Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Anime, Miyazaki, Takahata e altri
Hayao
messaggio 20/3/2006, 21:18
Messaggio #1


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 18
Thanks: *
Iscritto il: 20/3/2006




Chiedo al moderatore:
Perchè non si crea nel menù principale del forum una sezione che parla di Anime Giapponesi??
Mi scuso con i puristi Disney (io lo ero prima) ma da quando ho scoperto Kiki, Mononoke, La città incantata, e ora Howl, bhè, sono impazzito per il genere.
Da quello che go letto nei precedenti topic penelope è un utente del forum che le piaccciono questi film.
I miei ultimi acquisti americani sono stati My neighbor Totoro e Whisper Heart.
L'ultimo dei due è fantastico.
sayonara
Hayao


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 20/3/2006, 21:30
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.855
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Già, bell'idea! Così possiamo pure inserire la discussione su "Anime e manga Giapponesi" da noi iniziata.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 21/3/2006, 12:12
Messaggio #3


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




mi sembra una buona idea wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kiki
messaggio 21/3/2006, 16:50
Messaggio #4


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 651
Thanks: *
Iscritto il: 28/4/2005




CITAZIONE (Hayao @ 20/3/2006, 21:18)
Chiedo al moderatore:
Perchè non si crea nel menù principale del forum una sezione che parla di Anime Giapponesi??
Mi scuso con i puristi Disney (io lo ero prima) ma da quando ho scoperto Kiki, Mononoke, La città incantata, e ora Howl, bhè, sono impazzito per il genere.
Da quello che go letto nei precedenti topic penelope è un utente del forum che le piaccciono questi film.
I miei ultimi acquisti americani sono stati My neighbor Totoro e Whisper Heart.
L'ultimo dei due è fantastico.
sayonara
Hayao

Leggo che hai comprato la versione americana di Whisper of the heart ohmy.gif
E' la versione a due dischi?

Io ci sto pensando da un pò in effetti, ma sono ancora dubbiosa e speranzosa di averlo prima o poi in italiano. unsure.gif

Comunque sono d'accordo con te, Whisper è un film bellissimo...credo che già solo i primi 10 minuti con "Take me Home" in versione dolcissima e lei che si accorge della scheda dei libri siano eccezionali. Ti fanno venire una voglia terribile di continuare a vederlo.
Il resto poi non è da meno....ahhhhh non mi ci fate ripensare che altrimenti stasera corro a rivederlo!!! Innamorato.gif

Comunque perchè no, una sezione "Anime dedicated"? smile.gif


User's Signature



"Quel mondo addosso che nemmeno sai dove finisce e quanto ce n’è.
Non avete mai paura, voi, di finire in mille pezzi solo a pensarla, quell’enormità, solo a pensarla? A viverla...
Io ho imparato così. La terra, quella è una nave troppo grande per me. E’ un viaggio troppo lungo. E’ una donna troppo bella. E’ un profumo troppo forte. E’ una musica che non so suonare." (da Novecento di Baricco)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hayao
messaggio 22/3/2006, 14:17
Messaggio #5


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 18
Thanks: *
Iscritto il: 20/3/2006




Si l'ho comprato negli usa l'altra settimana , era appena uscito credo. E' l'edizione a due dischi, anche gli extra sono molto interessanti. Ho comprato anche Totoro a 2 dischi e mi è piaciuto anche lui, ma meno di Whisper.
Io ho 30 anni ma adoro questo genere di toon, la mia ragazza invece prederisce leggersi un bel libro e così facciamo ogni tanto la sera.
Per idea di quanto mi possano piacere i film di Miyazaki, devo dire che Howl l'ho già visto 9 volte e KIKI 8 volte. Non parliamo poi di Aurora che ormai avrà superato la quota 50 e così altri. Li vedo e li rivedo, e non mi stanco mai.
Ogni volta colgo qualche particolare. In kiki ultimamente mi sono focalizzato sul gatto gigi e sulla dolcezza oltre di kiki, quella di tombo. Che buffo.
In howl mi fa impazzire Marcol e Calcifer (spero si scriva così).
Beh. non voglio annoiare nessuno.
Ciaooo
Hayao


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kiki
messaggio 22/3/2006, 14:32
Messaggio #6


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 651
Thanks: *
Iscritto il: 28/4/2005




Ma che annoiare biggrin.gif
Penso che potrei parlarne per ore happy.gif

Kiki è un film dolcissimo, tuttora lo considero il più bello dello studio ghibli, seguito a poca distanza da Whisper.
La cosa che più mi impressione di questo film è la delicatezza. Non racconta storie appassionanti, non ci sono mostri, avventure e disgrazie.
E' una storia semplicissima, parla d'amicizia, di sentimenti comuni, nonostante la protagonista sia una streghetta wub.gif e ci riesce benissimo.
Semplicemente lo adoro.

Hai visto anche Ocean Waves?


User's Signature



"Quel mondo addosso che nemmeno sai dove finisce e quanto ce n’è.
Non avete mai paura, voi, di finire in mille pezzi solo a pensarla, quell’enormità, solo a pensarla? A viverla...
Io ho imparato così. La terra, quella è una nave troppo grande per me. E’ un viaggio troppo lungo. E’ una donna troppo bella. E’ un profumo troppo forte. E’ una musica che non so suonare." (da Novecento di Baricco)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hayao
messaggio 22/3/2006, 15:34
Messaggio #7


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 18
Thanks: *
Iscritto il: 20/3/2006




Ocean wawes non l'ho mai visto. Avevo visto su internet qualcosa in giapponese, ma ho lasciato perdere.
E' bello come dicono????
Per kiki ti do ragione, è talmente bello che mi commuovo ogni volta che lo vedo.
è bellissima la scena quando kiki con tombo provano la biciclettavolante, con lei che si piega a destra e a sinistra con tombo che pedala come un matto e mi ha fatto ricordare quando ero piccolo e anche io facevo cose simili, che tempi.
Quelli che preferisco meno sono Mononoke, un po' troppo violento e Laputa, che non è il massimo. Poi ho anche la città incantata che per apprezzarlo l'ho dovuto vedere più volte. Io in viaggio mi porto un PC portatile e mi vedo e rivedo sempre gli stessi DVD. Infatti all'estero mi porto delle copie dei miei originali, col terrore di romperli, dato che alcune uscite BV sono fuori catalogo.
Cmq la pssione per questo genere è recente e La città incantata è stata la scintilla che ha acceso tutta la mia passione per Miyazaki e per altri toon dello studio Ghibli.
Ciao
Hayao


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kiki
messaggio 22/3/2006, 17:20
Messaggio #8


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 651
Thanks: *
Iscritto il: 28/4/2005




La città incantata è il film che mi piace di meno smile.gif
E' una fiaba, alcune scene sono molto belle, ma in fin dei conti è quello che mi ha meno emozionato.

Mononoke l'avevo visto al cinema ai tempi, e mi è piaciuto moltissimo.
E' violento, certamente, ma mantiene parte della poesia di Nausicaa. Poi per me che sono una naturalista (non naturista tongue.gif ) rappresenta un bellissimo riavvicinamento alla natura.
Hai visto i kodama? Non sono adorabili, quando imitano Ashitaka che porta in braccio l'uomo ferito? biggrin.gif

Poi affronta molti temi importanti:

-cosa potrebbe pensare la natura dell'uomo?
oppure
-e se la natura si lasciasse corrompere da sentimenti umani? (vedi lo spirito cinghiale)
E' stato il secondo Ghibli che ho visto, dopo Nausicaa e mi è piaciuto davvero molto smile.gif

Per quanto riguarda Ocean Waves, non saprei consigliarti happy.gif è un film un pò più corto rispetto agli altri e se non sbaglio non l'ha diretto Miya.
E' un film sui sentimenti, con protagonista un ragazzo ed una ragazza con qualche problema...a metà film la odiavo...poi l'ho capita e l'ho sentita mia come personaggio.
A me è piaciuto molto smile.gif

PS Laputa non ha entusiasmato nemmeno me. E' comunque un bel film con alcune scene davvero belle wub.gif


User's Signature



"Quel mondo addosso che nemmeno sai dove finisce e quanto ce n’è.
Non avete mai paura, voi, di finire in mille pezzi solo a pensarla, quell’enormità, solo a pensarla? A viverla...
Io ho imparato così. La terra, quella è una nave troppo grande per me. E’ un viaggio troppo lungo. E’ una donna troppo bella. E’ un profumo troppo forte. E’ una musica che non so suonare." (da Novecento di Baricco)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
minmay
messaggio 23/3/2006, 9:10
Messaggio #9


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 375
Thanks: *
Iscritto il: 18/10/2005




ecco mi sono presente anche io!...ora non ho tempo x soffermarmi...dico solo che io adoro alla follia totoro...è magia!...a dopo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hayao
messaggio 23/3/2006, 14:27
Messaggio #10


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 18
Thanks: *
Iscritto il: 20/3/2006




CITAZIONE
Dato che ti piace Whisper (e dal mio avatar comprenderai che è un film che per me ha un significato particolare  ) ho esaudito il tuo desiderio. 
Volevo comunicarti che da Play.com ci sono in offerta (con consegna gratuita worldwide) tutti i films in inglese di Takahata e Miyazaki.
Io per non sbagliarmi li ho presi tutti.
Penelope

Ti riferisci a me??
Scusami ma non ho capito cosa intendi.
Io Whisper l'ho già.
Ciao
Stefano


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Kiki
messaggio 23/3/2006, 14:45
Messaggio #11


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 651
Thanks: *
Iscritto il: 28/4/2005




Credo che però lui intendesse una sezione vera e propria, non una discussione.
La discussione la possiamo aprire in qualsiasi momnto qui in Oltre Disney happy.gif


User's Signature



"Quel mondo addosso che nemmeno sai dove finisce e quanto ce n’è.
Non avete mai paura, voi, di finire in mille pezzi solo a pensarla, quell’enormità, solo a pensarla? A viverla...
Io ho imparato così. La terra, quella è una nave troppo grande per me. E’ un viaggio troppo lungo. E’ una donna troppo bella. E’ un profumo troppo forte. E’ una musica che non so suonare." (da Novecento di Baricco)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
minmay
messaggio 23/3/2006, 15:46
Messaggio #12


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 375
Thanks: *
Iscritto il: 18/10/2005




si potrebbe x esempio dividere in 2 la sezione "oltre disney"...da una parte il cinema in generale, dall'altra solo l'animazione...no?
e poi penny cosa vorresti dire...nn t basto +?? cry.gif rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
minmay
messaggio 23/3/2006, 17:20
Messaggio #13


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 375
Thanks: *
Iscritto il: 18/10/2005




CITAZIONE (penelope @ 23/3/2006, 15:53)
CITAZIONE (minmay @ 23/3/2006, 16:46)
si potrebbe x esempio dividere in 2 la sezione "oltre disney"...da una parte il cinema in generale, dall'altra solo l'animazione...no?
e poi penny cosa vorresti dire...nn t basto +?? cry.gif  rolleyes.gif

Come no wub.gif ......lo sai che ti adoro wink.gif .
Circa il divedere la sezione in Cinema ed Animazione mi pare un'pttima idea,ma un cambio di struttura può farlo tecnicamente solo l'Admin. worshippy.gif

Dovete inoltrare la domanda nei piani alti. laugh.gif

...bene porterò il modulo rosso all'ufficio 5, che mi manderà all'ufficio 2, qui mi faranno compilare un modulo amaranto e mi manderanno all'ufficio 16...poi...poi...poi...poi forse arriverò ai piani alti wink.gif
@penny wub.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 23/3/2006, 18:46
Messaggio #14


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




Non mi interesso molto di Anime, ma la nostra esperta Penny ha già provveduto ad aprire un topic "importante" in questa sezione, dedicata appunto ai lungometraggi animati made in Japan. smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pan
messaggio 23/3/2006, 21:27
Messaggio #15


Administrator
*******

Gruppo: Amministratore
Messaggi: 14.144
Thanks: *
Iscritto il: 22/7/2004




Sei troppo modesta. wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 29/3/2024, 9:29