Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


138 Pagine V  « < 115 116 117 118 119 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Fiabe Europee, Non ci sono solo i film Disney!
Klauz_star
messaggio 25/8/2016, 22:41
Messaggio #2785


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.255
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Speriamo che arrivi per Natale... non so quanto possono essere lunghi i tempi.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 27/8/2016, 10:52
Messaggio #2786


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Purtroppo non è possibile per Natale, si dice che tra riprese e postproduzione ci vorranno ben 6 mesi... da quanto si sa sarà pronta per il 2017.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 28/8/2016, 13:46
Messaggio #2787


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.255
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Allora per la primavera o estate...

Chissà che negli venga in mente anche di fare il remake di "Mia moglie è una strega" anche se qui non andiamo nel genere favolistico...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 3/9/2016, 10:49
Messaggio #2788


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Sì è per il 2017, dovrebbe essere pronta per la primavera, poi però dipende dal palinsesto, potrebbero anche trasmetterlo verso l'autunno-Natale 2017... vedremo.
Per Mia moglie è una strega, chissà un rifacimento italiano sarebbe anche possibile visto che fecero già Vita da Strega con la Marcuzzi qualche anno fa... però in effetti qua si va oltre il genere favolistico e si sfocia nel fantasy puro...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 3/9/2016, 11:40
Messaggio #2789


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.255
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Più che altro trovare una come la Giorgi la vedo dura... perché per il ruolo lei fu azzeccatissima, anche un attore comico ai livelli di Pozzetto la vedo grigia... ma davvero un amore di strega era un remake di vita da strega? a me sembrava un mash up... aveva alcuni caratteristiche di sabrina (risveglio dei poteri ad una precisa età qui 30 anni a sabrina 16 ) da vita da strega e anche di strega per amore... anzi il titolo un amore di strega viene da un altro film.. in ogni caso mi sembra che ai tempi dovesse trasformarsi in una fiction ad episodi poi rimase solo il film.
Anche di Cenerentola 80 ne hanno fatto una sorta di remake nel 2010 chiamato però colpo di fulmine e rispetto alla versione originale mi è piaciuto di meno (troppo caotico e incomprensibile).
Go to the top of the page
 
+Quote Post
blackwizard
messaggio 11/9/2016, 18:25
Messaggio #2790


Junior Member
**

Gruppo: Utente
Messaggi: 65
Thanks: *
Iscritto il: 26/12/2014
Da: Bari




Salve ragazzi sono BlackWizard non so se vi ricordate di me,praticamente manco da 2 anni perchè sono stato i coma una bruttissima esperienza di cui non voglio parlare. Ci sono novità sulla trasmissione delle coproduzioni Italo-Cecoslovacche ?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 11/9/2016, 22:24
Messaggio #2791


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Ciao Blackwizard! Bentornato!!! accidenti hai avuto un'esperienza davvero dura, ma siamo contenti che sei di nuovo qui con noi, stai tranquillo non ti chiederemo niente dato che non ne vuoi parlare, però ci teniamo a darti il bentornato! davvero! sì ci ricordiamo di te (tempo fa ci chiedevamo come mai non ti avevamo più sentito).

Per i film coprodotti da Italia e Cecoslovacchia, sono stati trasmessi su TV2000 nel 2014, non tutti però, poi più nulla. Noi ne abbiamo recuperati alcuni grazie ad Andrea/Prince Philip... Scriviamo di nuovo alla rete perché li replichi, sono belli e ci piacerebbe averli tutti

Noi adoriamo queste coproduzioni, ci piacciono molto.



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Prince Philip
messaggio 18/9/2016, 20:06
Messaggio #2792


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Per chi abita nel Nord Italia (Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Veneto), segnalo che sulla rete DI.TV (dovrebbe essere il canale 210) vanno ogni tanto in onda i film cechi co-prodotti dalla Rai ora in mano alla RunningTV - questa settimana c'è "Sette in un colpo solo" il 21 settembre alle 9:57 smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 20/9/2016, 22:12
Messaggio #2793


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Buona notizia che i film Cechi non siano del tutto spariti... però peccato che da noi non esista il canale!!! tra l'altro Sette in un colpo solo non l'abbiamo mai visto... forse Tv2000 l'aveva trasmesso ma non l'avevamo visto

Grazie come sempre Andrea, appena senti di una trasmissione di film fiabeschi cechi o russi facci sapere!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
brunhilde
messaggio 17/10/2016, 21:27
Messaggio #2794


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.115
Thanks: *
Iscritto il: 12/4/2009
Da: Bari




CITAZIONE (Prince Philip @ 18/9/2016, 21:06) *
Per chi abita nel Nord Italia (Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Veneto), segnalo che sulla rete DI.TV (dovrebbe essere il canale 210) vanno ogni tanto in onda i film cechi co-prodotti dalla Rai ora in mano alla RunningTV - questa settimana c'è "Sette in un colpo solo" il 21 settembre alle 9:57 smile.gif

Interessante! w00t.gif Questo significa che sono ancora nel circuito del noleggio quindi si potrebbe sperare in qualche rimessa in onda happy.gif happy.gif


User's Signature

Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.
(P. Sweeney)


Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 19/10/2016, 22:38
Messaggio #2795


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Ciao Brunhilde!!! finalmente Ti sentiamo di nuovo! sentivamo troppo la tua assenza e la mancanza di notizie da tempo iniziava davvero a preoccuparci...

Anche noi speriamo in una messa in onda... da tempo speriamo che le replichino.

Ragazzi, vi diciamo che dobbiamo vederci Il Falso Principe... siamo troppo curiosi...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 28/10/2016, 15:34
Messaggio #2796


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Nuovi appuntamenti, sempre su DI.TV, con "I tre capelli d'oro" questa domenica, il 30 ottobre, alle 22:35, e poi con "Le galosce della felicità" mercoledì 2 novembre alle 10:00 happy.gif

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 28/10/2016, 22:52
Messaggio #2797


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Grazie per le informazioni Andrea!
sai per caso se c'è un modo per vederli almeno online? o registrarli? ci piacerebbe davvero vederli tutti e due... I Tre Capelli d'oro dicono che è spettacolare (ed è molto fiabesca), Le Galosce invece pare più autoriale...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 29/10/2016, 15:56
Messaggio #2798


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Registrarli senza prendere il canale direi di no (io comunque li ho entrambi, infatti aspetto più un passaggio di "Biancofiore" o "Il falso principe" che mi mancano del tutto), però c'è uno streaming sul sito dell'emittente rolleyes.gif

http://www.di-tv.net/diretta-streaming/ditv-90/

Non funziona sempre però, soprattutto durante la notte lo staccano. dry.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 30/10/2016, 14:02
Messaggio #2799


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Grazie Andrea per il link! stasera proviamo a vedere se riusciamo a seguire in streaming I Tre Capelli d'oro (che da tempo ci interessa vederla). Speriamo non sconnettano le trasmissioni in streaming. Vedremo.
Le Galosce mercoledì sarà dura da vedere, a quell'ora siamo fuori casa... chissà perché non li trasmettono alle 21 che uno li può vedere.

Di solito sono in orario su quella rete o fanno come Tv2000 che indica un'ora e poi ritarda sempre?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 31/10/2016, 0:05
Messaggio #2800


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Visti I Tre Capelli d'oro... bellissimo! ma hanno tagliato delle parti rispetto alla versione tedesca o è integrale?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 31/10/2016, 0:15
Messaggio #2801


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (veu @ 31/10/2016, 0:05) *
Visti I Tre Capelli d'oro... bellissimo! ma hanno tagliato delle parti rispetto alla versione tedesca o è integrale?

Non c'ho mai fatto caso ma credo sia integrale, ma perchè? Avete notato qualcosa che non va? mellow.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 31/10/2016, 23:48
Messaggio #2802


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




L'abbiamo trovato un po' troppo veloce, come se avessero tagliato delle cose... dobbiamo rivedere la versione tedesca.

Qui un po' di novità su Sirene, la nuova favola di Raiuno.

Le riprese a Napoli e dintorni sono terminate e le attrici hanno già lasciato Napoli, ma proseguiranno in un altro luogo, si dice in una piscina del Nord Italia per girare nuove scene. Una parte delle scene in acqua sono già state girate a Napoli.

La cattiva della storia dovrebbe essere interpretata dall'attrice Bianca Nappi che ha il ruolo di Elvira, mentre Ornella Muti sarà la zia sirena Ingrid.

Nella serie ci saranno sirene, tritoni, incantesimi, lacrime fluorescenti ed effetti speciali.

Ed ecco la prima foto delle sirenette da sinistra verso destra: la fotomodella e attrice Valentina Bellè (che vediamo attualmente nel ruolo di Lucrezia ne I Medici), la piccola Rosy Franzese, l'attrice Denise Tantucci (attrice di Braccialetti Rossi) e l'attrice Maria Pia Calzone (ex attrice di Gomorra):



Questo dovrebbe essere all'incirca il loro look di scena, al momento non ci sono immagini delle attrici con la coda da sirena. Comunque tutte le sirene dovrebbero avere i boccoli...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Fra X
messaggio 4/11/2016, 13:59
Messaggio #2803


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Non ricordo se l'ho già scritto, ma da piccolo all'asilo le maestre ci facevano vedere anche "Le mille una fiaba" e mi mise molta curiosità il fatto che nell'episodio di Biancaneve della Rankin-Bass Mushi la regina usasse un altro stratagemma rispetto al trasformarsi in vecchietta per avvelenare Biancaneve. Preferivo questo perché, come già detto, la sua trasformazione sia nel classico che nel film turco mi faceva paura! tongue.gif
Solo alcuni anni dopo leggendo la fiaba originale, ho scoperto che usa più stratagemmi ed entrambi fanno parte della fiaba se non ricordo male!
Della stessa serie fa parte, penso lo sappiate, un bell' episodio de "Le mille e una notte" che non è il solito Aladino. happy.gif

https://www.youtube.com/watch?v=rh-FNHWSdrU

Una curiosità! Mi regalarono una cassetta e libro di Aladino. Indovinate però che c'era all'interno della VHS? Quest'opera! tongue.gif Che già conoscevo grazie a LMEUF. Che roba! Ma si sa che in edicola se ne sono viste di cose curiose! Sui classici Disney soprattutto!
Penso se ne sia già parlato, ma che ne pensate della raccolta di fiabe nostrane di Calvino? Sono anni che non la riprendo in mano, ma la ricordo un'opera gradevole, anche se alcune erano un pochino irritanti secondo me tongue.gif.

CITAZIONE (veu @ 22/8/2016, 23:19) *
Klauz ma alla fine l'avevi visto C'era una volta con Sofia Loren?

Gradevole e simpatico come film nonostante la critica lo snobbi tongue.gif ! Certo, è curioso vedere chi c'è alla regia. ohmy.gif biggrin.gif

CITAZIONE (Prince Philip @ 7/2/2015, 21:24) *
La Cannon ha prodotto un'infinità di roba di tutti i generi, thriller, horror, avventura, fantascienza, erotico, ogni giorno ne scopro uno nuovo biggrin.gif Questo mi mancava, il titolo italiano dovrebbe essere "Sinbad dei sette mari", ma non è di facile reperibilità doppiato ... però è molto citato per le grosse similitudini, più o meno esplicite, con il postumo "Aladdin" Disney: il sultano, la Principessa, il cattivo, assomigliano in maniera incredibile ai corrispettivi del Classico post-6-1111077254.gif


Anch' io mi stupisco ogni volta della sconfinata produzione Cannon! biggrin.gif Riguardo questo film, lo scoprii sul bel sito cinemaemedioevo e mi sono detto: "Chissà che roba sarà!?!" tongue.gif . Riguardo le somiglianze, forse sono dovute ad un'ispirazione comune, "Il ladro di Bagdad" del 40. happy.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
brunhilde
messaggio 7/11/2016, 11:41
Messaggio #2804


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.115
Thanks: *
Iscritto il: 12/4/2009
Da: Bari




CITAZIONE (veu @ 31/10/2016, 23:48) *
L'abbiamo trovato un po' troppo veloce, come se avessero tagliato delle cose... dobbiamo rivedere la versione tedesca.

Io l'avevo registrato, ma non ho mai avuto voglia di vederlo not.gif perchè l'emittente che lo trasmetteva quel giorno si vedeva malissimo. Se riesco a trovarlo me lo vedrò. Nel frattempo mi rileggo la fiaba.


User's Signature

Capisci di aver letto un buon libro quando giri l'ultima pagina e ti senti come se avessi perso un amico.
(P. Sweeney)


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 7/11/2016, 19:12
Messaggio #2805


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.255
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Quella versione di Biancaneve in "Le mille e una fiaba" era piaciuta anche a me, la guardavo da bambino... mi pare che quella collana fosse russa.

Poi ho trovato questa versione delle fiabe sonore, i disegni mi ricordano quelli di un libro che avevo da bambino (ma non è quello perché nel mio aveva il vestito rosa), e sopratutto come si chiama questo stile di disegno che sembra simil-vero?
https://youtu.be/AWZUaWNzJv8
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 7/11/2016, 23:12
Messaggio #2806


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Brunhilde, è una bella fiaba e il film è bello, se ti capita guardalo perché ne vale la pena. Avremmo forse dato maggior ruolo alla Principessa che non è che faccia poi molto però come storia in sé è molto bella

Le mille e una fiaba non le abbiamo mai viste, quindi non conosciamo né Aladino né Biancaneve né nessun'altra, però abbiamo visto che ci sono Barbablu e altre (le guardiamo sul tubo se si trovano). ma non è una collana di cartoni giapponesi? le fiabe russe sono "Storie della mia infanzia" e "Fiabe da terre lontane" poi riunite nelle VHS/DVD come "Fiabe del cuore".

Sinbad con la Martines (sì è proprio l'attrice che faceva Fantaghirò) e Lou Ferrigno è una coproduzione pure italiana (però introvabile in italiano) si richiama per ambienti e plot al Ladro di Bagdad, la Cannon al tempo voleva ricordare anche i film peplum e fiabeschi (di peplum ci furono due Hercules con Lou Ferrigno e in uno c'era pure Pamela Prati e altre glorie italiane come Milly Carlucci, di fiabe ci furono Sinbad, Legend e le fiabe note e stra-note della serie Cannon Movie Tale)
anche Aladdin della Disney per ambienti e plot si ispira al Ladro di Bagdad degli anni 40, forse è per questo che vi è quella forte somiglianza tra le opere

Klauz, le Fiabe Sonore sono spettacolari! I disegni sono splendidi, Cenerentola è una delle fiabe con i disegni migliori. Adoriamo anche tantissimo quelle dei Nanetti del Bosco (la principessa è splendida), in generale tutti i lavori di Ferri (che ha illustrato la Bella Addormentata, Pelle d'asino, Barbablu e I Tre cedri) , ma sono tutte splendide le Fiabe Sonore.
Sono disegni, molto realistici e studiati fino nei minimi dettagli ma sono disegni. Magari facessero film ispirati a quei disegni! pagheremmo per vederli!

Tra l'altro delle Fiabe Sonore vi sono una versione estesa in più puntate di Biancaneve e una di Cenerentola (le storie base sono state rimpolpate con alcune sottotrame), peccato non trovarle, è dagli anni 60 che non le editano più le versioni estese e su ebay non si trovano (e se talvolta si trovano hanno prezzi alle stelle!)


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 8/11/2016, 20:29
Messaggio #2807


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.255
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




Sono disegni fatti ad arte...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 8/11/2016, 23:51
Messaggio #2808


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Sì sono arte pura! Davvero. Adoriamo quelle illustrazioni, sono antiche ma allo stesso tempo sempre belle da vedere.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

138 Pagine V  « < 115 116 117 118 119 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
5 utenti stanno leggendo questa discussione (5 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 11:14