Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


18 Pagine V  < 1 2 3 4 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Miyazaki e Studio Ghibli [News]
Albe
messaggio 27/4/2006, 9:50
Messaggio #25


A Fine Frenzy
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.544
Thanks: *
Iscritto il: 9/2/2006
Da: Varese




CITAZIONE (penelope @ 26/4/2006, 13:30)
Il DVD è questo ed è singolo disco.
E' edito dalla Yamato Video (unico Ghibli non in mano alla BV).
Va detto che è anche l'unico Ghibli edito in Italia non diretto da Miyazaki.
Per chi non è pratico va detto che i Ghibli sono diretti per metà da Miyazaki e per metà dal suo primo collaboratore Takahata. Solo Whisper of the Heart (il mio preferito wub.gif ) è di un terzo regista Kondo Yoshifumi, che era destinato a prendere in mano lo studio data l'età avanzata dei due maestri. Purtroppo è morto a soli 47 anni a causa della rottura di un aneurisma diseccante dell'aorta che difficilmente da il tempo di arrivare al tavolo operatorio. cry.gif
Tornando a Una Tomba per le lucciole, come detto da Minmay , è forse il film più tragico e triste che io abbia mai visto.
Va detto che gli anime non sono in genere dirette all'infanzia. La concezione dell'uso dell'animazione giapponese è molto differente che da noi .
Il cinema d'animazione infatti non è un genere,ma una tecnica ,e pertanto con essa è possibile produrre ogni genere di film , ivi compreso il genere drammatico (o tragico , come in questo caso).
Mentre Miyazaki basa spesso i suoi film sulla simbologia, la mitologia, , l'aspetto fantastico-onirico e si tratta di film lontani dalla nostra concezione, Takahata è decisamente più realista. I temi trattati variano dai problemi adolescenziali come in Ocean Waves all'infanzia sofferente , come qui, all'aspetto umoristico della società moderna giapponese come ne Gli Yamadas, agli aspetti più intimisti e minimalisti come in Only Yesterday. Comunque sicuramente più facile da comprendere di Miyazaki. Fa eccezione solo Pom Poko , in cui il tema dell'ecologia è affrontato con l'utilizzo di procioni antropomorfi. (Proprio Pom Poko è stato il primo film di animazione ad essere candidato agli Oscar come miglior pellicola straniera).

Bravissima!!! grazie x tutte queste news!!!! happy.gif


User's Signature


Marie Antoinette
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 27/4/2006, 12:24
Messaggio #26


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (penelope @ 26/4/2006, 14:30)
Il DVD è questo ed è singolo disco.
E' edito dalla Yamato Video (unico Ghibli non in mano alla BV).
Va detto che è anche l'unico Ghibli edito in Italia non diretto da Miyazaki.
Per chi non è pratico va detto che i Ghibli sono diretti per metà da Miyazaki e per metà dal suo primo collaboratore Takahata. Solo Whisper of the Heart (il mio preferito wub.gif ) è di un terzo regista Kondo Yoshifumi, che era destinato a prendere in mano lo studio data l'età avanzata dei due maestri. Purtroppo è morto a soli 47 anni a causa della rottura di un aneurisma diseccante dell'aorta che difficilmente da il tempo di arrivare al tavolo operatorio. cry.gif
Tornando a Una Tomba per le lucciole, come detto da Minmay , è forse il film più tragico e triste che io abbia mai visto.
Va detto che gli anime non sono in genere dirette all'infanzia. La concezione dell'uso dell'animazione giapponese è molto differente che da noi .
Il cinema d'animazione infatti non è un genere,ma una tecnica ,e pertanto con essa è possibile produrre ogni genere di film , ivi compreso il genere drammatico (o tragico , come in questo caso).
Mentre Miyazaki basa spesso i suoi film sulla simbologia, la mitologia, , l'aspetto fantastico-onirico e si tratta di film lontani dalla nostra concezione, Takahata è decisamente più realista. I temi trattati variano dai problemi adolescenziali come in Ocean Waves all'infanzia sofferente , come qui, all'aspetto umoristico della società moderna giapponese come ne Gli Yamadas, agli aspetti più intimisti e minimalisti come in Only Yesterday. Comunque sicuramente più facile da comprendere di Miyazaki. Fa eccezione solo Pom Poko , in cui il tema dell'ecologia è affrontato con l'utilizzo di procioni antropomorfi. (Proprio Pom Poko è stato il primo film di animazione ad essere candidato agli Oscar come miglior pellicola straniera).

GRAZIE PENNY, CHIARISSIMA E PRECISA COME SEMPRE, s'impara sempre di più l'animazione, infatti questo mondo degli anime mi incuriosisce molto e spero di trovare queste opere al più presto, grazie ancora wub.gif wub.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 27/4/2006, 12:25
Messaggio #27


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




mi daresti la copertina di whisper of the heart rolleyes.gif e se è ancora reperibile biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 27/4/2006, 12:27
Messaggio #28


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




cavoli ho trovato solo questa su ebay è questa unsure.gif
Anteprime allegate
Immagine Allegata
 
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 27/4/2006, 13:15
Messaggio #29


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




perfetto grazie mille penny, ecco perchè non la trovavo, se puoi....comuque mi faresti felice biggrin.gif Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 27/4/2006, 13:36
Messaggio #30


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (penelope @ 27/4/2006, 14:20)
CITAZIONE (belle @ 27/4/2006, 14:15)
perfetto grazie mille penny, ecco perchè non la trovavo, se puoi....comuque mi faresti felice biggrin.gif  Saluto.gif

appena avrò in mano la copia "promozionale " tongue.gif in italiano te ne farò avere una copia. wink.gif

grazieeeeeeeeeeee kissing.gif kissing.gif kissing.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Albe
messaggio 27/4/2006, 14:23
Messaggio #31


A Fine Frenzy
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.544
Thanks: *
Iscritto il: 9/2/2006
Da: Varese




Ho trovato anhe quella americana happy.gif

Simil alla Japan (che rimane la migliore!)



User's Signature


Marie Antoinette
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 27/4/2006, 14:26
Messaggio #32


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




si molto bella, molto, pero' peccato non sia ancora uscita in Italia, ma speranze unsure.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
stefra
messaggio 28/4/2006, 14:51
Messaggio #33


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.595
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2004
Da: Calderara di Reno (BO)




Si vocifera che un noto distrubutore italiano abbia rilevato i diritti di tutti i film dello studio Ghibli, e cominceranno a distribuirli verso la fine di questo anno.
Ciao
Stefano
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 28/4/2006, 14:52
Messaggio #34


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (aloha @ 28/4/2006, 15:51)
Si vocifera che un noto distrubutore italiano abbia rilevato i diritti di tutti i film dello studio Ghibli, e cominceranno a distribuirli verso la fine di questo anno.
Ciao
Stefano

speriamo sia veritiera, biggrin.gif
ti saluto anche qui stefano biggrin.gif Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
stefra
messaggio 28/4/2006, 15:01
Messaggio #35


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.595
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2004
Da: Calderara di Reno (BO)




Ciao Belle. Grazie per i saluti.
Ciaooo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 1/5/2006, 16:24
Messaggio #36


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




CITAZIONE (aloha @ 28/4/2006, 15:51)
Si vocifera che un noto distrubutore italiano abbia rilevato i diritti di tutti i film dello studio Ghibli, e cominceranno a distribuirli verso la fine di questo anno.
Ciao
Stefano

che belloooooooooooooooooooooooooooooooo w00t.gif w00t.gif w00t.gif w00t.gif speriamo sia vero w00t.gif w00t.gif w00t.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
ziopino
messaggio 8/6/2006, 11:01
Messaggio #37


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 13
Thanks: *
Iscritto il: 29/5/2006




CITAZIONE (aloha @ 28/4/2006, 14:51)
Si vocifera che un noto distrubutore italiano abbia rilevato i diritti di tutti i film dello studio Ghibli, e cominceranno a distribuirli verso la fine di questo anno.
Ciao
Stefano

mi hanno detto su ihhc Lucky Red e il primo
dovrebbe essere Laputa

Guido Saluto.gif Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Brucaliffo
messaggio 16/6/2006, 17:20
Messaggio #38


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 191
Thanks: *
Iscritto il: 26/7/2004
Da: Firenze




Speriamo... sono commosso... cry.gif che bello sarebbe...! rolleyes.gif rolleyes.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Albe
messaggio 17/6/2006, 0:51
Messaggio #39


A Fine Frenzy
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.544
Thanks: *
Iscritto il: 9/2/2006
Da: Varese




Davvero! Sarebbe un sogno... Laputa io la vedo con il binocolo... è impossibile che le uniche copie si trovino a tanto cry.gif ... io per ora ce l'ho grazie all'"animaletto" ma sarebbe tutta n'altra cosa averla in dvd rolleyes.gif

Speriamo e speriamo cool.gif


User's Signature


Marie Antoinette
Go to the top of the page
 
+Quote Post
GasGas
messaggio 17/6/2006, 14:06
Messaggio #40


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 23.976
Thanks: *
Iscritto il: 16/3/2005
Da: Napoli




non vedo l'ora laugh.gif laugh.gif laugh.gif finalmente potremo avere tutti i film di myiazaki rolleyes.gif rolleyes.gif voglio vedere laputa, nausicaa e porco rosso rolleyes.gif

ma nausicaa e porco srosso, saranno a due dvd anche se non distribuiti da bv? unsure.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 17/6/2006, 14:09
Messaggio #41


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Non sappiamo!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
lunalilla
messaggio 17/6/2006, 15:53
Messaggio #42


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 888
Thanks: *
Iscritto il: 23/1/2006




sarebbe davvero una splendida notizia..speriamo non si tratti solo di rumors... dry.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 28/6/2006, 17:18
Messaggio #43


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




io ho ordinatop grazie a winnie e con la consulenza di penny wub.gif kiki' delivered service e la principessa monoke, che mi dite di questi titoli, penny mi ha parlato benissimo del primo, un breve riassunto senza finale tongue.gif rolleyes.gif grazie Saluto.gif biggrin.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Albe
messaggio 28/6/2006, 20:06
Messaggio #44


A Fine Frenzy
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.544
Thanks: *
Iscritto il: 9/2/2006
Da: Varese




Bravissima! Anch'io li ho ordinati wink.gif... mi arriveranno a settembre xkè ho inserito anche Star Wars 4 5 6 in edizioni speciali 2 dischi... non vedo l'ora... rolleyes.gif


User's Signature


Marie Antoinette
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Albe
messaggio 29/6/2006, 9:03
Messaggio #45


A Fine Frenzy
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.544
Thanks: *
Iscritto il: 9/2/2006
Da: Varese




Kiki è una giovane strega, e come tradizione, al compimento del tredicesimo anno di età viene allontanata da casa per un anno, che le servirà per imparare a cavarsela da sola. Si trasferisce, insieme al suo gatto, Jiji, nella cittadina di Koriko, dove inizierà il suo servizio di consegna a cavallo della sua scopa.Ogni strega agli inizi deve scegliere una propria specializzazione... e allora perché non sfruttare la passione per il volo per rendersi utili al prossimo?

Saluto.gif

Messaggio modificato da Albe il 29/6/2006, 9:04


User's Signature


Marie Antoinette
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Albe
messaggio 29/6/2006, 12:12
Messaggio #46


A Fine Frenzy
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.544
Thanks: *
Iscritto il: 9/2/2006
Da: Varese




FACCIO UN APPELLO:

Si trova in giro una copia di LAPUTA CASTELLO NEL CIELO??? Io l'ho trovata un giorno ma non avevo i soldi e dopo 2 giorni non c'era già più cry.gif

La sfortuna stavolta mi ha colpito laugh.gif

saluto_triste.gif


User's Signature


Marie Antoinette
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 29/6/2006, 12:14
Messaggio #47


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (Albe @ 29/6/2006, 10:03)
Kiki è una giovane strega, e come tradizione, al compimento del tredicesimo anno di età viene allontanata da casa per un anno, che le servirà per imparare a cavarsela da sola. Si trasferisce, insieme al suo gatto, Jiji, nella cittadina di Koriko, dove inizierà il suo servizio di consegna a cavallo della sua scopa.Ogni strega agli inizi deve scegliere una propria specializzazione... e allora perché non sfruttare la passione per il volo per rendersi utili al prossimo?

Saluto.gif

grazie mille albe, wub.gif per il riassunto, almeno era per capire di cosa trattasse, e invece della principessa monoke sai dirmi nulla rolleyes.gif Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
belle
messaggio 29/6/2006, 12:15
Messaggio #48


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 20.420
Thanks: *
Iscritto il: 17/1/2005
Da: Disneyland Paris




CITAZIONE (Albe @ 29/6/2006, 13:12)
FACCIO UN APPELLO:

Si trova in giro una copia di LAPUTA CASTELLO NEL CIELO??? Io l'ho trovata un giorno ma non avevo i soldi e dopo 2 giorni non c'era già più cry.gif

La sfortuna stavolta mi ha colpito laugh.gif

saluto_triste.gif

io se lo dovessi beccare lo faccio mettere subito da parte per te, se interesante magari ne trovo 2 copie, pero' qui di questi titoli ce n'è veramente pochi....se vado da BB o da ricordi controllo e ti faccio sapere Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

18 Pagine V  < 1 2 3 4 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 21:04