Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


5 Pagine V  « < 3 4 5  
Reply to this topicStart new topic
> The Little Match Girl - La Piccola Fiammiferaia, Cortometraggio Disney
giagia
messaggio 27/12/2006, 22:05
Messaggio #97


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




CITAZIONE (Pan @ 27/12/2006, 21:04)
Spero sia una battuta, in quanto "Open Season" non è un film da Oscar... unsure.gif
*

Non è una battuta: non poche volte è stato dato un premio ad un film per premiarne un altro dello stesso autore...
Io cmq voto per Happy Feet! CHE BEL FILM! VISTO OGGI! è IL MIGLIOR 3D!


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 29/12/2006, 18:04
Messaggio #98


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




no,no,no, non sono d'accordo con giagia... Happy feet è un film bellissimo, ma alquanto incompiuto, con non pochi problemi di storia. Chiariamoci mi è piaciuto un sacco, ma più per i personaggi, le coreografie e le parti cantate (geniali, fantastice, meravigliose). E' un film stupendo se lo prendi sequenza per sequenza, ma nel suo complesso ha qualcosa che non funziona. Io voto sicuramente per Cars; mi è piaciuto tantissimo, e ritengo sia il miglior film di Lassiter, e soprattutto è completo sotto tutti i punti di vista, storia, sceneggiatura, personaggi, regia (senza contare la tecnica, ma quella ormai non fa più notizia). A parte questi due oserei dire che non c'è nulla... ho perso solo monster house, per il resto ho visto over the edge, open season, flushed away.. che dire... carini, ma nulla di + anzi. ora basta con sti animaletti parlanti cafoni e scorregioni... mad.gif fateci caso... sono tutti uguali... dispiace un pò per flushed away ma proprio non è ai livelli di chicken run e la maledizione del coniglio mannaro. ho visto il trailer di barnyarde e ... già tremo


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
giagia
messaggio 30/12/2006, 1:08
Messaggio #99


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 6.383
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2004
Da: Roma (RM)




CITAZIONE (Scissorhands @ 29/12/2006, 18:04)
no,no,no, non sono d'accordo con giagia... Happy feet è un film bellissimo, ma alquanto incompiuto, con non pochi problemi di storia. Chiariamoci mi è piaciuto un sacco, ma più per i personaggi, le coreografie e le parti cantate (geniali, fantastice, meravigliose). E' un film stupendo se lo prendi sequenza per sequenza, ma nel suo complesso ha qualcosa che non funziona. Io voto sicuramente per Cars; mi è piaciuto tantissimo, e ritengo sia il miglior film di Lassiter, e soprattutto è completo sotto tutti i punti di vista, storia, sceneggiatura, personaggi, regia (senza contare la tecnica, ma quella ormai non fa più notizia). A parte questi due oserei dire che non c'è nulla... ho perso solo monster house, per il resto ho visto over the edge, open season, flushed away.. che dire... carini, ma nulla di + anzi. ora basta con sti animaletti parlanti cafoni e scorregioni... mad.gif fateci caso... sono tutti uguali... dispiace un pò per flushed away ma proprio non è ai livelli di chicken run e la maledizione del coniglio mannaro. ho visto il trailer di barnyarde e ... già tremo
*

La mia è stata solo un' opinione personale espressa con fervore! smile.gif Per giù per il tubo, mi rifiuto di andarlo a vedere in quanto "risposta" a Ratatouille.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 30/12/2006, 11:17
Messaggio #100


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (giagia @ 30/12/2006, 1:08)
La mia è stata solo un' opinione personale espressa con fervore! smile.gif  Per giù per il tubo, mi rifiuto di andarlo a vedere in quanto "risposta" a  Ratatouille.
*


Figurati giagia non ti preoccupare.... smile.gif piuttosto dimmi, cosa ti è piaciuto di happy feet? Chi crei debba vincere l'oscar quest'anno? e cars, l'hai visto?


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 6/11/2007, 15:32
Messaggio #101


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




Riesumo questo post per dirvi che finalmente posso godere della Fiammiferaia versione dvd!!!!!!!!!
Ahhhhhhhhhhh!!!Finalmente!!! L'avevo cominciato a vedere su youtube, ma poi ho rinunciato, volevo gustarmela sul mio televisore...
Che dire ... splendido!!!!!!!!!!!!!
Giuro che sono giorni e giorni che la sto rivedendo!!! Incredibile!!!!!!!!!!!
E ad ogni visione mi piace sempre si più... La prima volta ero più che altro curioso di vedere il famoso finale, poi la seconda volta sono stato totalmente travolto dalla poesia e soprattutto dalla semplicità, perchè devo dire che ,non conoscendo la fiaba, me l' aspettavo un pò diversa...
L'ho fatta vedere a tutti quelli che hanno transitato per casa in questi giorni e sono rimasti a bocca aperta...
Ovviamemente non mi hanno voluto dare soddisfazione e dire che è piaciuta loro, ma lo leggevo nei loro occhi.... laugh.gif laugh.gif

PS: Ho trovato per caso questo splendido sito con tantissimi disegni preparatori...
Purtroppo non si possono salvare Arrabbiato3.gif Arrabbiato3.gif
Qualcuno sa porvi rimedio? smile.gif

http://showcase.awn.com/showgallery.php?cat=778&page=1


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Eric
messaggio 6/11/2007, 15:56
Messaggio #102


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.100
Thanks: *
Iscritto il: 16/12/2005
Da: Genova




questo cortometraggio doveva vincere l'Oscar! Arrabbiato3.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 6/11/2007, 18:01
Messaggio #103


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




CITAZIONE
PS: Ho trovato per caso questo splendido sito con tantissimi disegni preparatori...
Purtroppo non si possono salvare


Lasciando il mouse sopra l'immagine, compaiono i tasti in alto a sinistra sull'immagine stessa (fra cui quello per salvarla)


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Disneylicious
messaggio 6/11/2007, 18:14
Messaggio #104


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 880
Thanks: *
Iscritto il: 24/10/2007




C'e' tutta la poesia Disney classica che pero' ha mantenuto il finale drammatico come avrebbero fatto i maestri di animazione giapponese. Bellissimo cortometraggio.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Scissorhands
messaggio 7/11/2007, 0:41
Messaggio #105


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 7.317
Thanks: *
Iscritto il: 18/12/2006
Da: Campobasso/Angers




CITAZIONE (shaoran-kun @ 6/11/2007, 18:01)
Lasciando il mouse sopra l'immagine, compaiono i tasti in alto a sinistra sull'immagine stessa (fra cui quello per salvarla)
*


Caspiterina!!!!!!!!!Grazie.... per la fretta non me ne ero accorto tongue.gif biggrin.gif


User's Signature


thanks to giagia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
shaoran-kun
messaggio 7/11/2007, 12:46
Messaggio #106


Lord Alphie
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.577
Thanks: *
Iscritto il: 12/9/2007
Da: Macerata




clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif


User's Signature

me @ Deviantart
© Lordalphie - do not copy or alter
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 7/11/2007, 13:03
Messaggio #107


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.918
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Scissor, salvali tutti... poi li mettiamo poi nella sezione dei concept art che Pan sta preparando... così sono poi sul forum e li troviamo facilmente... ok? wink.gif


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Elisetta88
messaggio 7/11/2007, 13:16
Messaggio #108


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.726
Thanks: *
Iscritto il: 4/4/2007
Da: Pescara




i disegni preparatori sono stupendi! wub.gif questo cortometraggio ho avuto modo di vederlo poco tempo fa nel dvd della sirenetta..mi ha emozionato tantissimo! è davvero fenomenale e meraviglioso! wub.gif


User's Signature

Ogni piccola principessa ama sognare!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ubodan
messaggio 12/3/2008, 14:17
Messaggio #109


Member
***

Gruppo: Utente
Messaggi: 138
Thanks: *
Iscritto il: 21/2/2008




Bellissima questa versione della fiammiferaia...ma quella di Romano Scarpa (per chi non lo sapesse è un famoso fumettista disney) è meravigliosa...però non so se si trova ancora...forse se su youtube ma non so...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
ElleHawk
messaggio 26/9/2008, 17:35
Messaggio #110


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 284
Thanks: *
Iscritto il: 14/9/2008
Da: Montressor




Ragazzi! L'ho appena visto adesso.... mamma mia che bello! cry.gif cry.gif cry.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post

5 Pagine V  « < 3 4 5
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 1/5/2024, 9:20