Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> The Snow Queen (1957)
naruto97
messaggio 12/9/2014, 10:47
Messaggio #49


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 432
Thanks: *
Iscritto il: 8/3/2011




Dunque piuma d'oro è la fiaba di una principessa viziata che per un incantesimo di una vecchia diventa leggera come una piuma....
Il bosco stregato dovrebbe essere la fiaba di due fratellini che si perdono in un bosco, forse per raggiungere il padre nel bosco(ne vidi solo un pezzo da piccolo)
Il Bambino di Napoli è la storia di Ciccio, un bambino di Napoli che deve portare un globo alla fata Turchina ma deve stare attento a una strega che se ne vuole impossessare(da una fiaba di Rodari)
Si Il piccolo sarto è la fiaba sette in un colpo solo smile.gif
Purtroppo non disponiamo della fanciulla di ghiaccio.......


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 12/9/2014, 12:53
Messaggio #50


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Io ricordo di SDMI una bella fiaba con, se non ricordo male, un boscaiolo dall' aria sempre seria che però è simpatico. Purtroppo non ricordo la trama. Rammentate la storia?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
naruto97
messaggio 12/9/2014, 13:18
Messaggio #51


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 432
Thanks: *
Iscritto il: 8/3/2011




CITAZIONE (Fra X @ 12/9/2014, 13:53) *
Io ricordo di SDMI una bella fiaba con, se non ricordo male, un boscaiolo dall' aria sempre seria che però è simpatico. Purtroppo non ricordo la trama. Rammentate la storia?

Ho capito, è quando i sogni diventano realtà smile.gif E' uscita in dvd per la AVO, la storia non la ricordo bene....
Su you tube si trova in spagnolo


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Shirleyno01
messaggio 12/9/2014, 13:21
Messaggio #52


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 433
Thanks: *
Iscritto il: 20/6/2012
Da: Napoli




CITAZIONE (naruto97 @ 12/9/2014, 11:47) *
Il Bambino di Napoli è la storia di Ciccio, un bambino di Napoli che deve portare un globo alla fata Turchina ma deve stare attento a una strega che se ne vuole impossessare(da una fiaba di Rodari)

Oh mio Dio! Io questo ce l'ho in Super 8 dove è intitolato "Il gatto con gli stivali contro la strega" (infatti in soccorso di Ciccio arriva il gatto con gli stivali a cavallo). Ma tu ce l'hai e lo caricherai su YouTube? Perchè purtroppo la mia pellicola si è smagnetizzata e ha molti buchi audio. Per cui vorrei tanto sentire una versione completa rolleyes.gif. Inoltre non so che versione è la tua (sempre se ce l'hai) ma la mia è arcaica.

PS: Ma il cartone è russo vero? Se sì conosci il titolo originale? Perchè scrivendo i titoli in italiano su Google non esce nulla.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 12/9/2014, 14:03
Messaggio #53


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (naruto97 @ 12/9/2014, 14:18) *
Ho capito, è quando i sogni diventano realtà smile.gif E' uscita in dvd per la AVO, la storia non la ricordo bene....
Su you tube si trova in spagnolo


Grazie delle info! ^^
Go to the top of the page
 
+Quote Post
naruto97
messaggio 12/9/2014, 21:16
Messaggio #54


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 432
Thanks: *
Iscritto il: 8/3/2011




CITAZIONE (Shirleyno01 @ 12/9/2014, 14:21) *
Oh mio Dio! Io questo ce l'ho in Super 8 dove è intitolato "Il gatto con gli stivali contro la strega" (infatti in soccorso di Ciccio arriva il gatto con gli stivali a cavallo). Ma tu ce l'hai e lo caricherai su YouTube? Perchè purtroppo la mia pellicola si è smagnetizzata e ha molti buchi audio. Per cui vorrei tanto sentire una versione completa rolleyes.gif. Inoltre non so che versione è la tua (sempre se ce l'hai) ma la mia è arcaica.

PS: Ma il cartone è russo vero? Se sì conosci il titolo originale? Perchè scrivendo i titoli in italiano su Google non esce nulla.

Ciao!!!!
Grazie dell'informazione, anche la mia amica che ha registrato i cigni selvatici e il cavallino gobbo, conferma un doppiaggio mooolto vecchio per il bambino di Napoli, lo vide varie volte nella fine degli anni 70 e primissimi 80 in tv.....
poi sparito di scena, sino alla Melevisione, dove fu trasmesso e lo vidi anche io, aimè ridoppiato.
Abbiamo il nuovo doppiaggio uscito in DVD per la AVO Film,all'interno del disco "Il bosco stregato",non posso metterlo su you tube al momento, quello che si occupa di queste cose sono io, ma il dvd col bambino di Napoli c'è l'ha il mio amico con cui sto raccogliendo materiale per questo progetto.
Cercheremo di muxare i doppiaggi storici e reperire tutta la raccolta.... a muxare i doppiaggi nuovi dobbiamo ancora vedere se riusciamo perchè rai 3 trasmise negli anni 2000 una versione di questi cartoni importata dall'america, e oltre ai vari tagli, ci sono intere sequenze montate diversamente, spostate, ripetute, e per alcune è impossibile un lavoro di mux su video russo....
Te anche se un pò usurato, riusciresti a passare l'audio o altro della tua bobina del bambino di Napoli?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Shirleyno01
messaggio 13/9/2014, 0:16
Messaggio #55


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 433
Thanks: *
Iscritto il: 20/6/2012
Da: Napoli




CITAZIONE (naruto97 @ 12/9/2014, 22:16) *
.
Te anche se un pò usurato, riusciresti a passare l'audio o altro della tua bobina del bambino di Napoli?

Sì, sì l'ho anche già riversato. Però siccome il DVD non lo trovo più e inoltre non lo so passare bene sul PC domani vado dal fotografo, me lo faccio passare sul pennino e lo carico su YouTube.
PS: Mi sapresti dire il titolo russo de "Il bambino di Napoli"?
EDIT: Purtroppo ora ho controllato in una scatola dove ho tutte le mie bobine e "Il gatto con gli stivali contro la strega" non c'è. Chissà dove l'ho messo, domani mattina mi metto alla ricerca e lo faccio riversare wink.gif.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
naruto97
messaggio 13/9/2014, 9:33
Messaggio #56


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 432
Thanks: *
Iscritto il: 8/3/2011




Woooooooooooooooow w00t.gif Grazie di cuore!!!! Speriamo che tu riesca a trovarlo biggrin.gif
Provvederemo a ricambiare quando ce lo darai smile.gif
Dunque il titolo russo non lo so......ma appena ho un pò di tempo, provvederemo a fare delle ricerche!!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
naruto97
messaggio 13/9/2014, 12:46
Messaggio #57


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 432
Thanks: *
Iscritto il: 8/3/2011




https://www.youtube.com/watch?v=BvL7aiKBbPs

Ecco qua smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Shirleyno01
messaggio 13/9/2014, 16:31
Messaggio #58


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 433
Thanks: *
Iscritto il: 20/6/2012
Da: Napoli




CITAZIONE (naruto97 @ 13/9/2014, 13:46) *

Grazie mille! Io intanto ho ordinato "Il bosco stregato" in DVD.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Shirleyno01
messaggio 18/9/2014, 11:01
Messaggio #59


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 433
Thanks: *
Iscritto il: 20/6/2012
Da: Napoli




Buone notizie! Ho trovato la pellicola e l'ho portata a riversare.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
naruto97
messaggio 18/9/2014, 18:46
Messaggio #60


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 432
Thanks: *
Iscritto il: 8/3/2011




CITAZIONE (Shirleyno01 @ 18/9/2014, 12:01) *
Buone notizie! Ho trovato la pellicola e l'ho portata a riversare.

Wow!!!! Grazie mille di cuore!!!!! Piano Piano si arriva alla meta wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 18/9/2014, 19:24
Messaggio #61


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (Shirleyno01 @ 13/9/2014, 1:16) *
"Il gatto con gli stivali contro la strega"


Che cos' è!?! post-6-1111346575.gif Il titolo m' intriga! biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
naruto97
messaggio 18/9/2014, 20:07
Messaggio #62


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 432
Thanks: *
Iscritto il: 8/3/2011




ho postato il link della versione in russo da qualche parte qua sopra di me wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 18/9/2014, 20:17
Messaggio #63


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




CITAZIONE (naruto97 @ 18/9/2014, 21:07) *
ho postato il link della versione in russo da qualche parte qua sopra di me wink.gif


Grazie dell' info! ^^
Go to the top of the page
 
+Quote Post
naruto97
messaggio 18/9/2014, 21:05
Messaggio #64


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 432
Thanks: *
Iscritto il: 8/3/2011




Prego smile.gif mi sono accorto solo adesso che la faccina che ho messo prima sembra quasi arrabbiata/scocciata, ma in realtà non sono cosììì Roftl.gif .....semmai così : eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
brunhilde
messaggio 18/9/2014, 22:01
Messaggio #65


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.115
Thanks: *
Iscritto il: 12/4/2009
Da: Bari




Naruto, ho una vhs con 4 storie della serie "Fiabe da tutto il mondo": 1-La sirenetta; 2- Il piccolo esploratore; 3-La leggenda del moro; 4-La principessa ranocchio.
Ti risulta che la 2 e la 3 siano sempre russe oppure no? Hai anche La principessa e il pigrone?
Saluto.gif Saluto.gif


User's Signature

Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.
(P. Sweeney)


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Shirleyno01
messaggio 19/9/2014, 11:09
Messaggio #66


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 433
Thanks: *
Iscritto il: 20/6/2012
Da: Napoli




CITAZIONE (brunhilde @ 18/9/2014, 23:01) *
Naruto, ho una vhs con 4 storie della serie "Fiabe da tutto il mondo": 1-La sirenetta; 2- Il piccolo esploratore; 3-La leggenda del moro; 4-La principessa ranocchio.
Ti risulta che la 2 e la 3 siano sempre russe oppure no? Hai anche La principessa e il pigrone?
Saluto.gif Saluto.gif

La sirenetta era questa versione?: http://www.youtube.com/watch?v=Zvyt2fdWJAQ
PS: Qualcuno sa il titolo russo del cartone "La bambina e la strega"? Io lo possiedo in DVD e dallo stile della grafica penso sia certamente russo (c'è anche una Baba Jaga). Inoltre nello stesso DVD c'è un cartone dove un gatto viene abbandonato e si fa chiamare dagli animali del bosco "Tigre". Poi ho in Super 8 (lo sto facendo riversare insieme al "Gatto con gli stivali contro la strega") un cartone (anche questo penso sia russo) intitolato "Fido, Gatto e Canarino" (anche se non c'è nessun canarino). Lunedì/Martedì lo carico su YouTube insieme al "Gatto" così cerchiamo di riconoscerlo wink.gif:

PPS: Per chi fosse interessato il DVD con "La bambina e la strega" e il cartone del gatto è questo: http://film-dvd.dvd.it/dvd-cartoni-animati...CFUXLtAodeiwAgg (La copertina è un chiaro "plagio" di Biancaneve e le illustrazioni le hanno prese da una serie di libri post-6-1111076745.gif che io possiedo!!)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
naruto97
messaggio 19/9/2014, 12:28
Messaggio #67


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 432
Thanks: *
Iscritto il: 8/3/2011




La principessa e il pigrone lo abbiamo si smile.gif
Per il titolo devo controllare ehehhe
Shirleyno01 GRAZIE MILLE!!! Cercheremo di identificare wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
brunhilde
messaggio 21/9/2014, 8:30
Messaggio #68


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.115
Thanks: *
Iscritto il: 12/4/2009
Da: Bari




CITAZIONE (naruto97 @ 12/9/2014, 14:18) *
Ho capito, è quando i sogni diventano realtà smile.gif E' uscita in dvd per la AVO, la storia non la ricordo bene....
Su you tube si trova in spagnolo


Naruto, nel PM che ti ho mandato ho scritto che ce l'ho in italiano. eheheh.gif

CITAZIONE (Shirleyno01 @ 19/9/2014, 12:09) *
La sirenetta era questa versione?: http://www.youtube.com/watch?v=Zvyt2fdWJAQ
PS: Qualcuno sa il titolo russo del cartone "La bambina e la strega"? Io lo possiedo in DVD e dallo stile della grafica penso sia certamente russo (c'è anche una Baba Jaga). Inoltre nello stesso DVD c'è un cartone dove un gatto viene abbandonato e si fa chiamare dagli animali del bosco "Tigre".


Sì, Shirley, è quella versione. Mi dici in breve la storia della bambina? Giusto per capire xkè nn l'ho mai vista.


User's Signature

Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.
(P. Sweeney)


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Shirleyno01
messaggio 21/9/2014, 12:30
Messaggio #69


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 433
Thanks: *
Iscritto il: 20/6/2012
Da: Napoli




CITAZIONE (brunhilde @ 21/9/2014, 9:30) *
Sì, Shirley, è quella versione. Mi dici in breve la storia della bambina? Giusto per capire perchè non l'ho mai vista.

Allora in pratica la storia della bambina era questa (cerco di ricordarmela): una bambina apriva la porta di un pollaio e trovava dei pulcini che uscivano dalle uova e iniziavano a ballare insieme alle "pulcine". Poi mi sembra che arrivasse la strega e la inseguisse. Purtroppo non la ricordo molto anche perchè in sè il cartone era molto corto ed era quasi tutto incentrato sulla bambina e gli animaletti che ballavano. Comunque se trovo il DVD me lo rivedo e magari lo posto anche su YouTube wink.gif.
PS:Il film del gatto l'hai mai visto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
naruto97
messaggio 21/9/2014, 12:37
Messaggio #70


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 432
Thanks: *
Iscritto il: 8/3/2011




Ho controllato i titoli brunhilde e si, sono tutti russi smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Shirleyno01
messaggio 21/9/2014, 13:00
Messaggio #71


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 433
Thanks: *
Iscritto il: 20/6/2012
Da: Napoli




CITAZIONE (naruto97 @ 10/9/2014, 22:13) *
Ah dovremmo essere riusciti a raccoglier TUTTI i doppiaggi esistenti della regina delle nevi

Ah ma perchè oltre al doppiaggio nuovo RAI e quello storico disponibile su YouTube ce ne sono altri w00t.gif?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
naruto97
messaggio 21/9/2014, 13:35
Messaggio #72


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 432
Thanks: *
Iscritto il: 8/3/2011




CITAZIONE (Shirleyno01 @ 21/9/2014, 14:00) *
Ah ma perchè oltre al doppiaggio nuovo RAI e quello storico disponibile su YouTube ce ne sono altri w00t.gif?

Esatto, uno per le tv locali, e un altro per la avo film metà anni 90.

Messaggio modificato da naruto97 il 27/8/2019, 18:13


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 10:05