Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


5 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Anastasia, Film d'Animazione della 20th Century Fox
*PuMbA*
messaggio 11/1/2008, 21:33
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




Ciaooo a tutti!!! Mi è venuto in mente di aprire un topic sul cartone animato "Anastasia" per sapere se anke a voi è piaciuto questo film d'animazione ke io ho trovato bellissimo!!! happy.gif Commentate se vi và! :saluto:
Go to the top of the page
 
+Quote Post
kuzco
messaggio 11/1/2008, 22:17
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.056
Thanks: *
Iscritto il: 19/2/2007
Da: Roma




è un cartone magnifico; don bluth non avrebbe potuto fare di meglio!!!


User's Signature









Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 12/1/2008, 0:15
Messaggio #3


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Mi piace un sacco!Lo vidi al cinema, presi la vhs e poi il dvd.Ho anche la colonna sonora inglese che trovo bellisima.Un gran bel film animato, forse il mio preferito al di fuori di quelli Disney.

Comunque questo topic mi sa che stava meglio in Oltre Disney, quando ho letto il titolo credevo parlassi della cantante biggrin.gif

Messaggio modificato da cosmic_disney il 12/1/2008, 0:16


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elisetta88
messaggio 12/1/2008, 11:55
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.726
Thanks: *
Iscritto il: 4/4/2007
Da: Pescara




anastasia mi è piaciuta tantissimo! anch'io penso che è stato uno dei cartoni non disney che mi è piaciuto di più di tutti insieme a Pollicina wub.gif chi non ha visto Pollicina consiglio di vederlo smile.gif


User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 12/1/2008, 11:58
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Anastasia, magnifico film, grande colonna sonora...
Vi consiglio anche il film Live Action che lo ha ispirato
ANASTASIA del 1956, sempre della Fox, con INGRID BERGMAN, YUL BRINNER e l'attrice Disney HELEN HAYES, un grande spettacolo in Cinemascope, che potete trovare nella serie STUDIO CLASSICS della Fox in dvd!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 12/1/2008, 12:04
Messaggio #6


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




CITAZIONE (Elisetta88 @ 12/1/2008, 11:55)
anastasia mi è piaciuta tantissimo! anch'io penso che è stato uno dei cartoni non disney che mi è piaciuto di più di tutti insieme a Pollicina  wub.gif chi non ha visto Pollicina consiglio di vederlo  smile.gif
*


Bellissimo Pollicina, me lo ero dimenticato!Anche di quello ho sia vhs che dvd, purtroppo non presi mai la colonna sonora.


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 12/1/2008, 13:25
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




CITAZIONE (cosmic_disney @ 12/1/2008, 0:15)
Mi piace un sacco!Lo vidi al cinema, presi la vhs e poi il dvd.Ho anche la colonna sonora inglese che trovo bellisima.Un gran bel film animato, forse il mio preferito al di fuori di quelli Disney.

Comunque questo topic mi sa che stava meglio in Oltre Disney, quando ho letto il titolo credevo parlassi della cantante biggrin.gif
*



Hai ragione ci ho pensato dopo infatti!!! Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 12/1/2008, 13:57
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




CITAZIONE (cosmic_disney @ 12/1/2008, 0:15)
Mi piace un sacco!Lo vidi al cinema, presi la vhs e poi il dvd.Ho anche la colonna sonora inglese che trovo bellisima.Un gran bel film animato, forse il mio preferito al di fuori di quelli Disney.

Comunque questo topic mi sa che stava meglio in Oltre Disney, quando ho letto il titolo credevo parlassi della cantante biggrin.gif
*


Anke io ho la vhs e il dvd! è il mio cartone animato preferito! (Lo so sembra strano ke il mio cartone animato preferito non sia Disney ma è proprio cosi!) L'ho adoro e mi ha accompagnato per tutta la mia adolescenza rolleyes.gif Mi faceva e mi fà tutt'ora sognare! happy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eric
messaggio 12/1/2008, 22:38
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.100
Thanks: *
Iscritto il: 16/12/2005
Da: Genova




E' uno dei cartoni nn disney tra i miei preferiti...anche se la prima volta mi aveva fatto un pò impressione Rasputin...ma le canzoni sono bellissime e ormai è famosa la scena del ballo nel salone abbandonato! smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 14/1/2008, 14:12
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




Andrebbe spostato in Oltre Disney, chi ci pensa?

Questo film è una totale boiata secondo me!
L'ho visto l'ultima volta che è passato in tv... Ragazzi, ma che è animazione quella? Le persone che non stanno ferme neanche per un fotogramma e oscillano in continuazione la testa, muovono le mani come dei posseduti... Mi è rimasta impressa, a tale proposito, la scena iniziale della nonna che guarda Anastasia osservare il ciondolo (o quello che è, mi riferisco a quella cosa con su scritto "Together in Paris"). Per non parlare di una CGI disgustosa (il cavallo alato che attacca i due protagonisti verso la fine) e di un'interessantissima storia vera a cui è stata affiancata un'improponibile sottotrama a sfondo magico, due cose che cozzano mostruosamente. Anche la peggiore Disney (giusto escludendo Atlantis 2) è meglio di Anastasia!


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 14/1/2008, 18:11
Messaggio #11


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Non so per nulla d'accordo.Si, magia e realtà (o meglio leggenda, perchè solo in parte è realtà) sono stati messi insieme.Che c'è di male?Il film "serio" già lo hanno fatto tra l'altro.
A me le animazioni sono piaciute un sacco, ma parlo da ignorante in materia (anche se mi rendo conto quando una cosa è disegnata/animata male, e questo per me non lo è affatto).
La colonna sonora poi è bellissima come ho già detto.


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 14/1/2008, 21:32
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




CITAZIONE (cosmic_disney @ 14/1/2008, 18:11)
Non so per nulla d'accordo.Si, magia e realtà (o meglio leggenda, perchè solo in parte è realtà) sono stati messi insieme.Che c'è di male?Il film "serio" già lo hanno fatto tra l'altro.
A me le animazioni sono piaciute un sacco, ma parlo da ignorante in materia (anche se mi rendo conto quando una cosa è disegnata/animata male, e questo per me non lo è affatto).
La colonna sonora poi è bellissima come ho già detto.
*


ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO!!!!! clapclap.gif clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 14/1/2008, 21:39
Messaggio #13


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 14/1/2008, 14:12)
Andrebbe spostato in Oltre Disney, chi ci pensa?

Questo film è una totale boiata secondo me!
L'ho visto l'ultima volta che è passato in tv... Ragazzi, ma che è animazione quella? Le persone che non stanno ferme neanche per un fotogramma e oscillano in continuazione la testa, muovono le mani come dei posseduti... Mi è rimasta impressa, a tale proposito, la scena iniziale della nonna che guarda Anastasia osservare il ciondolo (o quello che è, mi riferisco a quella cosa con su scritto "Together in Paris"). Per non parlare di una CGI disgustosa (il cavallo alato che attacca i due protagonisti verso la fine) e di un'interessantissima storia vera a cui è stata affiancata un'improponibile sottotrama a sfondo magico, due cose che cozzano mostruosamente. Anche la peggiore Disney (giusto escludendo Atlantis 2) è meglio di Anastasia!
*


Ok, le animazioni non sono paragonabili a quelle della pixar (è un film d'animazione del 1997) ma anke tanti cartoni della disney hanno un animazione che non eccelle come ad esempio Hercules; soprattutto i personaggi hanno i tratti molto spigolosi... eppure sono dello stesso anno!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 15/1/2008, 19:22
Messaggio #14


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (*PuMbA* @ 14/1/2008, 22:39)
Ok, le animazioni non sono paragonabili a quelle della pixar (è un film d'animazione del 1997) ma anke tanti cartoni della disney hanno un animazione che non eccelle come ad esempio Hercules; soprattutto i personaggi hanno i tratti molto spigolosi... eppure sono dello stesso anno!
*

La spigolosità di Hercules è espressamente voluta per richiamare le pitture greche tipiche dei vasi e simili.
Come dicevo, in Anastasia muovono tutti continuamente le braccia, le mani, la testa, sembrano degli spiritati: a meno che non volesse essere un richiamo esplicito all'Esorcista, questo è senza dubbio un caso di animazione che io considero di scarsissimo livello.
E il paragone con la Pixar e il fatto che questo film sia del '97 non vogliono dire un bel nulla se ti riferisci alla mia affermazione circa il cavallo alato: la caverna di Aladdin che ha la testa di tigre e il tappeto magico dello stesso film sono personaggi in CGI del 1992 (5 anni prima) e sono realizzati in modo decisamente migliore (soprattutto il tappeto, che però ha il vantaggio di avere il contorno e le nappe fatti a mano).


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 16/1/2008, 1:43
Messaggio #15


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Quello che ho sempre pensado è che gli animatori abbiano provato al massimo di rendere piu' umani possibili i personaggi, e forse da questo dervia il muoversi in continuazione.Non dico ci siano riusciti, però io non ho mai pensato "che brutte animazioni".L'ho pensato di parecchi seguiti Disney però tongue.gif


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 16/1/2008, 2:48
Messaggio #16


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




lepr8 non credevo non ti piacesse anastasia....io lo torvo un film bellissimo e l'animazione è nello stile tipico di don bluth...tutti i film di don bluth hanno questo stile un po' "infermo" ma io non lo trovo fastidioso, anzi trovo che sia piacevole..si differenzia dallo stile disney rolleyes.gif

le animazioni della scena del ballo immaginario di anastasia a me piacciono moltissimo e anche il pezzo musicale once upon a december è molto toccante rolleyes.gif rolleyes.gif un bellissimo film d'animazione.

anche pollicina è senzazionale...lo adoro da piccolo aveevo una vhs registrata e l'ho consumata rolleyes.gif adesso ho il dvd ovviamente...la canzone tema d'amore di pollicina è stupenda poi wub.gif "let me be your wings" wub.gif bellissima wub.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 16/1/2008, 10:21
Messaggio #17


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (GasGas @ 16/1/2008, 3:48)
l'animazione è nello stile tipico di don bluth...tutti i film di don bluth hanno questo stile un po' "infermo"

Hai pienamente ragione, infatti non mi piace nessuno dei film di Bluth. Ora qualcuno dirà di certo "Ma non sai che Bluth era coinvolto nella produzione di Robin Hood e altri classici Disney"? Certo che lo so, ma fortunatamente direi che Robin Hood e gli altri hanno conservato intatto lo stile Disney, sia nelle animazioni che nell'impostazione della storia e tutto il resto. I film che Bluth ha prodotto in proprio sono completamente diversi e li trovo molto stupidini e infantili sotto ogni aspetto.

CITAZIONE
Quello che ho sempre pensado è che gli animatori abbiano provato al massimo di rendere piu' umani possibili i personaggi, e forse da questo dervia il muoversi in continuazione.

E' senza dubbio così, ma è ovvio che hanno toppato di brutto perché io non conosco nessuno che abbia quelle movenze esagerate, neanche Malgioglio. Io se mi muovessi come la nonna di Anastasia mentre le dà il medaglione Together In Paris penso che dovrei andare a letto alle 8 per quanto sarei stanco a fine giornata!


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
March Hare = Lep...
messaggio 16/1/2008, 10:22
Messaggio #18


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 11.897
Thanks: *
Iscritto il: 16/11/2004




CITAZIONE (GasGas @ 16/1/2008, 3:48)
le animazioni della scena del ballo immaginario di anastasia a me piacciono moltissimo

E' vero, quel pezzo è piaciuto molto anche a me!


User's Signature



LYDIA SIMONESCHI voce di:
Maureen O'Hara, Joan Fontaine, Vivien Leigh, Ingrid Bergman
Deborah Kerr, Barbara Stanwyck, Bette Davis, Jean Peters
Jennifer Jones, Susan Hayward, Gene Tierney, Lauren Bacall
Silvana Mangano, Sophia Loren, Alida Valli
ecc. ecc. ecc.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elisetta88
messaggio 16/1/2008, 11:41
Messaggio #19


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.726
Thanks: *
Iscritto il: 4/4/2007
Da: Pescara




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 15/1/2008, 19:22)
in Anastasia muovono tutti continuamente le braccia, le mani, la testa, sembrano degli spiritati: a meno che non volesse essere un richiamo esplicito all'Esorcista, questo è senza dubbio un caso di animazione che io considero di scarsissimo livello.
*

no dai! non sono così indemoniati i personaggi di don bluth happy.gif io li trovo molto belli! anastasia e pollicina ( anche se molto simili in viso e nelle espressioni, praticamente cambiano solo i capelli laugh.gif ) sono molto belle! anche questi due film hanno fatto parte piacevolmente della mia infanzia rolleyes.gif pensate che avevo anche comperato le bambole di pollicina e cornelius wub.gif


User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 16/1/2008, 11:46
Messaggio #20


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




Ora che ci penso, anche io avevo le bambole dei due protagonisti, e anche della rospa!


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elisetta88
messaggio 16/1/2008, 11:48
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.726
Thanks: *
Iscritto il: 4/4/2007
Da: Pescara




CITAZIONE (cosmic_disney @ 16/1/2008, 11:46)
Ora che ci penso, anche io avevo le bambole dei due protagonisti, e anche della rospa!
*

wow! clapclap.gif clapclap.gif


User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cosmic_disney
messaggio 16/1/2008, 12:07
Messaggio #22


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.352
Thanks: *
Iscritto il: 6/1/2008
Da: Ravenna




La rospa era fatta molto bene!


User's Signature

“Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things… and curiosity keeps leading us down new paths.”
–Walt Disney
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elisetta88
messaggio 16/1/2008, 12:09
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.726
Thanks: *
Iscritto il: 4/4/2007
Da: Pescara




CITAZIONE (cosmic_disney @ 16/1/2008, 12:07)
La rospa era fatta molto bene!
*

si si ricordo rolleyes.gif però io avevo preferito le bambole rolleyes.gif avevo anche l'album delle figurine rolleyes.gif di anastasia invece avevo preso soltanto la vhs


User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
*PuMbA*
messaggio 16/1/2008, 13:32
Messaggio #24


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.012
Thanks: *
Iscritto il: 25/11/2007
Da: Selargius ( CA )




CITAZIONE (March Hare = Leprotto Bisestile @ 15/1/2008, 19:22)
La spigolosità di Hercules è espressamente voluta per richiamare le pitture greche tipiche dei vasi e simili.
Come dicevo, in Anastasia muovono tutti continuamente le braccia, le mani, la testa, sembrano degli spiritati: a meno che non volesse essere un richiamo esplicito all'Esorcista, questo è senza dubbio un caso di animazione che io considero di scarsissimo livello.
E il paragone con la Pixar e il fatto che questo film sia del '97 non vogliono dire un bel nulla se ti riferisci alla mia affermazione circa il cavallo alato: la caverna di Aladdin che ha la testa di tigre e il tappeto magico dello stesso film sono personaggi in CGI del 1992 (5 anni prima) e sono realizzati in modo decisamente migliore (soprattutto il tappeto, che però ha il vantaggio di avere il contorno e le nappe fatti a mano).
*



Lo sapevo già ke la spigolosità di Hercules è espressamente voluta...(ho un libro apposito ke riguarda l'animazione) ma cio non toglie ke sia un cartone in cui i personaggi siano spigolosi sleep.gif Comunque rispetto assolutamente il tuo parere su Anastasia...Dopotutto i gusti son gusti! Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 16/4/2024, 21:43