Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> La Bella e la Bestia, Disney Live Action
'Lisss
messaggio 30/3/2017, 16:41
Messaggio #25


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 130
Thanks: *
Iscritto il: 2/4/2016




CITAZIONE (Late Bloom @ 30/3/2017, 16:23) *
Concordo, ma visto che non è andata così non ci sono neanche gli elementi per cui - ipoteticamente - gridare allo scandalo. Che poi ad avere questa reazione è solo e sempre un pubblico adulto con un suo particolare modo di pensare. Ai bimbi non potrebbe importare di meno...

Infatti, poi secondo me è bene mostrare il prima possibile ai bambini che queste cose esistono e bisogna portare rispetto. Magari la prossima volta senza "vantarsi" di aver inserito appositamente un gay nel film come ha fatto la Disney (almeno io ho avuto questa impressione leggendo l'articolo su LeTont), trattando la cosa in maniera normale. smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Colosso
messaggio 30/3/2017, 17:58
Messaggio #26


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 226
Thanks: *
Iscritto il: 30/4/2010




CITAZIONE ('Lisss @ 30/3/2017, 17:41) *
Infatti, poi secondo me è bene mostrare il prima possibile ai bambini che queste cose esistono e bisogna portare rispetto.

Per me in quella particolare scena un bambino non ne capirà  il significato e resterà  confuso. Io penso che i bambini vadano protetti il più possibile da ciò che li possa turbare... così come in questi film vengono evitate scene violente e sanguinose si dovrebbe fare lo stesso con le tematiche sessuali.
Peraltro questo non lo penso solo io visto che in alcuni paesi (Russia e Indonesia) il film è stato vietato ai minori.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nicolino
messaggio 30/3/2017, 18:34
Messaggio #27


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 514
Thanks: *
Iscritto il: 20/2/2011
Da: Roma




Io spero vivamente che tu stia trollando.
Prendere come esempio cio' che ha fatto la Russia e farlo passare come qualcosa di giusto mi mette i brividi, soprattutto contando che è un paese in cui si promuove, praticamente, l'omofobia e la persecuzione degli omosessuali.
E poi piantiamola con questa storia che i bambini devono essere protetti, che è solo una mera scusa dietro il quale si nascondono le persone che LORO STESSE non vogliono vedere certe cose perchè ne sono infastidite.
Ma la facciamo progredire questa società o no? O ci piace tanto il modello Russo? Io non non ho parole.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Arancina22
messaggio 30/3/2017, 18:40
Messaggio #28


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Mi accodo al pensiero di Nicolino, contando pure che ho una certa esperienza della mentalità  russa e che non c'entra praticamente nulla con quella occidentale.
Io sono del parere che la malizia sta negli occhi di chi guarda (da adulto), in questo caso. Non vedo perchè bisogna quasi gridare allo scandalo per una cosa tanto innocente come due ragazzi che ballano insieme.
Sono ben altri i problemi di questo film, credo wink.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
'Lisss
messaggio 30/3/2017, 22:26
Messaggio #29


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 130
Thanks: *
Iscritto il: 2/4/2016




CITAZIONE (Colosso @ 30/3/2017, 18:58) *
Per me in quella particolare scena un bambino non ne capirà il significato e resterà confuso. Io penso che i bambini vadano protetti il più possibile da ciò che li possa turbare... così come in questi film vengono evitate scene violente e sanguinose si dovrebbe fare lo stesso con le tematiche sessuali.
Peraltro questo non lo penso solo io visto che in alcuni paesi (Russia e Indonesia) il film è stato vietato ai minori.

Però quella scena non è come una violenta, dove l'azione è esplicita e non lascia spazio alle interpretazioni. I bambini che non conoscono l'esistenza dell'amore omosessuale, in quella scena vedranno solamente due uomini che ballano, inoltre è una scena più comica che significativa (per le facce buffe e sorprese che fanno LeTont e l'altro uomo), probabilmente sembrerà  loro strano ma causerà  loro una risata più che un turbamento. In alcuni film e cartoni che guardavo quando non conoscevo ancora il sesso c'erano spesso battute e scene sessuali, tuttavia non mi causava turbamento, piuttosto non riuscivo a comprenderle o ridevo per le facce buffe. smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 30/3/2017, 22:53
Messaggio #30


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




CITAZIONE (Colosso @ 30/3/2017, 18:58) *
Io penso che i bambini vadano protetti il più possibile da ciò che li possa turbare... così come in questi film vengono evitate scene violente e sanguinose si dovrebbe fare lo stesso con le tematiche sessuali.

Allora procedi a tagliare via da tutti i classici Disney tutte le scene d'amore e i baci tra principi e principesse, cani, gatti, eccetera eccetera. Potrebbero confondere i bambini omosessuali e farli diventare etero, dopotutto.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Late Bloom
messaggio 31/3/2017, 11:28
Messaggio #31


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 241
Thanks: *
Iscritto il: 29/12/2016
Da: Caserta




CITAZIONE (Colosso @ 30/3/2017, 18:58) *
Io penso che i bambini vadano protetti il più possibile da ciò che li possa turbare... così come in questi film vengono evitate scene violente e sanguinose si dovrebbe fare lo stesso con le tematiche sessuali.
Peraltro questo non lo penso solo io visto che in alcuni paesi (Russia e Indonesia) il film è stato vietato ai minori.

Con tutto il rispetto possibile, a me sembra che in TV vengano trasmesse immagini ben "peggiori", decisamente più esplicite della scena in questione. E mi riferisco alla "fascia protetta".

Per quanto mi riguarda, ma penso che sia un discorso comune a molti, sono cresciuta guardando anime in alcuni casi privi di censura... e non mi sembra di essere venuta su turbata.
O meglio, lo sono stata, e lo sono tuttora, vedendo poi qual è l'approccio reale con cui ancora oggi ci si avvicina al "diverso", etichettandolo come una minaccia o qualcosa da correggere, dando adito a fenomeni come il bullismo, l'omofobia, il razzismo...
Sentire di ragazzini vessati ogni giorno, a scuola e non, con appellativi offensivi e violenza di ogni tipo, che scelgono la via del suicidio pur di essere finalmente liberi da tutto ciò... beh sì, questo sì che mi sconvolge, fa un male atroce.


User's Signature


Verso l'infinito... e oltre! Ciao Fabrizio ❤️
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Colosso
messaggio 31/3/2017, 12:50
Messaggio #32


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 226
Thanks: *
Iscritto il: 30/4/2010




CITAZIONE (IryRapunzel @ 30/3/2017, 23:53) *
Allora procedi a tagliare via da tutti i classici Disney tutte le scene d'amore e i baci tra principi e principesse, cani, gatti, eccetera eccetera. Potrebbero confondere i bambini omosessuali e farli diventare etero, dopotutto.

E qui si torna al vecchio discorso se l'omosessualità sia frutto dell'educazione ricevuta (o delle esperienze maturate nel corso dell'infanzia) o se sia invece un fatto genetico. Meglio non addentrarsi nella questione perchè si finirebbe troppo off-topic. Torniamo a parlare del film.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 31/3/2017, 13:38
Messaggio #33


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (nicolino @ 30/3/2017, 19:34) *
Prendere come esempio cio' che ha fatto la Russia e farlo passare come qualcosa di giusto mi mette i brividi, soprattutto contando che è un paese in cui si promuove, praticamente, l'omofobia e la persecuzione degli omosessuali.

Io ho sempre saputo dell'esistenza degli omosessuali sin da piccola e non ho mai avuto turbamenti di nessun tipo, mi è stato presentato come una normalità . E a differenza di ora c'erano ancora delle remore sul parlare del tema, pure fra gli adulti.

CITAZIONE (nicolino @ 30/3/2017, 19:34) *
E poi piantiamola con questa storia che i bambini devono essere protetti, che è solo una mera scusa dietro il quale si nascondono le persone che LORO STESSE non vogliono vedere certe cose perchè ne sono infastidite.
Ma la facciamo progredire questa società o no? O ci piace tanto il modello Russo? Io non non ho parole.

Francamente la scusa dei bambini è un paravento, in "Sognando Beckam", che ho visto una marea di volte quando ero piccola, c'è un personaggio che dice esplicitamente di essere gay e la cosa non mi ha mai fatto nè caldo nè freddo.
Riguardo la nostra società purtroppo qua in Italia non siamo tanto messi meglio della Russia, pur non arrivando a certi livelli come l'inneggiamento a formare bande spontanee di caccia all'omosessuale, e messaggi omofobi vengono fatti passare persino dal governo stesso.

P.S.: Non capisco il nesso fra il post di Iry sul dato di fatto che vengono quasi sempre raffigurati solo personaggi impegnati in relazioni eterossuali presso la Disney dichiarata (perchè serie tv come "Le regole del delitto perfetto" sono sì disneyane, ma sotto copertura) e il dibattito sulle presunte motivazioni che hanno portato un individuo a sentirsi attratto da un individuo dello stesso stesso. Perchè non si fa un dibattito simile sul perchè ci si sente attratti da un individuo del sesso opposto ? rolleyes.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 31/3/2017, 13:44
Messaggio #34





Utente

Thanks: *





Oddio leggere ste cose qui dentro...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 31/3/2017, 14:55
Messaggio #35


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




CITAZIONE (Colosso @ 31/3/2017, 13:50) *
E qui si torna al vecchio discorso se l'omosessualità sia frutto dell'educazione ricevuta (o delle esperienze maturate nel corso dell'infanzia) o se sia invece un fatto genetico. Meglio non addentrarsi nella questione perchè si finirebbe troppo off-topic. Torniamo a parlare del film.

TU hai detto che le "scene legate alla sessualità" confondono i bambini, quindi mi aspetto che tu pensi la stessa cosa anche per tutte le scene tra coppie eterosessuali e che di conseguenza ti scandalizzi per principi e principesse che si baciano. Se non è così, allora hai un double standard e il tuo problema non è con le "scene legate alla sessualità" ma con l'omosessualità in sé. In tal caso, ti auguro la stessa cosa che ti ha detto Daydreamer.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
-kekkomon-
messaggio 31/3/2017, 15:12
Messaggio #36





Utente

Thanks: *





Praticamente io che ho sempre guardato scene etero da bambino mi ritrovo ad essere gay magicamente??
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Colosso
messaggio 31/3/2017, 15:30
Messaggio #37


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 226
Thanks: *
Iscritto il: 30/4/2010




Scusate, avrei molto da dire sull'argomento ma non vorrei monopolizzare il topic su un film parlando solo di questo.
Forse ho sbagliato a tirare fuori il discorso ma mi sembrava una cosa che avevo notato solo io (dei divieti in Russia e altri paesi mi sono informato solo dopo avere visto il film). Magari se ci fosse una discussione nell'off-topic dove si potesse parlare liberamente ne verrebbe fuori un dibattito molto stimolante.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 31/3/2017, 16:49
Messaggio #38


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (Colosso @ 31/3/2017, 16:30) *
Scusate, avrei molto da dire sull'argomento ma non vorrei monopolizzare il topic su un film parlando solo di questo.
Forse ho sbagliato a tirare fuori il discorso ma mi sembrava una cosa che avevo notato solo io (dei divieti in Russia e altri paesi mi sono informato solo dopo avere visto il film). Magari se ci fosse una discussione nell'off-topic dove si potesse parlare liberamente ne verrebbe fuori un dibattito molto stimolante.

In realtà già altri hanno notato nella discussione dedicata al film in "Walt Disney Studios", inclusa me, e ne abbiamo già disquisito in lungo e in largo. Non vedo perchè dovrebbe essere off-topic parlarne anche qui, sopratutto quando si è inserito l'argomento convinti che si è stati i soli ad aver notato un aspetto che gli altri non hanno notato: alcuni di quelli che lo hanno visto già erano stra-consapevoli dell'omosessualità di LeTont da quando è stato annunciato mesi fa, solo che non l'hanno reputato un aspetto fondamentale nel recensire il film e il non parlarne non implica che non si era capito niente...


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Late Bloom
messaggio 1/4/2017, 10:39
Messaggio #39


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 241
Thanks: *
Iscritto il: 29/12/2016
Da: Caserta




Cambio totalmente argomento... Mi riallaccio alla recensione di Canova per fare un commento sui costumi di Jacqueline Durran.
Sostanzialmente mi trovo d'accordo su quanto scritto, soprattutto quando viene messo in evidenza il lavoro di fino, quasi invisibile, operato dalla costumista. L'estetica settecentesca è ben riportata sullo schermo, in particolare nello sfarzo del prologo.
I costumi meno riusciti sono, a mio avviso, proprio quelli che Belle indossa una volta arrivata al castello... il famoso abito giallo a me è sembrato sottotono rispetto alla controparte animata.


User's Signature


Verso l'infinito... e oltre! Ciao Fabrizio ❤️
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Colosso
messaggio 3/4/2017, 22:29
Messaggio #40


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 226
Thanks: *
Iscritto il: 30/4/2010




Ho visto che in effetti si era già parlato molto dell'argomento gay nel topic dell'altra sezione.
Visto che però di là sono discorsi già passati da molto tempo, vorrei dire alcune cose qui:

- Per rispondere a IryRapunzel, i bambini non saranno sconvolti dal vedere 2 personaggi etero baciarsi perchè con tutta probabilità l'avranno visto fare dai loro genitori e sembrerà loro una cosa del tutto normale. Discorso diverso se si mostrasse una scena di vero e proprio sesso, cosa che la Disney fa bene ad impedire. Allo stesso modo una scena di effusioni omosessuali potrebbe produrre confusione e disagio a bambini piccoli che ancora non sanno "come gira il mondo".
Purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di essere padre ma se avessi figli questo non sarebbe un film che consentirei loro di vedere (nel senso che non li porterei al cinema nè comprerei il dvd).

- La scena finale di LeTont, non giriamoci attorno, è stata inserita per motivazioni politiche e per dare l'ennesima vittoria alle potentissime associazioni LGBT (o forse proprio perchè da molto tempo la Disney subiva pressioni per introdurre personaggi gay). Non vi è un scopo preciso ai fini della storia narrata tranne il soddisfare quella precisa parte del target e potersi vantare di essere liberali e progressisti.

- Vorrei poi che non pensaste che sto trollando o che dico queste cose per provocare. Credo nell'assoluta libertà di parola e penso che finchè non si trascende in insulti personali debba essere accettata ogni tipo di opinione.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
LucaDopp
messaggio 4/4/2017, 3:06
Messaggio #41


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.925
Thanks: *
Iscritto il: 22/11/2012




CITAZIONE (Colosso @ 3/4/2017, 23:29) *
- Vorrei poi che non pensaste che sto trollando o che dico queste cose per provocare. Credo nell'assoluta libertà di parola e penso che finchè non si trascende in insulti personali debba essere accettata ogni tipo di opinione.

Certo, finché non si cade nel razzismo o nell'omofobia.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Colosso
messaggio 4/4/2017, 3:45
Messaggio #42


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 226
Thanks: *
Iscritto il: 30/4/2010




Cosa che di certo io non ho fatto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 4/4/2017, 6:39
Messaggio #43





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Colosso @ 3/4/2017, 23:29) *
- La scena finale di LeTont, non giriamoci attorno, è stata inserita per motivazioni politiche e per dare l'ennesima vittoria alle potentissime associazioni LGBT (o forse proprio perchè da molto tempo la Disney subiva pressioni per introdurre personaggi gay). Non vi è un scopo preciso ai fini della storia narrata tranne il soddisfare quella precisa parte del target e potersi vantare di essere liberali e progressisti.

Meno male, almeno la Disney sta al passo con i tempi clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Late Bloom
messaggio 4/4/2017, 9:28
Messaggio #44


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 241
Thanks: *
Iscritto il: 29/12/2016
Da: Caserta




Occhio che la protagonista è una donna che legge e inventa cose... uno potrebbe farsi venire strane idee e cominciare a pensare tongue.gif

Scherzi a parte, ognuno è liberissimo di vederla come crede. Non saranno certo i commenti altrui a far cambiare prospettiva a riguardo.
Io ancora devo capire cosa ci sia di fuorviante nella scena di LeTont, non è che abbiano riproposto un episodio di Queer As Folk o di Game of Thrones...


User's Signature


Verso l'infinito... e oltre! Ciao Fabrizio ❤️
Go to the top of the page
 
+Quote Post
'Lisss
messaggio 4/4/2017, 9:38
Messaggio #45


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 130
Thanks: *
Iscritto il: 2/4/2016




CITAZIONE (Colosso @ 3/4/2017, 23:29) *
Ho visto che in effetti si era già parlato molto dell'argomento gay nel topic dell'altra sezione.
Visto che però di là sono discorsi già passati da molto tempo, vorrei dire alcune cose qui:

- Per rispondere a IryRapunzel, i bambini non saranno sconvolti dal vedere 2 personaggi etero baciarsi perchè con tutta probabilità l'avranno visto fare dai loro genitori e sembrerà loro una cosa del tutto normale. Discorso diverso se si mostrasse una scena di vero e proprio sesso, cosa che la Disney fa bene ad impedire. Allo stesso modo una scena di effusioni omosessuali potrebbe produrre confusione e disagio a bambini piccoli che ancora non sanno "come gira il mondo".
Purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di essere padre ma se avessi figli questo non sarebbe un film che consentirei loro di vedere (nel senso che non li porterei al cinema nè comprerei il dvd).

- La scena finale di LeTont, non giriamoci attorno, è stata inserita per motivazioni politiche e per dare l'ennesima vittoria alle potentissime associazioni LGBT (o forse proprio perchè da molto tempo la Disney subiva pressioni per introdurre personaggi gay). Non vi è un scopo preciso ai fini della storia narrata tranne il soddisfare quella precisa parte del target e potersi vantare di essere liberali e progressisti.

- Vorrei poi che non pensaste che sto trollando o che dico queste cose per provocare. Credo nell'assoluta libertà di parola e penso che finchè non si trascende in insulti personali debba essere accettata ogni tipo di opinione.

Però io non la vedo come una cosa esplicita. Non c'è nessun bacio né scena sessuale, quindi i bambini potrebbero interpretare in un altro modo la scena in cui LeTont abbraccia Gaston durante la canzone (dubito che i bimbi non abbiano mai visto due maschi abbracciarsi) e la scena finale del ballo (i due ballerini apparivano piuttosto sorpresi, inoltre LeTont prima stava ballando con un'altra ragazza). Secondo me hanno fatto apposta a rendere il tutto non troppo chiaro. Certo, per noi che siamo adulti e sappiamo è chiaro, per un bambino che non conosce non credo ci arriverà mai da solo.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
MarcoMeeko
messaggio 4/4/2017, 10:31
Messaggio #46


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 145
Thanks: *
Iscritto il: 8/7/2012




CITAZIONE (Late Bloom @ 1/4/2017, 20:39) *
Cambio totalmente argomento... Mi riallaccio alla recensione di Canova per fare un commento sui costumi di Jacqueline Durran.
Sostanzialmente mi trovo d'accordo su quanto scritto, soprattutto quando viene messo in evidenza il lavoro di fino, quasi invisibile, operato dalla costumista. L'estetica settecentesca è ben riportata sullo schermo, in particolare nello sfarzo del prologo.
I costumi meno riusciti sono, a mio avviso, proprio quelli che Belle indossa una volta arrivata al castello... il famoso abito giallo a me è sembrato sottotono rispetto alla controparte animata.

Più che l'abito giallo (che ho amato, proprio perché estremamente raffinato e delicato nel movimento) sono rimasto un po' deluso da tutti gli altri abiti indossati al castello. Nel film animato sono abiti un pochino più sofisticati rispetto al suo completo blu. Qui no, sono piuttosto piatti, non sembrano provenire dal guardaroba reale, ma dalla sua personale collezione di grembiuli. Promosso l'abito del finale, estremamente raffinato. Tornando all'abito giallo, c'è da dire che restando fedeli al cartone il rischio era di creare un'enorme meringa.
Approvate anche le acconciature di Belle, semplici ma efficaci.


User's Signature



Can you paint with all the colors of the wind?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 4/4/2017, 11:51
Messaggio #47


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (Colosso @ 3/4/2017, 23:29) *
- Per rispondere a IryRapunzel, i bambini non saranno sconvolti dal vedere 2 personaggi etero baciarsi perchè con tutta probabilità l'avranno visto fare dai loro genitori e sembrerà loro una cosa del tutto normale. Discorso diverso se si mostrasse una scena di vero e proprio sesso, cosa che la Disney fa bene ad impedire. Allo stesso modo una scena di effusioni omosessuali potrebbe produrre confusione e disagio a bambini piccoli che ancora non sanno "come gira il mondo".
Purtroppo non ho ancora avuto la possibilità di essere padre ma se avessi figli questo non sarebbe un film che consentirei loro di vedere (nel senso che non li porterei al cinema nè comprerei il dvd).

Non comprendo perchè una scena di due uomini che si baciano sia equiparabile a due eterosessuali che copulano: i bambini di oggi non sono più come quelli di un decennio fa e se gli capita di vedere due uomini baciarsi o accennare alla loro omosessualità (perchè altre case d'animazione lo hanno avuto il coraggio, a differenza dei WDAS) non si fanno alcun problema. E io ho cugini piccoli a cui faccio da baby-sitter e queste cose le ho osservate e sanno benissimo come funziona il mondo, ed è decisamente meglio di generazioni che vivevano l'eterno "don't ask, don't tell". E a quei tempi ci poteva davvero essere disagio, però da parte del ragazzo o della ragazza che divenivano consapevoli della loro sessualità e si convincevano che erano loro gli anormali della loro situazione. E per me è anche diseducativo far vivere il bambino come se fosse uno scemo a cui si possono tenere nascoste gli aspetti del mondo che si detestano...

CITAZIONE (Colosso @ 3/4/2017, 23:29) *
- La scena finale di LeTont, non giriamoci attorno, è stata inserita per motivazioni politiche e per dare l'ennesima vittoria alle potentissime associazioni LGBT (o forse proprio perchè da molto tempo la Disney subiva pressioni per introdurre personaggi gay). Non vi è un scopo preciso ai fini della storia narrata tranne il soddisfare quella precisa parte del target e potersi vantare di essere liberali e progressisti.

Scommetto che le stesse associazioni sono quelle che hanno inserito nella mia antologia di quinta superiore l'accenno all'"Ernesto" di Umberto Saba ammettendo anche che è un pò autobiografico e che nel mio libro di filosofia di terza superiore hanno impedito di censurare le parole di Alcibiade dai passi del "Simposio" in cui rende esplicito che lui e Socrate erano amanti... rolleyes.gif Non vedo perchè ogni volta che qualcuno inserisce accenni all'omosessualità in una sua opera, già si comincia a parlare di lobby gay e altre amenità del genere, non si può anche pensarla che magari si è inserito perchè è stato l'autore a volerlo ?! E in realtà la Disney ha già inserito l'accenno a tematiche omo già da un sacco di tempo solo che i film in cui ne parlava erano etichettati o Touchstone o Hollywood Pictures. E vi voglio dire che mi sono stufata di dover ripetere ogni piè sospinto che Gaston è stato modellato sui frequentati delle palestre e dei circoli gay che Andreas Deja frequentava e che si è basato su questo per risolvere l'impasse che avevano per animare un cattivo che aveva l'aspetto di un buono. Perchè ci piaccia o no ma le esperienze di vita che ha avuto un animatore influenza la creazione di un personaggio. E ai tempi in cui nacque Gaston (non so se anche ora) Deja era iscritto ad associazione per i diritti dei gay.


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Daydreamer
messaggio 4/4/2017, 17:37
Messaggio #48


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.800
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




CITAZIONE (Colosso @ 3/4/2017, 23:29) *
- Vorrei poi che non pensaste che sto trollando o che dico queste cose per provocare. Credo nell'assoluta libertà di parola e penso che finchè non si trascende in insulti personali debba essere accettata ogni tipo di opinione.

Censura e oscurantismo la consideri libertà di parola? Wow, hai proprio capito tutto quanto tu. C'è bisogno di un gay nella tua vita, te lo dico esplicitamente e col cuore.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 14:02