Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


5 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> www.ebay.com, topic informativo
Ubodan
messaggio 17/5/2008, 18:13
Messaggio #1


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 138
Thanks: *
Iscritto il: 21/2/2008




Come faccio a comprare su ebay (non ho la carta di credito ect)...Se lo sa mi papà mi uccideXD...datemi dei consigli..non so come funziona ebay...please...
Ps:aprire un mercatino nel forum????Non sarebbe utile??????

Messaggio modificato da Mad Hatter il 13/9/2014, 17:00


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 17/5/2008, 18:50
Messaggio #2


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Ubodan @ 17/5/2008, 19:13) *
Come faccio a comprare su ebay (non ho la carta di credito ect)...Se lo sa mi papà mi uccideXD...datemi dei consigli..non so come funziona ebay...please...
Ps:aprire un mercatino nel forum????Non sarebbe utile??????


Il mercatino una volta c'era, ma sono sorte diverse complicazioni, tensioni tra i membri del forum, e i moderatori hanno pensato bene di chiuderlo...
Cmq comprare su ebay non è per nulla difficile: non è necessaria una carta di credito (tranne che per gli ordini extracontinentali)... puoi pagare con vaglia postale, ricarica postepay... tutti metodi sicuri e veloci, anche se una spesa minima c'è (il vaglia 5 €, la postepay 1 €)...
Innanzitutto ti devi registrare: io l'ho fatto tramite mia sorella, ma non credo serva un numero di carta per farlo... d'altrone uno può anche non averla... dunque, scegli un nickname, una password e cominci ad acquistare dopo la conferma del sito.

Per l'estero io uso sempre il vaglia, anche se da poco ho attivato la carta paypal, quindi mi allergherò anche agli acquisti esteri oltre il perimetro europeo...

Messaggio modificato da Prince Philip il 17/5/2008, 18:54
Go to the top of the page
 
+Quote Post
christian_bologn...
messaggio 18/5/2008, 1:59
Messaggio #3


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 831
Thanks: *
Iscritto il: 16/10/2007
Da: Bologna




sì, è il caso che, senza timori o "drammi", tu ti evolva verso lo strumento EBAY. ti posso assicurare che i vantaggi sono notevoli; io negli anni ho comprato veramente tanti oggetti e non ho mai avuto esperienze negative.
Tornando strettamente al nostro "mondo Disney", sono riuscito, sempre tramite EBAY, ad accaparrarmi dei DVD per me cari o rari, arricchendo di molto la mia collezione.

Coraggio non temere... tuffati in ebay... :-)
Ti consiglio PAYPAL con una carta precaricata, stile postepay ad esempio, dove ci tieni pochi soldi. Così tuo padre non avrà nulla da ridire clapclap.gif

ciao


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 29/5/2008, 12:39
Messaggio #4


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




Salve ragazzi, ho bisogno di un piccolo aiutino...
Ho acquistato su ebay un DVD dagli Usa, e ovviamente devo pagare con paypal... ma che importo devo versare al venditore??? Il corrispettivo di 16,99£ in euro o proprio l'importo in dollari, e ci pensa chi di dovere a scalare dal mio conto il cambio esatto??? E' la prima volta che lo faccio, e non ne ho idea...

Non so se mi sono fatto capire, spero che qualcuno possa aiutarmi, magari scrivendomi dettagliatamente l'operazione...

Grazie Saluto.gif

Non so se esiste già un topic simile, ma non ho avuto tempo di leggere tutte le disussioni: chiedo scusa nel caso mi fossi ripetuto aprendo una discussione già esistente... wink.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nutella
messaggio 29/5/2008, 13:44
Messaggio #5


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.613
Thanks: *
Iscritto il: 16/9/2004
Da: Cento (FE)




QUOTE (Prince Philip @ 29/5/2008, 13:39) *
Salve ragazzi, ho bisogno di un piccolo aiutino...
Ho acquistato su ebay un DVD dagli Usa, e ovviamente devo pagare con paypal... ma che importo devo versare al venditore??? Il corrispettivo di 16,99£ in euro o proprio l'importo in dollari, e ci pensa chi di dovere a scalare dal mio conto il cambio esatto??? E' la prima volta che lo faccio, e non ne ho idea...


Tu paghi la cifra richiesta dal venditore nella sua valuta, ci pensa poi paypal a fare la conversione in euro.

Ciao.

Ps. il simbolo che hai usato indica generalmente la sterlina...


User's Signature

Pubblicita' regresso: http://www.ferrero.org
* Do what makes you happy
* Be with who makes you smile
* Laugh as much as you breathe
* Love as long as you live
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 29/5/2008, 14:01
Messaggio #6


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (nutella @ 29/5/2008, 14:44) *
Tu paghi la cifra richiesta dal venditore nella sua valuta, ci pensa poi paypal a fare la conversione in euro.

Ciao.

Ps. il simbolo che hai usato indica generalmente la sterlina...


Sorry, ho selezionato il simbolo sopra il 3 invece che sopra il 4... tongue.gif
Cmq ho dato anche alcune occhiate al sito di paypal, e mi dice di inserire l'importo e poi la valuta in cui inviare il pagamento... ma l'importo deve essere in dollari????????? O metto l'euro e, a seconda della valuta selezionata, viene appllicato il cambio??? Ci sono delle spese da pagare (per me o per il destinatario del pagamento)???????
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nunval
messaggio 29/5/2008, 14:11
Messaggio #7


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 6.864
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Aversa (CE)




Hai chiesto al venditore il totale (in dollari) COMPRESE le spese di spedizione? Normalmente i venditori ti inviano una mail tramite Ebay in cui è tutto già calcolato e devi solo cliccare su paga adesso e poi vieni reindirizzato al sito Paypal dove potrai pagare. Se non hai ricevuto la mail dal venditore clicca sull'icona "paga adesso" della pagina dell'oggetto e, se sono state già impostate le spese di spedizione, potrai completare il pagamento scegliendo Paypal nella pagina che ti si apre. Altrimenti, se non sai le spese di spedizione, devi chiedere al venditore cliccando sull'opzione "richiedi il totale al venditore" nella pagina dell'oggetto.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 29/5/2008, 14:16
Messaggio #8


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (nunval @ 29/5/2008, 15:11) *
Hai chiesto al venditore il totale (in dollari) COMPRESE le spese di spedizione? Normalmente i venditori ti inviano una mail tramite Ebay in cui è tutto già calcolato e devi solo cliccare su paga adesso e poi vieni reindirizzato al sito Paypal dove potrai pagare. Se non hai ricevuto la mail dal venditore clicca sull'icona "paga adesso" della pagina dell'oggetto e, se sono state già impostate le spese di spedizione, potrai completare il pagamento scegliendo Paypal nella pagina che ti si apre. Altrimenti, se non sai le spese di spedizione, devi chiedere al venditore cliccando sull'opzione "richiedi il totale al venditore" nella pagina dell'oggetto.


Si, si, mi ha già inviato tutto... il totale è 16,99 dollari... il problema mi sorge su come svolgere la procedura di pagamento.
Partendo dal fatto che non la devo fare io (ma mia sorella), e che quindi non so le esatte procedure o pagine che si aprono per pagare, io sto solo cercando di informarmi per lei in modo da pagare in modo giusto... quello che non so è se l'importo deve essere selezionato in euro o in dollari...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Fiore-
messaggio 29/5/2008, 14:51
Messaggio #9





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Prince Philip @ 29/5/2008, 15:16) *
Si, si, mi ha già inviato tutto... il totale è 16,99 dollari... il problema mi sorge su come svolgere la procedura di pagamento.
Partendo dal fatto che non la devo fare io (ma mia sorella), e che quindi non so le esatte procedure o pagine che si aprono per pagare, io sto solo cercando di informarmi per lei in modo da pagare in modo giusto... quello che non so è se l'importo deve essere selezionato in euro o in dollari...



Ciao Prince Philip! Saluto.gif
Io ho già pagato su paypal venditori americani, metti l'importo in dollari (e specifichi che sono dollari), poi ci penserà paypal a fare la convesione in Euro nella tua carta. Una volta avvenuta la transazione, nelle attività del tuo conto potrai vedere la conversione della valuta effettuata.

Saluto.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 29/5/2008, 14:56
Messaggio #10


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Fiore @ 29/5/2008, 15:51) *
Ciao Prince Philip! Saluto.gif
Io ho già pagato su paypal venditori americani, metti l'importo in dollari (e specifichi che sono dollari), poi ci penserà paypal a fare la convesione in Euro nella tua carta. Una volta avvenuta la transazione, nelle attività del tuo conto potrai vedere la conversione della valuta effettuata.

Saluto.gif


Quindi nel modulo che mi dovrebbe venire fuori metto 16,99 $ e indico Dollari Usa????????
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Fiore-
messaggio 29/5/2008, 15:13
Messaggio #11





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Prince Philip @ 29/5/2008, 15:56) *
Quindi nel modulo che mi dovrebbe venire fuori metto 16,99 $ e indico Dollari Usa????????


Esatto! wink.gif
Poi credo ti convertiranno nella carta la cifra di 11 € e rotti... più o meno! smile.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ubodan
messaggio 30/5/2008, 20:17
Messaggio #12


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 138
Thanks: *
Iscritto il: 21/2/2008




Grazie a tutti e 2!Grazie hai vostri consigli mi sono preso 3 manga originali di Sailor Moon e le card della Belle e la bestia che volevo da quando ero piccolo XD!!!!!!!!!!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Faith
messaggio 30/5/2008, 21:14
Messaggio #13


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 905
Thanks: *
Iscritto il: 7/2/2007




se sono quelle tipo lamincard , belle . complimenti ubodan


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fishtail
messaggio 1/6/2008, 17:48
Messaggio #14


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.745
Thanks: *
Iscritto il: 15/8/2007




Prince, scusa se approfitto del tuo topic per porre un quesito! happy.gif

Quanto addebita Paypal per ogni cambio di valuta?


User's Signature


Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 2/6/2008, 14:38
Messaggio #15


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (Persha @ 1/6/2008, 18:48) *
Prince, scusa se approfitto del tuo topic per porre un quesito! happy.gif


Ma figurati happy.gif
Cmq ho risolto tutto: non c'è stato bisogno di compliare nulla. Quando ho premuto PAGA ORA mi è venuto furoi solo una conferma, ed il totale è stato inviato al destinatario... che ha già ricevuto e dice che ha spedito oggi... di solito dagli Usa quanto ci mette un pacchetto??? 1-2 settimane?????
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nutella
messaggio 2/6/2008, 15:08
Messaggio #16


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.613
Thanks: *
Iscritto il: 16/9/2004
Da: Cento (FE)




QUOTE (Prince Philip @ 2/6/2008, 15:38) *
Ma figurati happy.gif
Cmq ho risolto tutto: non c'è stato bisogno di compliare nulla. Quando ho premuto PAGA ORA mi è venuto furoi solo una conferma, ed il totale è stato inviato al destinatario... che ha già ricevuto e dice che ha spedito oggi... di solito dagli Usa quanto ci mette un pacchetto??? 1-2 settimane?????


Posta normale? Almeno 1 mese, spesso 5 o 6 settimane. Poi puo' capitarti che ci mette 2 o 3 settimane...


User's Signature

Pubblicita' regresso: http://www.ferrero.org
* Do what makes you happy
* Be with who makes you smile
* Laugh as much as you breathe
* Love as long as you live
Go to the top of the page
 
+Quote Post
nutella
messaggio 2/6/2008, 15:10
Messaggio #17


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.613
Thanks: *
Iscritto il: 16/9/2004
Da: Cento (FE)




QUOTE (Orsa1971 @ 2/6/2008, 15:39) *
anche molto salate (io ho acquistato 5 DVD in Canada ed ho pagato di dogana quasi il valore degli stessi, ma pur di averli...), per poter correre ai ripari ti metti daccordo con il venditore e fai scrivere sul pacco la dicitura GIFT (regalo), in questo modo non dovresti pagare nessuna dogana.
Purtroppo non tutti lo fanno, ti rifaccio il mio esempio... acquistando da un privato non dovrebbero esserci problemi e sul pacchetto ti scrivono quello che vuoi ma se acquisti da


Io sapevo che questo "trucco" non e' piu' utilizzabile, e' vero pero' che la dogana e' molto questione di fortuna. Su importi bassi c'e' anche il rischio di evitarla. Questo per le spedizioni normali, se viene usato il corriere, allora la dogana e' praticamente una certezza.

Ciao.


User's Signature

Pubblicita' regresso: http://www.ferrero.org
* Do what makes you happy
* Be with who makes you smile
* Laugh as much as you breathe
* Love as long as you live
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Prince Philip
messaggio 2/6/2008, 15:19
Messaggio #18


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 11.463
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2006
Da: Viareggio (LU)




CITAZIONE (nutella @ 2/6/2008, 16:08) *
Posta normale? Almeno 1 mese, spesso 5 o 6 settimane. Poi puo' capitarti che ci mette 2 o 3 settimane...


Thank you!!! Saluto.gif Che pizza, però... dry.gif
Per la dogana non mi importa: era il solo modo, prenderlo in Usa, per avere quel maledetto film.. Arrabbiato3.gif
Cmq se è vero che va in base al pagamento, o al valore della merce, non credo di andare in contro a spese salatissime... unsure.gif unsure.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 26/12/2008, 11:50
Messaggio #19


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Salve!!
Non so se è il posto giusto ma ho bisogno d'aiuto!!!
Possiedo una carta Poste Pay e vorrei acquistare qualche dvd da Ebay!!
Posso usare la mia Poste Pay?
Che cosa è Pay Pal?
Grazie in anticipo per le risposte!!

Messaggio modificato da Donald Duck il 28/12/2008, 16:24
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Firesoldier
messaggio 27/12/2008, 2:17
Messaggio #20


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 4.154
Thanks: *
Iscritto il: 26/2/2007
Da: Galatina (Lecce) [PUGLIA]




Per maggiori informazioni clicca sul seguente link e controlla la guida generale su paypal scritta da un utente di ebay:


http://recensioni.ebay.it/Cos-apos-e-Paypa...000000007772138


Da notare che inviare i pagamenti è gratuito mentre per ricevere i pagamenti paghi una piccola percentuale a Paypal. Per utilizzare Paypal non devi per forza utilizzare una carta di credito in quanto può bastare la tua carta postepay associabile allo stesso account Paypal.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 27/12/2008, 10:24
Messaggio #21


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Grazie Firesoldier!!
Ho acquistato questo:
Click
Il venditore mi ha detto che forse posso pagare ricaricando la sua Carta!!
Ma quindi quando in Ebay, vado avanti e mi dice di scegliere il tipo di pagamento devo immettere il numero della sua carta??
Please aiutatemi!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Simon
messaggio 27/12/2008, 11:15
Messaggio #22


The Pumpkin King
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 24.257
Thanks: *
Iscritto il: 19/11/2008
Da: Halloween Town




CITAZIONE (Donald Duck @ 27/12/2008, 10:24) *
Grazie Firesoldier!!
Ho acquistato questo:
Click
Il venditore mi ha detto che forse posso pagare ricaricando la sua Carta!!
Ma quindi quando in Ebay, vado avanti e mi dice di scegliere il tipo di pagamento devo immettere il numero della sua carta??
Please aiutatemi!!


No no, non credo almeno! Di solito è tutto automatico, lui ti fa la ricevuta o comunque tu clicchi su paga, poi al resto pensa paypal, non bisogna digitare alcun codice o numero, se non la tua password di paypal wink.gif
Ah, ottimo acquisto!! tongue.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Donald Duck
messaggio 27/12/2008, 11:37
Messaggio #23


Time Lord
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 16.917
Thanks: *
Iscritto il: 1/11/2008
Da: Bari




Ma in Pay Pal dovrei registrarmi come Personale o come Premium?
E' vero che il primo è free e l'altro a pagamento?
Quale dei due è più conveniente?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 27/12/2008, 11:50
Messaggio #24





Utente

Thanks: *





cosa hai comprato???'
Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V   1 2 3 > » 
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 16/4/2024, 15:42