Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic
> Thomas Kinkade, l'artista del dettaglio
giagia
messaggio 5/1/2010, 2:22
Messaggio #1


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




Guardate queste opere d'arte

Tinkerbell and Peter Pan Fly to Neverland


Cinderella Wishes Upon a Dream



The Princess and the Frog(notare Biancaneve e Cenerentola ospitate alla festa di La Bouf sulla sinistra dell'albero, se non è classe questa...)


Snow White Discovers the Cottage



Pinocchio Wishes Upon a Star



Messaggio modificato da giagia il 5/1/2010, 3:26


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 5/1/2010, 4:08
Messaggio #2


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




Oh. My. God.

Conoscevo quello di Biancaneve, e anche quello del Ranocchio che non mi sembra niente di che, ma quello di Peter Pan, di Cenerentola e di Pinocchio sono DEFINITELY AMAZING!


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Fiore-
messaggio 5/1/2010, 11:13
Messaggio #3





Utente

Thanks: *





Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
cassie
messaggio 5/1/2010, 11:47
Messaggio #4


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.447
Thanks: *
Iscritto il: 30/3/2008




w00t.gif WOW!!!!!! w00t.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
christian_bologn...
messaggio 5/1/2010, 12:57
Messaggio #5


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Thanks: *
Iscritto il: 16/10/2007
Da: Bologna




Giagia sono bellissimi! Ma raccontaci qualcosa di questo Thomas Kinkade.
Tra l'altro uno di questi quadri io li avevo già visti ma pensavo fosse opera di qualche fan che avesse appiccicato sopra i personaggi... insomma un falso clamoroso ed invece ora scopro che non è così!
Proprio belli!

ps: adoro quello di Cenerentola e di Tiana & Naveen!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 5/1/2010, 15:01
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Meravigliosi!! Un vero artista!!! w00t.gifclapclap.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Hiroe
messaggio 5/1/2010, 17:55
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.065
Thanks: *
Iscritto il: 26/10/2008
Da: Pisa




conoscevo le sue opere, grazie a un'amica ( wink.gif ) e le adoro^^ però Cenerentola non mi piace: troppo brillantoso-coloratino-dolcino sembra una caramella mou... mi piacciono più le tinte di Biancaneve e Pinocchio, secondo me i migliori; ma che dire de La Principessa e il Ranocchio, davvero bello anche quello^^

Pinocchio resta il mio favorito, la cura dei particolari è incredibile! Tutto il film è descritto (come vorrebbero fare gli altri, ma non ci riescono così appieno...) provate a guardarlo a massima risoluzione nei minimi dettagli, e vedrete!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Annette
messaggio 6/1/2010, 22:10
Messaggio #8


Annette
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.211
Thanks: *
Iscritto il: 2/3/2008
Da: Carini




Oh Giagia che splendore wub.gif ti ringrazio per aver postato queste immagini, questo straordinario artista lo conoscevo già grazie al dipinto di Biancaneve,ma non avevo mai visto altre sue opere, guardare Peter Pan mi ha fatto venire le lacrime ti giuro, si può veramente arrivare a tanto? si può sulserio essere così straordinariamente bravi usando i colori? spero un giorno di riuscire anche solo di poco ad avvicinarmi a un simile artista.
Che meraviglie le nuvole e il cielo, che cura pazzesca dei particolari wub.gif non sono solo dei dipinti, guardandoli ti senti lì dentro assieme a tutti i personaggi e diventa tutto reale. wub.gif


User's Signature



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Teo
messaggio 6/1/2010, 23:49
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 5.642
Thanks: *
Iscritto il: 15/9/2008
Da: Udine




Concordo sulla meravigliosità delle opere su Biancaneve, Peter Pan e Pinocchio, incredibilmente belle! Invece Cenerentola non mi piace proprio (come a Irene!) e invece TPATF mi lascia abbastanza indifferente! Davvero un grande artista!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rain
messaggio 3/2/2010, 17:00
Messaggio #10


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 30
Thanks: *
Iscritto il: 29/1/2010




Come si può intuire anche dall'immagine che ho in firma, Thomas Kinkade è uno dei miei artisti preferiti wub.gif

Le sue opere, tutte incantevoli, raccolgono le parti più significative dei film Disney, riproponendole con uno stile inconfondibile. Sapete che la Disney ha affidato a Kinkade il compito di raffigurare tutti i film che verranno prodotti in futuro? smile.gif

Si tratta della nuova "Disney Discoveries", inaugurata con Tiana e che prevede già alcune bozze introduttive su Raperonzolo wub.gif

Non vedo l'ora di scoprire come Kinkade svilupperà il dipinto happy.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ghismu
messaggio 7/2/2010, 19:12
Messaggio #11


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 925
Thanks: *
Iscritto il: 25/4/2009
Da: Cecina (LIVORNO) [TOSCANA]




Sono veramente una gioia per gli occhi! Cura moltissimo ogni più piccolo particolare.... smile.gif


User's Signature


"Surrender your ego, be free to yourself."


Queen ~ Innuendo (1991)
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rain
messaggio 7/2/2010, 21:19
Messaggio #12


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 30
Thanks: *
Iscritto il: 29/1/2010




Verissimo Ghismu, una capacità straordinaria di riassumere in un solo dipinto un intero film wub.gif E i dettagli sono incredibili Innamorato.gif

Vi posto un'immagine che mette in risalto una parte del quadro di Pinocchio...



Si riesce a vedere persino la casa di Geppetto, prima della curva, e il teatro dei Burattini di Mangiafuoco in alto al centro. Per non parlare della luce, dei colori caldi e sfumati, dei mattoncini, e della resa fedele del Gatto e la Volpe w00t.gif Ogni volta che vedo i dipinti di Kinkade (soprattutto questi a tema Disney) rimango totalmente rapita dalla sua bravura wub.gif e mi dilungherei per ore blush2.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 6/3/2010, 14:38
Messaggio #13


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Thomas Kinkade ha pubblicato il suo nuovo lavoro, intitolato Bambi's First Year. E' stupendo, anche se mi piace un po' meno dei precedenti per via della 'ripetizione' di Bambi, che appare ben 3 volte. E poi dov'è Faline?



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Wendy86-
messaggio 6/3/2010, 21:42
Messaggio #14





Utente

Thanks: *





conoscevo solo quella di pinocchio....ma Cenerentola e Peter sono fenomenali!!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rain
messaggio 7/3/2010, 0:15
Messaggio #15


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 30
Thanks: *
Iscritto il: 29/1/2010




CITAZIONE (Beast @ 6/3/2010, 14:38) *
Thomas Kinkade ha pubblicato il suo nuovo lavoro, intitolato Bambi's First Year. E' stupendo, anche se mi piace un po' meno dei precedenti per via della 'ripetizione' di Bambi, che appare ben 3 volte. E poi dov'è Faline?


Innamorato.gif Innamorato.gif Innamorato.gif Meraviglioso!!!

Faline è sulla sinista, insieme a sua madre wink.gif Il fatto che Bambi sia "ripetuto" tre volte (di cui una, e qui non si nota bene , quando scivola sul ghiaccio insieme a Tamburino, verso il centro del dipinto) è stata una scelta dovuta proprio al voler rappresentare le tappe più importanti del primo anno del nostro cerbiattino wub.gif

Tra i fiori con Fiore e Tamburino, quando impara a parlare; sul ghiaccio, mentre impara a "pattinare", e da adulto, sotto l'albero. L'altro cervo sulla destra è suo padre, il Grande Principe della Foresta e, se guardate bene sul fianco della montagna, tra le ombre, potrete scorgere il viso della madre di Bambi wub.gif

Ma il dipinto è pieno di altri particolari interessanti, di "ospiti" e di richiami al film. Peccato che questa immagine non renda neanche la metà di come è il dipinto dal vivo che, so per esperienza con le altre opere, è molto più bello wub.gif wub.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 30/9/2010, 8:48
Messaggio #16


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Nuova opera: Beauty and the Beast Falling in Love Non ho ancora trovato una risoluzione migliore.



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 30/9/2010, 12:27
Messaggio #17


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




Bello bello bello! Anche se non capisco il perchè della mongolfiera... Speriamo di riuscire a trovarla ad una risoluzione maggiore.


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 30/9/2010, 12:40
Messaggio #18


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




Oh santo cielo!! La Bella e la Bestia e Bambi sono stratosfericamente belli!!!!
Però in effetti ne La Bella e la Bestia cancellerei quella mongolfiera che fa tanto fiera della scienza e l'arcobaleno un pò inutile... Andrè, se la trovi a risoluzione maggiore fai un fischio che me la stampo!!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 30/9/2010, 14:35
Messaggio #19


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




Io ho trovato queste in HQ, ma de La Bella e la Bestia non c'è traccia...

Bambi


Pinocchio


Cenerentola


Peter Pan


La Principessa e il Ranocchio


New Day at Cinderella Castle

Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 30/9/2010, 15:08
Messaggio #20


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




Io questi li avevo già ricostruiti tutti dal sito disneystore.com, ma ero convinto di averli condivisi in questo topic O__o evidentemente ho dimenticato di farlo! Chiedo venia!
Notate come in quello di Cenerentola ci siano degli "extra": in fondo alle scalette si vede Pinocchio, e affacciata ad una finestra si intravede Biancaneve. In cima a un tetto invece c'è Peter Pan. Inoltre, intagliati nei comignoli sulla sinistra si vedono i visi del Granduca e del Re. Fra i tanti, quello della Principessa mi sembra quello meno riuscito (e anche qui si intravedono Biancaneve e Cenerentola).

CITAZIONE
Andrè, se la trovi a risoluzione maggiore fai un fischio che me la stampo!!!

Sarà fatto! Speriamo che si sbrighino a mettere online la versione HQ, non vedo l'ora di cercare i dettagli che Kinkade si diverte ad inserire!

Messaggio modificato da shaoran-kun il 30/9/2010, 15:10


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 30/9/2010, 15:14
Messaggio #21


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Forse la Bella e la Bestia in HQ arriverà fra un po', visto che non è nemmeno ancora in vendita.

Da un po' di tempo ho una domanda: cosa significa quella 'N' incisa sul cancello di Pinocchio?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Rain
messaggio 30/9/2010, 15:39
Messaggio #22


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 30
Thanks: *
Iscritto il: 29/1/2010




La "N" sta per Nanette, è il nome della moglie di Thom wink.gif Le trovi sparse in tutte i suoi dipinti smile.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrinceEric
messaggio 30/9/2010, 16:18
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.003
Thanks: *
Iscritto il: 14/5/2008
Da: Toscana




QUOTE (shaoran-kun @ 30/9/2010, 16:08) *
Io questi li avevo già ricostruiti tutti dal sito disneystore.com, ma ero convinto di averli condivisi in questo topic O__o evidentemente ho dimenticato di farlo! Chiedo venia!
Notate come in quello di Cenerentola ci siano degli "extra": in fondo alle scalette si vede Pinocchio, e affacciata ad una finestra si intravede Biancaneve. In cima a un tetto invece c'è Peter Pan. Inoltre, intagliati nei comignoli sulla sinistra si vedono i visi del Granduca e del Re. Fra i tanti, quello della Principessa mi sembra quello meno riuscito (e anche qui si intravedono Biancaneve e Cenerentola).


Sarà fatto! Speriamo che si sbrighino a mettere online la versione HQ, non vedo l'ora di cercare i dettagli che Kinkade si diverte ad inserire!

Vabbè immagino, non è stato difficile trovarli su google.. Però se tu li hai ad una risoluzione ancora maggiore postali, mi raccomando! Grazie
Si avevo notato tutti gli "special guest" inseriti qua e là... Sarei curioso di vedere le tele dal vivo, quest'uomo ha un'attenzione al dettaglio che è imbarazzante!
(E cmq questi quadri sono la quintessenza del kitsch.. se li vedesse il mio professore di arte gli verrebbe un attacco apoplettico!)

Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 30/9/2010, 17:08
Messaggio #24


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




CITAZIONE (PrinceEric @ 30/9/2010, 17:18) *
Vabbè immagino, non è stato difficile trovarli su google.. Però se tu li hai ad una risoluzione ancora maggiore postali, mi raccomando! Grazie

Purtroppo hanno tutte esattamente le stesse dimensioni delle mie immagini, mi verrebbe da pensare che non siamo stati i soli ad avere l'idea di ricostruire le immagini dal sito del disneystore...

CITAZIONE
Si avevo notato tutti gli "special guest" inseriti qua e là... Sarei curioso di vedere le tele dal vivo, quest'uomo ha un'attenzione al dettaglio che è imbarazzante!
(E cmq questi quadri sono la quintessenza del kitsch.. se li vedesse il mio professore di arte gli verrebbe un attacco apoplettico!)

Ahahahahahah vero! Tra stelline, arcobaleni, foglie e fiori, quello di Cenerentola è davvero faticoso da vedere! Per ora quello di Pinocchio è quello meglio riuscito, a mio avviso. Anche se le nuvole in quello di Peter Pan mi fanno letteralmente impazzire, e il London Bridge in prospettiva è troppo fantastico!


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 9:07