Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


10 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Videocassette Stardust
Giselle
messaggio 28/1/2009, 19:10
Messaggio #1


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 860
Thanks: *
Iscritto il: 16/1/2008




Ciao a tutti Saluto.gif , negli anni 90,2000 la casa produttrice stardust pubblicò sul mercato in vhs e dvd molte fiabe, tra cui alcune in versione anche alternative: es: la bella addormentata, e Cenerentola. Qualcuno di voi le ha? Io ricordo di avere visto nei tralier delle vhs la versione alternativa di Cenerentola in cui la protagonista aveva un vestito
rosa strappato. Help!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elisetta88
messaggio 30/1/2009, 12:35
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.726
Thanks: *
Iscritto il: 4/4/2007
Da: Pescara




io possiedo due vhs della sturdust: Pollicina e Pocahontas. da piccola mi piaceva di più Pollicina ma l'anno scorso ho acquistato Pollicina di Bluth, bè preferisco quest'ultimo laugh.gif ricordo che abbinata alla vhs di Pocahontas c'era una piccola bambolina della protagonista. comunque ricordo anch'io che nei trailer c'era Cenerentola


User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BewitchedNick
messaggio 30/1/2009, 20:20
Messaggio #3


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 512
Thanks: *
Iscritto il: 24/12/2008




Anke io ne avevo qualcuna (Heidi,...) secondo me li pubblicavano senza avere il permesso, le cover erano stranissime...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 30/1/2009, 20:26
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Giselle @ 28/1/2009, 19:10) *
Ciao a tutti Saluto.gif , negli anni 90,2000 la casa produttrice stardust pubblicò sul mercato in vhs e dvd molte fiabe, tra cui alcune in versione anche alternative: es: la bella addormentata, e Cenerentola. Qualcuno di voi le ha? Io ricordo di avere visto nei tralier delle vhs la versione alternativa di Cenerentola in cui la protagonista aveva un vestito
rosa strappato. Help!


Io ne ho molte ... come versioni alternative sono carine wink.gif anche se i disegni spesso fanno sick.gif sick.gif sick.gif
La Stardust distribuiva comunque diverse e più versioni della stessa Fiaba ... infatti i primi film sono poi stati sostituiti da altri ... la Cenerentola di cui parli la ho io laugh.gif
Io in DVD ho:

Biancaneve - II° Versione
La Bella Addormentata - I° e II° Versione
Cenerentola - I° e II° Versione
La Sirenetta - II° Versione

In VHS ho:

La Sirenetta - I° Versione (è l'anime della Toei Animation ANDERUSEN DOWA: NINGYO HIME)
La Principessa e il Folletto

Quest'ultimo è davvero bello, ed è tratto da una famosissima serie di libri per bambini pubblicata negli Usa ... peccato che in DVD non ci sia not.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alessio (WDSleep...
messaggio 30/1/2009, 20:42
Messaggio #5


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.888
Thanks: *
Iscritto il: 6/12/2006




Io possiedo una vecchia Vhs Stardust,credo risalente al 1990: s'intitola

LE AVVENTURE DI PINOCCHIO

ed è il magnifico lungometraggio italiano di Giuliano Cenci del 1971/72. Credo si tratti della versione animata del classico di Collodi più fedele al racconto originale.
Bellissima la sigla d'apertura della Vhs avente un commento musicale e poi una voce maschile esclama: ''...FANTASTIMONDO!'' wub.gif

Dopo il film invece vi sono i trailer delle altre Vhs Stardust in catalogo: Jem, Bugs Bunny, Braccio di Ferro, Sylvanian Families, Superman dei Fleischer, G.I. Joe, l'anime Charlotte ecc ecc!.. w00t.gif

Ah!..Quanti ricordi d'infanzia!... rolleyes.gif rolleyes.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 31/1/2009, 21:50
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Ecco alcuni screenshot delle fiabe dai DVD happy.gif happy.gif

Cenerentola - I° Versione (in questa versione la voce di Cenerentola è di Roberta Gallina Laurenti, doppiatrice di SailorVenus in SailorMoon, Maria in Cantiamo Insieme)





Cenerentola - II° Versione








La Bella Addormentata - I° Versione (in questa versione la voce della Regina, madre di Rosaspina, è di Caterina Rochira, doppiatrice di Lady Chrystal in La Leggenda di Biancaneve e di SailorGalaxia in SailorMoon)






La Bella Addormentata - II° Versione








Biancaneve - II° Versione











La Sirenetta - II° Versione





Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 1/2/2009, 11:35
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




Mi pare di avere la vhs de "La bella e la bestia" in ed. Stardust..se la trovo scannerizzo la cover.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 1/2/2009, 11:55
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Dovrebbe essere questa ... la cover è quella Usa wink.gif



La cover italiana era gialla, e vedeva Belle e la bestia che ballavano nel salone .... c'è anche quella in DVD, solo che non ce l'ho tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 1/2/2009, 12:37
Messaggio #9


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




La ricordo vagamente.. cmq cercando non ho trovato "La bella e la bestia" ma ho trovato altre due stardust: "Hercules" e "L'isola del tesoro" e ora riguardando i fotogrammi da te postati mi sono accorto di avere anche "La sirenetta" (II versione) però in un'edizione da edicola senza (purtroppo senza logo Stardust e con confezione cartonata scadente :S )


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 1/2/2009, 13:28
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Darken McMahon @ 1/2/2009, 12:37) *
La ricordo vagamente.. cmq cercando non ho trovato "La bella e la bestia" ma ho trovato altre due stardust: "Hercules" e "L'isola del tesoro" e ora riguardando i fotogrammi da te postati mi sono accorto di avere anche "La sirenetta" (II versione) però in un'edizione da edicola senza (purtroppo senza logo Stardust e con confezione cartonata scadente :S )


La Sirenetta, in edizione da edicola, la ho anch'io: dovrebbe essere comunque l'edizione ridotta (la durata della mia VHS è 30 minuti, mentre l'originale è 60 minuti) ... non so se è la stessa tua: cos'ha in copertina???? unsure.gif unsure.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 1/2/2009, 13:39
Messaggio #11


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




La sirenetta (che se non ricordo fa anche di nome Sirenetta lol) con un delfino e non ricordo cos'altro (ma con i capelli rossi quasi come la nostra Ariel) è la stessa che hai tu?

p.s. tra un pò scannerizzo Hercules e L'isola del tesoro e le posto wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 1/2/2009, 13:41
Messaggio #12


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Darken McMahon @ 1/2/2009, 13:39) *
La sirenetta (che se non ricordo fa anche di nome Sirenetta lol) con un delfino e non ricordo cos'altro (ma con i capelli rossi quasi come la nostra Ariel) è la stessa che hai tu?

E' la stessa che ho io happy.gif C'è la sirena seduta su una conchiglia, ed è identica ad Ariel, come colori (capelli rossi, coda verde e bikini viola) tongue.gif Quindi è l'edizione ridotta wink.gif

Messaggio modificato da Prince Philip il 18/1/2013, 20:09
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 1/2/2009, 14:14
Messaggio #13


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




a quanto pare..


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 1/2/2009, 15:09
Messaggio #14


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Ecco qualche video musicale e non delle fiabe ...

Sleeping Beauty "Princess, did you Know...???"
Sleeping Beauty "I Just keep on Going"
Cinderella "Where have You been all My Life?"
Cinderella "The Glass Slipper"
Snow White "THe Power of Love"
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 1/2/2009, 15:26
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




e come non dire "stupendi"... non arrivano di certo ai livelli della Disney ma non sono poi così scadenti anzi.. biggrin.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giselle
messaggio 1/2/2009, 15:33
Messaggio #16


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 860
Thanks: *
Iscritto il: 16/1/2008




vi ringrazio.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Giselle
messaggio 1/2/2009, 15:35
Messaggio #17


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 860
Thanks: *
Iscritto il: 16/1/2008




Io avevo Cenerentola 2 versione, la bella addormentata, Biancaneve, La sirenette e Heidi.
cmq della stardust ci sono i dvd.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Darken McMahon
messaggio 1/2/2009, 16:02
Messaggio #18


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.477
Thanks: *
Iscritto il: 3/1/2009
Da: Bari




ma sono editati da varie editrici o ne hanno una specifica?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 1/2/2009, 18:20
Messaggio #19


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.632
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




Le animazioni lasciano molto a desiderare, pero' alcuni personaggi sono carini, come Biancaneve e la Bella addormentta, pero' altri sono assurdi, come la prima cenerentola che ha dei capelli ridicoli. Tutto sommato sono simpatici


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 1/2/2009, 18:34
Messaggio #20


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Darken McMahon @ 1/2/2009, 16:02) *
ma sono editati da varie editrici o ne hanno una specifica?


Non credo che abbiano una casa che ne detiene i diritti: si trovano trecento DVD diversi, con dentro lo stesso cartone animato ... wink.gif wink.gif
Erano distribuiti anche in edicola wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
alby_87
messaggio 1/2/2009, 22:24
Messaggio #21


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 35
Thanks: *
Iscritto il: 15/8/2007




ragazzi ma come fate ad apprezzare pure i cartoon della stardust???
erano i classici tarocchi da periodo natalizio!!!
se in sala usciva "aladdin" della walt disney, loro facevano uscire in vhs "aladino". e così via. così i genitori citrulli andando in giro per centri commerciali dicevano "toh, guarda il cartone del momento è già in videocassetta!!". e a natale i poveri bambini si ritrovavano con ste robe farlocche, con disegni orribili e quadrati!! mi ricordo che un mio compagno delle elementari aveva 2 o 3 cassette della stardust ed era stato sbeffeggiato da tutti!!
va bene tutto MA LA STARDUST NOOOOO!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 1/2/2009, 22:32
Messaggio #22


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.632
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




CITAZIONE (alby_87 @ 1/2/2009, 22:24) *
ragazzi ma come fate ad apprezzare pure i cartoon della stardust???
erano i classici tarocchi da periodo natalizio!!!
se in sala usciva "aladdin" della walt disney, loro facevano uscire in vhs "aladino". e così via. così i genitori citrulli andando in giro per centri commerciali dicevano "toh, guarda il cartone del momento è già in videocassetta!!". e a natale i poveri bambini si ritrovavano con ste robe farlocche, con disegni orribili e quadrati!! mi ricordo che un mio compagno delle elementari aveva 2 o 3 cassette della stardust ed era stato sbeffeggiato da tutti!!
va bene tutto MA LA STARDUST NOOOOO!!


In effeti fanno Ca°°re ma devi considerare che uno si lascia trasportare dall'emozione dei ricordi d'infanzia. Non te la prendere!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 1/2/2009, 23:01
Messaggio #23


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (alby_87 @ 1/2/2009, 22:24) *
ragazzi ma come fate ad apprezzare pure i cartoon della stardust???
erano i classici tarocchi da periodo natalizio!!!
se in sala usciva "aladdin" della walt disney, loro facevano uscire in vhs "aladino". e così via. così i genitori citrulli andando in giro per centri commerciali dicevano "toh, guarda il cartone del momento è già in videocassetta!!". e a natale i poveri bambini si ritrovavano con ste robe farlocche, con disegni orribili e quadrati!! mi ricordo che un mio compagno delle elementari aveva 2 o 3 cassette della stardust ed era stato sbeffeggiato da tutti!!
va bene tutto MA LA STARDUST NOOOOO!!


Secondo me bisognerebbe parlare dopo averne visionati alcuni wink.gif
I pregiudizi contro questi film sono tutti scaturiti dal fatto che "emulavano" i Classici Disney, rubando loro il posto sugli scaffali di casa ... possono poi essere bruttini, mal disegnati e con un doppiaggio pessimo (non è questo il caso), però alcuni meritano davvero di essere visti...
Inoltre sono stati tutti prodotti per l'inizio degli anni '90, ed è logico, intelligente e producente che li facessero uscire quando lo stesso titolo era proposto dalla Disney ... grande strategia di mercato wink.gif
Io francamente sto cercando di prenderli tutti, perchè davvero mi piacciono (ovviamente se dovessi scegliere tra questi e i Classici Disney sceglierei questi ultimi, chiaro wink.gif )

Tra quelli che io consiglio c'è di sicuro la seconda versione della Bella Addormentata, dove la Fata Odilia ha un discreto ruolo, molto simile a quello di Malefica, e ovviamente Biancaneve, dove c'è l'assoluta fedeltà alla fiaba originale, tranne che per un paio di cose wink.gif
Poi, se si riesce a trovarlo, credo che tutti dovreste vedere LA PRINCIPESSA E IL FOLLETTO ... basato su una famosa fiaba per bambini scritta da George MacDonald, tratta di una Principessa che deve sconfiggere, con l'aiuto di un popolano e di una Fata, la famiglia dei Troll, che vogliono conquistare "l'Impero del Sole" (ossia gli umani) e cancellare la musica dal mondo ....
Era distribuito dalla Stardust, ed è uno dei migliori film animati non Disney che io abbia mai visto happy.gif in DVD purtroppo non c'è (se non in Usa e Francia) ma la VHS non è difficile da trovare wink.gif





Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 1/2/2009, 23:10
Messaggio #24


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.854
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Anche noi ricordiamo i film della Stardust e ci piacevano molto...

Ricordiamo che in edicola erano usciti anche "Pocahontas" e poi anni dopo il sequel di Pocahontas intitolato "Il ritorno di John Smith"...

Noi abbiamo una Cenerentola che però è completamente diversa da quelle messe da Prince Philip, è diversa sia dalla prima sia dalla seconda versione... la nostra VHS è del Natale 1993 ed è della Stardust... c'è Cenerentola e, assieme, nella stessa VHS, anche Gli Gnomi e il Ciabattino e Le Scarpette Rosse...
Crediamo siano episodi della serie tv Fantastimondo...

Avevamo anche la Sirenetta (l'anime giapponese editato dalla Stardust)...

Ah, come ci piacevano questi film!!!!! che nostalgia!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

10 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/3/2024, 10:05