Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


26 Pagine V  « < 4 5 6 7 8 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Fantasia-Edizione Speciale, Da 24 Novembre 2010 in Blu-Ray Disc e DVD
immiscatizza84
messaggio 28/6/2010, 12:48
Messaggio #121


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 93
Thanks: *
Iscritto il: 12/3/2010
Da: Palermo




ma sbaglio o non leggo l'uscita in Italia di Fantasia? Ho letto dicembre ma negli USA e da noi? mmmm in contemporanea?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 28/6/2010, 13:01
Messaggio #122


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




CITAZIONE (immiscatizza84 @ 28/6/2010, 13:48) *
ma sbaglio o non leggo l'uscita in Italia di Fantasia? Ho letto dicembre ma negli USA e da noi? mmmm in contemporanea?

dipende tutto da quando esce "la bella e la bestia" da noi.....se esce a dicembre come "biancaneve" l'anno scorso, "fantasia" da noi credo slitterà a gennaio o febbraio..... unsure.gif unsure.gif unsure.gif unsure.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
luka
messaggio 28/6/2010, 14:39
Messaggio #123


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 247
Thanks: *
Iscritto il: 5/10/2009
Da: Bologna




io fantasia non l'ho mai visto, vale l'acquisto cieco? smile.gif


User's Signature

Venite a visitare il nuovo sito di Buffy.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
franky82
messaggio 28/6/2010, 15:19
Messaggio #124


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 181
Thanks: *
Iscritto il: 8/3/2010
Da: palermo




di nulla ragazzi!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 28/6/2010, 15:30
Messaggio #125





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (luka @ 28/6/2010, 15:39) *
io fantasia non l'ho mai visto, vale l'acquisto cieco? smile.gif


è un capolavoro della storia del cinema, vale anche solo per il suo valore artistico, a me personalmente emoziona come pochissimi film, però capisco che sia un film lontano dal gusto del mondo moderno
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Stregatto
messaggio 28/6/2010, 16:13
Messaggio #126


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.152
Thanks: *
Iscritto il: 2/10/2008
Da: Wonderland




strano che non ci sia ancora una cover!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 28/6/2010, 17:11
Messaggio #127


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 28/6/2010, 16:30) *
è un capolavoro della storia del cinema, vale anche solo per il suo valore artistico

Esatto. Può piacere o meno, ma artisticamente e storicamente vale enormemente. BISOGNA acquistarlo anche se lo si detesta.


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 28/6/2010, 17:49
Messaggio #128


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Certo è vero, ancora non c'è nemmeno una cover unsure.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 28/6/2010, 21:10
Messaggio #129


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




CITAZIONE (luka @ 28/6/2010, 15:39) *
io fantasia non l'ho mai visto, vale l'acquisto cieco? smile.gif

Anche di più, questo film è un capolavoro! rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
simple&clean
messaggio 28/6/2010, 21:31
Messaggio #130


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 341
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Messina




CITAZIONE (luka @ 28/6/2010, 15:39) *
io fantasia non l'ho mai visto, vale l'acquisto cieco? smile.gif


E' stupendo ed è un capolavoro artistico indiscusso, ma tutto dipende ovviamente dai tuoi gusti . A me piace molto, mentre un mio amico lo trova noioso . Considera che non è un film con una trama, ma sono vari piccoli "episodi" messi insieme, ad esempio uno sui dinosauri, uno con Topolino come protagonista, uno con gli Dei dell'Olimpo, e moooolti altri . Ognuno di questi episodi è accompagnato da musica classica, o meglio, la vera protagonista della pellicola è LA MUSICA . Se vuoi sapere di più vai in Recensioni, troverai quella di Fantasia nei minimi dettagli Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
luka
messaggio 29/6/2010, 7:13
Messaggio #131


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 247
Thanks: *
Iscritto il: 5/10/2009
Da: Bologna




CITAZIONE (simple&clean @ 28/6/2010, 22:31) *
E' stupendo ed è un capolavoro artistico indiscusso, ma tutto dipende ovviamente dai tuoi gusti . A me piace molto, mentre un mio amico lo trova noioso . Considera che non è un film con una trama, ma sono vari piccoli "episodi" messi insieme, ad esempio uno sui dinosauri, uno con Topolino come protagonista, uno con gli Dei dell'Olimpo, e moooolti altri . Ognuno di questi episodi è accompagnato da musica classica, o meglio, la vera protagonista della pellicola è LA MUSICA . Se vuoi sapere di più vai in Recensioni, troverai quella di Fantasia nei minimi dettagli Saluto.gif

graie mille happy.gif allora credo che mi piacerà, penso proprio di prenderlo giusto per avere le diamond e tutti i classici usciti finora smile.gif


User's Signature

Venite a visitare il nuovo sito di Buffy.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 29/6/2010, 8:10
Messaggio #132


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Fantasia non è un semplice film è una esperienza che, a tratti, può acquistare un sapore quasi mistico...La frase di lancio negli anni '60 era "vedrete la musica e ascolterete le immagini"...è una delle poche volte in cui una frase pubblicitaria è assolutamente vera!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 29/6/2010, 9:28
Messaggio #133


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




io non lo vedo da quando ero veramente piccolo icon_mickey2.gif ....e da piccolo mi angosciava a morte, quindi non l'ho mai ritenuto bellissimo pisolo54.gif ..... ma lo comprerò lo stesso, sia per collezionismo, sia perchè voglio ricredermi mf_dribble.gif ...... probabilmente rivedendolo mi piacerà. laugh.gif questo classico va visto da grandi secondo me, se no non si può apprezzare..... un po come tutti ^^ happy.gif happy.gif happy.gif happy.gif

Messaggio modificato da buffyfan il 29/6/2010, 9:29
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Lino
messaggio 29/6/2010, 11:45
Messaggio #134


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 996
Thanks: *
Iscritto il: 18/2/2006
Da: Timbouctou




CITAZIONE (buffyfan @ 29/6/2010, 10:28) *
io non lo vedo da quando ero veramente piccolo icon_mickey2.gif ....e da piccolo mi angosciava a morte,


CITAZIONE (luka @ 28/6/2010, 15:39) *
io fantasia non l'ho mai visto, vale l'acquisto cieco? smile.gif


Ehi, ehi, ehi !
Fantasia è DISNEY allo stato puro. Non dimenticatelo mai. Può anche angosciare da piccoli, perchè è cupo, ma anche gli altri primi classici lo sono, Disney nella sua essenza più genuina lo è ( Biancaneve, Pinocchio, Bambi, certe atmosfere di Cenerentola, Alice, Peter Pan o di tanti cortometraggi d'epoca) - certamente oggi è molto meno cupo, dato che schiere di ansiose giovani madri consumatrici si rifiutano tuttora di mostrare Bambi ai loro piccini e la Disney si è adeguata alle lagne e alle paturnie del mercato.
Poi, per apprezzare Fantasia, bisogna aver avuto una minima "introduzione" alla musica attraversando senz'altro qualche capolavoro dei classici; non voglio parlare di una vera e propria "educazione" musicale, ma comunque mi sembra che bene o male anche di questi tempi tanti ragazzini prendano lezioni di qualcosa o suonino uno strumento. E certi pezzi, che si studi davvero musica o si faccia rumore in qualche garage con gli amici bisogna comunque ascoltarli per non restare delle capre. Non so cosa si faccia ora nelle scuole medie, ma la mia prof, poichè odiava i fischi striduli dei soliti pifferi, portava in classe il giradischi e ci faceva disegnare mentre ascoltavamo Ciajkovskij o Chopin.
Quando andai per la prima volta a vedere Fantasia nel dicembre del 1973 mi addormentai - avevo 4 anni.
Quando lo rividi nel 1978 ero già pronto a lasciarmi trasportare, terrorizzare e divertire da colori e melodie che ormai mi erano familiari. Nel 1982 la prof ci portò in classe il disco dello Schiaccianoci e fu una festa.
Non fate come tanti, che usciti dal cinema dicevano : " ma in questo film non parlano ! ".
Per carità.
Leggetevi piuttosto perchè Disney pensò a questa cosa e come la presentò.
Buon acquisto !

Messaggio modificato da Lino il 29/6/2010, 11:49


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 29/6/2010, 12:13
Messaggio #135


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




ed è quello che spero che accadrà a me..... rivedere il film e dire: "wow che capolavoro" ora non lo posso dire, ho solo un ricordo negativo del film.... quando lo vidi ( l'unica volta in VHS) forse ero anche più piccolo di te ( 3 anni????)..... infatti ho ricordi veramente sfogati..... ma ricordo perfettamente l'angoscia che mi aveva trasmesso, ma come facevano appunto altri classici come "biancaneve" ed anche "la bella addormentata nel bosco" ma ora li ho assolutamente rivalutati ( sleeping beauty è addirittura entrato nella mia top ten)..... probabilmente accadrà anche con Fantasia ^^.....Fantasia 2000 lo vidi al cinema, ma anche di quello mi ricordo poco ( anche se avevo già 12 anni) laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 29/6/2010, 12:51
Messaggio #136


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




A quando una bella cover? Possibile ancora nulla???
Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 29/6/2010, 12:58
Messaggio #137


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




Anche io fui uno dei bambini che rimase deluso e annoiato da Fantasia durante la prima visione. Ma inconsciamente, quando già la VHS era introvabile, mi resi conto di DOVER avere quel classico, perchè probabilmente se aveva avuto tanto successo io ero troppo piccolo per capirlo, ma lo avrei riconosciuto in seguito. La VHS l'ho trovata, l'ho vista, l'ho rivista, e devo dire che Fantasia è uno dei veri capolavori mai prodotti dalla Disney, troppo avanti per bambini piccoli e troppo avanti anche per gli adulti degli anni '40. Più tempo passa e più lo apprezzi: e questo è tipico delle Opere d'Arte!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 29/6/2010, 22:59
Messaggio #138


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




Io invece sono nato e cresciuto con l'idea ben piantata in testa che questa era una vera e propria OPERA D'ARTE! Sono cresciuto nel suo mito e non vedo l'ora di averlo nella nuova edizione! Hurrà!
Ha ragione il saggio Lino (che approfitto per salutare): questo film è la VERA Disney originale con la D maiuscola!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Bristow
messaggio 30/6/2010, 13:57
Messaggio #139


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.373
Thanks: *
Iscritto il: 25/3/2006
Da: Lecce (Puglia)




Io Fantasia da piccolo non lo guardavo moltissimo... non era il mio genere. Penso sia più apprezzato da adulto. Mentre Fantasia 2000 è per un pubblico più vasto direi...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 30/6/2010, 14:08
Messaggio #140





Utente

Thanks: *





il succo è: che piaccia o no, bisogna averlo in casa tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Cheeky
messaggio 8/7/2010, 18:48
Messaggio #141


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.454
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2008
Da: Roma




Mitiche anticipazioni di Nunval dal forum di AV Magazine:

CITAZIONE
Salve a tutti! Pare che Fantasia sia annunciato in Germania per novembre. L'audio dovrebbe essere rimissato in DTS a 7.1 canali e anche in Europa dovremmo avere l'edizione roadshow già edita nel 2000 in USA , con tutte le introduzioni di Deems Taylor, il presentatore originale, che sono state già doppiate per l'occasione in italiano (ho supervisionato l'adattamento e, per l'occasione ho recuperato parte del copione della versione adattata da Roberto De Leonardis in persona per la riedizione del 1973, versione che non si ascolta più da trenta anni ). Il film dovrebbe essere stato completamente scansionato a partire dai negativi al nitrato Technicolor, quindi dovremmo aspettarci una qualità analoga a Pinocchio e Biancaneve. Il terzo disco di extra conterrà anche l'ormai mitico "Destino", realizzato anni fa da Roy Disney sulla base della colonna sonora e dei disegni realizzati per Walt da Salvador Dalì negli anni '40.



Gioiamo, gioiamo clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 8/7/2010, 19:09
Messaggio #142





Utente

Thanks: *





Fantastico, quindi avremo Fantasia originale?! post-6-1111346575.gif Lo vedrò per la prima volta cosi come è nato.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 8/7/2010, 22:13
Messaggio #143


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Grande notizia Nun! happy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Stregatto
messaggio 8/7/2010, 22:19
Messaggio #144


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.152
Thanks: *
Iscritto il: 2/10/2008
Da: Wonderland




della censura non si è saputo nulla?
Go to the top of the page
 
+Quote Post

26 Pagine V  « < 4 5 6 7 8 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
4 utenti stanno leggendo questa discussione (4 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 18/4/2024, 17:48