Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


7 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Il mondo Hanna & Barbera, i DVD delle serie più memorabili, preistoriche e futuristiche!
Prince Philip
messaggio 28/5/2012, 19:52
Messaggio #73


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Anacleto @ 28/5/2012, 20:10) *
Risultato: noi ci ritroviamo 12 episodi su 16 (il primo è un episodio inedito fuori serie).

Ahhhh, allora il conto che avevo fatto era giusto shifty.gif Certo che è una fregatura, solo 4 episodi dry.gif Comunque su Scooby c'è una confusione di serie che mi manda in paranoia, io non ci capisco un tubo, ecco perchè prendo tutto quello che esce, così sono sicuro di non perdermi niente (ho lasciato perdere solo le compilation uscite qualche mese fa) tongue.gif Però quel "Buon Compleanno", se davvero ha episodi da "The New Scooby-Doo Mysteries" (seconda serie di "The All-New Scooby and Scrappy-Doo Show"), allora è materiale inedito huh.gif

CITAZIONE (Anacleto @ 28/5/2012, 20:10) *
Risultato: noi ci ritroviamo 12 episodi su 16 (il primo è un episodio inedito fuori serie).Domandina. Non è che per caso hai un link con la corrispondenza titolo originale/titolo italiano per le varie serie realizzate?

In Italiano ho visto che su Wikipedia c'è quasi tutto, anche i titoli degli episodi ... per la versione Inglese, io tengo come riferimento questo sito, che da anche uno screen dei vari mostri (per identificare meglio ogni puntata) happy.gif Mi sto creando un elenco da solo, ma per ora ho completato solo 2 o 3 diversi programmi wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Anacleto
messaggio 28/5/2012, 22:36
Messaggio #74


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 741
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




Il sito che mi hai segnalato lo conoscevo, ma speravo che qualche "pazzoide" (in senso buono), aveva già stilato una lista tipo

1a serie "Scooby Doo, where are you / Scooby Doo, dove sei tu?"
1a stagione
Ep 1. What a night for a knight / Che notte per un cavaliere
Ecc.

Su wiki avevo trovato elencate solo le prime 2 serie, ma in effeti per ogni serie c'è descrizione e lista episodi.

Le ultime 2 serie a me non interessano (e difatti non ho preso nulal a riguardo) e tanti titoli in effetti delle ultime compilation si riferiscono a queste 2 serie, ma noto che ci sono anche episodi sparsi che potrebbero interessarmi.

Io ho fatto lo sbaglio di non prendermi il cofanetto "The new scooby doo movie" perchè alcuni DVD erano già disponibili singoli e non era completa.

Pensa che ho anche le prime 3 compilation in DVD in asoluto che poi alla fine a parte 2 episodi che sono presi dallo Sccoby Doo Show, il resto fanno parte tutti della prima serie che è poi uscita complet ain cofanetto.

Un DVD che potrei prendermi (visto il suo costo irrisorio) considerato che è completo, è la serie dei 13 fantasmi, ma proprio non mi piace. Lo fare un po' per completezza. Magari se lo trovo su amazon al prossimo ordine e mi serve un riempitivo per arrivare ai 19 euro per non pagare la spedizione....

Scrappy è abbastanza insoportabile ad essere sincero, mentre Dynomutt... non so se mi piace o meno.

Mi faro la sbattita di controllare, ma visto che tu l'hai già fatto, nelle varie compilation/double pack, c'è qualcosa delle prime 4 serie?

P.S.: a me interessa praticamente nulla, ma questa offerta è interessante http://www.dvd-store.it/DVD/DVD-Video/ID-4...olumi-1-10.aspx
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 29/5/2012, 9:10
Messaggio #75


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Anacleto @ 28/5/2012, 23:36) *
Il sito che mi hai segnalato lo conoscevo, ma speravo che qualche "pazzoide" (in senso buono), aveva già stilato una lista tipo

Io l'ho fatta così, ma per ora ho completato solo un paio di serie ... te la posto happy.gif

EPISODI SCOOBY-DOO WHERE ARE YOU?

Stagione 1

1. Che Notte per un Cavaliere (What a Night For a Knight)
2. Un Indizio per Scooby-Doo (A Clue for Scooby-Doo)
3. L’Isola è Stregata (Hassle in the Castle)
4. Oro Nero (Mine your Own Business)
5. Cani Rapiti (Decoy for a Dognapper)
6. Che Stregoneria è questa? (What the Hex is Going On?)
7. Mai Scimmiottare un Uomo Scimmia (Never Ape an Apeman)
8. Il Mistero di Fiabilandia (Foul Play in Funland)
9. Il Fantasma del Teatro (The Rage Backstage)
10. Trambusto nel Tendone del Circo (Bedlam in the BigTop)
11. Spettri al Galoppo (A Gaggle of Galloping Ghosts)
12. Il Segreto del Faraone (Scooby-Doo and a Mummy, too)
13. La Strega della Palude (Which Witch is Which)
14. Il Vascello Fantasma (Spooky Space Kook)
15. Uno Strano Oggetto Spaziale (Go Away Ghost Ship)
16. Una Notte di Terrore (A Night of Fright is no Delight)
17. Il Fantasma dei Ghiacci (That’s Snow Ghost)

Stagione 2
18. Vita Dura per Mr. Hyde (Nowhere to Hyde)
19. Il Mistero della Maschera d’Oro (Mystery Mask Mix-Up)
20. Che Marasma c’è un Fantasma (Jeeper, it’s a Creeper)
21. Un Mostro sotto Zero (Scooby’s Night with a Frozen Fright)
22. A Mezzaria nella Casa dei Fantasmi (The Haunted House Hang-Up)
23. Un Giorno con Tiky è sempre una Festa (A Tiky Scare is no Fair)
24. Chi ha Paura del Lupo Mannaro? (Who’s Afraid of the Big, Bad Werewolf?)
25. Non Scherzare con i Fantasmi (Don’t Fool with a Phantom)

Stagione 3 (Scooby's All Star Show)
26. Scooby-Doo e il Fantasma Indiano (Watch Out! The Willawaw)
27. Scooby-Doo e il Triangolo delle Bermude (Creepy Tangle in the Bermuda Triangle)
28. Scooby-Doo e il Mostro di Ghiaccio (A Scary Night With a Snow Beast Fright)
29. Scooby-Doo e la Strega di Salem (To Switch a Witch)
30. Scooby-Doo e la Maledizione dell’Antica Città (The Tar Monster)
31. ? (A Highland Fling With a Monstrous Thing)
32. Scooby-Doo e il Fantasma del Pirati (The Creepy Case of Old Iron Face)
33. Scooby-Doo e il Giaguaro Leggendario (Jeepers, It's the Jaguaro)
34. Scooby-Doo non Avvicinarti a quell Felino (Make a Beeline Away From That)
35. Scooby Doo e la Mantide Spaventosa (The Creepy Creature of Vulture's Claw)
36. Scooby-Doo e il Diabolico Spettro (The Diabolical Disc Demon)
37. Scooby-Doo e l’Avventura Cinese (Scooby's Chinese Fortune Kooky Caper)
38. Scooby-Doo e il Fantasma Veneziano (A Menace in Venice)
39. Scooby-Doo e il Fantasma del Generale Juan Carlos (Don't Go Near the Fortress of Fear)
40. Scooby-Doo e lo Stregone Wimbledon (The Warlock of Wimbledon)
41. Scooby-Doo e il Mostro del Lago (The Beast Is Awake in Bottomless Lake)

EPISODI SCOOBY-DOO SHOW

Stagione 1

1. I Fantasmi di Lusso
(High-Rise Hair Raiser)
2. Scooby-Doo e il Fantasma Azteco (The Fiesta Host Is An Aztec Ghost)
3. Scooby-Doo e il Terribile Alligatore (The Gruesome Game Of The Gator Ghoul)
4. Scooby-Doo e il Mostro Spaventoso (What a Shocking Ghost)
5. Scooby-Doo e il Cavaliere senza Testa (The Headless Horseman Of Halloween)
6. I Cavalieri della Tavola Rotonda (Scared Alot In Chamalot)
7. Il Caso dei Malati Scomparsi (The Harum Scarum Sanitarium)
8. Zombie senza Volto (The No-Face Zombie Chase)
9. La Magia Vodoo (Mamba Wamba and the Voodoo Hoodoo)
10. Segugio Pauroso (A Frightened Hound Meets Demons Underground)
11. Il Fantasma del Toro Scatenato (A Bum Steer for Scooby)
12. Il Diabolico Squalo (There's A Demon Shark in the Foggy Dark)
13. Scooby-Doo e l’Equipaggio Svanito (Scooby-Doo, Where's the Crew?)
14. L’Enigma del Giocatore di Rugby (The Ghost that Sacked the Quarterback)
15. Il Fantasma dell’Uomo Arrabbiato (The Ghosts of the Bad Humor Man)
16. Scooby-Doo e I Fantasmi della Guerra d’Indipendenza (The Spirits of '76)

Stagione 2
17. Scooby-Doo e la Maledizione del Vichingo
(The Curse of Viking Lake)
18. Scooby-Doo contro Vampiri e Pipistrelli (Vampries, Bats, and Scaredycats)
19. Il Mistero degli Stilodatteri (Hang in There, Scooby-Doo)
20. Scooby-Doo e il Film Thriller (The Chiller Diller Movie Thriller)
21. Scooby-Doo e il Fantasma del Grand Prix (The Spooky Case of the Grand Prix Race)
22. Scooby-Doo e la Strega di Ozark (The Ozark Witch Switch)
23. Il Mostro sul Raggio di Luna (Creepy Cruise)
24. La Leggenda del Mostro Marino (The Creepy Heap From the Deep)

EPISODI THE NEW SCOOBY-DOO MOVIES

Stagione 1

1. La Città Fantasma
(Ghastly Ghost Town)
2. Scooby-Doo Con Batman e Robin Contro i Falsari (The Dynamic Scooby-Doo Affair)
3. Scooby-Doo Incontra la Famiglia Addams (Scooby-Doo Meets The Addams Family)
4. Nonna Fricket (The Frickert Fracas)
5. Villa Fosco (Guess Who's Knott Coming to Dinner?)
6. Un Buon Medium è Una Cosa Rara (A Good Medium is Rare)
7. Misteri Sul Set (Sandy Duncan's Jekyll and Hyde)
8. Il Segreto Dell'Isola Degli Squalo (The Secret of Shark Island)
9. Una Nebbia Raccapricciante (The Spooky Fog of Juneberry)
10. Gita in Montagna (Scooby-Doo Meets Laurel and Hardy)
11. Il Fantasma Del Barone Rosso (The Ghost of the Red Baron)
12. Il Fantasma Del Pirata Barbarossa (The Ghostly Creep from the Deep)
13. Il Cavaliere Inesistente (The Haunted Horseman of Hagglethorn Hall)
14. Il Fantasma Del Country Music Hall (The Phantom of the Country Music Hall)
15. Scooby-Doo e il Cavaliere Della Notte (The Caped Crusader Caper)
16. In Visita Dallo Zio Nat (The Lochness Mess)

Stagione 2
17. Il Mistero Dell'Isola Dei Fantasmi
(The Mystery of Haunted Island)
18. I Fantasmi Del Battello (The Haunted Showboat)
19. Scooby-Doo Incontra Jennie (Scooby-Doo meets Jeannie, aka Mystery in Persia)
20. La Gara di Beneficenza (The Spirit Spooked Sports Show)
21. Scooby lo Sterminatore (The Exterminator)
22. Il Vento di Mezzanotte (The Weird Winds of Winona)
23. La Fabbrica di Caramelle (The Haunted Candy Factory)
24. Scooby-Doo Incontra Dick Van Dyke (Scooby-Doo Meets Dick Van Dyke)

EPISODI SCOOBY-DOO & SCRAPPY-DOO

Stagione 1

1. Supereroi
(The Scarab Live)
2. Il Parco di... Divertimenti (The Night Ghoul of Wonderworld)
3.Strani Incontri dello Scooby-Doo (Strange Encounters of a Scooby Kind)
4. Il Fantasma della Discoteca (The Neon Phantom of the Roller Disco)
5. Una Tranquilla Vacanza (Shiver and Shake that Demon's a Snake)
6. Uno Scheletro tra Noi (The Scary Sky Skeleton)
7. Il Demone del Baseball (The Demon of the Dugout)
8. E' Soltanto Leggenda Scooby-Doo! (The Hairy Scare of the Devil Bear)
9. Minaccia dagli Abissi (Twenty Thousands Screams Under the Sea)
10. Non Mordermi sul Collo (I Left my Neck in San Francisco)
11. Stella Stellina (When You Wish Upon a Star Creature)
12. Un Concorso... Mostruoso (The Ghoul, the Bat and the Ugly)
13. Settimana Bianca (Rocky Mountain Yiiiiii)
14. Abra Cadraba (The Sorcerer's a Menace)
15. Un Minotauro Alla Porta (Lock The Door! It's a Minotaur)
16. Scooby-Doo Non C'è Più (The Ransom of Scooby Chief)

CITAZIONE (Anacleto @ 28/5/2012, 23:36) *
P.S.: a me interessa praticamente nulla, ma questa offerta è interessante

Io quelle amaray le ho già, avessero ristampato tutto dividendola in 3 stagioni a doppio disco, allora l'avrei ripresa volentieri ... negli Usa ce l'hanno così, noi dobbiamo sempre avere cataste e ingombri di scatole dry.gif

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Anacleto
messaggio 29/5/2012, 11:01
Messaggio #76


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 741
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




Esatto. Proprio una lista simile.
Ora è un po' più semplice fare il parallelo USA/Italia perchè le edizioni dei DVD sono frequentemente le stesse , ma senza nulla in mano e con il solo titolo italiano disponibile talvolta diventa impossibile trovare un riscontro, in quanto i giochi di parole presenti spessissimo nei titoli delle serie H&B sono praticamente intraducibili.

Anche se è capitato che talvolta riproponevano pari pari gli stessi contenitori USA (mi ricordo ad esempio il Tom & Jerry Show), più spesso gli episodi venivano rimontati singolarmente, titolati in italiano e trasmessi "serie per serie" oltretutto quasi mai in ordine cronologico.

Qualche domandina sparsa.
A me non risulta, ma può essere anche che me lo sia perso. Il film del 1999 Scooby Doo e il fantasma della strega (Scooby-Doo and the Witch's Ghost), l'hanno mai ristampato in DVD (io l'ho inVHS)?

Premettendo che a mepiacciono le prime 3 serie di Scooby Doo (quando arrivo Scrappy, che mi sta abbastanza su quelle cose lì, ho cominciatoa non seguirlo più), ma ho sempre preso tutti ifilm di animazione. Ovviamente il disegno si è "modernizzato" col passare degli anni pur mantenendo un po' lo stile originale. Al di là della qualità dell'animazione, come sono le storie contenute ne "Le nuove avventure di scooby Doo"? Come per i film, hanno introdotto anche qui elementi di tecnologia più moderni? Sono un po' tornati allo stile delle prime serie oppure come per i 13 fantasmi hanno stravolto l'idea originale? Insomma: se prendessi sta serie,considerato quanto premesso, butto nel cestino 40 Euro annoiandomi dopo 3 episodi oppure riesco ad arrivare ala fine?

Ultima domandina. Se lo possiedi, gli episodi inclusi nel box "The best of The new Scooby Doo Movie" sono gli stessi di quello USA? http://www.amazon.com/The-Best-New-Scooby-...ef=cm_lmf_tit_4

Credo che urge un recupero, ma oramai è introvabile.

Mi dovrei mettere dietro a fare una lista di tutti gli episodi con titolo originale, titolo italiano e corrispettiva uscita in DVD da noi.
Chissà nei nuovi double pack che devono uscire se magari ci ritroviamo qualche ripscaggio inedito dalle prime serie.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Anacleto
messaggio 29/5/2012, 11:10
Messaggio #77


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 741
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




Dimenticavo.
Concordo per i box salvaspazio. Solitamente da noi escono singoli per "massimizzare il guadagno", ma soprattutto perchè in generale il normale acquirente non compra l'intera serie ma un DVD una tantum.
E' vero che "meno costano meglio è", ma ultimamente le varie uscite Warner di animazione hanno prezzi veramente popolari (doppio DVD appena uscito a 7 Euro mi sembra un buon prezzo).

Ipotesi. Se quella serie in 10 amaray me l'avessero ri-proposta in un unico box da 10 DVD a 100 Euro (quindi ache senza risparmio) l'avrei presa più volentieri, però sono pochi che ragionano come me. Su uno che si compra il box ce ne saranno 100 che si comprano 1 o 2 DVD sparsi e sono contenti così.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 29/5/2012, 12:27
Messaggio #78


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Anacleto @ 29/5/2012, 12:01) *
A me non risulta, ma può essere anche che me lo sia perso. Il film del 1999 Scooby Doo e il fantasma della strega (Scooby-Doo and the Witch's Ghost), l'hanno mai ristampato in DVD (io l'ho inVHS)?

Purtroppo no not.gif Non è mai uscito nè quello nè il terzo, "Scooby-Doo e gli Invasori Alieni" (che non ho mai apprezzato tanto anche per le voci alquanto bizzarre - Daphne è doppiata dalla Acerbo, come ne "I 13 Fantasmi", e non mi piace per nulla sick.gif ) tongue.gif Immagino che la ragione per la mancata pubblicazione da noi sia perchè di entrambi non esisteva un DVD multilingue con già l'Italiano disponibile. Le edizioni Europee si limitano, per il primo, alla sola Inghilterra, per il secondo alla Francia e alla Spagna e sempre al Regno Unito ...

CITAZIONE (Anacleto @ 29/5/2012, 12:01) *
Premettendo che a mepiacciono le prime 3 serie di Scooby Doo (quando arrivo Scrappy, che mi sta abbastanza su quelle cose lì, ho cominciatoa non seguirlo più), ma ho sempre preso tutti ifilm di animazione. Ovviamente il disegno si è "modernizzato" col passare degli anni pur mantenendo un po' lo stile originale. Al di là della qualità dell'animazione, come sono le storie contenute ne "Le nuove avventure di scooby Doo"? Come per i film, hanno introdotto anche qui elementi di tecnologia più moderni? Sono un po' tornati allo stile delle prime serie oppure come per i 13 fantasmi hanno stravolto l'idea originale? Insomma: se prendessi sta serie,considerato quanto premesso, butto nel cestino 40 Euro annoiandomi dopo 3 episodi oppure riesco ad arrivare ala fine?

La base della storia è la stessa della serie originale: la Scooby Gang è in vacanza, in visita ad un amico, di passaggio in una cittadina, e scoprono il solito mistero inspiegabile (furti, apparizioni, rapimenti) che, alla fine, riescono a risolvere. Il tutto è organizzato in un contesto moderno, la stessa Mystery Machine è più attrezzata e tecnlogica di quella originale, i mostri sono tante volte robot o pupazzi meccanici e sono cambiati gli stili dei personaggi (stesse basi di colore, ma meno "retrò", tipo il foulard di Fred) ... L'animazione in sè è migliore, ovviamente, è più fluida e colorata, in linea con l'aspetto moderno degli episodi. A me piace molto, e ho anche apprezzato il fatto che, a partire da questa, le voci dei personaggi sono sempre le stesse (ovvero quelle del film cinematografico con Sarah Michelle Geller e Freddie Prinze).



Diversa, ed incredibilmente moderna, è la nuovissima "Scooby-Doo Mystery Inc", dove i personaggi tornano al look originale ma sono stilizzati e di muovono in un mondo direi "molto geometrico" tongue.gif La base della storia in questa si concentra su Crystal Cove (dove i 5 abitano), che è il luogo più infestato di fantasmi al mondo ... Il gruppo frequenta ancora il liceo, e sono fidanzati tra loro (Daphne e Fred, Shaggy e Velma).



Per i lungometraggi, sono stato contento che da "Paura al Campo Estivo" abbiano ripreso lo stile dei personaggi originali, disegnandoli in modo quasi identico alla serie vecchia (come anche il particolare degli occhi "senza il bianco") ... prima di solito erano simili a quelli de "Le Nuove Avventure" tongue.gif



CITAZIONE (Anacleto @ 29/5/2012, 12:01) *
Ultima domandina. Se lo possiedi, gli episodi inclusi nel box "The best of The new Scooby Doo Movie" sono gli stessi di quello USA?

Non ce l'ho sottomano, ma sono sempre 15 episodi su 4 dischi (amaray slim in una slipcase), per cui direi proprio di si happy.gif Alcuni episodi del "The New Movies" erano sparsi anche nelle compilation tipo "Scooby-Doo e gli Harlem Globetrotters" (dove c'erano appunto l'episodio dedicato alla squadra di pallacanestro e un altro paio)

CITAZIONE (Anacleto @ 29/5/2012, 12:01) *
Mi dovrei mettere dietro a fare una lista di tutti gli episodi con titolo originale, titolo italiano e corrispettiva uscita in DVD da noi. Chissà nei nuovi double pack che devono uscire se magari ci ritroviamo qualche ripescaggio inedito dalle prime serie.

Ehhh, avevo iniziato a fare anche questa, ma mi sono perso strada facendo Roftl.gif Di sicuro, per ora, di completo ci sono solo le prime due stagioni di "Where are You" wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Anacleto
messaggio 17/6/2012, 13:31
Messaggio #79


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 741
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




Riingrazio con "leggero ritardo" delle delucidazioni a riguardo delle più recenti serie di Scoo-doo, che rimangono di poco interesse per il sottoscritto.
Nel frattempo anche DVD-Store ha aggiunto in prenotazione Buon compleanno Scooby-doo che, come tu stesso avevi già segnalato, contiene l'episono "Happy Birthday Scooby-doo" e, purtroppo, 2 episodi della prima serie (il nono della prima stagione e l'ottavo della seconda).

Nel frattempo ho preso il doppio DVD "13 casi da brivido in giro per il mondo" (che poi sono 12 in quanto uno è un episodio diviso in 2 parti) e per quanto mi riguarda sono tutti episodi che non ho (The Scooby doo show/Dynomutt hour 1a stagione ep. 2-7-16,Scooby doo where are you 3a stagione ep. 2-4-13, Scooby Doo & Scrappy Doo 1a Stagione Ep. 5-15, 3 corti presi da The Richie Rich/Scooby-Doo Show Ep. 7-14-29 ed infine il primo episodio diviso in 2 parti tratto dalla stagione 1 del "The new Scooby And Scrappy-Doo Show" denominata The new Scooby-Doo Mysteries) e per quanto mi riguarda sono tutti episodi che non possiedo, quindi a 6,75 su amazon (praticamente a metà prezzo rispetto DVD-Store) anchew se sono episodi "sparsi" l'acquisto era "doveroso".

Ora priccola domandina
La compilation "Scooby-Doo! e le Indagini sulla neve" contiene i seguenti 4 episodi (vedi sotto), ma 2 non riesco ad abbinarli a nessuna serie. Qualche idea?
- Mamma Natale (?)
- Il Mostro dell'Alaska (?)
- Il Mostro del Ghiaccio (Scooby-doo where are you? 3a stagione Ep. 3)
- Il Fantasma dei ghiacci (Scooby-doo where are you? 1a stagione Ep. 17)

Includendo un episodio della 3a stagione della prima serie sarebbe per me interessante, ma volevo appunto capire gli altri 2 episodi da dove fossero presi (per 1 episodio di certo non mi prendo il DVD).

Concludo con una cosuccia.
Ovviamente sarà da ricontrollare e verificare (con aggiunta dei titoli mancanti ed eventualmente delle compilation di cui non ricordo/ignoro l'uscita), noncè da sistemare un po' come cronologia/impaginazione, ma se vuoi mi sono fatto tutta la lista degli episodi delle varie stagioni/serie di Scooby-Doo e una seconda lista dei DVD usciti da noi con i riferimenti alle varie serie in cui sono contanuti gli episodi.
Non posso copiarla qui perchè sono tabelle di Word. Se ti interessa e mi dai un modo, posso passartela.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 17/6/2012, 14:02
Messaggio #80


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Occhio che nel DVD "13 Casi" hanno sbagliato l'elenco degli episodi sul retro, due hanno il titolo errato sleep.gif Questo è quello giusto:

DVD 1
1. Scooby-Doo e il Fantasma Azteco (The Fiesta Host Is An Aztec Ghost)
2. Il Caso dei Malati Scomparsi (The Harum Scarum Sanitarium)
3. Scooby-Doo e I Fantasmi della Guerra d’Indipendenza (The Spirits of '76)
4. Scooby-Doo e il Triangolo delle Bermude (A Creepy Tangle in the Bermuda Triangle)
5. Scooby-Doo e la Strega di Salem (To Switch a Witch)
6. Scooby-Doo e il Fantasma Veneziano (A Menace in Venice)

DVD 2
7. Una Tranquilla Vacanza (Shiver And Shake That Demon's A Snake)
8. Un Minotauro Alla Porta (Lock The Door! It's a Minotaur)
9. Scooby-Doo e la Strega di Ozark (The Ozark Witch Switch)
10. Scooby-Doo e il Giaguaro Leggendario (Jeepers, It's the Jaguaro)
11. Gli Antenati di Shaggy (Moonlight Madness)
12. Arrivederci al 7986 – Parte 1 (Ghosts of the Ancient Astronauts – Part 1)
13. Arrivederci al 7986 – Parte 2 (Ghosts of the Ancient Astronauts – Part 1)

"Indagini sulla Neve" ha due episodi della serie "Where are You", mentre gli altri sono tratti da "The New Scooby-Doo Mysteries" (Mamma Natale - The Nutcraker Scoob) e "Scooby-Doo e Scrappy-Doo" (Il Mostro dell'Alaska - Alaskan King Coward) ...

CITAZIONE
Non posso copiarla qui perchè sono tabelle di Word. Se ti interessa e mi dai un modo, posso passartela.

Me la puoi mandare via mail?!?!? Mandami un Mp, così ti lascio l'indirizzo Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Anacleto
messaggio 17/6/2012, 15:51
Messaggio #81


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 741
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




Si avevo notato perchè nei menù i titoli sono solo in inglese (con Shiver And Shake That Demon's A Snake tradotto in russo tra parentesi!).
E pensa che in lista avevo segnato tutto giusto (compreso l'errore "Salem-Sachem" e la diversa titolazione che il "narratore" dà all'episodio in 2 parti, chiamandolo "Scooby-doo e Scrappy-doo in I Fantasmi degli Antichi Astronauti Prima parte" e, ovviamente "Scooby-doo e Scrappy-doo in I Fantasmi degli Antichi Astronauti Prima parte").
Poi per elencarli qui mi sono basato solo sulla copertina dimenticandomi gli errori. Cissà perchè....
A proposito di The new Scooby-Doo mysteries. Tralasciando che ha una sigla veramente brutta che fa il verso alla musica dance di quell'epoca, questi 2 episodi hanno una qualità video pessima. La cosa strana è che se la sigla ha la classica definizione da DVD, i 2 mezzi-episodi sembrano presi da un video in bassa qualità, ingranditi e poi montati dietro la sigla. Mah....

Per la lista.
Mi sfugge cosa dovrei mandarti per MP... Mandami tu un MP con il tuo indirizzo mail e ti invio il file
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 17/6/2012, 19:37
Messaggio #82


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




Ho letto praticamente tutti i post che vi siete scambiati, Andrea e Anacleto rolleyes.gif praticamente mi è venuta voglia di collezionare le prime due serie: Scooby Doo Where are you? e The Scooby Doo Show dato che sono quelle che vedevo sempre quando ero piccolo laugh.gif
A quanto ho capito però gli episodi sono sparsi per diverse compilation e non sono in circolazione neanche tutti.. confermate?? blush2.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 17/6/2012, 20:00
Messaggio #83


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Averli tutti temo che sarà difficile, sono una marea e ormai hanno preso il via a distribuirli solo nelle "compilation a tema" not.gif

Di disponibile trovi (ma solo su Ebay, perchè sono OOP) due cofanetti, uno con le prime due stagioni di "Scooby-Doo, Where are You?", e un altro con 14 episodi da "The New Scooby-Doo Movies". Il resto, come dicevamo, è sparso quà e là, spesso mescolato con episodi già pubblicati wink.gif Ogni tanto spunta fuori qualche "inedito" (come quelli di "Indagini sulla Neve", di cui parlavamo prima con Anacleto, o il nuovo "13 Casi da Brivido intorno al Mondo", dove sono tutti mai pubblicati prima) ... in genere però usano sempre gli stessi episodi, vai a capire perchè dry.gif Il terzo, "L'Isola è Stregata", ce l'ho in almeno 4 diverse edizioni laugh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Anacleto
messaggio 17/6/2012, 20:28
Messaggio #84


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 741
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




Siccome fare copia/incolla dalle tabelle di Word ci vuole troppo tempo, faccio una sintesi.

La prima serie "Scooby-doo where are you" è composta da 3 stagioni.
Le prime 2 stagioni erano uscite in un box oramai irreeribile, ma sporadicamente avvistato su e-bay (QUESTO)

Molti degli episodi delle prime 2 stagioni sono anche stati inseriti (alcuni più volte; Hassle in the castle, il secondo della prima stagione è quello più "sfruttato") nelle varie compilation uscite col tempo. Ti lascio i titoli, non sapendo se le più vecchie siano ancora facilmente reperibili:
-Scooby-Doo e le pazze investigazioni
-Scooby-Doo e le più grandi investigazioni
-Scooby-Doo e la casa dei fantasmi
-Scooby-Doo e i Pirati
-Scooby-Doo’s e la caccia alle streghe (uscito nella sua prima edizione col titolo originale "Scooby-Doo’s Spookiest Tales")
-Scooby-Doo! Misteri in movimento
-Scooby-Doo! e le Indagini sulla neve
-Scooby-Doo e le Creature della Neve
-Scooby-Doo e i Fantasmi
-Buon compleanno Scooby-doo
(spero di non averne dimenticata nessuna)

La terza stagione (uscita ovunque, tranne che da noi, in box unico) da noi non è mai uscita.
Il 3o episodio è stato inserito in QUESTA raccolta (Scooby-Doo! e le Indagini sulla neve)
Mentre gli episodi 2, 4, 8 e 13 nella più recente "Scooby Doo - 13 Casi Da Brivido In Giro Per Il Mondo"

La seconda serie "The new Scooby-doo movies" non è mai stata pubblicata completa neanche in USA.
Come negli USA, anche da noi è uscito QUESTO oramai introvabile box che include una selezione di 15 episodi tratti dalle 2 stagioni che compongono la serie (nello specifico: 1a stagione episodi 1,2,3,4,9,10,11,12,15,16 e 2a stagione episodi 1,5,6,7,8)

Le raccolte in cui sono disponibili alcuni degli episodi della seconda serie (comunque tutti già inclusi nel box di cui sopra)
Gli episodi 2 e 15 della prima stagione sono reperibili nella raccolta Scooby Doo Incontra Batman
L'episodio 12 della prima stagione è reperibile in questa raccolta Scooby Doo E I Pirati
L'episodio 16 della 1a stagione il primo episodio della seconda sono reperibili nella raccolta Scooby Doo E Gli Harlem Globetrotters
Lìepisodio 6 della seconda stagione sarà reperibile nella raccolta di prossima uscita Scooby-Doo! - Misteri in movimento

Spero di esserti stato d'aiuto e di non aver dimenticato nulla (cosa possibile).
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Anacleto
messaggio 17/6/2012, 20:56
Messaggio #85


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 741
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




QUOTE (Darken McMahon @ 17/6/2012, 20:37) *
Ho letto praticamente tutti i post che vi siete scambiati, Andrea e Anacleto rolleyes.gif praticamente mi è venuta voglia di collezionare le prime due serie: Scooby Doo Where are you? e The Scooby Doo Show dato che sono quelle che vedevo sempre quando ero piccolo laugh.gif
A quanto ho capito però gli episodi sono sparsi per diverse compilation e non sono in circolazione neanche tutti.. confermate?? blush2.gif


Attenzione!
Leggendo frettolosamente mi sono fermato su "le prime 2 serie" che sono quelle di cui ti ho elencato nel post precedente i vari DVD/box in cui sono reperibili gli episodi.

The Scooby-doo show è la terza serie e si compone di 3 stagioni. Le prime 2 (The Scooby Doo/Dynomutt Hour e Scooby’s All-Star Laff-A-Lympics rispettivamente) contengono episodi inediti, mentre la 3a stagione è la riproposizione della 3a stagione della prima serie (con i cartelli dei titoli rifatti per continuità con le prime 2 stagioni e ovviamente sigla d delle a3a serie).

Come per la seconda serie da noi sono usciti episodi sparsi nelle varie raccolte. Senza link (perchè ora non ho più volgia... laugh.gif ) ti lascio l'elenco dei titoli dei DVD in cui sono inclusi alcuni episodi
Scooby Doo 13 casi da brivido in giro per il mondo - Stagione 1 Episodi 2,7,16 Stagione 2 Episodio 6 Stagione 3 Episodi 2,4,8,13
Scooby-Doo’s Spookiest Tales/Scooby-Doo’s e la caccia alle streghe - Stagione 1 Episodio 5 Stagione 2 Episodio 2

Nella raccolta Scooby-Doo! e le Indagini sulla neve è incluso il 2 episodio della 3a stagione, ma non avendola non so se è la versione originale (3a stagione di Scooby-doo where are you) oppure la riproposizione durante lo Scooby.doo show (stessa stagione e numero episodio).
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 18/6/2012, 12:23
Messaggio #86


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




Ringrazio entrambi rolleyes.gif siete stati esaustivi smile.gif
Appena mi entra qualche soldo in tasca vedrò di recuperare il box contenente le prime due stagioni happy.gif e magari qualcuna delle compilation con gli inediti smile.gif


CITAZIONE (Anacleto @ 17/6/2012, 21:28) *
La terza stagione (uscita ovunque, tranne che da noi, in box unico) da noi non è mai uscita.
Il 3o episodio è stato inserito in QUESTA raccolta (Scooby-Doo! e le Indagini sulla neve)
Mentre gli episodi 2, 4, 8 e 13 nella più recente "Scooby Doo - 13 Casi Da Brivido In Giro Per Il Mondo"


CITAZIONE (Anacleto @ 17/6/2012, 21:56) *
Nella raccolta Scooby-Doo! e le Indagini sulla neve è incluso il 2 episodio della 3a stagione, ma non avendola non so se è la versione originale (3a stagione di Scooby-doo where are you) oppure la riproposizione durante lo Scooby.doo show (stessa stagione e numero episodio).


Quindi la compilation Scooby-Doo! e le Indagini sulla neve contiene sia il terzo episodio della terza stagione della prima serie.. che il secondo (tratto da una delle due terze stagioni)... esatto? unsure.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 18/6/2012, 12:50
Messaggio #87


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Anacleto @ 17/6/2012, 21:56) *
The Scooby-doo show è la terza serie e si compone di 3 stagioni. Le prime 2 (The Scooby Doo/Dynomutt Hour e Scooby’s All-Star Laff-A-Lympics rispettivamente) contengono episodi inediti, mentre la 3a stagione è la riproposizione della 3a stagione della prima serie (con i cartelli dei titoli rifatti per continuità con le prime 2 stagioni e ovviamente sigla d delle a3a serie).

Ma sei sicuro che la terza serie di "Where are You?" esista anche con la sigla originale e non con solo quella dello "Scooby-Doo Show"? huh.gif Io l'ho sempre vista così, in tv o anche nei DVD ... so che venne creata in un secondo momento, e siccome aveva la stessa organizzazione dei primi episodi, venne "aggiunta", nella cronologia, alla serie originale. I cartelloni dei titoli sono questi:



Gli episodi dello "Show" invece non hanno la schermata con il titolo, che compariva solo in sovraimpressione all'inizio della puntata (nella versione Italiana, in quella Usa non c'è proprio) wink.gif



Mah, io mi chiamo fuori, c'è troppa confusione al riguardo Roftl.gif Roftl.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Anacleto
messaggio 18/6/2012, 13:00
Messaggio #88


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 741
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




QUOTE (Darken McMahon @ 18/6/2012, 13:23) *
Quindi la compilation Scooby-Doo! e le Indagini sulla neve contiene sia il terzo episodio della terza stagione della prima serie.. che il secondo (tratto da una delle due terze stagioni)... esatto? unsure.gif


Mi scuso, errore mio.
A furia di specificare numeri, serie e stagioni sono andato in confusione nel consultare la mia lista.
Contiene solo il terzo episodio.

Ti elenco gli episodi della raccolta "Scooby-Doo! e le Indagini sulla neve" così è più chiaro (titolo serie/S(tagione)/E(pisodio)):
- Mamma Natale (The new Scooby And Scrappy-Doo Show/S1"The new Scooby-Doo Mysteries"/E13 parte 1 e parte 2)
- Il Mostro dell'Alaska (Scooby Doo and Scrappy Doo (Shorts)/S1"The Richie Rich/Scooby-Doo Show"/E8.3; venivano trasmessi 3 corti ad ogni puntata)
- Il Mostro del Ghiaccio (Scooby Doo Where are you?/S3/E3; riproposta nello "The Scooby Doo Show"/S3"Scooby Doo Where are you and Scooby’s All Star"/E3
- Il Fantasma dei ghiacci (Scooby Doo Where are you?/S1/E17


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Anacleto
messaggio 18/6/2012, 14:07
Messaggio #89


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 741
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




QUOTE (Prince Philip @ 18/6/2012, 13:50) *
Ma sei sicuro che la terza serie di "Where are You?" esista anche con la sigla originale e non con solo quella dello "Scooby-Doo Show"? huh.gif


No! laugh.gif
Ricordavo di aver letto qualcosa a riguardo, ma forse i miei ricordi erano errati.
Leggendo qui http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_The_S...o_Show_Episodes c'è una nota che dice "These episodes [i primi 9 della 3a stagione] were originally broadcast not as part of the 10:00 AM EST Scooby's All-Stars block (which originally aired first and second season reruns), but at 8:00 AM under the Scooby-Doo, Where Are You! name and utilizing the original 1969 opening credits. This earlier broadcast was canceled after "Make a Beeline Away From That Feline", and the remaining seven third-season episodes were aired during the Scooby's All-Stars block."

Se ho "interpretato" bene, solo i primi 9 episodi dovrebbero esistere anche con sigla e titolazioni della prima serie, mentre i restanti solo con sigla/cartelli dello Scooby-doo Show. Nelle repliche successive, montarono sigla e cartelli dello Scooby-doo show anche per i prim i 9 Episodi.
Forse... laugh.gif

Da noi...
Da noi dipende sempre in che momento sono stati importati. Hai tempi facevano pochi casini nel senso che come arrivavano montavano l'eventuale sigla italiana (parlo di cartoni in generale) e i titoli italiani e mandavano in onda.
Quasi sicuramente da noi arrivarono in blocco tutti gli episodi dello Scooby-doo show e quindi tutti con i cartelli dello scooby doo show.

Per la prima serie ricordo benissimo sia il titolo in italiano (Scooby doo dove sei tu?) che i cartelli con i titoli italiani. Ora se ci rientrano anche i 9 episodi della 3a stagione proprio non ne ho la più pallida idea.

Noi ci lamentiamo (giustamente) di tagli/modifiche di sigle/cartelli/episdi, ma anche da quelle parti credo che i bei loro "rimescolamenti" li hanno fatti.
UN esempio che mi viene in mente.
Prendi il tuo box di "The new scooby doo movies", fai partire la sigla di un episodio e poi confrontala con QUESTA

Mi sa che rimango con "l'importante è avere l'episodio", nel senso che averli con i cartelli italiani è praticamente impossibile a meno di averli registrati a tempo debito dalla TV (e se "ravano" tra e mie vecchie VHS sicuramente qualcosa trovo perchè Scooby-doo è una delle serie che mi ero registrato; chissà... magari potrei trovare qualche sopresa)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 24/6/2012, 23:10
Messaggio #90


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




In un forum che frequento c'è un utente che vende le prime tre stagioni dei Flintstones, purtroppo non sigillate, a 13.00 euro ciascuna...
se a qualcuno potessero interessare (so che c'era chi le cercava) fatemi sapere per mp happy.gif

Mad,
il quale è sempre in ricerca come un disperato della 4^ dei Flintstones.... sad.gif Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Anacleto
messaggio 25/6/2012, 12:49
Messaggio #91


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 741
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




Prometto che se per caso la vedo in vendita da qualche parte te lo segnalo per PM.
Invece mi è capitato "rovistando" su amazon che la versione olandese della prima stagione dei Pronipoti abbia anche l'audio italiano (stando alla scheda; poi bosgnerebbe verificare).
Tempo fa ce n'era una copia in vendita, ma avendo già recuperato le puntate da TV o trovo il box italiano oppure pace
A proposito: lo stanno riproponendo la matina su ITA1 con la base musicale come sigla iniziale (alcuni ricordi sono oramai offuscati e chissà se rispondono al vero, ma io "ai tempi" ho sempr ricordato la sigal i inglese, però...; oltretutto ci sono i titoli in italiani palesemente "moderni" ed è per questo che mi fa dubitare che la sigla sia un montaggio recente). Di seguito i Flintstones.

P.S.: ho fatto un ordine amazon e come "riempitivo" ci ho infilato "Scooby doo e i 13 fantasmi". MI capitò non molto tempo fa di intravederne un episodio su ITA1 e non mi piacque. Mi sto ancora chiedendo il perchè dell'acquisto (e il fatto che costava 6 Euro non è la motivazione principale).
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 25/6/2012, 13:06
Messaggio #92


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (Anacleto @ 25/6/2012, 13:49) *
Prometto che se per caso la vedo in vendita da qualche parte te lo segnalo per PM.

Gentilissimo, anche se non mi iludo troppo.... not.gif

CITAZIONE (Anacleto @ 25/6/2012, 13:49) *
Invece mi è capitato "rovistando" su amazon che la versione olandese della prima stagione dei Pronipoti abbia anche l'audio italiano (stando alla scheda; poi bosgnerebbe verificare).

Ora, la domanda è una... anche la 4^ dei Flintostones di non mi ricordo più quale paese segnalava l'audio italiano... ma chi l'ha comprata ha detto che l'audio mica c'è in

tutti gli episodi e quindi....passo.
Ora non so i Pronipoti ma potrebbe essere lo stesso.

CITAZIONE (Anacleto @ 25/6/2012, 13:49) *
A proposito: lo stanno riproponendo la matina su ITA1 con la base musicale come sigla iniziale (alcuni ricordi sono oramai offuscati e chissà se rispondono al vero, ma io "ai tempi" ho sempr ricordato la sigal i inglese, però...; oltretutto ci sono i titoli in italiani palesemente "moderni" ed è per questo che mi fa dubitare che la sigla sia un montaggio recente). Di seguito i Flintstones.

w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif
Dai???? Non lo sapevo! A che ora, a che ora, a che ora?!?!? post-6-1111076745.gif


Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Anacleto
messaggio 25/6/2012, 16:26
Messaggio #93


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 741
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




Per gli orari di trasmissione di Pronipoti e Flintsones mi chiedi troppo.
Comunque mattina non troppo presto (tipo intorno alle 9.00). Stavo facendo zapping ieri e sono incappato giusto giusto nella sigla di apertura e ho aspettato l'inizio di episodio proprio per vedere se era un episodio della prima serie (non ne sono sicuro, ma probabilmente da noi è arrivata solo questa).

Controllando il palinsesto di ITA 1 http://www.tv.mediaset.it/guidatv/ a quanto pare lo propongono solo la domenica.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 26/6/2012, 17:37
Messaggio #94


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Ecco la maratona, ogni domenica, dalle 7.00 alle 10.00
- Mowgly
- Will coyote
- Tom e Jerry
- Scooby Doo
- I Pronipoti
- Gli Antenati

Saluto.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 1/7/2012, 22:36
Messaggio #95


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Ho visto stamattina la sigla dei Pronipoti in questione.... Non credo, Anacleto, che sia stata rimontata. Credo piuttosto che questi siano i master d'epoca e che la sigla solo strumentale fosse così anche al tempo.
Potrebbe essere o qualcuno la ricorda con la parole? unsure.gif

Visti anche i cari vecchi Antenati wub.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Anacleto
messaggio 2/7/2012, 9:52
Messaggio #96


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 741
Thanks: *
Iscritto il: 10/2/2006




Se devo essere onesto un po' i ricordi nitidi che avevo si sono un po' offuscati grazie (per colpa?) ai molti filmati apparsi in rete con indicazioni errate, non corrispondenti al 100% alla realtà, filmati amatoriali ben fatti, rip da DVD vari (che spessissimo contengono il filmato originale e NON la videosigla italiana come venne proposta da noi in TV), ecc. e quindi alla fine ti chiedi se sei tu che ricordi male.

Esempio.
La sigla italiana de "Gli Antenati" (così si intitolavano i Flintstones quando arrivarono da noi) alla fine della sigla iniziale di ogni episodio era presente, all'interno dello schermo del drive-in, il titolo della puntata in italiano.
Vero però che non in tutti gli episodi il titolo italiano era presente (ricordo benissimo che in parallelo venivano proposti episodi con e senza titolo; dirti se vennero titolati solo parte degli episodi mi chiedi un po' troppo).
Anche se non so dirti in quale ordine, verosimilmente (come accadeva anche per altri cartoni) i Flintstones furono importati da diverse emittenti che gestirono il lavoro in proprio ed è per questo che ci ritroviamo diversi cartoni con doppiaggi, titolazioni e sigle differenti.
Poi arrivava qualcuno "economicamente più forte", acquistava tutta la serie in blocco (spesso dall'estero gli episodi inediti e dalle emittenti concorrenti gli episodi "già pronti") doppiando quelli inediti e risiglando/rititolando il tutto per dare uniformità al tutto (quando ridoppiano, lo fanno per svariati motivi: master originali usurati, diritti di sfruttamento più costosi di un eventuale ridoppiaggio, ecc.).
Poi di tanto in tanto "riesumano" qualche vecchi nastro ed ecco che "riappaiono" le "gloriose titolazioni storiche" frutto di un vero lavoro di montaggio direttamente su pellicola.

Il fatto è che al giorno d'oggi è impensabile (e anche "assurdo" oserei dire) un lavoro simile con la tecnologia moderna e quindi, a seconda dei casi, si rititola elettronicamente talvolta agendo ache sul montaggio del filmato stesso (ad esempio, per eliminare alcuni crediti della sigla nel caso fosse stata sostituita) essendo il lavoro molto più economico e così da non dover più eventualmente pagare il proprietario morale dell'opera.

Se io banale. Se io utilizzo una sigla solamente musicale, pago solamente gli autori della musica e non chi ne ha scritto il testo (ipotizzando che siano persone diverse), ecco probabilmente il perchè dell'utilizzo della sigla strumentale sia come testa che come coda in questa nuova riproposizione dei Pronipoti.
Io ricordo distintamente che "ai tempi" la sigla era quella originale inglese come iniziale e, come finale, quella strumentale.
Quel titolo giallo/rossastro non è mai esistito (dove per "mai" intendo quando lo vedevo io tipo 30 anni fa, quindi poi potrebbe anche essere che sono 20 che esiste, ma non mi è mai capitato di vedere repliche "più recenti") e azzardo che da noi non ci fu titolo italiano, ma mi tengo un 10% di dubbio sui miei ricordi.

Il fatto che io e te abbiamo un "tot" di anni di differenza e dicendo entrambi "i miei tempi" e "imaster dell'epoca" spesso ci riferiamo ad epoche diverse.

Non so se lo ricevi, ma prova a guardare Smile TV (canale 179 o 699 del digitale terrestre). Trasmettono Mototopo e Autogatto con quelle che per me sono le "titolazioni dell'epoca" che sono diverse da quelle proposte più recentemente su Italia 1.
Trasmettono anche lo "Dick Dastardlye Muttley e le macchine volanti" rimontato con solo gli episodi dell'inseguimento del piccione e i vari "intermezzi ironici" o "I sogni di Muttley".
Sapendolo, difatti ci rimanevo un po' male se al posto dell'inseguimento del piccione, davano uno degli altri 2 cartoni (che, di fatto, per noi eraano 3 "serie" differenti).

Chiudo con una segnalazione. che mi ero dimenticato purtroppo di fare considerato che a quanto pare sono stati venduti tutti.
qualche giorno fa c'era su e-bay un tipo che aveva 7/8 box incellofanati delle prime 2 stagioni di Scooby Doo dove sei tu aprezzo veramente basso (19,90 se ricordo bene).
Ho controllato ora e ce ne sono un paio in vendita ma a 39,90 (parrebbero nuovi, ma bisognerebbe eventualmente chiedere per sicurezza).
Go to the top of the page
 
+Quote Post

7 Pagine V  « < 2 3 4 5 6 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23/4/2024, 15:29