Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )


2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> Fantasia 2000, 38° Lungometraggio Animato Disney
adrmb
messaggio 16/1/2013, 15:42
Messaggio #25


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 925
Thanks: *
Iscritto il: 9/4/2010
Da: Cinisello Balsamo (MI)




Sicuramente apprezzabile il tentativo dei nuovi animatori di restare - parzialmente - fedeli al progetto originario di 'Fantasia' voluto dallo stesso Walt, tuttavia questo secondo capitolo a mio parere sfigura notevolmente comparato all'immenso capostipite (che forse è il più grande film d'animazione di sempre).
Ho trovato ottime le animazioni, buoni i disegni e le musiche e carucci i diversi segmenti. Ciò nonostante non ho avuto l'impressione che ogni singolo passaggio musicale venisse pienamente valorizzato dalle immagini, come succedeva col primo dove c'era un connubio perfetto, anzi, talvolta m'è sembrato che il tema musicale, pur essendo abbastanza pertinente alla storia rappresentata, non combaciasse perfettamente in più punti con i fotogrammi.
Considerato di per sé, rimane tuttavia abbastanza gradevole.
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Jadestone
messaggio 20/6/2013, 13:42
Messaggio #26


Top Member
*****

Gruppo: Utente
Messaggi: 936
Thanks: *
Iscritto il: 12/5/2013




Anche se preferisco il primo capitolo della saga pure questo film è grande! Una magica esplosione di colori e suoni in un miscuglio che non passa certo inosservato...tra le altre cose troviamo la frenesia e la modernità di una metropoli come New York nella "Rapsodia in Blu", la maestosità delle balenottere ne "I Pini di Roma", la potenza della distruzione e la forza di rigenerarsi nell'"Uccello di Fuoco" con quella deliziosa Madre Natura, il divertimento e l'ironia nel "Carnevale degli Animali" e, subito dopo il graditissimo ritorno di Topolino ne "L'Apprendista Stregone", anche un altro supervip come Paperino impegnato nella costruzione dell'Arca di Noè e la sua Paperina:durante il maestoso brano si perdono di vista e si rattristano perchè ognuno crede l'altro annegato nel diluvio, poi una volta ritornati sulla terra ecco la dolce riunione con tanto di bacio che trasmette a Paperino una scarica di energia da non so quante migliaia di volt! E che dire dei siparietti dei vari presentatori? Troppo forte Steve Martin che chiede ripetutamente e addirittura dopo la fine del film:"Posso avere un altro di questi legnetti? E la camera di nuovo su di me?"! Consigliatissimo.


User's Signature

Giada Non-Più-De Paperis, valletta, conduttrice televisiva, cabarettista, testimonial e creatrice pubblicitaria, scrittrice e proprietaria della scuola dello spettacolo Fantasia
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Fra X
messaggio 20/2/2015, 20:59
Messaggio #27


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 2.139
Thanks: *
Iscritto il: 17/3/2010




Volutamente e giustamente meno monumentale del suo predecessore, "Fantasia 2000" preferisce essere più leggero, anche nella durata e nelle presentazioni, e proporre vari esempi di animazione. Ci dona belle storie ben raccontate offrendoci anche un bello spettacolo visivo. Abbiamo forse il Paperino graficamente più bello di sempre (se la gioca con Roger Rabbit XD) in un film adatto ai suoi tempi. Purtroppo questo genere di opere viene snobbato a causa della sua stessa natura. E l' uscire tra "Tarzan" e "Dinosauri" non lo aiutò secondo me.
In un ipotetico nuovo rilancio del 2D ci vorrebbe un film realizzato come l' ultimo episodio. Non so quanto verrebbe a costare, ma sarebbe proprio, quantomeno visivamente, uno spettacolo!

CITAZIONE (Jadestone @ 20/6/2013, 13:42) *
E che dire dei siparietti dei vari presentatori? Troppo forte Steve Martin che chiede ripetutamente e addirittura dopo la fine del film:"Posso avere un altro di questi legnetti? E la camera di nuovo su di me?"!

Quoto! laugh.gif tongue.gif
Go to the top of the page
 
+Quote Post
Capitano Amelia
messaggio 26/12/2015, 11:37
Messaggio #28


Gold Member
*******

Gruppo: Utente
Messaggi: 8.198
Thanks: *
Iscritto il: 4/6/2012
Da: Palermo




CITAZIONE (Jadestone @ 20/6/2013, 13:42) *
Troppo forte Steve Martin che chiede ripetutamente e addirittura dopo la fine del film:"Posso avere un altro di questi legnetti? E la camera di nuovo su di me?"! Consigliatissimo.

Quel frangente mi fa ridere ogni volta che lo sento... eheheh.gif


User's Signature




Grazie Simba !

Go to the top of the page
 
+Quote Post
oswald
messaggio 13/1/2016, 23:25
Messaggio #29


Advanced Member
****

Gruppo: Utente
Messaggi: 495
Thanks: *
Iscritto il: 26/8/2009




Chi ha vissuto l'emozione di vedere Fantasia e Fantasia 2000 in versione concerto dal vivo all' Auditorium Parco della Musica di Roma? Ho voluto riportare le emozioni di una storia artistica che torna nei luoghi della sua meravigliosa musica di grandi compositori rivisti dalla fantasia e dal divertimento di Topolino e Paperino. La scommessa che diventa un classico.

http://amazingcinema.it/fantasia-live-in-concert/


User's Signature

Mi trovi anche qui AMAZING CINEMA: Recensione di film Disney, Pixar e non solo...
Go to the top of the page
 
+Quote Post
I seguenti utenti hanno apprezzato questo post:
Bosso92
messaggio 19/3/2016, 23:00
Messaggio #30


New Member
*

Gruppo: Utente
Messaggi: 8
Thanks: *
Iscritto il: 15/3/2016
Da: Mairano (BS)




CITAZIONE (Jadestone @ 20/6/2013, 13:42) *
Anche se preferisco il primo capitolo della saga pure questo film è grande! Una magica esplosione di colori e suoni in un miscuglio che non passa certo inosservato...tra le altre cose troviamo la frenesia e la modernità di una metropoli come New York nella "Rapsodia in Blu", la maestosità delle balenottere ne "I Pini di Roma", la potenza della distruzione e la forza di rigenerarsi nell'"Uccello di Fuoco" con quella deliziosa Madre Natura, il divertimento e l'ironia nel "Carnevale degli Animali" e, subito dopo il graditissimo ritorno di Topolino ne "L'Apprendista Stregone", anche un altro supervip come Paperino impegnato nella costruzione dell'Arca di Noè e la sua Paperina:durante il maestoso brano si perdono di vista e si rattristano perchè ognuno crede l'altro annegato nel diluvio, poi una volta ritornati sulla terra ecco la dolce riunione con tanto di bacio che trasmette a Paperino una scarica di energia da non so quante migliaia di volt! E che dire dei siparietti dei vari presentatori? Troppo forte Steve Martin che chiede ripetutamente e addirittura dopo la fine del film:"Posso avere un altro di questi legnetti? E la camera di nuovo su di me?"! Consigliatissimo.

Mi sarebbe piaciuto vedere come vip che presentava Dike Van Dyke, lo spazzacamino in Mary Poppins.....
Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 23/4/2024, 23:48