Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


 
Reply to this topicStart new topic
> Valutazione VHS per associazione di volontariato
Pedretti
messaggio 26/3/2017, 18:08
Messaggio #1


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 5
Thanks: *
Iscritto il: 26/3/2017




Salve a tutti. Ringrazio tutti in anticipo per la disponibilità.
Siamo un associazione di volontariato che rivendiamo oggetti che ci vengono portati gratuitamente. Negli anni ci hanno portato varie videocassette ma le abbiamo sempre lasciate in disparte pensando non avessero valore.
Abbiamo deciso di "rispolverarle" e metterle in vendita.
Abbiamo messo un annuncio e ci ha contattato un ragazzo che ne ha selezionate circa 25. Vendute per 50€ compreso spedizione. Incuriosito mi sono un po informato ed ho visto che un paio hanno un certo valore. Chuedevo se ne sapevate il valore.
Abbiamo altre 100 cassette disney. Volevamo sapere se ce n'era qualcuna di particolare valore e se era facile venderle tutte in blocco. Vi ringrazio.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pedretti
messaggio 26/3/2017, 18:14
Messaggio #2


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 5
Thanks: *
Iscritto il: 26/3/2017




Go to the top of the page
 
+Quote Post
Pedretti
messaggio 26/3/2017, 18:33
Messaggio #3


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 5
Thanks: *
Iscritto il: 26/3/2017










Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 26/3/2017, 21:43
Messaggio #4


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




Di solito cassette Disney successive agli anni '80 non sono particolarmente rare. Ad esempio quella di Bambi del 1992 (ce l'ho anch'io che ne avevo decisamente poche) su ebay si trova anche a 2 euro. Forse solo le prime due potrebbero avere un certo valore, ma non so se il fatto che sono pirata influisca in qualche modo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
32Luglio
messaggio 27/3/2017, 9:23
Messaggio #5


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 654
Thanks: *
Iscritto il: 4/5/2015
Da: Prato




Buongiorno, confermo quanto scritto da Luca. Sono comunque disponibile a darti una mano per delle valutazioni singole. Inoltre...hai un messaggio privato! wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
naruto97
messaggio 27/3/2017, 14:43
Messaggio #6


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 432
Thanks: *
Iscritto il: 8/3/2011




Confermo quanto già detto, purtroppo la maggior parte delle vhs Disney per la vendita, al momento, non si può dire che abbiano un elevato valore dato che ne sono state stampate grandi quantità. Per quanto riguarda le prime due è vero che ne sono state stampate un po' di meno, ma non per questo significa che abbiano un elevato valore. Per esempio, quella di Bambi, personalmente io la ho pagata 1 euro. Sono vhs non originali e con dentro video di qualità pessima la maggior parte delle volte, e ciò ne pregiudica gravemente il valore. Belle si, io stesso le colleziono, ma purtroppo non si può dire che valgano tanto (anzi).


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 21:11