Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


4 Pagine V  « < 2 3 4  
Reply to this topicStart new topic
> CHI HA ISPIRATO CHI, Vedrete....
Capitano Amelia
messaggio 24/3/2017, 22:56
Messaggio #73


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Nell'articolo su "La Bella e la Bestia" vengono riportati Sylvester Stallone ed Arnold Schwarzenegger come ai vip a cui ci si ispirò per Gaston.


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Under the sea
messaggio 12/10/2023, 15:08
Messaggio #74


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 669
Thanks: *
Iscritto il: 29/7/2018




Volevo rispolverare un po' l'argomento visto che ultimamente ho scoperto diversi aggiornamenti.

Per Biancaneve:oltre quelle già elencate viene spesso nominata hedy lamarr,mentre nel libro "Disney princess beyond the tiara" vengono citate Jean Harlow, Claudette Colbert e Marlene Dietrich come ispirazione per il look del personaggio.

Per Cenerentola :nella Disney wiki tra le ispirazioni spicca il nome di Ingrid Bergman e, sempre nello stesso libro di prima viene detto che si sono ispirati alle fattezze di Grace Kelly. La cosa è strana perché effettivamente lei non aveva ancora mai recitato in nessun film, però effettivamente faceva già la modella durante il periodo della produzione, può darsi che abbiamo preso come inspirazione qualche sua foto.

Per il principe Eric: voi avete detto che era inspirato a John Kennedy Jr,Disney wiki dice però fosse inspirato anche a John Stamos.

Per Belle: oltre a quelle già nominate,nel libro "Disney princess beyond the tiara" vengono nominate Elisabeth Taylor, Vivien Leigh e Natalie wood(che effettivamente somiglia molto a belle).

Per Pocahontas: oltre a Naomi Campbell e la doppiatrice, c'è anche la supermodella Christy Turlington,che ha la stessa forma del viso.

Ora le altre sono sempre le stesse,non riesco a trovare nulla però per quanto riguarda le principesse 3D,ad esclusione di Merida(inspirata alla modella Lily Cole) e Vaiana(inspirata alla sua doppiatrice).
Per Rapunzel i veu hanno detto che gli animatori avevano come reference l'immagine di Michelle Pfeiffer in lady hawke,ed effettivamente quando le tagliano i capelli è identica.
Per Anna ed Elsa non ho trovato nulla di veramente convincente,sono curioso.

Considerazioni personali: per quanto riguarda Jasmine, anche se non viene citato da nessuna parte,io l'ho sempre trovata identica alla supermodella degli anni 90 Yasmeen Ghauri,che in diverse passerelle indossa look simili a quelli della principessa. Lo so che era la moda dell'epoca, però non riesco a credere sia una coincidenza.
Invece per Ariel oltre a quelle che sappiamo tutti,io noto sempre una certa somiglianza con Brooke Shields,che negli anni 80 era famissima.

Fatemi sapere cosa ne pensate o se sapete altro o smentitemi se ho detto qualcosa di errato

Messaggio modificato da Under the sea il 12/10/2023, 18:03
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 12/10/2023, 23:10
Messaggio #75


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.900
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Per Biancaneve, Hedy Lamarr fu una delle ispirazioni per il personaggio, questo è vero

Elizabeth Taylor più che Belle è una delle ispirazioni per Megara, che si rifaceva alle dive del noir alla Barbara Stanwick e Veronica Lake e aveva il divismo di Liz Taylor (tant'è che gli occhi viola sono diretta ispirazione dalla diva)

Esmeralda per certi aspetti ricorda Rita Hayworth

Rapunzel è ispirata a Michelle Pfeiffer in LadyHawke (con i capelli corti è identica) e in parte anche ad Amanda Seyfried o Nathalie Portman (Keane disse di aver preso ispirazione dalla Portman per realizzarla perchè a suo dire era una delle donne più affascinanti e belle del cinema ed effettivamente è così), mentre Gothel è chiaramente riferita a Cher

La modella Yasmeen Ghauri proprio non la conoscevamo... effettivamente ricorda davvero Jasmine!

Per Elsa e Anna cerchiamo...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Under the sea
messaggio 13/10/2023, 14:36
Messaggio #76


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 669
Thanks: *
Iscritto il: 29/7/2018




Veu grazie mille per la risposta!!!
Elisabeth Taylor per belle viene citata in quel libro,ma effettivamente non gli somiglia molto, può essere che sia stata utilizzata per qualche versione precedente a quella finale,belle è cambiata molto nel tempo.
Per megara è probabile che si siano inspirate anche a lauren bacall ? Io le trovo pressoché identiche.
Sono contento che per Esmeralda si siano inspirati a Rita Hayworth,oltre al fatto che è una delle attrici della vecchia Hollywood che preferisco,ma soprattutto perché l'attrice aveva origini gitane che ha dovuto "camuffare" per fare carriera.Lo vedo come un modo per restituirle dignità e il suo background culturale.
Per Elsa io ho sentito Nathalie Portman e Scarlett Johansson,ma sinceramente non le trovo per nulla somiglianti, quindi aspetto dei vostri aggiornamenti.
Per Anna potrei azzardare Emma Stone?in certe espressioni le trovo molto simili.
Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  « < 2 3 4
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 18/4/2024, 8:13