Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


43 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Maleficent, Walt Disney Pictures
winnie & pimpi
messaggio 19/1/2010, 14:00
Messaggio #49


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.249
Thanks: *
Iscritto il: 17/5/2008
Da: London




QUOTE (chrykee @ 19/1/2010, 14:21) *
se posso dire la mia... questo progetto è una follia bella e buona...ma come si fa a trasformare in live action un personaggio memorabile come malefica????Non è umanamente possibile raggiungerla, in sofisticatezza e grazia, senza parlare della presenza scenica di questo splendido personaggio(si vede che sono di parte eh eh eh rolleyes.gif abbiate pazienza!),
Per quanto riguarda la Uma Thurman sarà pure bella ,diafana ed eterea, ma sinceramente non regge il paragone con Malefica.Io mi chiedo perchè invece di rovinare i classici MEMORABILI non mettono le loro risorse economiche e artistiche a favore di progetti nuovi più stuzzicanti......siamo sempre alle solite o allungano il brodo con i sequel e prequel che imbrattano la fama del classico stesso ,o si imbattono in rifacimenti moderni che trovo scadenti e a volte ridicoli...questi live action come da poco l'apprendista stregone sono dei flop che non reggono con gli originali disney e certo non giovano alla casa stessa.sono pronto a ricredermi se ne dovessero farne una cosa gradevole ma quella mia vocina interiore scettica dice alla maniera di Fantozzi "il film su malefica è una Cac**a Pazzesca!!"

vero, soprattutto per quanto riguarda l'improbabile Biancaneve shaolin wacko.gif sick.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Filippo
messaggio 19/1/2010, 14:17
Messaggio #50


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.628
Thanks: *
Iscritto il: 4/12/2006




Miii speriamo nn rovinino il classico =( e ke lo facciano fedele il piu possibile... sperando ke nn stravolgino la storia =(


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Imagineer
messaggio 19/1/2010, 14:24
Messaggio #51


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 688
Thanks: *
Iscritto il: 11/4/2007
Da: Bari




Questi progetti mi dividono sempre in due: da una parte sono contento e curioso di vedere cosa ne viene fuori, dall'altra parte penso che alla Disney ormai non hanno più fantasia (che triste paradosso...) e puntano sui loro personaggi più famosi, per andare sul sicuro al botteghino.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 19/1/2010, 14:38
Messaggio #52


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE (Scissorhands @ 19/1/2010, 11:07) *
Sappiate che potrei spirare in questo stesso momento...
Dunque... secondo rumor TIM BURTON POTREBBE DIRIGERE IL FILM!!!!!!!!!!!!!!!!

Hey folks, Harry here with the coolest whisper I've heard in a while. I was chatting to a fella I know tonight, and this person heard that Tim Burton is developing another classic Disney fairy tale in a quasi Live Actiony kinda way. It seems that Tim has a hankering for SLEEPING BEAUTY... but not really... You see, he's going to tell the story from Maleficent's point of view. In fact, it'll be called MALEFICENT.

She was always the most interesting character in that story, but we never knew why she hated those three little fairy wenches... or what indignity she suffered at the hands of Aurora's parents. Yeah, I'm on board... if only it ends with Maleficent with a sword in her heart in dragon form. Cuz that'll rule. Think about how long this plotline was carried out over. She has quite a tale to tell. Let's see where it pops up in Burton's filmography. We're hearing that DARK SHADOWS is stumbling a bit... Let's see what Tim does next, he has some interesting choices before him.


http://www.aintitcool.com/node/43678

Quanto spero sia vero!!



o mio dio secondo me sarà bellissimo!!!! un remake di sleeping beauty dal punto di vista di malefica e diretto da tim burton!!!! splendido!!!! e se burton iniziasse a fare per la disney i remake live dei classici disney? ovviamente quelli che più si adattano al suo stile (non ce lo vedo a fare cenerentola ad esempio) smile.gif potrebbe fare la carica dei 101 però gia esistono due film live su quello....che ne dite de la spada nella roccia????vabbè sto sclerando ancora deve uscire alice, poi adesso si ha questo rumor su maleficient e io gia parto per la tangente tongue.gif

comunque potrebbe uscire nel 2012 insieme a snow queen...due film che hanno il nome dei personaggi cattivi, uno vecchio e rinomato che potrebbe anticipare il nuovo fantastico cattivo che di sicuro sarà la regina smile.gif

Messaggio modificato da GasGas il 19/1/2010, 14:38
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 19/1/2010, 14:42
Messaggio #53


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




vabbè dai ma non deve essere per forza un remake ad esempio alice non lo è...potrebbe essere una reinterpretazione della storia e poi firmata da burton lo rende sicuramente un progetto quantomeno interessante smile.gif in ogni caso anche se sarà orribile non credo proprio che andrebbe ad intaccare il classico di walt che è un film di 50 anni fa!!!!anche il mago di oz ha avuto milioni di rifacimenti ma il classico del 1939 non ne è stato mai intaccato nella popolarità e fama smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 19/1/2010, 15:13
Messaggio #54


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (GasGas @ 19/1/2010, 14:42) *
vabbè dai ma non deve essere per forza un remake ad esempio alice non lo è...potrebbe essere una reinterpretazione della storia e poi firmata da burton lo rende sicuramente un progetto quantomeno interessante smile.gif in ogni caso anche se sarà orribile non credo proprio che andrebbe ad intaccare il classico di walt che è un film di 50 anni fa!!!!anche il mago di oz ha avuto milioni di rifacimenti ma il classico del 1939 non ne è stato mai intaccato nella popolarità e fama smile.gif

Concordo con GasGas (ma che lo dico più a fare?) .Questi non sono remake o sequel, sono riadattamenti. Shakespeare quante volte è stato rifatto? Ci sono tanti modi per raccontare una storia ed è bene esplorarli tutti. Non credo proprio che Tim vorrebbe fare una semplice trasposizione del classico.. non avrebbe senso.. così come Alice non è uguale al classico. Queste storie sono e rimarranno eterne, e prima o poi, non oggi o domani, verrà qualcuno che le racconterà di nuovo, con nuovi mezzi o idee, tanto vale che sia la Disney stessa a farlo. L'apprendista stregone live-action riprende solo lo spunto dallo spezzone di Fantasia. Per il resto è completamente un altro film con un vera trama cucita sopra (cosa che in Fantasia non aveva). Perchè non chiamarlo in un altro modo? Beh potrei fare la stessa domanda al contrario. Ci si vuole legare a un brand, strizzare un pò l'occhio, nulla di più. Anche se fosse uno schifo la bellezza di Fantasia rimarrebbe intatta.
Questo non signifia però che bisogna fare SOLO questo!!! Ora va di moda il reboot/reimmaginazione dark... d'accordo, ma accanto a questo fate anche ALTRO!!!!Questo si che è fondamentale, diversificare l'offerta, e vedendo il listino Disney, beh, non mi sembra che lo stiano facendo!


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
simple&clean
messaggio 19/1/2010, 15:24
Messaggio #55


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 341
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Messina




Sono sicuro che Burton farà un ottimo lavoro , su , in fondo stiamo parlando della mente dietro Edward mani di forbice , Nightmare before Christmas... Alice in Wonderland!! *ç* Non vedo l'ora di vedere cosa ne esce fuori!! *O* Viva Maleficaaa!! E anche se sarà una schifezza rispetto all'originale , basterà non dargli conto e fare finta che non sia mai esistito XD
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 19/1/2010, 16:10
Messaggio #56


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Mmh... unsure.gif la cosa mi puzza se devo dire la verità... anch'io sono d'accordo con Chrykee... non so se mi piacerebbe vedere un live action su Malefica perchè lei è unica nel suo genere, nessuna attrice secondo me sarebbe adatta... che poi Tim Burton è Tim Burton lo sostengo anch'io, ma tuttavia non sono tranquilla...
Forse devo ancora schiarirmi le idee... unsure.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 19/1/2010, 16:14
Messaggio #57


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




il problema di fondo rimane l'originalità...possibile che non intraprendano altre storie???e dai cavolo..non perchè lo fa burton sarà sempre un capolavoro...già ho dei seri dubbi su alice..cmq merita sicuramnte la visione...poi vabbeh se siete tutti fanatici di burton che lo dico a fare...però cerco di essere obbiettivo non sempre le cose in cui mette mano sono grandiose anzi... Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Filippo
messaggio 19/1/2010, 19:50
Messaggio #58


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.628
Thanks: *
Iscritto il: 4/12/2006




si però il problema ke alice è troppo diversa dall'alice del classico..... io vorrei ke qst film fosse simile al classico anke i personaggi stessi, dato ke si parla di malefica almeno potrebbero farla uguale all'originale...e nn totalm reinventata , le odio ste cose


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
camaleone
messaggio 19/1/2010, 21:31
Messaggio #59


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.242
Thanks: *
Iscritto il: 2/5/2008




uff...Tim Burton sempre ovunque....a me non soddisfa molto la sua collaborazione in casa disney ammetto però che alcuni remake live action dei classici anni 90 mi piacerebbe molto
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 19/1/2010, 21:35
Messaggio #60


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.636
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




Diciamo che Tim Burton ci assicura un film visionario e grandioso, pero' devo dire ache allo stesso tempo sono un po' stanco di lui. La sua impronta e' sempre la stessa, e ormai le sue cose mi sembrano troppo simili tra loro. E' anche vero che questo progetto mi sembra veramente assurdo, e nel bene o nel male, sarei proprio curioso di vedere cosa ne potrebbe saltare fuori.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
ariel one
messaggio 19/1/2010, 22:02
Messaggio #61


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.557
Thanks: *
Iscritto il: 17/10/2006
Da: Seregno (MI)




QUOTE (Fulvio84 @ 19/1/2010, 21:35) *
Diciamo che Tim Burton ci assicura un film visionario e grandioso, pero' devo dire ache allo stesso tempo sono un po' stanco di lui. La sua impronta e' sempre la stessa, e ormai le sue cose mi sembrano troppo simili tra loro. E' anche vero che questo progetto mi sembra veramente assurdo, e nel bene o nel male, sarei proprio curioso di vedere cosa ne potrebbe saltare fuori.

Concordo con te... Io sono un fanatico di Tim, però mi sto stufando del suo ripetersi... Spero in qualcosa di originale...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
simple&clean
messaggio 19/1/2010, 22:16
Messaggio #62


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 341
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Messina




Basta che Filippo non sarà Johnny Depp XDXD
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 19/1/2010, 22:42
Messaggio #63


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.636
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




CITAZIONE (simple&clean @ 19/1/2010, 22:16) *
Basta che Filippo non sarà Johnny Depp XDXD


NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
SPERO PROPRIO DI NO.
L'idea non mi era nenahce passata per la mente. Non puo', non puo'. E Malefica-Helena bonham carter? Oddio, speriamo di no, speriamo di no, speriamo di no.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 19/1/2010, 22:43
Messaggio #64


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.831
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Qualcuno lo ha già nominato...La Carica dei 101...Glenn Close è stata bravissima e perfetta, il suo film ha solo dato lustro al cartoon e lo ha omaggiato deliziosamente, Crudelia è un'icona dell'immaginario moderno, come Dracula...Perchè non potrebbe esserlo anche Malefica?
Sono certo poi che il film sarà per lo più un prequel, piuttosto che un remake, e che le vicende di Rosaspina restino solo alla fine, nell'epilogo, oppure relegate in seconda battuta...ripeto, qui il chiaro riferimento è al magnifico libro "Wicked" e alla storia di Elfaba, la perfida strega dell'Ovest...Quel libro/musical teatrale non ha cancellato Il Mago di Oz, lo ha semplicemente arricchito di prospettiva e arguzia...

Messaggio modificato da Daydreamer il 19/1/2010, 22:44
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 20/1/2010, 0:25
Messaggio #65


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




CITAZIONE (Fulvio84 @ 19/1/2010, 21:35) *
Diciamo che Tim Burton ci assicura un film visionario e grandioso, pero' devo dire ache allo stesso tempo sono un po' stanco di lui. La sua impronta e' sempre la stessa, e ormai le sue cose mi sembrano troppo simili tra loro. E' anche vero che questo progetto mi sembra veramente assurdo, e nel bene o nel male, sarei proprio curioso di vedere cosa ne potrebbe saltare fuori.

Anch'io, Fulvio, ti quoto, al 100%...Tim Burton ha fatto cose splendide e alcuni dei miei film preferiti (ad esempio "Big Fish") però si sta ripetendo un pò troppo con il suo duo Depp (attore straordinario, non c'è che dire, ma lo deve infilare dappertutto come il prezzemolo?) - Bohnam Carter (vabbè che è sua moglie, ma è forse in grado di stare in scena senza make up mirabolanti?). Dopo averli visti in stop motion, come cappellaio e regina, come amanti assassini, adesso cosa faranno? Malefica e il corvo? Io personalmente sono sempre stato scettico sui film di animazione rifatti con attori in carne ed ossa (Alice compresa)...vedremo!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 20/1/2010, 10:28
Messaggio #66


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (Teo @ 20/1/2010, 0:25) *
(vabbè che è sua moglie, ma è forse in grado di stare in scena senza make up mirabolanti?).

Sai che non credo siano sposati? Però hanno uno o due figli.
Cmq secondo me Malefica sarà in motion capture, però ovvio che ci vuole una attrice con i cosiddetti per interpretarla. Concordo nel dire che Tim si sta un pò ripetendo. Per carità va bene mantenere il proprio stile, però Tim rimane sempre confinato nella stessa tipologia di film, ovvero la fiaba grottesca. Personalmente mi piacerebbe vedere ,prima di Malefica, un film più piccolo, a basso budget ma un pò più sperimentale da parte sua.


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 20/1/2010, 10:46
Messaggio #67


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




oddio ma in motion capture misto live tipo alice? non in motion capture e basta tipo i film di zemeckis???!!!

comunque secondo me jhonny potrebbe fare il menestrello ubricone tanto per fargli fare un personaggio un po' "meno strambo" una volta tanto hehehehe!!! ovviamente ero sarcastico tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 20/1/2010, 12:45
Messaggio #68


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (GasGas @ 20/1/2010, 10:46) *
oddio ma in motion capture misto live tipo alice? non in motion capture e basta tipo i film di zemeckis???!!!

Secondo me misto come Alice con Malefica interamente in performance capture o al max ritoccata in post produzione come l'enorme testa della regina di cuori ( o regina rossa non l'ho ancora capito... nel trailer si vedono carte rosse contro scacchi bianchi, quindi in teoria è la regina di cuori)

Messaggio modificato da Scissorhands il 20/1/2010, 12:46


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
stefra
messaggio 20/1/2010, 14:10
Messaggio #69


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.595
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2004
Da: Calderara di Reno (BO)




CITAZIONE (chrykee @ 19/1/2010, 13:21) *
se posso dire la mia... questo progetto è una follia bella e buona...ma come si fa a trasformare in live action un personaggio memorabile come malefica????Non è umanamente possibile raggiungerla, in sofisticatezza e grazia, senza parlare della presenza scenica di questo splendido personaggio(si vede che sono di parte eh eh eh rolleyes.gif abbiate pazienza!),

Sono d'accordo con te Chry su questo punto!
E' impossibile per qualsiasi attrice interpretare Malefica perchè è davvero unica! clapclap.gif Nessuna sarebbe in grado di raggiungere la sua grandezza e magnificenza!(si vede che sono d parte anche io! rolleyes.gif eheheh.gif )


Poi senza nulla togliere a Tim Burton, che considero bravissimo, sono veramente scettica su questo progetto! dry.gif
Comealcuni di voi hano già detto,ma perchè non lavorare su progetti nuovi?!Perchè bisogna sempre fare riadattamenti dei classici Disney?E' così complicato trovare storie nuove?
E non lo dico solo per'questo film su'La Bella Addormentata'' che adoro, ma anche su ''Alice''o qualsiasi altro classico!
Alice lo andrò sicuramente a vedere,ma già il fatto che Burton predilige J.Deep/Cappellaio Matto(certo è un attore bravissimo,però non è il protagonista), invece di Alice che è la protagonista,mi lascia un pò perplessa! blink.gif

Basta che Malefica non sarà interpretata dalla Helena Bonham Carter not.gif per piacere!!!!!!!!E Johnny Deep chi interpreterà? unsure.gif
Vi ripeto sono molto scettica! unsure.gif not.gif

Franci

Messaggio modificato da stefra il 20/1/2010, 14:10
Go to the top of the page
 
+Quote Post
winnie & pimpi
messaggio 20/1/2010, 14:22
Messaggio #70


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.249
Thanks: *
Iscritto il: 17/5/2008
Da: London




scusate ma Alice è prima di tutto un romanzo di Lewis Carrol. Questo film andrebbe considerato come un nuovo adattamento del romanzo, non un remake di un film della Disney, anche se visivamente ci sono dei rimandi.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 20/1/2010, 14:51
Messaggio #71


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




CITAZIONE (winnie & pimpi @ 20/1/2010, 14:22) *
scusate ma Alice è prima di tutto un romanzo di Lewis Carrol. Questo film andrebbe considerato come un nuovo adattamento del romanzo, non un remake di un film della Disney, anche se visivamente ci sono dei rimandi.

clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif

E' per questo che ho sperato che avessero tenuto in italiano i nomi originali del libro o giù di lì... speravo in un po' di inventiva almeno.... Sono andata totalmente controcorrente per questo aspetto rispetto alla totalità degli utenti!
E invece mi son ritrovata i nomi "Pincopanco e Pancopinco" che non credo siano 'sta gran trovata (scusate ma io particolarmente queste due traduzioni non le apprezzo; magari, anzi, sicuramnte voi invece le amerete... ma io sono di parte, dalla parte di Carrol prima ancora che della Disney per quanto riguarda Alice, e sono di parte anche quando si parla di Bella Addormentata... credo (ma potrei anche ri-credermi in futuro!) che la Malefica del Classico resterà l'unica e sola Fata del Buio di questa reinterpretazione della fiaba! Altro che attrici!).
Quindi, come ho detto nel topic apposito, mi vedo costretta a dirmi "addio sogni di gloria e Gatto del Cheshire, siete stati una breve ma piacevole illusione" cry.gifSaluto.gif
Comunque, smettendola con gli OT, vedo che per una volta siamo pressochè tutti d'accordo!!! smile.gif clapclap.gif
Se dovesse esserci un'attrice che sia adatta a interpretare Malefica credo che opterei per Tilda Swinton, già Jadis nelle Cronache di Narnia, la cui interpretazioni ho apprezzato molto... smile.gif Per carità potrebbero essercene altre, ma per il momento non saprei!

Messaggio modificato da Arancina22 il 20/1/2010, 14:53


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 20/1/2010, 15:10
Messaggio #72


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (Arancina22 @ 20/1/2010, 14:51) *
Se dovesse esserci un'attrice che sia adatta a interpretare Malefica credo che opterei per Tilda Swinton, già Jadis nelle Cronache di Narnia, la cui interpretazioni ho apprezzato molto... smile.gif Per carità potrebbero essercene altre, ma per il momento non saprei!

Non credo sia impossibile trovare una attrice che rivesta degnamente i panni di Malefica. Pensate a Glenn Close, mai e poi mai avrei pensato che la sua Crudelia fosse così perfettamente credibile... mai dire mai... da parte mia sono estremamente curioso!!


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post

43 Pagine V  < 1 2 3 4 5 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/4/2024, 11:13