Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


26 Pagine V  « < 16 17 18 19 20 > »   
Reply to this topicStart new topic
> L'ultimo libro letto
IryRapunzel
messaggio 19/11/2012, 20:50
Messaggio #409


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Oooh, Saretta, DEVI leggere Delitto e Castigo! *_*


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Peter Pan 92
messaggio 19/11/2012, 21:39
Messaggio #410


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.638
Thanks: *
Iscritto il: 19/6/2007
Da: Milano




Finito di leggere Making it on Broadway: Actor's tale of climbing to the top, un libro americano che raccoglie le testimonianze dei più grandi di Broadway (Lea Salonga, Idina Menzel ecc.) che raccontano la loro storia dal momento in cui sono approdati a NY, al loro primo show ecc. Ti mette davanti a un mondo veramente duro, e che soprattutto una volta dentro non è tutto rose e fiori così come viene presentato.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrincessMononoke
messaggio 19/11/2012, 21:47
Messaggio #411


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.310
Thanks: *
Iscritto il: 10/4/2011
Da: Neverland




[quote name='Arancina22' date='19/11/2012, 0:51' post='641845']
Eccomi Ire smile.gif
Per quanto riguarda i racconti, la mia raccolta preferita è indiscutibilmente Il Bar Sotto Il Mare, che rientra nella mia top 3 di libri preferiti in assoluto. E' stato il primo libro di Benni che ho letto.
Per i romanzi invece Elianto, col suo finale enigmatico ("Elianto, Elianto, cosa accadrà?") e i suoi mille mondi fiabeschi.

"Elianto" l'ho letto in un periodo in cui divoravo i libri di Benni, quindi ammetto di confonderlo un pochino; dovrei rileggermelo, come "Terra".
Sono contenta comunque che il libro nuovo ti sia piaciuto, anche io ho trovata azzeccatissima la copertina! E un'altra cosa che ho adorato sono stati i dialoghi con i diversi animali (:

Io nel frattempo ho letto "Norwegian Wood" dello scrittore giapponese Marukami Haruki. Ragazzi, se non avete mai letto nulla di questo autore, fatelo! è un'esperienza incredibile, completamente diversa da qualsiasi altro autore occidentale (: Super consigliato, in particolare il suo ultimo romanzo, "1Q84".
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 19/11/2012, 23:07
Messaggio #412


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




Elianto è meraviglioso, concordo.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
BelleLetrice
messaggio 22/11/2012, 22:38
Messaggio #413


Peucetia
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.526
Thanks: *
Iscritto il: 11/3/2011
Da: Puglia




Preso ieri in biblio e finito oggi: Uno studio in rosso, primo dei romanzi imperniati su Sherlock Holmes. Che tipino! Direi che è eufemistico definirlo eccentrico laugh.gif
Lo stile di Doyle è pulito, ma alo stesso tempo accurato. Leggerò sicuramente altro sull'investigatore thumb_yello.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 28/11/2012, 18:48
Messaggio #414


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Le Fatiche Di Hercule
Una collezione di dodici racconti che precedono evidentemente "Poirot E I Quattro" per quanto riguarda l'essere gli ultimi casi del belga prima della "pensione".
Dodici piccoli gioiellini ispirati alle fatiche dell'eroe greco, tra cui consiglio caldamente La Cerva Dalle Corna D'Oro, Il Toro Cretese, Il Gregge Di Gerione e I Pomi Delle Esperidi.

Intrigo Alle Baleari
Molti dei racconti di questa raccolta si trovano ne "Il Meglio Dei Racconti", il che è indice di ottima qualità.
Su tutti quelli non inclusi lì spiccano Amico Cane e Fiore Di Magnolia, gli ultimi due, senza detective famosi.
Il Servizio Da Tè Arlecchino è (pur con scarsissima caratterizzazione psicologica) uno dei più bei racconti col signor Quin, e se consideriamo che sono in tutto solo una quindicina, il dato è rilevante.
Il Secondo Gong verrà ripreso ed ampliato considerevolmente in Quattro Casi Per Hercule Poirot, che sto ora leggendo.


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 12/12/2012, 22:02
Messaggio #415


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Quattro Casi Per Hercule Poirot
Di originalissimo qui abbiamo solo Triangolo A Rodi, che ho trovato bellissimo: non solo un giallo ma un triangolo, appunto, amoroso. Consigliati anche Lo Specchio Del Morto, ampliamento de Il Secondo Gong, e Delitto Nei Mews, una riscrittura de Il Mistero Di Market Basing.
Il Furto Incredibile è la rielaborazione di un altro racconto più breve, I Piani Del Sottomarino.

Verso L'Ora Zero
Uno dei migliori romanzi tardi di Agatha, senza Poirot nè Miss Jane ma con il sovrintendente Battle. Caratterizzazione psicologica perfetta, trama coinvolgente, meccanismo perfetto come ogni giallo.... i personaggi, quando venivano tratteggiati, mi comparivano fulmineamente in testa... In particolare il quartetto principale.
Molto consigliato.

Ora sto leggendo Appuntamento Con La Paura.


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 28/12/2012, 0:35
Messaggio #416


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Ho un po' di libri in arretrato. Dunque:

Il Colore Della Magia
di T. Pratchett
Amo sempre più quest'uomo. Questo è il primo libro della saga di Scuotivento il "mago", un'avventura picaresca e assolutamente affascinante che richiama in toni demenziali (ma a tratti sempre seri o epici) Il Viaggio Del Veliero di Lewis. Il finale aperto è un incentivo a continuare la saga, cosa che sicuramente farò.
Promosso a pieni voti come tutti quelli di Pratchett che finora ho letto!

Entrambi di Colette:
Gigi
Romanzo breve, leggero e divertente a proposito di Gigi, vivace adolescente nata in una famiglia di ricche cortigiane che si prepara a fare (prima o poi) il suo debutto in società: prende lezioni da nonna, prozia e mamma. Ma non sono le lezioni di bon ton e di classe che entusiasmano Gigi, quanto le visite di Zio Gaston...
Vedrò il film tratto dal musical di Broadway, che nel cast originale comprendeva una giovanissima Audrey Hepburn nel ruolo di Gigi.
Neanche 90 pagine, si legge tutto d'un fiato.

Chéri
Se Gigi era giovane e spensierata, Léa, la protagonista di questo romanzo, è una facoltosa cortigiana alle soglie della mezza età che deve fare i conti con l'essersi innamorata del bellissimo figlio di una sua collega-rivale, Chéri appunto. L'unico problema è che Chéri è di ventiquattro anni più giovane di lei, e sta per sposarsi.
Un romanzo davvero interessante che parte sui toni giocosi di Gigi per poi finire in modo malinconico, amaro e aperto (infatti ora sto leggendo il seguito: La Fine Di Chéri). Soprattutto indaga un tema che trovo troppo poco esplorato: la grande differenza d'età nelle relazioni amorose, le sue implicazioni e conseguenze.
Scritto benissimo (come Gigi peraltro), è vivamente consigliato.

Infine due di Agatha:
Appuntamento Con La Paura
Raccolta di racconti, gli unici inediti sono La Bambola Della Sarta (ottimo, sul soprannaturale, in stile Il Segugio Della Morte) e La Follia Di Greenshaw, giallo molto piacevole che però a posteriori giudico un po' piatto a livello di caratterizzazione psicologica. Si sa, però, che in certi lavori di Agatha non è questo ad essere importante, quanto l'intreccio: Greenshaw è uno di questi.

Il Mistero Di Lord Listerdale e altre storie
Altra raccolta di racconti, tutti inediti, stavolta, improntata più sull'avventura che sul giallo o il mistero. Segnalo: Il Mistero Di Lord Listerdale, Canta Una Canzone Da Sei Soldi (filastrocca già usata da Agatha nel romanzo di Miss Marple Polvere Negli Occhi), Lo Smeraldo Del Rajah, Il Canto Del Cigno.


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ariel's Lover
messaggio 1/1/2013, 17:40
Messaggio #417


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.808
Thanks: *
Iscritto il: 11/2/2010
Da: Roma




Ho finito di leggere pochi giorni fà The Casual Vacancy di J. K. Rowling (tradotto in italia col titolo [i]Il seggio vacante[/i]). Primo libro totalmente per adulti (anche se secondo me anche gli HP lo erano) che affronta tematiche forti, anche di critica sociale e/o politica. Mi sono piaciuti moltissimo i personaggi e la realtà che questa scrittrice è riuscita ancora una volta a creare. Consigliatissimo!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ariel's Lover
messaggio 1/1/2013, 17:45
Messaggio #418


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.808
Thanks: *
Iscritto il: 11/2/2010
Da: Roma




[quote name='Arancina22' date='28/12/2012, 0:35' post='647700']
Ho un po' di libri in arretrato. Dunque:

Il Colore Della Magia
di T. Pratchett
Amo sempre più quest'uomo. Questo è il primo libro della saga di Scuotivento il "mago", un'avventura picaresca e assolutamente affascinante che richiama in toni demenziali (ma a tratti sempre seri o epici) Il Viaggio Del Veliero di Lewis. Il finale aperto è un incentivo a continuare la saga, cosa che sicuramente farò.
Promosso a pieni voti come tutti quelli di Pratchett che finora ho letto!


Sono felice che sia piaciuto anche a te Saretta. Secondo me Pratchett è un genio pazzo!! Ora entro marzo devo leggere Mort (sto alternando libri in italiano a libri in inglese) e poi quando vado a londra cerco di rimediare qualche altro suo testo. Secondo me comunque la sua demenzialità è anche un po' satirica, un modo per prendere in giro il mondo di oggi. Lo adoro! eheheh.gif eheheh.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 1/1/2013, 18:37
Messaggio #419


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.636
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




io ho finito la raccolta di 6 volumi e quindi ho cominciato a leggere il manga di AKIRA di Katsushiro Otomo


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
BelleLetrice
messaggio 21/1/2013, 21:56
Messaggio #420


Peucetia
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.526
Thanks: *
Iscritto il: 11/3/2011
Da: Puglia




Come vi avevo detto non ho lasciato Doyle e il suo eccentrico personaggio. Ho letto Il segno dei quattro, bella storia che unisce thriller, vendetta, esoticità e amore mi ha fatto molto tenerezza vedere Watson innamorato Certo che Sherlock è proprio un bel tipino ohmy.gif sapevo che era un boxeur dilettante ma non sapevo che fosse cocainomane; il 1 cap mi ha alquanto scioccata Simpatico il cane, mi ha ricordato Basil laugh.gif
Lo stile di Doyle è sempre scorrevole e avvincente; ricco ma non prolisso, ti immerge nella storia senza nausearti con inutili particolari.
Sicuramente il prossimo che leggerò sarà Il mastino dei Baskerville, che a detta del mio prof ha una forte componente fantastica shifty.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BelleLetrice
messaggio 23/1/2013, 18:50
Messaggio #421


Peucetia
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.526
Thanks: *
Iscritto il: 11/3/2011
Da: Puglia




Come avevo scritto ho continuato la mia lettura con... Le avventure di Sherlock Holmes laugh.gif che a detta del mio bibliotecario è cronologicamente precedente al Mastino. Esso è una raccolta di 12 racconti imperniati sulle indagini del brillante investigatore, io per adesso ho letto

Uno scandalo in Boemia, di cui lessi la versione originale inglese per un esame di letteratura. Fa sempre piacere vedere il misogino Sherlockburlato da una donna! Devo dire però che incassa molto sportivamente eheheh.gif
La Lega dei Capelli Rossi insulta storiella che, come lo stesso Sherlock afferma è servita solo ad ingannare il tempo
Un caso di identità incentrata su un'indifesa fanciulla e un mascalzone mad.gif Forse Holmes ha anche un cuore oltre a una fredda mente brillante laugh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
fiocchetto
messaggio 23/1/2013, 19:21
Messaggio #422


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 246
Thanks: *
Iscritto il: 2/4/2012




bellissime storie io sono un'accanita fan di Sherlock!!! wub.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
PrincessMononoke
messaggio 25/1/2013, 18:24
Messaggio #423


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.310
Thanks: *
Iscritto il: 10/4/2011
Da: Neverland




Anche io amo il personaggio di Sherlock Holmes *_* Peccato che Doyle abbia scritto così poco!
In questo periodo ho letto soprattutto testi teatrali, tra cui quasi tutte le commedie di Moliere (per un esame), e per uno spettacolo che devo fare "L'ispettore generale" di Gogol.
Dopo la sessione d'esame di butterò su qualche romanzo, finalmente!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BelleLetrice
messaggio 25/1/2013, 19:54
Messaggio #424


Peucetia
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.526
Thanks: *
Iscritto il: 11/3/2011
Da: Puglia




Fiocchetto, anche tu una fan del detective? Io mi ero sempre ripromessa di leggere le sue avventure, e lo sto facendo pian pianino, per gustarmelo ben bene
Irene, direi che Doyle ne ha scritti abbastanza, son 60 tra romanzi e racconti, ne avrò per un bel pò tongue.gif e poi ha scritto anche altro oltre Sherlock, non può fossilizzarsi su un genere
L'opera omnia di Molière OO) OH MAMMA
Go to the top of the page
 
+Quote Post
fiocchetto
messaggio 25/1/2013, 20:12
Messaggio #425


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 246
Thanks: *
Iscritto il: 2/4/2012




si! l'ho sempre adorato! Anche io cerco di gustarmelo bene e leggere i suoi racconti solo quando ho tempo di qualità da dedicargli.... Purtroppo mi rimangono solo 3 libri da leggere sad.gif
La valle della paura
L'ultimo saluto di Sherlock Holmes
Il taccuino di Sherlock Holmes


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 26/1/2013, 0:26
Messaggio #426


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Germinale (non terminato)
di E. Zola

Etienne Lantier, ex macchinista, viene assunto come minatore e si trasferisce nel villaggio vicino. Dopo aver notato le condizioni di vita e lavoro disumane dei minatori, li inciterà allo sciopero...
Prescritto dal gruppo di lettura, non terminato perchè non ne ho avuto la forza: una delle pochissime volte che non finisco di leggere un libro. Di 530 pagine (nella mia edizione) sono arrivata a 236, poi ho riconsegnato il libro in biblioteca. La cupezza, la crudezza, la realisticità e la pesantezza della narrazione non me l'hanno certo reso una lettura facile e tanto meno piacevole. Le disgrazie che capitano ai minatori me l'hanno reso un secondo Malavoglia, altro libro che ritengo pesantissimo: altro punto a suo sfavore. Ero arrivata al punto di dire "Vediamo cos'altro succede di brutto" invece del classico "Vediamo cos'altro succede". Potrei riprenderlo e terminarlo in un eventuale futuro, ma per il momento mi prendo decisamente una pausa.
Come avviso a chi può dar fastidio (me compresa rolleyes.gif ) vi dico che il libro annovera più di una bestemmia.
Complimenti a Zola che però ti fa 'sentire' tutto. Le descrizioni coinvolgono i 5 sensi al 100%, proprio a livello fisico: leggere per credere.
13° di un ciclo di 20 romanzi, tutti collegati.

Di zia Agatha ho letto invece La Dama Velata e altre storie, che però non contiene nessun racconto che non avevo ancora letto. In sostanza per questo giro mi son ri-letta quei due o tre racconti che ricordavo un po' meno tongue.gif
E intanto i libri diventano sempre meno... sto a -5 ormai cry.gif

Messaggio modificato da Arancina22 il 26/1/2013, 0:27


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ariel's Lover
messaggio 26/1/2013, 16:10
Messaggio #427


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.808
Thanks: *
Iscritto il: 11/2/2010
Da: Roma




CITAZIONE (Arancina22 @ 26/1/2013, 0:26) *
Germinale (non terminato)
di E. Zola

Etienne Lantier, ex macchinista, viene assunto come minatore e si trasferisce nel villaggio vicino. Dopo aver notato le condizioni di vita e lavoro disumane dei minatori, li inciterà allo sciopero...
Prescritto dal gruppo di lettura, non terminato perchè non ne ho avuto la forza: una delle pochissime volte che non finisco di leggere un libro. Di 530 pagine (nella mia edizione) sono arrivata a 236, poi ho riconsegnato il libro in biblioteca. La cupezza, la crudezza, la realisticità e la pesantezza della narrazione non me l'hanno certo reso una lettura facile e tanto meno piacevole. Le disgrazie che capitano ai minatori me l'hanno reso un secondo Malavoglia, altro libro che ritengo pesantissimo: altro punto a suo sfavore. Ero arrivata al punto di dire "Vediamo cos'altro succede di brutto" invece del classico "Vediamo cos'altro succede". Potrei riprenderlo e terminarlo in un eventuale futuro, ma per il momento mi prendo decisamente una pausa.
Come avviso a chi può dar fastidio (me compresa rolleyes.gif ) vi dico che il libro annovera più di una bestemmia.
Complimenti a Zola che però ti fa 'sentire' tutto. Le descrizioni coinvolgono i 5 sensi al 100%, proprio a livello fisico: leggere per credere.
13° di un ciclo di 20 romanzi, tutti collegati.

Di zia Agatha ho letto invece La Dama Velata e altre storie, che però non contiene nessun racconto che non avevo ancora letto. In sostanza per questo giro mi son ri-letta quei due o tre racconti che ricordavo un po' meno tongue.gif
E intanto i libri diventano sempre meno... sto a -5 ormai cry.gif

Saretta mi dispiace. Deve essere stato davvero pesante. Una curiosità: non ti è piaciuto I malavoglia? Come mai? Io l'ho trovato bellissimo..Triste, certo, ma molto profondo e poi io amo le storie di famiglia. E pensare che una volta la realtà era quella mi consola, nonostante di strada ce ne sia ancora da fare...

Ultimamente ho letto:

Lo Hobbit di J. R. R. Tolkien
Regalo di laurea di alcuni cari amici nella splendida edizione con le illustrazioni, questo libro mi ha affascinato in molte parti. Tuttavia mi aspettavo qualcosa più da Il Signore degli Anelli e invece il racconto è molto più semplice e basilare. Comunque carino!! smile.gif


La Trilogia delle Sfumature dry.gif
Purtroppo la curiosità non mi ha fatto resistere. Sti libri me li hanno propinati in tutti i formati (fisico e digitale) e alla fine li ho letti.
Che dire? Una storia d'amore come tante altre. In alcuni punti anche carina. Letterariamente parlando, una ripetizione continua degli stessi aggettivi, verbi, momenti, descrizioni. E' stata un'esperienza ma non lo consiglierei.

Al prossimo aggiornamento! Saluto.gif



User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 6/2/2013, 16:45
Messaggio #428


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




I Malavoglia non mi è piaciuto perchè in parte scritto in siciliano (ma quello è il problema minore, con qualche nota a piè pagina ci si arriva), in parte proprio perchè la storia non mi ha coinvolto e, se posso dirlo, l'ho trovato pesantuccio pure quello. Certo non ai livelli di Germinale, anche se sempre di verismo si parla; in conclusione ho avuto la riprova che a me questa corrente letteraria proprio non piace. sad.gif

Ho letto due libri di Agatha:

Il Mondo Di Hercule Poirot
Raccolta di racconti di cui mi mancava solo Una Donna Sa..., che si potrebbe definire un romanzo breve di Poirot: 100 pagine scritte con classe, coinvolgenti, argute e mistificatrici, come solo zia Agatha sapeva fare.

Destinazione Ignota
Hilary Craven ha perso il marito e la figlia. E' sul punto di suicidarsi, ma viene convinta, dato che non ha più nulla da perdere, a prendere segretamente il posto di una donna morente in un'importante missione di spionaggio...
Una spy story delle migliori, tra i libri più brevi di Agatha ma tra quelli che ho gustato di più in questo suo filone. Diversi i colpi di scena nel finale. Un romanzo avventuroso, di viaggio ed evasione.

...E fu così che mi mancano solo due opere della Regina del Giallo...
cry.gif


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
BelleLetrice
messaggio 18/2/2013, 21:24
Messaggio #429


Peucetia
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.526
Thanks: *
Iscritto il: 11/3/2011
Da: Puglia




Motivi vari mi hanno portata ad accantonare le avventure del detective britannico sad.gif
In tutto questo tempo ho letto solo:
Il mistero di Valle Boscombe non mi è piaciuto. Direi quasi banale, si capisce da subito come andrà a finire. Pololice giù
I cinque semi d'arancioSono rimasta molto dispiaciuta per la morte del giovanema mi ha mostrato il grande valore di Scherlock! w00t.gif Mettersi contro il Ku Klux Klan non è da tutticlapclap.gif
L'uomo dal labbro spaccatoche dimostra che bisogna stare ben lontano dagli attori laugh.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Arancina22
messaggio 18/2/2013, 21:52
Messaggio #430


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 17.555
Thanks: *
Iscritto il: 15/10/2009
Da: casa mia




Di zia Agatha ho letto:

Tutto Il Teatro
Vol. 2
-Testimone D'Accusa: eccellente trasposizione di uno dei più famosi racconti. Visto che il film riporta la stessa sorpresa nel finale, suppongo che gli sceneggiatori si siano basati su questa versione.
-Il Rifugio: tratto da Poirot e La Salma, ma senza Poirot. Anche questa una trasposizione molto azzeccata, nulla da ridire!
-Nel Regno di Amenothep: un drammone storico/romanzato sul regno del Faraone eretico Amenothep IV. Finora, quello che mi è piaciuto meno. L'ho trovato abbastanza ripetitivo e proprio per questo, a tratti, noioso. Purtroppo Zia Agatha non è riuscita a coinvolgermi come nel suo capolavoro ambientato sempre in Egitto, C'Era Una Volta.

Vol. 3
-L'Ospite Inatteso: Capolavoro. Punto. Non vedo l'ora di vedere questo giallo a teatro!!! worshippy.gif
-La Tela Del Ragno: Non è da meno del precedente, sebbene la scelta del colpevole mi è sembrata poco eclatante. Bellissima tutta la macchinazione di bugie su bugie per mascherare un cadavere!
-Delitto Sul Nilo: trasposizione molto buona di Poirot Sul Nilo, con molti meno personaggi e senza Poirot. Tuttavia preferisco il romanzo.
-I Tre Maghi Della Truffa: una commedia davvero frizzante, sul palco dev'essere assolutamente scoppiettante, mi piacerebbe proprio vederla! Brava Agatha!

Ora proseguo col vol. 4 e, quando mi arriverà, con l'1.


User's Signature

Your special fascination'll
prove to be inspirational!
We think you're just sensational,
Mame!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
IryRapunzel
messaggio 20/2/2013, 16:02
Messaggio #431


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.148
Thanks: *
Iscritto il: 20/11/2010




CITAZIONE (ping @ 20/2/2013, 12:35) *
sono arrivato al terzo libro ma da quanto ho letto finora il protagonista mi sembra grengoire e non quasimodo


E' corale, non c'è un vero e proprio protagonista (:


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ariel's Lover
messaggio 20/2/2013, 16:53
Messaggio #432


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.808
Thanks: *
Iscritto il: 11/2/2010
Da: Roma




In questo periodo, complice la sessione d'esami e quindi non dovendo andare a lezione, ho letto parecchio. biggrin.gif

Il giardino delle pesche e delle rose di J.Harris
Seguito del seguito di Chocolat, questo libro riporta Vianne a Lansquenet e le fa affrontare il passato. Al tempo stesso la protagonista sembra finalmente accettare se stessa. La storia di scontro tra i cittadini francesi e i magrebini è bella e interessante. Ottimo intreccio in cui si dà maggior spazio alla figura del curato

The Perks of being a wall flower/Ragazzo da parete di S. Chbosky
Bellissimo romanzo su una persona speciale. Le lettere che Charlie scrive ad un perfetto sconosciuto sono quelle in cui si potrebbe riconoscere chiunque. Una storia forte e intelligente. Piena di dolore e gioia, che fa assaporare la vita. Consiglio a tutti di leggerlo, a me ha davvero tanto commosso. Spero di riuscire a vedere presto anche il film che ne hanno tratto (Noi siamo infinito).

The Wonderful Wizard of Oz di L. F. Baum
Ho deciso di rileggere questo classico in vista del film-prequel che uscirà a breve. E' stato un piacere ritrovare il Leone codardo, il taglialegna di latta e lo Spaventapasseri. Rimane anche oggi, seppur io non sia più un bambino, una bellissima storia.

Curiosità: qualcuno ha letto qualche altro libro della saga di Oz? Se si, ne consigliate qualcuno in particolare?
Sempre sul tema Oz, qualcuno ha letto il romanzo da cui è tratto il musical Wicked?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

26 Pagine V  « < 16 17 18 19 20 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/4/2024, 0:49