Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Damsel - New Fantasy Film con Millie Bobby Brown, Netflix
veu
messaggio 12/11/2023, 21:43
Messaggio #25


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




Trailer molto molto bello!

Ci ricorda i film fantasy anni '80 come Legend...

E' tutt'altro da quella cafonata di The Princess...


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 25/2/2024, 10:18
Messaggio #26


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Allora, ci sono capitato per caso e sono rimasto decisamente e positivamente colpito. L’8 marzo uscirà su Netflix questo film: in quest’ultimo trailer c’è una commistione di fiaba, fantasy e horror, con un’atmosfera epica interessante. Provo sempre un po’ di fastidio per l’ennesima versione della principessa con la spada, però il film sembra essere scritto con una certa originalità e passione nerd che alzano le aspettative.

Ecco il Nuovo Trailer
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 9/3/2024, 21:21
Messaggio #27


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




Ho appena finito di vederlo su Netflix. Sicuramente convenzionale e con l'impronta girl power che generalmente aborro. Però è innegabile che Millie Bobby Brown sia diventata un'attrice da tenere d'occhio, bella, carismatica e talentuosa. E' forse la sola che può verosimilmente aspirare a raggiungere una notorietà divistica tra i giovani, come fu per Emma Watson. Forse non è il corrispettivo femminile di Timothée Chalamet, ma poco ci manca.
Il film mi ha interessato anzitutto per l'atmosfera inquietante che permea tutta la prima parte del film, la migliore, perchè poi da metà film e specie sul finale diventa molto convenzionale, seppure non perda mordente, nel senso che si ha voglia comunque di continuare a vederlo sino alla fine, anche se il ribaltamento dei luoghi comuni in salsa femminista è diventato esso stesso un luogo comune da sbuffare. Nonostante l'uso importante di CGI, il budget è sicuramente dignitoso, non solo per gli effetti speciali, ma anche per le scenografie del castello e soprattutto l'attenzione per i costumi e accessori. La Brown vestita da principessa è davvero molto bella e non ho fatto che pensare come sarebbe una scelta felice per un live action Disney (in alcune scene ho pensato pure ad Ariel!). Anche la colonna sonora gioca un ruolo efficace per elevare la pellicola da semplice prodotto per lo streaming a qualcosa di più (ma non raggiunge completamente la qualità di un film per il cinema). E' un prodotto, come si diceva un tempo, di "cassetta", ossia di facile consumo, ma potrebbe ricevere il suo seguito di fan. Il woke di Netflix non manca anche qui, ma è dosato, senza eccessi. Buono il cast, oltre alla Brown le attrici Angela Bassett e Robyn Wright sono due cavalli di razza che riempiono con la loro semplice presenza tutto lo schermo. Mi ha invece deluso Nick Robinson, imbolsito e come disorientato. Il suo principe già è scritto poveramente, ma con quella sua interpretazione ha pure peggiorato le cose. Davvero incolore, mi è spiaciuto, perchè in "Tuo, Simon" l'ho adorato. Per una serata senza pretese ve lo consiglio, io lo promuovo con un voto discreto.
Ps. alla produzione c'è Joe Roth, che praticamente è sempre dietro tutte le produzioni live action fantasy e fiabesche degli ultimi anni.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
veu
messaggio 9/3/2024, 22:42
Messaggio #28


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 22.915
Thanks: *
Iscritto il: 27/8/2005




ma c'è una storia romantica della principessa o è tutto nazifemminismo dilagante pure qua?


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
Daydreamer
messaggio 9/3/2024, 23:05
Messaggio #29


Gold Member
*******

Gruppo: Moderatore
Messaggi: 9.837
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2008




CITAZIONE (veu @ 9/3/2024, 22:42) *
ma c'è una storia romantica della principessa o è tutto nazifemminismo dilagante pure qua?

Nessuna storia romantica. C'è da scappare dal principe a gambe levate.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
theprinceisonfir...
messaggio 15/3/2024, 20:11
Messaggio #30


Millennium Member
******

Gruppo: Utente
Messaggi: 1.205
Thanks: *
Iscritto il: 27/9/2013




CITAZIONE (Daydreamer @ 9/3/2024, 23:21) *
La Brown vestita da principessa è davvero molto bella e non ho fatto che pensare come sarebbe una scelta felice per un live action Disney (in alcune scene ho pensato pure ad Ariel!). .

Penso che in casa disney si stiano mangiando le mani da un annetto circa, sanno benissimo che con la Brown il live della sirenetta avrebbe incassato almeno 300 milioni di dollari in più a livello globale, ma tant'è, ormai la scelta l'hanno fatta e si è visto che carriera sta avendo Halle Bailey, praticamente il nulla. Del resto bella non è, a recitare fa pena, dalla sua ha solo il canto che però non riesce ad esprimere in canzoni di successo. Ora è madre, forse ha altri interessi...del resto i soldi per Ariel li ha incassati, chi ha perso i milioni veri non è di certo lei.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Fulvio84
messaggio 17/3/2024, 22:49
Messaggio #31


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 3.636
Thanks: *
Iscritto il: 8/4/2007
Da: Caserta




Visto adesso.
Niente di trascendentale ma carino, si fa guardare.


User's Signature

Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:

2 Pagine V  < 1 2
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 27/4/2024, 21:33