Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


7 Pagine V  « < 3 4 5 6 7 >  
Reply to this topicStart new topic
> Le condizioni dei nostri Disney DVD, Tutti "perfetti" o alcuni con qualche difetto estetico?
Prince Philip
messaggio 27/2/2009, 14:29
Messaggio #97


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (kekkomon @ 27/2/2009, 14:04) *
Anch a voi l'edizione del libro della bella addormentata ha i lati schiacciati?


Le mie sono perfette, sia le due Italiane che quella Inglese happy.gif happy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 27/2/2009, 15:52
Messaggio #98


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




CITAZIONE (kekkomon @ 27/2/2009, 14:04) *
Anch a voi l'edizione del libro della bella addormentata ha i lati schiacciati?


No kekko! A me ai lati va benissimo...ma è un pò gonfiata al centro! mellow.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 16/9/2009, 19:06
Messaggio #99


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Non c'entra proprio tantissimo col titolo del topic lo so ma mi permetto di usarlo lo stesso visto che lo avevo aperto io! eheheh.gif

Volevo farvi un quesito, toglietemi un dubbio: mi pare che si era già detto ma non ricordo bene e voglio risposte nuove e decise...i dvd, è meglio sistemarli in modo che rimanga sempre un pò di spazio a un lato del mobile dove sono posizionati oppure possono stare attaccati in modo che non rimanga spazio e quindi che non pendano da una parte?? Voi come li mettete? Non so se mi sono spiegato bene rolleyes.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 17/9/2009, 12:48
Messaggio #100


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Please, qualcuno risponda e mi tolga questo dubbio xD eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
chrykee
messaggio 17/9/2009, 15:26
Messaggio #101


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.802
Thanks: *
Iscritto il: 17/8/2004




mah non so se ti posso essere d'aiuto cmq personalmente i miei sono attaccati al mobile...per rimuovere l'ultimo(ossia quello attaccato al mobile stesso)uso questo accorgimento per non graffiare la superficie a contatto con il mobile rimuovo la parte centrale dei dvd presenti nel mobile stesso , sfilo l'ultimo che rigorosamente tengo con il cellophane perche sia protetto ,e poi rimetto tutto apposto Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 2/11/2009, 8:42
Messaggio #102





Utente

Thanks: *





Volevo chiedere come avete ordinati i vostri dvd?
io ho:
1 classici
2 treausure
3 Disney Pixar
4 sequel o dtv
5 Live action e serie.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 2/11/2009, 9:41
Messaggio #103


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Ecco il Mio Ordine, quasi simile al tuo:

- Classici
- Treasures
- Serie TV animate e Serie TV del Disney Channel
- Live Action
- Tutti i film in BD, ordinati nello stesso metodo di sopra! smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 2/11/2009, 9:48
Messaggio #104


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




Se intendi "ordinati in libreria".. io ho ordinato:
1) Librate (ho solo quella di Aurora); live action cofanetti (Le cronache di Narnia 1 & 2); live action con slipcase (senza bollino in vista)

2) classici ordinati in modo cronologico e accanto ai rispettivi sequel tutti rigorosamente senza bollino in vista (eccezione per Dumbo e Peter messi l'uno accanto all'altro, che col bollino ci fanno la loro figura tongue.gif e per Ariel, dove il bollino è poco visibile sulla costina)

3) Nightmare Before Christmas (2 dischi); live action senza slipase (import UK Hocus Pocus); sequel con bollino (non messi accanto ai classici proprio per la presenza del bollino)

4) classici in ordine cronologico con bollino; Disney in 3d (Chicken, Robinson, Trilli e Dinosauri).. prima quelli con bollino e poi quelli senza; Disney/Pixar

So che sembra un pò difficile da capire ma sono maniaco dell'ordine e per ogni sciocchezzuola uscirei matto XD


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 2/11/2009, 9:53
Messaggio #105





Utente

Thanks: *





Io i blu ray li metto se sono classici insieme ai dvd sempre in ordine cronologico, se pixar vicino i pixar sempre in ordine cronologico e i film vicino ai film.
Non so se mi spiego.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 2/11/2009, 10:04
Messaggio #106


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




Si ti sei spiegato bene smile.gif ... io di BD non ne ho quindi per ora non mi faccio problemi.. (quando e semmai ne avrò sicuramente me ne farò tanti XD)


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 2/11/2009, 10:11
Messaggio #107


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




CITAZIONE (kekkomon @ 2/11/2009, 9:53) *
Io i blu ray li metto se sono classici insieme ai dvd sempre in ordine cronologico, se pixar vicino i pixar sempre in ordine cronologico e i film vicino ai film.
Non so se mi spiego.

Sisi ti sei spiegato benissimo!
Ma a me sinceramente non piace questo metodo! tongue.gif
Lo avevo usato anche io, ma il risultato finale non mi piaceva molto, quindi...visto che ho un po di BD,circa 17, gli ho separati! tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 2/11/2009, 11:41
Messaggio #108


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Bè, come avete potuto notare dalle foto, il mio ordine è mooolto particolare, e il bello è che lo cambio ogni volta XD eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
BD-Delfo
messaggio 3/11/2009, 3:05
Messaggio #109


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.425
Thanks: *
Iscritto il: 14/11/2008
Da: Frascati




Eeee Simone,quà caschi male! Occhio a muovere troppo i dvd,soprattutto le cartonate e quelli con la slip,poichè leva e metti,leva e metti si usurano gli spigoli e si potrebbero ammaccare,anche se lievemente gli angoli procurando lo stesso effetto di un libro preso molte volte dallo scaffale! wink.gif Occhio.
Vi dico questo poichè sono molto fiscale,per questo ho messo una plastichetta soffice sopra il legno dello scaffale così posso attutire in parte sia il peso che questi movimenti radenti. wacko.gif wacko.gif thumb_yello.gif thumb_yello.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 4/11/2009, 11:46
Messaggio #110


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (chrykee @ 17/9/2009, 15:26) *
mah non so se ti posso essere d'aiuto cmq personalmente i miei sono attaccati al mobile...per rimuovere l'ultimo(ossia quello attaccato al mobile stesso)uso questo accorgimento per non graffiare la superficie a contatto con il mobile rimuovo la parte centrale dei dvd presenti nel mobile stesso , sfilo l'ultimo che rigorosamente tengo con il cellophane perche sia protetto ,e poi rimetto tutto apposto Saluto.gif


Oddio Chry scusami, mica lo avevo letto xD Grazie per il consiglio wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 4/11/2009, 11:48
Messaggio #111


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (BD-Delfo @ 3/11/2009, 3:05) *
Eeee Simone,quà caschi male! Occhio a muovere troppo i dvd,soprattutto le cartonate e quelli con la slip,poichè leva e metti,leva e metti si usurano gli spigoli e si potrebbero ammaccare,anche se lievemente gli angoli procurando lo stesso effetto di un libro preso molte volte dallo scaffale! wink.gif Occhio.
Vi dico questo poichè sono molto fiscale,per questo ho messo una plastichetta soffice sopra il legno dello scaffale così posso attutire in parte sia il peso che questi movimenti radenti. wacko.gif wacko.gif thumb_yello.gif thumb_yello.gif


Hai ragione però tranquillo, io li tratto come se fossero di vetro soffiato xD Poi quando sfilo quelli con la slip sollevo leggermente quest'ultima eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 4/11/2009, 15:47
Messaggio #112


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Amici, devo catalogare tutti i miei DVD...
Mi serve un consiglio da chi ha più esperienza di me..
Per il momento i miei DVD si trovano in una libreria a 5 vani, ciascuno lungo 1metro e 70, (se non erro)...
unsure.gif unsure.gif unsure.gif
Come li posso catalogare?
Per slipcover??
Per casa di produzione?
Per ordine alfabetico??

Non so, le sto sparando tutte, ditemi voi... eheheh.gif rolleyes.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 4/11/2009, 16:12
Messaggio #113


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Io ho una libreria simile alla tua, per misure, e ho diviso i dvd in base alla casa di produzione: visto che oguna ha il suo stile, era orribile vedere un logo Fox accanto a quello dell'Universal, o magari a quello osceno della Cecchi Gori ...
Su ogni ripiano c'è una casa, eccetto per la Disney, che ne occupa due: le cartonate le ho appaoggiate sopra, in orrizzontale, per evitare di "schiacciarle" tra le amarey ... per i dvd che non ci stavano ho altre librerie ...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BD-Delfo
messaggio 4/11/2009, 17:29
Messaggio #114


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.425
Thanks: *
Iscritto il: 14/11/2008
Da: Frascati




Io proporrei come dice Philip di dividere i tuoi dischi video per caa di produzione e poi ,dopo averli divisi così in gruppi o posizionarli in base al codice sulla costina (opzione molto "fiscale") oppure per ordine alfbetico o inultima ma più complicata ipotesi per data di uscita/release. Spero ti abbia dato alcuni spunti per risovere il tuo dilemma. Io li tengo in ordine di codice così almeno,escluso qualche piccolo intruso,li ho abbastanza omogenei.wink.gif thumb_yello.gif thumb_yello.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 4/11/2009, 18:58
Messaggio #115


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




Io ho un ordine tutto mio, misto xD Non parlo dei Disney (lo sapete), parlo dei dvd in generale eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 26/12/2009, 10:05
Messaggio #116


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




Ebbene, ho cambiato ordine ai miei Disney Dvd dividendoli in file eheheh.gif
Fila 1: Ed. con libro (Biancaneve e i sette nani & La bella addormentata nel Bosco) - Disney Dvd (ordine cronologico) muniti di slipcase senza bollino sulla costina (ordinati: live action, classici e relativi sequel, Disney in 3D, sequel non abbinati, Pixar) - Disney Dvd (ordine cronologico) senza slipcase e senza bollino sulla costina (misti amaray/steelbook/digipack)

Fila 2: Continua dalla Fila 1: Disney Dvd (ordine cronologico) senza slipcase e senza bollino sulla costina (misti amaray/steelbook/digipack) (ordinati: classici e relativi sequel, Disney in 3D, Pixar) - Amaray con pallino bianco sulla costina (Lilli e il vagabondo) - Disney Dvd (ordine cronologico) muniti di slipcase con pallino bianco sulla costina (Gli Aristogatti & Il libro della giungla) - Disney Dvd (ordine cronologico) in amaray con bollino sulla costina (ordinati: classici, Disney in 3D, sequel non abbinati) - Disney Dvd (ordine cronologico) muniti di slipcase e con bollino sulla costina (ci sono solo classici)

Fila 3: Classici Edizioni Warner Import (La Sirenetta) - Classici Edizioni Warner Italiane (Hercules)

Fila 4: Dietro la Fila 3: Live Action in amaray senza bollino - Live Action in amaray con bollino - Live Action in diverso package con bollino (Nightmare before Christmas) - Live Action Import con bollino (Hocus Pocus)

Parecchio incasinata per voi che leggete..lo posso capire blush2.gif ma vederla (almeno per me) dà sensazione di ordine wub.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
christian_bologn...
messaggio 26/12/2009, 10:27
Messaggio #117


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Thanks: *
Iscritto il: 16/10/2007
Da: Bologna




Io ho sempre ordinato tutto cronologicamente. Lo faccio anche con i libri, sebbene in modo non eccessivamente fiscale , diciamo che lì vado a "periodi" :-)
Per i CD invece per "star"/autore e all'interno sempre cronologicamente.

Tornando ai nostri Disney, per me sarebbe impensabile avere LA SIRENETTA prima de LA SPADA NELLA ROCCIA ad esempio! I classici secondo me vanno ordinati cronologicamente! :-)))
Ho messo a parte i DISNEY TREASURES ovviamente e i film "non classici".


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 26/12/2009, 10:33
Messaggio #118


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




Infatti i miei sono ordinati cronologicamente ma sono anche influenzati dalla presenza della slipcase e del bollino sulla costina eheheh.gif
Ma con quello che hai scritto intendi dire che non differenzi nemmeno il package???


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
christian_bologn...
messaggio 26/12/2009, 10:36
Messaggio #119


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Thanks: *
Iscritto il: 16/10/2007
Da: Bologna




QUOTE (Darken McMahon @ 26/12/2009, 12:33) *
Infatti i miei sono ordinati cronologicamente ma sono anche influenzati dalla presenza della slipcase e del bollino sulla costina eheheh.gif
Ma con quello che hai scritto intendi dire che non differenzi nemmeno il package???


ma no, assolutamente! Attualmente ho certe edizioni molto speciali (le gigantesche americane di CINDERELLA e THE LION KING) a parte, ma solo per motivi di "cicciosità" :-) Per il resto tutte assieme nell'ordine detto!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 26/12/2009, 11:26
Messaggio #120


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Darken McMahon @ 26/12/2009, 10:33) *
Infatti i miei sono ordinati cronologicamente ma sono anche influenzati dalla presenza della slipcase e del bollino sulla costina eheheh.gif
Ma con quello che hai scritto intendi dire che non differenzi nemmeno il package???


Per i Disney non lo faccio più nemmeno io, a parte le librate e le digipack, che hanno dimensioni diverse rispetto agli altri pezzi. smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

7 Pagine V  « < 3 4 5 6 7 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 19/3/2024, 5:32