Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


8 Pagine V  « < 3 4 5 6 7 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Fumetti di Biancaneve
andrea87
messaggio 8/1/2012, 19:52
Messaggio #97


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 140
Thanks: *
Iscritto il: 8/1/2012
Da: Milazzo (ME)




CITAZIONE (Fra X @ 24/3/2010, 7:37) *
Il mago comunque compare anche in una storia con Paperino, "Paperin furioso". Conoscete qualche altra sua possibile apparizione?


Il mago Basilisco appare solo in quelle due storie, purtroppo non è stato più ripreso in seguito... sad.gif

CITAZIONE (Cheeky @ 5/1/2012, 11:41) *
Per leggere la storia di Biancaneve ho fatto un po' di fatica, perché è scritta piccolina.. dovrebbero ristampare questa, e le altre storie, in un formato più grande. A momenti diventavo cieco per leggere quella di Capodanno con Paperino!! eheheh.gif

Comunque nella parte centrale, ci sono tre pagine che introducono le storie "superstar", e per Biancaneve è riprodotta anche la copertina dell'albo dove fu stampata per la prima volta!! Infatti dice che per la successiva ristampa, come per questa d'altronde, fu usata la versione tascabile!! E inoltre aggiunge che si tratta della 37a storia americana sui Sette Nani e solo l'8a italiana. Per ora ho solo quella delle scarpette rosse, non vedo l'ora di leggere le altre happy.gif


è una tradizione dei Grandi Classici inserirne una rara italiana coi nani di Biancaneve per il numero di Gennaio. L'anno scorso pubblicarono I 7 Nani e l'anello di betulla dove compariva l'8^ nano, Zenzero; 2 anni fa misero I Sette Nani e il trono di diamanti, con protagonista anche il Grillo di Pinocchio (ma chiamato Jimmy come in America perchè un "Grillo Parlante" non fa sensazione nel mondo Disney con animali antropomorfi) che si innamora di Grimilde!!!

Ma la mia preferita è sicuramente La fata Incatenata, troppo bello vedere i 7 nani sacrificarsi uno dopo l'altro e poi alla fine vedere Cucciolo chiedere alla fata la cosa che più desidera in assoluto: dire un dolcissimo MAMMA!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 8/1/2012, 20:46
Messaggio #98


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (andrea87 @ 8/1/2012, 19:52) *
Ma la mia preferita è sicuramente La fata Incatenata, troppo bello vedere i 7 nani sacrificarsi uno dopo l'altro e poi alla fine vedere Cucciolo chiedere alla fata la cosa che più desidera in assoluto: dire un dolcissimo MAMMA!

Di questa, se non sbaglio, ho l'edizione di Topolino dei primi anni '90, o forse prima, dovrei ricontrollarla blush2.gif blush2.gif Ricordo i forzieri con le sirene sopra, giusto???
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 8/1/2012, 20:54
Messaggio #99


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (andrea87 @ 8/1/2012, 20:52) *
è una tradizione dei Grandi Classici inserirne una rara italiana coi nani di Biancaneve per il numero di Gennaio. [...]

Caspita, non lo sapevo, lodevole! Innamorato.gif clapclap.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 8/1/2012, 21:07
Messaggio #100





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (nunval @ 2/1/2012, 18:40) *
Ragazzi, vi segnalo che, nel numero de I GRANDI CLASSICI DISNEY attualmente in edicola (il 302, gennaio 2012) c'è la ristampa della rarissima storia BIANCANEVE E L'INCANTESIMO DI CAPODANNO. del dicembre 1959, scritta da GUIDO MARTINA e disegnata da GIOVAN BATTISTA CARPI!

Interessante!! Quanto costa il numero??
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 8/1/2012, 21:12
Messaggio #101


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




CITAZIONE (kekkomon @ 8/1/2012, 23:07) *
Interessante!! Quanto costa il numero??

3.90 (non dovrei sbagliarmi, poi controllo wink.gif )


L'altra sera prima di addormentarmi ho letto la storia.
Bellissima, mi è piaciuta molto! Prima di questa avevo letto solo quelle col Mago Basilisco (altrettanto belle).

Consiglio l'acquisto agli appassionati di fumetti, questa perla è imperdibile! wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 8/1/2012, 21:21
Messaggio #102


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.913
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Dovrebbe costare sui 3 o 4 euro, pensiamo...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 23/1/2012, 23:35
Messaggio #103


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.913
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Finalmente l'abbiamo trovato!!! è bellissimo!!! grazie Nunval per la segnalazione!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 23/1/2012, 23:47
Messaggio #104


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Prego, figuratevi! Appena so di altre pubblicazioni Biancanevesche, vi avviso!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 23/1/2012, 23:50
Messaggio #105


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Grazie anche da parte mia per la segnalazione, Nun! happy.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 23/1/2012, 23:51
Messaggio #106


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.913
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Grazie Nunval!!! sei un amico!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 12/3/2012, 21:50
Messaggio #107


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Di recente ho letto "I sette nani malvagi contro i sette nani buoni". Godibile anche se non troppo unitaria e con i nani malvagi che appaiono solo nella seconda parte. C' è poi la situazione della chiave un pò facilona onestamente. Interessante comunque il fatto di voler continuare a creare nuovi personaggi come avverrà anche dopo.
Azz, BEL'IDC l' ho mancato per poco!
Tornando a parlare di BEIMB quando la lessi la prima volta rimasi alquanto stranito del fatto che si dicesse che il principe fosse stato rinchiuso nelle segrete del castello e mi chiedevo di cosa kaiser si stesse parlando.
Solo di recente ho letto che tutta questa situazione si trova nella versione a fumetti del film e di come all' inizio dovesse comparire anche nel lungometraggio.
Da come ho capito nelle storie a fumetti la regina rispunta come se niente fosse. °_O Meno male allora che Scarpa ha colmato la lacuna.

Messaggio modificato da Fra X il 12/3/2012, 21:51
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 27/11/2012, 18:38
Messaggio #108


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Eccoci qua, una sorpresa sul numero di dicembre attualmente in edicola dei GRANDI CLASSICI DISNEY: La mitica BIANCANEVE E VERDE FIAMMA, la prima storia scritta da Romano Scarpa su Biancaneve, pubblicata pochissime volte, non perdetela è un capolavoro!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 27/11/2012, 18:42
Messaggio #109


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Domani mi ci fiondo Innamorato.gif
Grazie Nun!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
andrea87
messaggio 7/12/2012, 4:31
Messaggio #110


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 140
Thanks: *
Iscritto il: 8/1/2012
Da: Milazzo (ME)




CITAZIONE (nunval @ 27/11/2012, 18:38) *
Eccoci qua, una sorpresa sul numero di dicembre attualmente in edicola dei GRANDI CLASSICI DISNEY: La mitica BIANCANEVE E VERDE FIAMMA, la prima storia scritta da Romano Scarpa su Biancaneve, pubblicata pochissime volte, non perdetela è un capolavoro!


mi dispiace correggerti, ma la storia è la prima DISEGNATA da Scarpa, visto che i testi sono del professore Guido Martina wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 7/12/2012, 12:40
Messaggio #111


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Oops è vero, piccolo lapsus, sorry...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 7/12/2012, 21:08
Messaggio #112


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.913
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Dobbiamo averlo pure noi!

grazie Nunval della segnalazione!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 15/12/2012, 22:05
Messaggio #113


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.257
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




le altre streghe si vergognano di Grimilde! perché non è riuscita a fare fuori biancaneve...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Mad Hatter
messaggio 15/12/2012, 22:51
Messaggio #114


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 15.410
Thanks: *
Iscritto il: 25/5/2009
Da: "son briccon..vagabondo"




Mamma mia, qui il numero di dicembre è introvabile!!!!! cry.gif
Proverò in altre edicole, ma ne ho già visitate parecchie...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 20/4/2013, 19:41
Messaggio #115


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Dooohhhhhh! L'ho cannato! not.gif Speriamo che su ebay ci stia!
Comunque l' anno scorso ho recuperato 5 storie: "I sette nani e la fatina di Natale", "Biancaneve e l'abito stregato", "Biancaneve al castello dei quattro venti", "I sette nani e la balza del lupo" e "I sette nani e il mago Burlone".
La prima è simpatica, così come la fatina di Natale, la seconda anche e contiene un simpatico e curioso tocco metafumettofavolisticostico mentre ISNELBDL è molto d'azione, ma magari è un pò troppo corta. Interessante e bello il fatto che si riveda il figlio di Biancaneve cresciuto, anche se per pochissimo. Quelle che mi sono piaciute di più sono BACDQV e ISNELMB. A mio avviso quelle più ricche di trovate in generale. Ma in BACDQV si vede la regina di nuovo tramutatasi in vecchietta che scompare in un gorgo post-6-1111346575.gif ! Sapete se poi si è data una spiegazione sul come si sia salvata?. Ne ISNELMB c' è invece la bella e simpatica coppia formata da Cucciolo e il mago Burlone! laugh.gif Notare come in tre storie su cinque la parte del leone la faccia Cucciolo!.
Ora sarei interessato a recuperare le due storie con Re Arbor e il patto della regina, la più lunga e in cui vediamo uniti Grimilde, i sette nani malvagi e Oreen, signore delle tenebre post-6-1111346575.gif laugh.gif !

Messaggio modificato da Fra X il 22/4/2013, 20:29
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 6/6/2013, 20:20
Messaggio #116


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Ho letto due "recenti" storie di Biancaneve e co.: "I sette nani e il Natale in pericolo" e "I sette nani e il patto della regina". La prima l' ho trovata una godibile e coinvolgente avventura basata su un viaggio non affatto privo d' insidie con un finale (e non solo questo) proprio bello e toccante. Compare anche il simpatico Magufus. laugh.gif
La seconda invece sarà perché è la più lunga storia di BEISN, ci sono un bel pò di personaggi cattivi e la considero un pò il culmine delle avventure dei nostri amati personaggi (anche se poi sono uscite "Brontolo e Briciola" e "I sette nani e la regina delle nevi"), non mi ha lasciato soddisfatto sino in fondo. La prima parte, dopo il bel prologo in cui assistiamo addirittura ad un rito d' invocazione demoniaca, o roba simile, del potente Oren, ripropone lo schema classico e collaudato della regina che cambia aspetto per attirare Biancaneve in una trappola e lo svolgimento è piuttosto semplice. Più interessante la seconda in cui tornano i mitici nani cattivi e c' è il trappolone delo scambio mentre con la terza culmina bene la vicenda anche se è un peccato che Oren si riveli una sorta di Mefistofele e basta e non partecipi di più all' azione.. la trovata migliore comunque penso sia il terribile pozzo tenebroso in cui vengono spediti Mammolo e Cucciolo. Una sorta di almeno apparente altra dimensione.. Per concludere direi un' avventura godibile che sembra un pò mettere la parola fine agli scontri con la regina. Anche se poi non ricordo se ricompaia in "Brontolo e Briciola". E poi c' è sembrava già esserci stato in "Biancaneve al castello dei quattro venti" ed invece... tongue.gif. Peccato per una prima parte che poteva essere un pò più avvincente. O.K., magari non dovrei pretendere di più da storie realizzate per un pubblico di giovanissimi, però l' universo Disney in generale e gli stessi BEISN ci hanno abituato ad avventure andche un pò più "adulte". Tanto per cambiare Cucciolo fa un pò la parte del leone! tongue.gif
Entrambe sono sceneggiate da Panaro e secondo me nel complesso è più riuscita la prima. Belli come sempre i disegni di Gatto e niente da dire sulla colorazione di Barberini. Veramente spettacolare!

Messaggio modificato da Fra X il 6/6/2013, 20:27
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Klauz_star
messaggio 28/6/2013, 22:25
Messaggio #117


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.257
Thanks: *
Iscritto il: 9/11/2008
Da: italia




"Biancaneve e l'abito stregato" e "i sette nani e il patto della regina" sono tra le mie preferite...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 1/8/2013, 17:56
Messaggio #118


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Mi sono letto altre due storie di Biancaneve e co: "Biancaneve e la rosa d' argento" e "I sette doni dei sette nani". Nella prima, molto godibile, ritroviamo i sette nani malvagi che dicono di essere stati al servizio della regina. Sapete in quale avventura è avvenuto? "I Sette Nani e l'incantesimo di Natale" forse? Mentre si recano al castello dell' ambiguo mago Sghignazzo, Grimilde fa portare Biancaneve nel labirinto stregato. Da queste due situazioni si dipanerà la storia in maniera avvincente.
Una cosa che balza subito all' occhio sono le caratterizzazioni grafiche che Pier Lorenzo De Vita ha dato a Biancaneve, diversa dal solito, a Brontolo, realizzato in maniera un pò differente e a Gongolo che sembra un altro! Sempre parlando dei disegni, la regina in qualche vignetta mostra dei canini vampireschi! ^^
Nella seconda invece, che chiude idealmente dopo 29 anni il ciclo diciamo classico di Biancaneve cominciato il mago Basilisco (per nuove storie bisognerà aspettare circa 18 anni!), la regina affida a quattro suoi sgherri il compito di rubare i doni che i sette nani vogliono regalare a Biancaneve per il suo compleanno. Apparizione, anche se breve, di un altro mago, Abracadabro, che sembra il fratello di Sghignazzo laugh.gif ! Sebbene leggermente inferiore e meno articolata della precedente, anche questa avventura risulta godibile. Notare come in entrambe i cattivi abbiano molto spazio e ne ISDDSN per una volta anche il principe! XD

Messaggio modificato da Fra X il 2/8/2013, 0:45
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Wintertime
messaggio 11/10/2013, 20:08
Messaggio #119


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 224
Thanks: *
Iscritto il: 25/8/2013
Da: Firenze




Io possiedo il numero che contiene "I sette nani e la fatina di Natale" dite che mi conviene tenerlo stretto? xD


User's Signature

Only an act of true love will thaw a freezing heart..



Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 12/10/2013, 11:22
Messaggio #120


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




Certo che ti conviene... wink.gif Anzi qual'è il numero di questo Topolino ? smile.gif

P.S.: Anch'io possiedo due Topolini con due storie di Biancaneve: "I sette nani e la fata incatenata" (n. 1651) e "I sette nani e la fonte meravigliosa" (n. 1622)


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post

8 Pagine V  « < 3 4 5 6 7 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 24/4/2024, 11:54