero dovuto tenere in catalogo solo determinati film, lasciando i classici e i live action più importanti, al di fuori di questa "commercialata" che è Disney Plus.

Per me il problema invece è che al cinema abbia avuto incassi alle stelle. Come se poi i remake non fossero commercialate, quando ormai uno ogni due viene prodotto appositamente per Disney+ (con tutto quel che ne consegue).
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 5/1/2023, 14:55
Messaggio #3587


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Stasera su Raiuno c'è Cenerentola (live action) in prima serata!




Tornando al vostro discorso, secondo noi un problema è anche far iniziare i film alle 21,45... Aladdin, La Bella e la Bestia e Il Re Leone (ma pure il film russo Pattini d'argento) quest'anno sono iniziati tutti alle 21,40/21,45... è un orario assurdo... ricordiamo che tempo fa la prima serata era alle 20,30/20,40... ora magari mettere alle 21,00 o 21,10 è un conto ma iniziare la prima serata alle dieci meno venti o dieci meno un quarto ci sembra esagerato, tanto più che poi finiscono a mezzanotte meno cinque... va bene che è il periodo delle Feste ma comunque è esagerato ugualmente... inoltre c'è troppa pubblicità, eppure la Rai vive con il canone degli abbonati (e non sulla pubblicità)... potremmo capire Mediaset che per forza di cose vive di spot pubblicitari ma sulla Rai potrebbero invece iniziare a mettere meno spot...
l'anno scorso sulla Rai i film iniziavano, durante le Feste, alle 21,15... quest'anno quasi mezz'ora dopo...
sinceramente a noi non dispiace I soliti ignoti che è un programma che seguiamo, però ci rendiamo conto che per i bambini aspettare un film che inizia quasi alle dieci e finisce a mezzanotte è esagerato


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 5/1/2023, 15:10
Messaggio #3588


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




edit.

Messaggio modificato da brigo il 5/1/2023, 15:13
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 5/1/2023, 15:38
Messaggio #3589


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




veu avete ragionassima. Già uno si è abituato a vedere i film quando e come vuole, glieli piazzi quasi alle 10:00 e che cosa ottieni da film per famiglie?
Inutile dire che tutto ciò è indicativo del fatto che i veri ascolti e i veri slot pubblicitari sono quelli fino alle 21:30. Quello che segue è un pò un riempitivo, non si può più parlare di prima serata ma di tarda prima serata, quasi seconda. Ogni volta che c'è un evento o un programma davvero ambizioso, come Sanremo, lo fanno partire anche alle 20:45, perchè sanno che lì la gente c'è e anche i pubblicitari sborsano senza problemi.

La storia del canone è veramente criminale per come si è trasformata la Rai. Non dico altro che è meglio.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 6/1/2023, 15:05
Messaggio #3590


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




Nella serata di ieri, giovedì 5 gennaio 2023, su Rai1 Cenerentola ha interessato 3.395.000 spettatori pari al 19.3%, da Davidemaggio..
Cenerentola si conferma come uno dei live action più amati in Italia. Nonostante sia troppo stucchevole in alcune parti, è l’unico in effetti a non avere stupide scelte politiche al suo interno, e a prendere ispirazione dal classico, rimanendo comunque diverso. L’avrò visto 1000 volte ma è sempre piacevole riguardarlo. Con la bella e la bestia e il re leone non è stato così, forse perché sono davvero una copia carbone dei classici.

Messaggio modificato da buffyfan il 6/1/2023, 15:09
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
veu
messaggio 8/1/2023, 21:10
Messaggio #3591


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Stasera su Canale 5 in prima serata va in onda Captain Marvel!

Non perdetevelo!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 19/12/2023, 20:57
Messaggio #3592


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Grazie a BadTaste apprendiamo che nelle prossime vacanze di Natale verranno trasmessi questi film. In attesa di aggiornamenti.

Crudelia – 25 dicembre su Rai2
La Sirenetta – 26 dicembre su Rai1
Dumbo (Live action) – 27 dicembre su Rai1
Il ritorno di Mary Poppins – 28 dicembre su Rai1
La carica dei 101 – 31 dicembre su Rai2
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
veu
messaggio 26/12/2023, 19:13
Messaggio #3593


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Chi ha visto ieri sera Crudelia su Rai2?

E chi vedrà stasera La Sirenetta su Rai1?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 26/12/2023, 19:13
Messaggio #3594


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Chi ha visto ieri sera Crudelia su Rai2?

E chi vedrà stasera La Sirenetta su Rai1?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Under the sea
messaggio 26/12/2023, 20:37
Messaggio #3595


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 671
Thanks: *
Iscritto il: 29/7/2018




Io l'ho visto insieme alla mia famiglia,e riconfermo la pessima scelta di non aver tradotto i nomi, infatti a parte la protagonista ho dovuto spiegare chi fosse chi(anche perché alcuni come Anita e Rudy sono anche completamente diversi dal cartone).
Togliendo questo però l'abbiamo trovato tutti gradevole,niente a che vedere con gli ultimi live action
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 26/12/2023, 21:13
Messaggio #3596


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




noi sinceramente Crudelia l'abbiamo trovato un buon film... secondo noi i live action meno riusciti e fallimentari sono stati Pinocchio e Peter Pan e Wendy, troppo episodico il primo e troppo eccessivo sul femminismo il secondo
Crudelia è decisamente migliore...
eppure tutti e tre i film hanno grandi nomi di registi dietro la macchina da presa...
per dire Stromberg di Maleficent 1 non è un nomone come regista eppure Maleficent è decisamente migliore di Pinocchio o Peter Pan e Wendy...

Crudelia è un buon film, secondo noi è tra i migliori live action, per carità a nostro parere Maleficent 2 lo batte decisamente (lo sapete che secondo noi Maleficent 2 è il miglior live action realizzato sino ad ora) ma Crudelia è e resta un ottimo prodotto, con un'attrice decisamente perfetta per la parte


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
theprinceisonfir...
messaggio 27/12/2023, 11:32
Messaggio #3597


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.205
Thanks: *
Iscritto il: 27/9/2013




Cruella è andato benissimo su rai 2, invece ieri sera vero e proprio flop di ascolti per "La sirenetta", battuto dalle repliche dello show di Albano.
Del resto far partire alle 22 un cartone è da criminali, riempirlo di pubblicità anche, specialmente quando è disponibile su disney+ senza nessun tipo di interruzione.
A onor del vero, ho letto sui social anche molti commenti di persone che hanno boicottato la visione a causa del remake live action che, a loro dire, ha rovinato anche il classico animato. Pensate i danni che ha fatto quello scempio!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
The Little Merma...
messaggio 27/12/2023, 13:33
Messaggio #3598


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 717
Thanks: *
Iscritto il: 15/11/2006




Per caso qualcuno di voi ieri ha registrato La Sirenetta?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 27/12/2023, 14:13
Messaggio #3599


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




La Sirenetta in realtà ha vinto con gli ascolti, battendo la concorrenza, seppur di poche migliaia di spettatori.
Ho apprezzato che riproponessero il Classico, come pure il rilancio che avrà una ride/show in un parco americano. Come a voler ribadire l’ovvio, ovvero che di Ariel alla fine ce n’è una e una sola.

Sembra voler prendere le distanze dal remake live action, di cui davvero non si sente più parlare. Questa sì è una buona notizia.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
theprinceisonfir...
messaggio 27/12/2023, 14:29
Messaggio #3600


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.205
Thanks: *
Iscritto il: 27/9/2013




CITAZIONE (Daydreamer @ 27/12/2023, 16:13) *
La Sirenetta in realtà ha vinto con gli ascolti, battendo la concorrenza, seppur di poche migliaia di spettatori.
Ho apprezzato che riproponessero il Classico, come pure il rilancio che avrà una ride/show in un parco americano. Come a voler ribadire l’ovvio, ovvero che di Ariel alla fine ce n’è una e una sola.

Sembra voler prendere le distanze dal remake live action, di cui davvero non si sente più parlare. Questa sì è una buona notizia.


Assolutamente, questa è una buonissima notizia anche per l'eredità del personaggio di Ariel. Quell'abominevole remake è già sparito dalla cultura popolare, per fortuna, ma i danni di immagine alla company resteranno per moltissimo tempo.
E pensare che Mafioncé è responsabile in gran parte per tutta questa debacle. Tra qualche decennio rischiamo di leggere storie e vedere documentari su come il casting di Halle Bailey abbia acceso la miccia che portò al fallimento la disney...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

151 Pagine V  « < 148 149 150 151 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/4/2024, 12:52