Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


4 Pagine V  < 1 2 3 4 >  
Reply to this topicStart new topic
> Soul, Pixar / Disney+
Daydreamer
messaggio 9/10/2020, 6:49
Messaggio #49


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Non per noi, perché è prevista l'uscita in sala come per altri mercati. Si parla di USA.

Fonte: Comingsoon.net
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 9/10/2020, 7:19
Messaggio #50





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Daydreamer @ 9/10/2020, 7:49) *
Non per noi, perché è prevista l'uscita in sala come per altri mercati. Si parla di USA.

Fonte: Comingsoon.net

Aspetta, dice dove non c'è Disney+.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 9/10/2020, 9:43
Messaggio #51





Utente

Thanks: *





Alcuni siti parlando di uscita diretta su Disney+, mentre al cinema uscirebbe nei paesi senza il servizio streaming.
Da quello che ho letto non è chiarissimo cosa succederà da noi
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 9/10/2020, 10:31
Messaggio #52





Utente

Thanks: *





Confermate le uscite su D+ in Spagna, UK e Giappone.
Penso anche da noi ormai.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 9/10/2020, 11:42
Messaggio #53





Utente

Thanks: *





Hanno cancellato ogni trailer Italiano di Soul su Youtube.
Arriva anche da noi allora su Disney+.
Confermato!!
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Logan232
messaggio 9/10/2020, 11:59
Messaggio #54


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.206
Thanks: *
Iscritto il: 8/10/2013
Da: Roma




Che tristezza. Speriamo che questo incubo di virus passi il prima possibile. Io sto davvero male per quello che sta succedendo alle sale cinematografiche.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Beast
messaggio 9/10/2020, 14:14
Messaggio #55


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 9.479
Thanks: *
Iscritto il: 8/11/2009
Da: Cn




Grande amarezza...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 9/10/2020, 19:25
Messaggio #56


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Confermata l'uscita anche in Italia su Disney+. Lo sponsorizza la pagina Disney+ su instagram: uscita esclusiva in streaming il 25 dicembre.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
brigo
messaggio 9/10/2020, 21:36
Messaggio #57


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.399
Thanks: *
Iscritto il: 8/2/2010
Da: PG




Ma solo il 25 dicembre?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 9/10/2020, 21:39
Messaggio #58





Utente

Thanks: *





Personalmente sono portato a non guardarlo su Disney+ (pur avendolo) ma scaricandolo in streaming illegalmente. Queste decisioni mi fanno salire il sangue al cervello
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 9/10/2020, 21:40
Messaggio #59





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (brigo @ 9/10/2020, 22:36) *
Ma solo il 25 dicembre?

Dal 25 a per sempre
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 10/10/2020, 8:15
Messaggio #60





Utente

Thanks: *





Io penso che Disney ha anticipato solo quello che accadrà nel 2021 quando il virus sarà ancora in circolazione (ma spero di no) e le altre major o rilasciano in streaming o rimandano ulteriormente i film all'infinito.
Solo la Disney ha 25 film da distribuire nel 2021, 25...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 10/10/2020, 9:05
Messaggio #61


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Io non capisco, si vuole salvare le sale ma poi si minaccia lo streaming illegale. E a chi lavora dietro alle pellicole chi ci pensa? Più che al canale distributivo sarà bene curarsi anche del fatto che i film continuino a girarli. Se non rientrano soldi allora scordiamoci anche la materia prima, i film. Allora sì ci sarà da piangere e a saltare non saranno solo gli esercenti ma tutta la baracca.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 10/10/2020, 12:55
Messaggio #62





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Daydreamer @ 10/10/2020, 10:05) *
Io non capisco, si vuole salvare le sale ma poi si minaccia lo streaming illegale. E a chi lavora dietro alle pellicole chi ci pensa? Più che al canale distributivo sarà bene curarsi anche del fatto che i film continuino a girarli. Se non rientrano soldi allora scordiamoci anche la materia prima, i film. Allora sì ci sarà da piangere e a saltare non saranno solo gli esercenti ma tutta la baracca.


Io quella ciofeca piena di immondizia chiamata Disney+ già la pago, quindi non mi sento minimamente in crisi di coscienza. Detto ciò non intendo stare ai loro giochetti e non voglio che il mio account venga conteggiato nel totale di chi ha guardato Soul in streaming (in barba alla sala cinematografica, che, ricordo, è il luogo in cui era stata concepita la visione di questo film).
Se mai uscirà la steel book del film la prenderò, così come sarei andato al cinema a vederlo se fosse uscito. Loro vogliono impormi Disney+, io a Disney+ non piego.

Soul poteva benissimo uscire simultaneamente in streaming e al cinema, come Mulan (tra l’altro, se Mulan avesse generato con lo streaming gli incassi stellari che dicono come mai Soul non esce col pacchetto vip?).
La Disney si sta comportando in maniera indecente nei confronti degli esercenti cancellando i film con un preavviso così risicato. Potete anche dire che è quello che stanno facendo tutti gli studios, peccato che non sia così: rimandare l’uscita non è annullare l’uscita! Ed il fatto che le scelte degli altri studios stiano mettendo a repentaglio la sopravvivenza delle sale cinematografiche non vedo come possa sminuire l’impatto delle decisioni insensate della Disney.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 10/10/2020, 13:27
Messaggio #63





Utente

Thanks: *





Si ma rimandare i film ad aprile 2021 non aiuta le sale. Chi da a mangiare titolari e i dipendenti? E magari poi arrivati a marzo 2021 li rimandano ancora.
Io penso che gli unici possono aiutare i cinema siano i vari stati con aiuti sostanziosi.
Mandare un film in sala, o in contemporanea allo streaming è ancora più inutile. Personalmente così sceglierei a casa così come altri come me.
Io ci sono stato ad agosto e un esperienza che non farò. Gente senza mascherina, chi tossiva tranquillamente, caldo terribile nella sala...
Anche Warner ha mandato negli USA le Streghe su HBO Max e nei paesi esteri un semplice prossimamente. Trovatemi il senso e l'aiuto che stanno dando alle sale?
Il futuro è lo streaming mettiamoci l'anima in pace. Il virus ha solo anticipato la morte...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 10/10/2020, 16:52
Messaggio #64


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Imperversa tanta ipocrisia. La Disney è causa di ogni male, quando gli studios arrivano sotto data e rimandano nuovamente, come vengono incontro agli esercenti facendo tanto i preziosi? Almeno la Disney pur arrischiandosi nei guadagni inferiori "sacrifica" alcune sue opere offrendo comunque qualcosa al suo pubblico. Se sbaglia in qualcosa è nel non offrire la possibilità di proporre i film ANCHE in sala. Ps. per come si ragiona ci manca solo che uno vada al cinema, si pigli il Covid e poi dia la colpa alla Disney per il fatto di avere contratto il virus. Mi aspetto di tutto ormai.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 10/10/2020, 18:26
Messaggio #65





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (Daydreamer @ 10/10/2020, 17:52) *
Imperversa tanta ipocrisia. La Disney è causa di ogni male, quando gli studios arrivano sotto data e rimandano nuovamente, come vengono incontro agli esercenti facendo tanto i preziosi? Almeno la Disney pur arrischiandosi nei guadagni inferiori "sacrifica" alcune sue opere offrendo comunque qualcosa al suo pubblico. Se sbaglia in qualcosa è nel non offrire la possibilità di proporre i film ANCHE in sala. Ps. per come si ragiona ci manca solo che uno vada al cinema, si pigli il Covid e poi dia la colpa alla Disney per il fatto di avere contratto il virus. Mi aspetto di tutto ormai.

Amen clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif clapclap.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 10/10/2020, 23:02
Messaggio #66


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




A prescindere dal fatto che a me il film non interessa per nulla e probabilmente non sarei andato a vederlo al cinema (e manco lo vedrò su Disney+ penso), la situazione non migliora, ma peggiora costantemente ahimè. E' pur vero che arriverà un vaccino, ma anche in quel caso non si conoscono i tempi ed è tutto ancora una grandissima incognita.
Per quanto trovi vergognoso che la Disney non cerchi di tutelare le sale cinematografiche distribuendo i film anche nei cinema, la scelta mi sembra la più sensata possibile. Disney è l'unica che avendo una piattaforma streaming propria può permettersi di fare qualcosa del genere e a questo punto fa anche bene a farla.
E' vero che non distribuendo il film nei cinema danneggia quel determinato settore, ma è altrettanto vero che permetterà alla Disney di avere comunque un introito. Saranno soldi che permetteranno ad alcune persone di portare il pane a tavola e mantenere le proprie famiglie. L'alternativa quale sarebbe stata? Rimandare in eterno, per ritrovarsi con due settori in crisi invece di uno?
Io non penso affatto che sia la fine del cinema come lo conosciamo e che l'intrattenimento del futuro sarà solamente basato sullo streaming. E' una fase che durerà probabilmente un paio di anni, ma poi si tornerà gradualmente alla situazione di prima. Sono due esperienze di intrattenimento troppo diverse e complementari, a mio parere. Concordo che l'unico modo sarebbe un aiuto statale per gli esercenti fino a quando la situazione non migliorerà, ma credo che questo avvenga o avverrà. smile.gif

Messaggio modificato da buffyfan il 10/10/2020, 23:03
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
-kekkomon-
messaggio 11/10/2020, 1:18
Messaggio #67





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (buffyfan @ 11/10/2020, 0:02) *
A prescindere dal fatto che a me il film non interessa per nulla e probabilmente non sarei andato a vederlo al cinema (e manco lo vedrò su Disney+ penso),

Uao. Come mai se posso chiedere?
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Scrooge McDuck-
messaggio 11/10/2020, 2:03
Messaggio #68





Utente

Thanks: *





CITAZIONE (buffyfan @ 11/10/2020, 0:02) *
Disney è l'unica che avendo una piattaforma streaming propria può permettersi di fare qualcosa del genere e a questo punto fa anche bene a farla.


La sola Major a non avere un servizio streaming è la Sony, tutte le altre lo hanno.
Paramount ha CBS All Access, Warner ha HBOMax, Disney ha Disney+ e la Universal ha Peacock.
Il fatto che i film non vadano direttamente in streaming è principalmente a causa dei budget che non verrebbero recuperati senza gli incassi cinematografici.

Potrà anche morire il cinema, ma ad oggi produzioni cinematografiche da 200 milioni di dollari (come lo sono la maggior parte dei blockbuster americani) non sono sostenibili con il solo streaming: con gli attuali modelli economici gli studios hanno ancora bisogno degli incassi cinematografici per generare profitto, ed è il motivo per cui tutti stanno rimandando i film finché possono farlo
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 11/10/2020, 10:09
Messaggio #69


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Il modello Frozen 2 detta regola. Sarà certamente interessante se prodotto come il primo smile.gif.

Da The Disinsider

Pixar Developing a ‘Soul’ Documentary About The Filmmaking Process During COVID-19

On Thursday, the Walt Disney Company made the decision to move Pixar Animation Studios’ upcoming film Soul to Disney+ due to the state of moviegoing due to the coronavirus pandemic.
Now, according to Entertainment Weekly, the studio is developing a documentary for the streamer, that will highlight the filmmaking process & difficulties of developing an animated film remotely during the pandemic.
Soul writer and co-director, Kemp Powers made the announcement during a virtual press conference with co-director and Pixar Chief Creative Officer, Pete Docter and producer Dana Murray. “We ended up actually creating a documentary about the process of finishing Soul remotely that’ll come out at some future date,” Murray says.
According to Murray, the film was less than two months from wrapping before the pandemic ultimately shutdown Hollywood back in March.
“I guess we were really lucky and blessed of where we were at in production because the back-end is highly technical. So, people were able to literally grab their machines and go home with them, and we were up and running in a day or two. Our systems team is incredible. Everyone was just really resilient.”
“Usually when we complete these films, we get to celebrate it,” Kemp says. “We have this big theater full of everyone celebrating the film being completely done and we weren’t able to do that. So, it just dawned on me fairly recently that outside of just a handful of people, most of the folks who worked on Soul have not seen the completed mixed film. It’s something that we still haven’t been able to share with the team that’s done it.”
Additional details are unknown at this, and will likely be revealed closer to Soul‘s Christmas release on Disney+. This should be a big draw for Disney+ subscribers as Into the Unknown: Making Frozen 2 and Disney Gallery: The Mandalorian, were both popular docuseries highlighting the filmmaking process on 2019’s billion dollar hit, Frozen 2, and the Emmy winning Star Wars series, The Mandalorian.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
-kekkomon-
messaggio 11/10/2020, 23:18
Messaggio #70





Utente

Thanks: *





Prime recensioni entusiaste
https://thedisinsider.com/2020/10/11/first-...ion-pixar-soul/
Go to the top of the page
 
+Quote Post
buffyfan
messaggio 12/10/2020, 12:44
Messaggio #71


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 10.119
Thanks: *
Iscritto il: 24/7/2009
Da: Roma




CITAZIONE (kekkomon @ 11/10/2020, 2:18) *
Uao. Come mai se posso chiedere?

La Pixar non ha mai attirato più di tanto. E questo film dal poco visto mi risulta ancora più anonimo degli altri.

CITAZIONE (Scrooge McDuck @ 11/10/2020, 3:03) *
La sola Major a non avere un servizio streaming è la Sony, tutte le altre lo hanno.
Paramount ha CBS All Access, Warner ha HBOMax, Disney ha Disney+ e la Universal ha Peacock.
Il fatto che i film non vadano direttamente in streaming è principalmente a causa dei budget che non verrebbero recuperati senza gli incassi cinematografici.

A livello internazionale? CBS all access e Peacock sono disponibili solo su territorio statunitense al momento, HBOmax è l'unica ad aver dimostrato un reale interesse di arrivare anche in altri Paesi, ma le tempistiche ancora non sono chiare e non si sa (almeno io non lo so) nei paesi in cui c'è SKY come funzionerà. Suppongo che almeno in Europa arriverà dopo il prossimo anno. Quindi al momento sono servizi limitati agli USA e non sono presenti nel resto del mondo, mentre Disney+ entro la fine del 2020 sarà disponibile in praticamente tutti i mercati, o quantomeno i più importanti.
Ed anche quando, e se, i servizi streaming che hai citato dovessero espandersi in tutti i continenti, dubito avranno il "potere" di Disney+, che solo per il nome attira sicuramente più acquirenti di tutti gli altri, che mi sembrano studiati più per un pubblico americano che internazionale.

In poche parole, le altre Major che hanno servizi di streaming perlopiù localizzati come potrebbero pubblicare a livello mondiale un film sulla propria piattaforma, come ha fatto la Disney con Mulan e farà con Soul? Magari con accordi ad hoc con altre compagnie locali, ma anche in quel caso si avrebbe una perdita sia in profitto che in tempistiche, e sarebbe complessa una release unica internazionale.

Messaggio modificato da buffyfan il 12/10/2020, 12:46
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fulvio84
messaggio 12/10/2020, 13:51
Messaggio #72


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.636
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




CITAZIONE (buffyfan @ 12/10/2020, 13:44) *
La Pixar non ha mai attirato più di tanto. E questo film dal poco visto mi risulta ancora più anonimo degli altri.


Idem
i pochi che ho visto non mi sono piaciuti e li ho sempre trovati poco attraenti per i miei gusti, senza contare che non ho mai amto la CGI.
Ormai vedo i Disney perche' non ho scelta, ma nessun film CGI ha mai preso il mio cuore come i vecchi classici...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post

4 Pagine V  < 1 2 3 4 >
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 28/4/2024, 2:50