Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


3 Pagine V  < 1 2 3  
Reply to this topicStart new topic
> [USA] Oliver & Company - 25th Anniversary Edition, Blu-Ray - 6 Agosto 2013
Freeway999
messaggio 26/11/2013, 12:00
Messaggio #49


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 461
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2012




De gustibus non est disputandum!

Qui sarà solo il bordo del marciapiede... ma ne "Gli Aristogatti", "Il libro della Giungla", "Robin Hood" e "La Spada nella roccia" è praticamente un zoom costante e fastidioso.

Quindi sì, preferisco un DVD non restaurato ma pur sempre in 4:3. Anche perché intanto questi titoli, come restauro dell'immagine, non è che siano un modello...

Penso che limiterò a comprare in Blu-Ray "Atlantis", "Le follie dell'imperatore", "Hercules", "L'isola del tesoro", "Mucche alla riscossa" e "Lilo & Stitch" dove difficilmente potrebbero stravolgere il formato video...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 26/11/2013, 12:16
Messaggio #50


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Angelo1985 @ 26/11/2013, 9:11) *
Certo, meglio guardarsi un film magari scaricato in una versione terribilmente non-restaurata o tenersi una vhs smagnetizzata o una datata e imbarazzante versione in dvd, piuttosto che avere un'edizione restaurata in HD che perde una linea di disegno magari raffigurante una linea fondamentale del marciapiede di New York.

Guarda che "restaurare" non significa "tagliuzzare il video" sleep.gif Hanno tutte le possibilità di convertire in HD tutti i Classici in maniera dignitosa, e senza tagliare nulla del formato video, che sia una testa o una crepa in un muretto ... non lo fanno perchè non sono normali, tutto qui. Quindi non è che chi si lamenta del formato tagliato preferisce la VHS "terribilmente non-restaurata" (e si, perchè "La Spada nella Roccia" in BD è "magnificamente restaurata" invece tongue.gif ) ma pretende solamente che facciano un lavoro come si deve, che anzi, sarebbe meno lungo che andare a studiare tagli ridicoli quà e là come in "Aladdin", dove il taglio è PALESEMENTE voluto per eliminare le bande nere ai lati ... la storia dei formati video al cinema la usano quando fa comodo, in realtà fanno come li pare, è un dato di fatto sleep.gif

Il restauro non implica nessun taglio video, sono loro che li applicano come gira loro la mattina ... insieme ai filtri, che ci hanno regalato perle come "La Spada" appunto, o anche il bellissimo vestito di Cenerentola fischietta.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Angelo1985
messaggio 26/11/2013, 12:30
Messaggio #51


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.045
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2008
Da: Firenze




Sì sì infatti, allora i casi sono 2: o questi film non li guardate fino alla prossima edizione in blu ray (e sommand gli anni che aspettate questa già si arriva a pareccho tempo), oppure ve li guardate su copie pessime, o colorate male o per nulla restaurate. Perchè la linea dell'albero su cui dormono Bagheera e Mowgli è fondamentale, tant'è che i cinema dell'epoca che applicavano i mascherini venivano chiusi dall'intervento della polizia chiamata da Walt in persona.

Il restauro non è da riferimento? Ma guardate che Oliver è stato ripulito benissimo, così come Robin Hood, poi essendo alcun film xerox non in technicolor possno sembrare sempre più sporchi, ma i restauri fatti finora (Semola a parte) sono tutti ottimi.

Sicuramente meglio godersi il film in HD senza poter vedere 1 mm di cielo in più pittosto che guardare una copia pirata o Warner con i loro restauri fantasiosi.

icon_mickey.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 26/11/2013, 13:55
Messaggio #52


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (Freeway999 @ 26/11/2013, 12:00) *
Penso che limiterò a comprare in Blu-Ray "Atlantis", "Le follie dell'imperatore", "Hercules", "L'isola del tesoro", "Mucche alla riscossa" e "Lilo & Stitch" dove difficilmente potrebbero stravolgere il formato video...

Veramente, a parte "Atlantis" e "Mucche alla riscossa", anche questi sarebbero in 1.66:1, quindi non ci metterei la mano sul fuoco eheheh.gif E io i BD di "Atlantis" e "Mucche alla riscossa" non li vorrei neanche se me li regalassero. Comunque il passaggio da 1.66:1 a 1.85:1 è minimale, se uno non sa dei tagli non ci fa neanche caso.

CITAZIONE (Angelo1985 @ 26/11/2013, 12:30) *
Sì sì infatti, allora i casi sono 2: o questi film non li guardate fino alla prossima edizione in blu ray (e sommand gli anni che aspettate questa già si arriva a pareccho tempo), oppure ve li guardate su copie pessime, o colorate male o per nulla restaurate. Perchè la linea dell'albero su cui dormono Bagheera e Mowgli è fondamentale, tant'è che i cinema dell'epoca che applicavano i mascherini venivano chiusi dall'intervento della polizia chiamata da Walt in persona.

Cioè, voi davvero credete che le future edizioni in BD saranno meglio di queste? Se già adesso tagliano tutti gli open matte, perché dovrebbero rimetterli in 4:3 fra tot anni?

Messaggio modificato da LucaDopp il 26/11/2013, 13:59
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 26/11/2013, 14:10
Messaggio #53


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




Ma gli screenshot del DVD da quale DVD vengono? Io non ho nessuno dei due, ma ho visto che nella prima edizione il film è in 1.66:1, mentre nell'edizione speciale è in 1.85:1. Se così fosse, i tagli non sarebbero certo una novità.

EDIT: Ho trovato adesso un file avi del film che avevo scaricato anni fa ma non ho mai guardato (e a questo punto non credo lo farò mai). Dev'essere tratto dall'edizione speciale, dato che è evidentemente in 1.85:1 e la scena postata all'inizio della discussione è più o meno come quella del Blu-ray (c'è meno immagine sotto e di più sopra). Quindi, prima di dire "mi tengo il DVD che è integro" controllate che non sia tagliato pure quello.

Messaggio modificato da LucaDopp il 26/11/2013, 14:35
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 12/3/2014, 21:07
Messaggio #54





Utente

Thanks: *





Nella mia tv delle piccole bande nere ai lati ci sono ohmy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 12/3/2014, 22:58
Messaggio #55


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (kekkomon @ 12/3/2014, 21:07) *
Nella mia tv delle piccole bande nere ai lati ci sono ohmy.gif


Perché è 1,66, no?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 13/3/2014, 7:38
Messaggio #56





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Simon @ 12/3/2014, 22:58) *
Perché è 1,66, no?

Qui sembrava tagliato, senza bande, ma a me escono due bande sottili neri ai lati
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 14/3/2014, 0:35
Messaggio #57


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




CITAZIONE (kekkomon @ 13/3/2014, 7:38) *
Qui sembrava tagliato, senza bande, ma a me escono due bande sottili neri ai lati

Il film è nel formato 1.85:1; ecco spiegato il motivo per cui compaiono due sottili bande nere sui bordi superiore ed inferiore. wink.gif



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V  < 1 2 3
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 16/4/2024, 9:51